PDA

Visualizza la versione completa : Sardegna via Corsica

THE BEAK
24-09-2009, 14:07
Chi di voi l'ha mai fatto?
la corsica mi ha da sempre icuriosito :arrow:ma allo stesso tempo spaventato per le varie diceria riguardo ai corsi e al loro "modo poco ospitale".magari con un loro vicino di "casa" saranno un pò più buoni...Esperienze?
quanto tempo occorre per fare da Bastia a Bonifacio in moto?consigliate la parte occidentale o orientale?

MUMU
24-09-2009, 14:11
con la parte orientale ci metti circa due ore e mezza sono scarsi 200km ma con un panorama da schifo.
La parte occidentale è uno spettacolo della natura e con delle strade strepitose. Calcola però che se parti la mattina arrivi nel tardo pomeriggio

THE BEAK
24-09-2009, 14:18
perfetto,avrei tutto il tempo per farmi un bel giro allora e riprendereil traghetto la sera per la Sardegna.....:arrow:

neoelica_bis
24-09-2009, 14:25
sulla costa ovest a metà isola c'è area camping nudiste...fai te.

THE BEAK
24-09-2009, 14:43
sulla costa ovest a metà isola c'è area camping nudiste...fai te.

sieeeeeeeeeeee:mad:così poi mi tocca per cause di forza maggiore Picchettare li una sera:lol::lol:

invece devo andare da Mammà..:eek:

vtrsp
24-09-2009, 14:48
se vuoi farla piu' veloce da Bastia taglia direttamente su S.Florent guadagni un paio d'ore ma ti perdi paesaggi stupendi e 8745222222110288 curve....

partiz
25-09-2009, 14:15
quoto tutto quanto detto sopra a parte il discorso nudiste che non conosco ma mi sono appuntato. la parte che guarda l'italia è velocissima sono circa 180 km tutti dritti e quando sei a bonifacio c'è un traghetto ogni ora ma la parte ovest è un'altra storia. buon giro.

gualo
25-09-2009, 20:06
Chi di voi l'ha mai fatto?
la corsica mi ha da sempre icuriosito :arrow:ma allo stesso tempo spaventato per le varie diceria riguardo ai corsi e al loro "modo poco ospitale".

Sono stato in Corsica parecchie volte(sempre in primavera o autunno)e posso dirti di aver incontrato sempre persone gentilissime e disponibili in tutta l'isola in modo particolare nell'entroterra dove credo vivano i veri corsi.
Parlando con loro mi spiegavano che effettivamente nel periodo di alta stagione si verificano brutti episodi messi a segno da persone giunte sull'isola dal continente...
vai tranquillo si tratta di un posto come altri rispetta e sarai rispettato.

Sulcis
25-09-2009, 22:33
posso dirti di aver incontrato sempre persone gentilissime e disponibili in tutta l'isola in modo particolare nell'entroterra dove credo vivano i veri corsi.
Parlando con loro mi spiegavano che effettivamente nel periodo di alta stagione si verificano brutti episodi messi a segno da persone giunte sull'isola dal continente...
vai tranquillo si tratta di un posto come altri rispetta e sarai rispettato.
Tre volte in corsica e mai un problema anzi mi hanno perfino aiutato a recuperare l'interfono caduto nelle acque gelide di un torrente...forse i corsi poco loquaci , ma io, essendo sardo non è che ne abbia risentito !!!!
Se decidi di fermarti, a parte il campo naturista , cerca " la restonica " un hotel in pietra e legno a 10 metri da un fiume. davvero niente male...comunque scendi dal lato Ovest sarà davvero emozionate
Buon rientro