Visualizza la versione completa : il preventivo mi ha pietrificato
mosciattip
23-09-2009, 22:27
Ciao a tutti
avevo ovviamente percepito che la GS 1200 std nuova costava molto, non so perchè ma mi ero tarato sui 14000 scarsi. Oggi mi sono deciso a chiedere un preventivo qui a Roma e questo è quanto:
listino 14300
pacchetto touring, ABS, ESA ( del resto sono quelle che trovi disponibili oppure aspetti due mesi) totale 17200, in regalo però il sensore della pressione delle ruote.
Sconto 6% per un totale netto di €. 16200
Fino al 30 p.v. possibilità di finanziamento di 8000 in due anni a tasso zero.
Non riesco a togliermela dalla testa, l' ho carezzata, immagino come dev'essere starci sopra, ma è davvero una somma elevata. Sarà dura
cara, cerca in giro altri conce fanno di meglio
sconto 6???? cambia conce
fabsalem
23-09-2009, 22:35
se deve essere GS che lo sia............se hai voglia cercalo usato entro 2 anni..anche da privato per la garanzia residua.....
Saluti e buona strada!
lo scorso autunno (perche' in autunno siamo!) ovviamente senza dar dentro un usato mi hanno fatto il 9% e non ho negoziato tanto.
a me a giugno han fatto più del 9..... basta non fermarsi dal primo....
ora come ora punterei al 10...
mosciattip
23-09-2009, 23:23
Farò come consigliato e comunque forse sono troppo gli accessori
cambia conce anche ho fatto fare diversi preventivi sono arrivato al 10% di sconto..... anche se alla fine ho optato per la ricerca di un buon usato tra i 10000 ed 12000 si trovano buoni affari. ti consiglio di guardare da roma(esclusa) in su'. dai miei sondaggi ce piu mercato ed i prezzi molto piu appetibili.
p.s.: se prendi inconsiderazione gs 1200 del 2005-2006 meno elettronica ce' e meglio è! sono tre mesi che cerco in rete piu informazioni possibili su gs e relativi problemi e questo è quello che ho dedotto almeno per queste due annate.
moto.it, sezione NUOVO e "Richiedi un'offerta"
inserisci il modello e gli optionalche cerchi e aspetti le varie offerte dei concessionari.
Io ho fatto così, a luglio scorso ed ho spuntato un 15% ;)
:wave:
se sei uno che ha la fissa per il NUOVO A TUTTI I COSTI fermati qui,
altrimenti leggi nel mercatino, moto.it, sezione usato bmw-motorrad.it
e troverai centinaia di moto seminuove risparmiando 30-40% rispetto al
tuo preventivo.
comprata 1 anno fa di sec. mano dal conce di bg , modello 2008 6000 km esa abs scarico cromato e manopole risc. 13200 euri moto perfetta ! nuova non esiste troppi soldi
:confused:
ma è una gara a chi l'ha pagata di meno???
Ti quoto..almeno suggeritegli le concessionarie,giusto per aiutarlo un po'...
....segui tutti i consigli che ti hanno dato: se va bene usata anche meglio, altrimenti prendila nuova. Ma IN OGNI CASO scappa da Roma.
Ciao
emagagge
24-09-2009, 10:09
Secondo me si potrebbe provare a far leva sul fatto che a breve dovrebbe uscire il nuovo modello ...
vieni a Lecco così la testi durante il viaggio di ritorno :)
...nuova con il giusto sconto è meglio...2 anni di garanzia ;)
Comprati un'usato........barbone !!!!!:lol::lol:
presa usata a maggio un 2006 std abs cerchi a raggi scarichi cromati e top con 4.800 KM a 10.000 euri con garanzia premium select.
fatto tagliando dei 10.000 km quindici giorni fa con 136 euri (filtro, olio, olio cambio e trasmissione, lettura centralina e controllo punterie).
ma ste BMW sono davvero parsimoniose!!!!
dimenticavo...prese borse laterali alu (ho fatto un pò di giorni in croazia ques'estate e mi servivano) usate (ma praticamente nuove) a 380 euri!
Davide84
24-09-2009, 11:31
Carissima!!!!!
io ho pagato la mia 14000 con finanziamento 8000 a tasso 0
touring pack 2, safety package e antifurto + topcase vario in omaggio, in più mi sono fatto montare le sovrastrutture dell'alpine.
Sono stato indubbiamente fortunato perchè gli mancava una moto per raggiungere gli obiettivi di vendita entro la mattina dopo andava immatricolata...
Però la stessa moto gli altri conce me la facevano a 15800/16000 (compresi top e antifurto)
piccolo mec
24-09-2009, 13:05
prova a Terni c'è un bravo "spacciatore di mukke".......
Ciao a tutti
avevo ovviamente percepito che la GS 1200 std nuova costava molto, non so perchè ma mi ero tarato sui 14000 scarsi. Oggi mi sono deciso a chiedere un preventivo qui a Roma e questo è quanto:
listino 14300
pacchetto touring, ABS, ESA ( del resto sono quelle che trovi disponibili oppure aspetti due mesi) totale 17200, in regalo però il sensore della pressione delle ruote.
Sconto 6% per un totale netto di €. 16200
Fino al 30 p.v. possibilità di finanziamento di 8000 in due anni a tasso zero.
Non riesco a togliermela dalla testa, l' ho carezzata, immagino come dev'essere starci sopra, ma è davvero una somma elevata. Sarà dura
Sei andato in Anastasio II?....giù le mani dalla Blu!
:):):):):):):):):)
Controlla bene in altri concessionari perchè a febbraio le portavi via con il 12% di sconto praticamente....e non parlo per sentito dire!
mosciattip
24-09-2009, 13:58
Mi sembra di capire che al nord ci sono opportunità sicuramente più vantaggiose sia sul nuovo che sul vecchio. Se è vero poi che a Milano presentano la nuova, quellle rimaste invendute, saranno magari più scontate.
Proverò a girare un po', se non va passerò come suggerito da molti ad un usato.
Per l'usato il problema è che i tread che leggo da giorni m'hanno veramente confuso le idee, soprattutto per i difetti evidenziati sui mezzi. Prendere un usato che non conosci mi pare allora pericoloso. Chissà che non incappi in qualche difettone ed in un proprietario che cerca di sbarazzarsene.
Per Marren: se ti riferisci a quella nel settore usato, c'era un cartello - venduta-. L'acquirente sei tu o te l'hanno soffiata?
altaloma
24-09-2009, 14:14
Se ti interesse a MI c'è un conce che vende la sua (lo conosco, è proprio la sua) del 2008 con 5000 KM, tutti gli optional + scarico Akrapovic a 13000, IMHO molto trattabili).
Mi sembra di capire che al nord ci sono opportunità sicuramente più vantaggiose sia sul nuovo che sul vecchio. Se è vero poi che a Milano presentano la nuova, quellle rimaste invendute, saranno magari più scontate.
Proverò a girare un po', se non va passerò come suggerito da molti ad un usato.
Per l'usato il problema è che i tread che leggo da giorni m'hanno veramente confuso le idee, soprattutto per i difetti evidenziati sui mezzi. Prendere un usato che non conosci mi pare allora pericoloso. Chissà che non incappi in qualche difettone ed in un proprietario che cerca di sbarazzarsene.
Per Marren: se ti riferisci a quella nel settore usato, c'era un cartello - venduta-. L'acquirente sei tu o te l'hanno soffiata?
l'ho vista anche io ma non l'ho presa...anche perchè do dentro l'usato e usato su usato non permutano :mad:
io do dentro la mia ad eurotax, sconto 6% (ho grattato antifurto e caricabatterie quindi forse sto al 6.5%). Ma io do dentro un usato (3 moto nello stesso garage non ci stanno) quindi non mi posso lamentare....ora sto solo decidendo tra interessi zero, maxi rata o colpo secco ;):sad1:
L'unica cosa è sempre capire come si comporteranno con la nuova in stock ma onestamente visto il costo degli usati, ho paura che alla fine con una mano tolgono ed una danno;magari devi aspettare mesi per averla e la paghi al massimo 500/600 euro di meno oppure colpito dalla scimmia ci devo mettere altri 1000 euro. Poi onestamente questa versione mi sembra abbastanza nota nei pregi e difetti mentre la nuova comunque avrà bisogno di assestarsi e non vorrei che alla fine ai problemi del GS vecchio si aggiungano quelli della serie HP......
Se t'interessa, sto per vendere il mio STD 6/2006 24mila km white alpine super full optional che va strabene, ma mi è venuta la :arrow: per l'ADV
caPoteAM
24-09-2009, 17:00
Per chi non ne fosse al corrente a Roma le BMW le vende solo e direttamente BMW Italia per cui è difficile ottenere sconti maggiori.
Se ti interessa senza elettronica insisti vedrai comunque che moto senza ABS ne hanno sicuramente anche in pronta consegna, se poi vuoi l'usato vai in Via Prenestina spesso trovi le loro moto semestrali con prezzi sicuramente più abbordabili, garanzia, tagliando fatto e max 10.000km
minimo un 10% a fine stagione...
a me il 12% in dicembre....
rufus.eco
24-09-2009, 20:21
a me a me ame quante chiacchiere la moto vai a prenderla da Roma a Bolzano per risparmiare qualcosa poi valuta se ne vale realmente la pena ........l'usato poi senza garanzia magari booooo
a me a me ame quante chiacchiere la moto vai a prenderla da roma a bolzano per risparmiare qualcosa poi valuta se ne vale realmente la pena ........l'usato poi senza garanzia magari booooo
:d :d :d :d :d
rufus.eco
24-09-2009, 20:57
:d :d :d :d :d
capito una mazza ma va bene cosi'
Se è vero poi che a Milano presentano la nuova, quellle rimaste invendute, saranno magari più scontate.
1...non c'è nessuna GS nuova se non quella che compri nuova dal conce :)
2...quelle rimaste invendute? Ma quali? Se dovesse succedere costa 100 euro in meno :)
1...non c'è nessuna GS nuova se non quella che compri nuova dal conce :)
2...quelle rimaste invendute? Ma quali? Se dovesse succedere costa 100 euro in meno :)
Quoto in pieno!
A roma vedi delle GS impolverate e con i moscerini ancora attaccati ad 11000 testoni con 20/25000 Km. Una nuova va a finire che la usano per gli amatori del genere: io la nuova non la compro perchè non so se è affidabile voglio la Vecchia! E giù con i mega sconti da 100 euro ed il bisbiglio nell'orecchio: ti regalo......
Quoto in pieno!
A roma vedi delle GS impolverate e con i moscerini ancora attaccati ad 11000 testoni con 20/25000 Km. Una nuova va a finire che la usano per gli amatori del genere: io la nuova non la compro perchè non so se è affidabile voglio la Vecchia! E giù con i mega sconti da 100 euro ed il bisbiglio nell'orecchio: ti regalo......
Un mio carissimo amico ha preso la GS a fine ottobre '07 pur sapendo dell'imminente uscita della My08... l'ha pagata, senza ESA, nello stesso conce, piu della mia marzo '08... un affare direi ;) quando sei talebano :lol:
Il pacchetto 1 è piu' che sufficente(+ABS),ma io se non a fronte di uno sconto sostanzioso spendere per spendere aspetterei un MY 2010!!;)
Motozappa
25-09-2009, 15:01
ormai le BMW le vendono tutti i conce e ti fanno prezzi più bassi che dalla BMW provate ad andare a vedere!!! almeno qui a Zena è così e noi genovesi sapete come siamo:lol::lol::lol: comunque personalmente prenderei un usato aspetta che esce il nuovo e vedrai che affari che si fanno hanno tutti la mania di avere l'ultimo modello per farlo vedere in giro farai l'affare 16000 per una BMW con la qualità di oggi è un insulto!!!:mad:
sconti sconti sconti a roma diciamo: A PURCIARI.......si scherza fino a un certo punto!!!!!!! o celi hai o non ce li hai. Io almeno la penso cosi. lamps
Credimi vale ogni euro speso.........
vicocamarda
26-09-2009, 10:40
Io credo che tra una moto usata in buono stato (e non sai nemmeno quanto)ed una nuova la differenza può essere non più di 2000 € ed allora io per questa cifra preferisco essere il primo proprietario ed avere il piacere di averla messa su strada per primo. Ora fanno ottimi sconti primo perchè siamo a fine stagione e secondo perchè sta per uscire il modello nuovo, a me hanno fatto il 10 su di una adv e se non vuoi il nuovo modello rischi pure di non trovqarne più. Il concessionario mio di zona a dovuto faticare per fare arrivare questa.
P.S.: almeno questa sai che difetti ha, ma il nuovo modello dovresti aspettare almeno un anno per prendere una moto mezza affidabile...vedi gs 800
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |