PDA

Visualizza la versione completa : secondo me a molti piace.

aspes
24-09-2009, 08:55
cioe'....scaricare adrenalina guidando come schegge impazzite nel traffico, affrontare ogni semaforo come la partenza del gran premio, ogni mattina con la varieta' di "avversari diversi" oppure quelli noti con cui ci si sfida permanentemente.E poi affinare le traiettorie, i trucchi, osare su un percorso conosciuto per strappare un crono migliore.....insomma, secondo me per molti il tragitto casa -ufficio e' divertente piu' di una sgroppata solitaria su un passo di montagna come piace a me..
E' una provocazione si intende. :lol:

Joe Cardano
24-09-2009, 08:56
io spesso taglio i cordoli e tolgo il controllo di trazione...:lol::lol::lol:

Panda
24-09-2009, 08:58
rotatorie con pedeline a terra e hogan limate :lol:

Vara Dero
24-09-2009, 09:02
Vero........
Evito sempre, nelle ore di punta, la corsia preferenziale della circonvallazione proprio perchè sembra di essere in circuito.......
T-Maz smarmittati che ti passano a mezzo millimetro.......
FZGXRCBRR urlanti ad ogni semaforo......
Sorpassi contromano con la filovia che arriva......
Una bolgia infernale.......

un ex tk
24-09-2009, 09:22
Adrenalina pura, come dorgarsi, sai che prima o poi ci lasci la pelle ma se esci vivo dal rollerball la scarica ti lascia bene.

Credo che maggior parte di questi deficienti non si rende neanche conto, lo fa e basta.

centaurobm
24-09-2009, 09:43
...son dell'elikabradipa.....e poi visti i trascorsi di "misurazione dell'asfalto" preferisco prendermela un po' più comodamente:lol::lol::lol:

lelottogs
24-09-2009, 09:50
X-Box oPs3, questo è il dilemma....... :confused::confused::confused:

dm_mi
24-09-2009, 10:00
Gino andava al lavoro.... superando la colonna di auto si è sbilanciato.
il Ducato gli ha schiacciato un pò le costole
non è arrivato all'ospedale
lascia Francesca, 29 anni, loro figlio nascerà a dicembre

passin
24-09-2009, 10:02
Ma dai che poi arrivate in ufficio e avete sempre gli aloni sotto le ascelle...

pietrosupremo22157
24-09-2009, 10:07
la mamma degli imbecilli è sempre in cinta, questi "baldi giovanotti", non sono dei motociclisti, ma figli di quella mamma

alabassa
24-09-2009, 10:08
Gino andava al lavoro.... superando la colonna di auto si è sbilanciato.
il Ducato gli ha schiacciato un pò le costole
non è arrivato all'ospedale
lascia Francesca, 29 anni, loro figlio nascerà a dicembre

detto tutto
...................

daniele52
24-09-2009, 10:56
di solito chi si comporta cosi,ma ci sarebbero mille altri casi,non ha trovato una tranquillità interiore,che potrebbe dargli un corso in pista dove un perfetto sconosciuto istruttore,dopo averlo visto girare probabilmente gli direbbe:hai frenato troppo tardi,le traiettorie sono sbagliate,come pure le marce,spiattelli le gomme,hai rischiato e sopratutto sei lento,io ti passerei all'esterno di ogni curva.una volta capito come si può andare forte in pista,in massima sicurezza certamente certi signori cambierebbero modo di girare e non metterebbero a repentaglio la propria vita e quella altrui.cadendo in moto da fermo ci si fà gia male,moltiplichiamolo per la velocità.lo dice uno che si è fatto alcuni mesi di ospedale,varie operazioni,alcuni giorni in rianimazione,comunque la passione non è cambiata,anzi voglio recuperare quello che ho perso.un saluto a tutti

chiccof800
24-09-2009, 11:03
a chiavari, comunque, gli scooteristi sono repressi, ma di brutto brutto! Te li ritrovi anche in tasca! Poi se si affiancano non esci piu in sorpasso, piuttosto ti prendono a calci! In confronto a milano gira gente tranquilla alla guida

Loki
24-09-2009, 11:19
E' un giungla. Quando abbandono B. Aires e giro in via Plinio mi sento rilassato, il fatto è che rendono la guida difficoltosa e nevrotica anche se l' abitudine è lasciarli sempre passare. Fra un pò con il fresco spariscono in massa.

centaurobm
24-09-2009, 11:45
Ma dai che poi arrivate in ufficio e avete sempre gli aloni sotto le ascelle...

....o tra le cosce....:lol::lol::lol::lol:

chiccof800
24-09-2009, 12:09
Oltre alle coscie delle sooteriste, dovrebbero multarle, due settimane fa x poco non centro una x5 x un paio di cosce sgambate con tacco!Poi i tacchi in motorino??!! w la sicurezza, sono alla pari dell ifradito

Furino
24-09-2009, 12:23
Io uso la moto tutti i giorni per venire a lavoro. Dovendo timbrare un cartellino a volte mi capita di correre. Faccio strade extraurbane (tra l'altro bellissime, per la maggior parte su un crinale con in lontananza scorci di Monteriggioni, San Gimignano e Casole d'Elsa), ma preferisco riuscire a partire 5 minuti prima e godermi la coppia del mio KTM più che il suo allungo.

adibiag
24-09-2009, 12:57
"Poi se si affiancano non esci piu in sorpasso"... ma allora a che servono quei due cosi che sporgono a forma di cilindro ? :-)

Mcfour
24-09-2009, 13:01
io cerco di stare sempre avanti a tutti...
ma non per divertimento...

per respirare...:confused:

chiassa
24-09-2009, 13:29
Per un periodo, dopo l'arrivo dei bambini, anche per me andare in moto al lavoro è stato un palliativo dei viaggi che non potevo più fare. E mi è capitato di affrontare il tragitto con lo spirito descritto. Pura frustrazione.

Da un anno uso la metropolitana. Mi rilasso. Non consumo benzina, non inquino. Ho ricominciato a leggere. Spendo 230 euro l'anno.
D'estate, quando le giornate sono più lunghe e il traffico meno arrabbiato, almeno un paio di volte a settimana uso la bici da corsa. Sono 60 km tra andata e ritorno, un buon allenamento. Ho perso qualche kg. Mi sento bene.

La moto riposa spesso in garage. Ne faccio un utilizzo moderato ma consono.

feromone
24-09-2009, 13:34
Oltre alle coscie delle sooteriste, dovrebbero multarle, due settimane fa x poco non centro una x5 x un paio di cosce sgambate con tacco!Poi i tacchi in motorino??!! w la sicurezza, sono alla pari dell ifradito

Più che alla loro sicurezza io penso alla mia; certe visioni mi danno la tachicardia e rischio sempre di andare in fibrillazione:rolleyes:.
Comunque io bradipo di natura, nel tragitto casa-lavoro sono un drago!

1100 Gs for ever - l'Agostini della Bassa Romagna

passin
24-09-2009, 13:47
....un paio di cosce sgambate ....

O erano gambe scosciate?

aspes
24-09-2009, 13:50
il mio commento era dovuto all'osservazione di stamattina.Io vengo al lavoro in treno, mi conviene mille volte, ma talvolta col tempo buono vengo in moto per andare al mare la sera.
SUll'aurelia da chiavari a genova nervi ingresso in citta' ci metot mezz'ora, ed e' vi assicuro un bell'andare, perche' son circa 40 km di curve. Poi inizia il traffico, devo attraversare genova e ci va altra mezz'ora.
Da un certo punto in poi i semafori sono cosi' fitti e ravvicinati che un ciao e una hayabusa terrebbero la stessa media.
Eppure vedo gente che fa numeri da circo e "affila" il motorino per guadagnare un metro nella griglia di partenza, spesso con movenze da endurista incallito, insomma, ravviso che lo facciano per puro divertimento,dato che non guadagnano niente sulla percorrenza totale.Ecco quindi la mia deduzione, il traffico cittadino assomiglia alla playstation molto piu' di un bel passo di montagna in cui pennellare le curve, loro si divertono, non sono frustrati come me quando entro in coda...

chiccof800
24-09-2009, 16:28
"Poi se si affiancano non esci piu in sorpasso"... ma allora a che servono quei due cosi che sporgono a forma di cilindro ? :-)

A me non esce niente, solo il para carene.
Tra l altro in zona monleone, all incrocio con la scoglina c'è un gruppetto di motociclisti, aspettano che passi e ti danno la corsa facendo delle manovre a rischio x te, e lo fanno apposta, quest'anno mentre andavo al mare, uno l ho timbrato, mi hanno fermato, solo x la faccia da scemo era da linciare. Tutti gli anni i piu svegli sono o li oppure prima di ferriere la strada che va a borgotaro. Infatti quest'anno i caramba hanno avuto ordine di presidiare la zona causa motociclisti, poi nella rete ci cade il poveraccio che ha tirato la moto 10km fuori dal limite x la prima volta!

MrStanleySmith
24-09-2009, 17:26
Aspes,

la parola consapevolezza, ti dice nulla?
Ovvero: sei convinto che sti stressati sappiano che spendono 100 per ottenere lo stesso che spendendo 10?
Stressati.

gualo
24-09-2009, 20:46
Tutti i giorni andata e ritorno dallo stesso posto di lavoro,sfidando i colleghi all'ultimo incrocio,cercare la traiettoria migliore per affrontare le curve per poi uscire in impennata e scegliendo il rapporto più adatto per lo scatto finale....eh che anni belli quando andavo a scuola in bicicletta!

caPoteAM
24-09-2009, 21:20
discussione trita e ritrita chi deve per forza usare la moto per andare al lavoro sa bene quello che raccontate, io delle volte mi sento un deficente visto tutti quelli che mi sfrecciano da tutte le parti (faccio circa 60km al giorno dentro Roma) e devo stare pure attento a non farmi prendere

ik1qhb
24-09-2009, 21:57
La sopraelevata a Genova alla mattina sembra monza!

comp61
24-09-2009, 22:28
ok, sei fermo al semaforo, sei in pole, tranquillo, arriva lo scooterista e ti si pianta davanti di traverso, ti girano già a raffica e non sai se al verde passargli sopra o tirargli successivamente una sportellata, in qualsiasi caso ti sei svegliato dal torpore mattutino ed al prossimo semaforo devi essere il primo. Inevitabile.

padregisto
24-09-2009, 22:32
Ma allora è vero! quello che ho sempre sentito dire dei veri bmwisti, si sono loro , una casta a parte che dall'alto della loro stupefacente moto superaccessoriata involti del loro perbenismo si sentono di poter giudicare e offendere gli altri esseri inferiori che osano affiancarli :).Ma no non è vero ditemelo:smilebox:. Sono molto deluso del livello che state offrendo in queste ed altre discussioni riguardanti il comportamento stradale.:(non siate così intransigenti cercate di apprezzare la varietà di espressioni e non giudicate ma date il buon esempio che penso sia la cosa più producente. io ultimamente quando assisto o sono coinvolto in qualche mossa che mette a repentaglio la mia e altrui vita , cerco molto educatamente di farglielo presente magari perdendo 10 min del mio preziosissimo tempo, non credo che parlarne con persone che vivono la stessa brutta esperienza possa portare a niente di buono se non alimentare fondamentalismi inutili. e direte e tu chi sei per parlare : sono un motociclista da circa 28 anni ,ho avuto parecchie moto , non ho mai contato i km percorsi in totale, non ho mai posseduto prima di qualche mese fa una bmw (costavano e costano troppo) , sono caduto più volte, mi piace delle volte sfruttare la potenza della moto, e soprattutto non mi piace fare di tutta un'erba un fascio ciao Pace e bene e chi è senza peccato scagli la prima pietra

rolemans
24-09-2009, 22:42
quoto padregisto!!...??? padregisto??? nel senso di padre??? insomma .. nel nome .. ecc ecc???
beh comunque io la mia andrenalina me la godo andando piano e guardando le gnocche. e poi che fretta c'è di arrivare in ufficio??? mah!

Abacus
24-09-2009, 22:49
cioe'....scaricare adrenalina guidando come schegge impazzite nel traffico, affrontare ogni semaforo come la partenza del gran premio, ogni mattina con la varieta' di "avversari diversi" oppure quelli noti con cui ci si sfida permanentemente.E poi affinare le traiettorie, i trucchi, osare su un percorso conosciuto per strappare un crono migliore.....insomma, secondo me per molti il tragitto casa -ufficio e' divertente piu' di una sgroppata solitaria su un passo di montagna come piace a me..
E' una provocazione si intende. :lol:

in considerazione delle troppe litigate non mi pronuncio più da tempo su questi temi. Dico solo che per me son tutte patenti da fare a coriandoli per carnevale :wave:

aspes
25-09-2009, 10:31
reverendo pardegisto, i commenti fatti non dipendono ne' dal fatto di possedere bmw ne' da senso di superiorita', sono semplici scene che vedo al mattino, e che commentavo nemmeno in maniera malevola, semplicemente osstenevo che se per la maggior parte dei motociclisti (e quindi includo tutti a prescindere dal mezzo che cavalcano)le code sono una menata, e se per gli autoobilisti tutti le code sono una tortura, esiste una frangia di motociclisti (inclusi sopratutto ragazzini)che coglie il traffico come occasione di divertimento ,ovviamente facendone di tutti i colori.
E non nego che alle volte ci si trovi coinvolti nella bagarre anche senza volere. Nel senso che se non ti levi di li' alla svelta in certe situazioni o ti passano sopra o resti inchiodato dietro a un autobus e non ti ci schiodi piu'. Gli sputeristi non han pieta', chi si ferma e' perduto:lol:

aspes
25-09-2009, 14:21
ci metto tanto uguale da chiavari a corso europa quanto da li' a sampierdarena......

Tabarly
25-09-2009, 14:43
Dovreste vedere la Nomentana a Roma, all'andata verso il centro e la sera: moto che sulla striscia bianca provano ogni 12msec a fare un frontale tra loro.
Le macchine sono gli immobili muri del Rollerball, pronte a muoversi di un metro per modificare la via di fuga del solito T-max in assetto da combattimento.
Sarà l'età ma lo trovo un sintomo della possibile (e per alcuni auspicabile) fine della razza umana per autodistruzione.

(per correttezza devo confessare che anche io almeno fino alla laurea avevo moto giapponesi veloci, con le quali ho partecipato al Flipperone mortale che si gioca nell'Urbe, poi sono diventato adulto...:arrow:)

Abacus
25-09-2009, 17:20
Dovreste vedere la Nomentana a Roma, all'andata verso il centro e la sera: moto che sulla striscia bianca provano ogni 12msec a fare un frontale tra loro.
Le macchine sono gli immobili muri del Rollerball, pronte a muoversi di un metro per modificare la via di fuga del solito T-max in assetto da combattimento.

Molti la conoscono, altri conoscono le altre consolari nelle stesse condizioni. Unica nota: non nominare invano il nome del T-max altrimenti generalizzi... Fortunatamente qualche raro proprietario di T-max che guida con il polso collegato al cervello c'è, e non è il caso di colpevolizzarlo...
Il concetto però è chiaro ed il problema reale. Non si tratta di divertimento ma di pessima cultura civica e motociclistica, grave assuefazione al rischio e scarsa lucidità indotta dalla frenesia del traffico...
Credo che parlarne possa aiutare tutti ad aver più chiari i limiti del buon senso e della fisica, che proprio i più giovani dovrebbero apprendere da chi ne ha capito l'importanza.
Mi intristisce quando vedo ragazzi con zavorrina che fanno evoluzioni assurde sul raccordo in pantaloncini e maglietta a maniche corte e sarei contento se provassero a mettere in discussione il senso di quello che stanno facendo, almeno con gli amici motociclisti più maturi e con molti più km (ed amici/colleghi morti per strada) sulle spalle.
Lasciar passare il messaggio che tutto è un divertimento (anche la roulette russa) e fa parte della "varietà di espressioni" e che chi rispetta le regole fa parte di una casta di perbenisti che giudicano gli altri proprio non me la sento.
Scusate lo sproloquio ma, come temevo...non mi sono tenuto...anche se sono argomenti triti e ritriti. :?: