PDA

Visualizza la versione completa : supporto telaio reggisella

Curteo
24-09-2009, 19:32
mi sembra di aver già letto di questo problema,
ho fatto un controllo e... :rolleyes:
il supporto del telaio superiore sinistro è rotto :mad: ...e chissà da quanto tempo!!!
voi come avete risolto?
c'è un sistema valido?

grazieeee!

e
domenica niente giro :(

boxxxer
24-09-2009, 20:01
Ho gia' un paio di idee penso di lavorarci su quest'inverno .
Postero' tutto man mano.;)
per ora puoi risolvere con dei cavetti d'acciaio che girando intorno al telaio e alla vite vadano a tirare tramite morsetto.

ZzetaA
24-09-2009, 20:24
a me si sono rotti entrambe....soluzione: farli saldare da una ditta specializzata.

a detta di un meccanico bmw non si rompe da solo senza motivo....probabilmente è sempre conseguente ad un qualche "trauma" ....

boxxxer
24-09-2009, 20:27
Otre alla saldatura occorrerebbe anche dimensionare meglio le piastre se no si rischia il replay.

Curteo
24-09-2009, 20:31
a detta di un meccanico bmw non si rompe da solo senza motivo....probabilmente è sempre conseguente ad un qualche "trauma" ....

il trauma c'è stato, quindi dovrebbe essere da settembre 2008 che giro con il telaio staccato:pale:

lunedì sento Il Magher e poi vi dico...

ZzetaA
24-09-2009, 20:46
@boxxxxxxer: quando me l'hanno saldato hanno anche messo delle piastre più grandi.

@curteo: a giorni devo richiamare la concessionario per un altro paio di problemi...se ti serve chiedo da chi l'hanno fatta saldare

michele23
24-09-2009, 22:18
Io sula mia non ho notato nulla, forse ho visto male.... Curteo non è che puoi postare una foto per capire qual'è il punto fragile!!

Grazie!

IL GALLICO
25-09-2009, 08:40
Ne abbiamo parlato un pò di tempo fà, qui trovi le foto ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=230930

E' mia intenzione mettere mano al problema in modo molto pesante, devo soltanto trovare il tempo di mettermi li sulla moto per fare 4 misure, sicuramente questo lavoro verra prima della modifica dei telai porta valigie ;)

michele23
25-09-2009, 09:45
oh caspita mi son proprio perso la discussione!! GRAZIE:D

Curteo
29-09-2009, 21:04
Allora...
la moto devono già un po' smontarla per il tagliando,
in più verrà privata di batteria, centralina e forse bobine per evitare danni elettrici durante la saldatura.
Infine portata da chi salda telai, con circa 250 euri rimetterà a posto l'aggancio del telaio reggisella, il lavoro lo conosce già visto che non è la prima volta che gli capita...
non è poco ma sinceramente alternative non ne ho :(

Fate attenzione soprattutto quando accidentalmente cade da ferma con le borse, in caso di incidente invece è spesso fisiologico ;)

Bumoto
29-09-2009, 21:17
tempo fa (2004) ho fatto fare la saldatura alla mia prima esse, causa bauletto del cacchio per le vacanze, staccato batteria e centralina e fatta saldatura al TIG in zona bergamo, costo se non erro 30 euro, mai più avuto problemi, se chiedi a Boxerforever sa il nome della società.

Curteo
29-09-2009, 21:47
Ciao Bumoto :!:
mi ricordo della tua disavventura,
in effetti il costo della saldatura è folle ma...
se in questo periodo devo smontarmi la moto e metterla su un carrello, portarla a bergamo o da un'altra parte, tra tempo e mazzi vari spendo di più.
l'unica cosa da fare è prendere El Magher (nel senso del magro e non del mago...) e saldarlo all'assegno con l'attak :lol:

Chiederò di intercedere un po'

ZzetaA
30-09-2009, 08:49
Ciao Bumoto :!:
mi ricordo della tua disavventura,
in effetti il costo della saldatura è folle ma...
se in questo periodo devo smontarmi la moto e metterla su un carrello, portarla a bergamo o da un'altra parte, tra tempo e mazzi vari spendo di più.
l'unica cosa da fare è prendere El Magher (nel senso del magro e non del mago...) e saldarlo all'assegno con l'attak :lol:

Chiederò di intercedere un po'

da milano a bg ci arrivi anche col telaio rotto!! basta mettere qualche fascetta di rinforzo :smilebox::smilebox: sono riuscito a fare brescia-vigevano così :mad::lol:

medio
30-09-2009, 10:03
ciao ragazzi ma mi sapete dire con precisione quali siano i motivi precisi della rottura???

ho un gran timore ... ho cambiato la morosa ;-) e non ho ancora avuto il coraggio di portarla via perchè ho paura che si rompa tutto e me la perda per strada.

io in tenuta da moto sarà 110 kg lei, 75kg ... siamo a 185kg mettici anche una sola borsa ...

Bumoto
01-10-2009, 10:43
tranquillo il telaio regge, di solito si rompe per bauletto e/o cadute

medio
02-10-2009, 08:57
grazie per avermi rinfrancato