Visualizza la versione completa : e mo' che compro?
Ok, adesso più o meno ho capito quali sono i pregi delle due GS, però... però ora vorrei che vi metteste una mano sulla coscienza e serenamente, senza generare flame, confessaste le cose non vanno o che non vi piacciono nei due modelli.
Il fatto è che io :arrow::arrow: DEVO :arrow::arrow: possedere una delle due, ma sono molto ma molto indeciso. Tanto per farla breve esteticamente mi piace di più l'F800, ma poichè non faccio sterrato ho l'impressione che il 650 sia più adatto a muoversi su strada.
L'800 è abbastanza più alto del 650, ma ha oltre 10 CV in più. Ha doppio disco anteriore e sospensioni probabilmente migliori... insomma :mad::mad:
Terrò in debita considerazione i vostri pareri :D:D:D e alla fine andrò a provarle entrambe.
Saluti drZac
brusuillis
23-09-2009, 21:54
Ma come fai ad avere dubbi?!
Considera la F650GS solo se sei molto basso, diciamo sotto il metro e 70.
Infatti, come ti sei già detto da solo, la F650GS è solo più bassa, per il resto F800GS senza alcun dubbio... non ci sono paragoni tra le due!
Se la differenza di prezzo non è per te un grosso problema, ovviamente l'800. Ed oltre ai motivi da te indicati, tutti validi, ci aggiungerei anche la rivendibilità.
lelottogs
23-09-2009, 22:08
Ma chi se ne frega del fuoristrada!! Meglio avere qualcosa in più e magari non sfruttarlo, che patire una mancanza e non poterci fare nulla!!
F800, senz'ombra di dubbio!! :thumbup::thumbup::thumbup:
pietrosupremo22157
23-09-2009, 22:15
parole sagge lelottogs, sono pienamente d'accordo
lelottogs
23-09-2009, 22:55
....71 cavalli sono godibili e ti portano anche a 210km/h consumando intorno ai 22km/l....
Scusami Belinassu: Non voglio fare quello che "io ce l'ho + grosso del tuo", ecc..., ma se viene data x 190 km/h dubito fortemente che arrivi a 210. A questo punto l'800 dovrebbe fare i 230 o giù di lì.
Guarda che 22 al litro a 190 o 210 che siano non esistono. Forse ti sei spiegato male. Anzi certamente ti sei spiegato male. :rolleyes::rolleyes:
Con tutto il rispetto parlando (anzi scrivendo). :lol:
lelottogs
23-09-2009, 23:01
Forse ti sei spiegato male. Anzi certamente ti sei spiegato male. :rolleyes::rolleyes:
Con tutto il rispetto parlando (anzi scrivendo). :lol:
....Ma si, che pirla! Non posso che aver interpretato male. Arriva a 210 (....) passando x i 22 al litro! Mi scuso! :dontknow:
800 senza dubbi.Se cerchi un'occasione vai sulla sezione "Mercatino dell'usato" di QDE e trovi la mia prima che la rientro al conce.
motociclismo ha testato 198,5 km/h di velocità max per la F650GS
C'è qualcuno che le ha provate entrambe e mi può raccontare le sue impressioni di guida? Tenuta in piega, risposta del motore ai bassi regimi (è scattoso come come il mono?). Visto che ci andrò sempre con moglie al seguito, quale delle due è più adatta per portar zavorra? Comodità della posizione di guida e per il passeggero? Mi impensierisce un po' il cerchio del 21 sull'F800, adatto sicuramente al fuoristrada, ma quanto penalizza sull'asfalto?
Saluti drZac
diphallus
24-09-2009, 00:27
Zero, io curvo come se stessi su una R1..poi lì si sa, è questione di manico.
(SBORONE MODE ON)
;)
lelottogs
24-09-2009, 10:46
Zero, io curvo come se stessi su una R1..poi lì si sa, è questione di manico.(SBORONE MODE ON);)
He, he!! Sborocop in action!! :lol::lol:
emagagge
24-09-2009, 10:52
Panda risponde sempre alle domande in modo realistico! ;) ...
Prenderei l'800 ...
chiccof800
24-09-2009, 10:54
Sei iscritto dal 2008 se per delle riflessioni fai passre tutto questo tempo, fra qualche mese cambieranno tutta la gamma, e sarai di nuovo da capo! La domanda vera è: Cosa vuoi tu da una moto e cosa ci vuoi fare, poi la scelta sarà gia orientata
Se fossi obbligato :lol: a scegliere tra quelle da Te menzionate, non avrei dubbi e mi "accatterei" l'800...perchè :
-Doppio freno a disco (anche solo per questo, secondo me vale la differenza)
-Ruota ant. da 21"
-Forcella più massiccia (anche se, secondo me, troppo morbida e quindi ci sarebbe da intervenire con cambio molle...)
-Esteticamente mi piace di +
...se invece potessi scegliere altro...lo farei ! :lol:
Panda risponde sempre alle domande in modo realistico! ;) ...
Prenderei l'800 ...
grazie wajò ;)
rombodituono
24-09-2009, 11:16
anche io tra 650 e 800 prendere il 990 :-)
CAVALLOGANZO
24-09-2009, 11:26
io le ho provate entrambe......il 650 mi ha stupito in bene, non pensavo andasse così bene in tutto, è una moto valida. Risalire sul mio 800 però ha subito ristabilito le gerarchie......è tutta un'altra cosa, lo si avverte guidando, in tutto. Il cerchio da 21 non da nessun problema, la moto è resttiva, chiusi la gomma in rodaggio nei primi 200 km sui monti....che dire, sta attaccata in terra. Magari la gomma davanti è un po' stretta, non so il 600, ed in piega seria se passi su un sassoletto lo senti eccome, ma un ci si fa nulla. Per il discorso zavorra poi che te lo dico a fare ??? quando sei in due magari con le borse ed in salita la differenza di tiro è senz'altro rilevante.
provate entranbe, la 650 è una gran bel prodotto, ma io prenderei la 800 tutta la vita!
perchè ti preoccupi della ruota da 21? sulle nostre strade è assolutamente meglio, più stabile, se invece cerci la prestazione in piega, allora sono entrambe sbagliate
CAVALLOGANZO
24-09-2009, 12:27
se invece cerci la prestazione in piega, allora sono entrambe sbagliate
mah, sul misto medio stretto si gode......c'è da fidassi dell'800 !!!
fatti l'800.....hai una moto per fare tutto.....anche il traffico in citta e le scampagnate fuori strada......
chiccof800
24-09-2009, 16:05
Scusate, ma andare da un conce, e dire che è interessato all acquisto e le prova tutte e due??? no he?! Fuori strada vai con qualunque moto, basta bere un bel litro di grappa, che allarga le vene e fa pisciare bene, poi la prima curva a destra diventa a sx e il gioco e fatto
nicola66
24-09-2009, 16:20
fatti l'800.....hai una moto per fare tutto.....anche il traffico in citta e le scampagnate fuori strada......
costa solo il 50% in + di una Vstrom che va meglio e fa le stesse cose.
Dimenticavo, sono inguardabili entrambe.
Sei iscritto dal 2008 se per delle riflessioni fai passre tutto questo tempo, fra qualche mese cambieranno tutta la gamma, e sarai di nuovo da capo! La domanda vera è: Cosa vuoi tu da una moto e cosa ci vuoi fare, poi la scelta sarà gia orientata
Sono indeciso, va bene, ma mica fino a questo punto! Attualmente viaggio con un giessino mono, che va benissimo, ma mi è venuta voglia di cambiarlo e siccome non ho vizi, non vado al bar, non faccio le corna alla moglie, non fumo, cambiare la moto per sfizio è l'unica deroga che mi permetto.
Sono un omino casa, lavoro, computer e moto.
Il computer lo cambierò poi.
PS no, la moglie non posso! :!::!:
Scusate, ma andare da un conce, e dire che è interessato all acquisto e le prova tutte e due??? no he?! Fuori strada vai con qualunque moto, basta bere un bel litro di grappa, che allarga le vene e fa pisciare bene, poi la prima curva a destra diventa a sx e il gioco e fatto
Dal concessionario ci andrò quando mi sono chiarito le idee su quel che voglio. La prova su strada sarà l'ultima cosa. E le chiacchiere del concessionario saranno filtrate attraverso i vostri consigli.
Beh, il tuo forse no:lol:. E' poco realizzabile, sono quasi astemio.
altaloma
24-09-2009, 19:40
Ho avuto il tuo stesso dubbio amletico, poi ho optato per quella nella firma.
E non ne sono deluzo, anzi.
Moto mooooooooolto versatile.
Ti porta dove vuoi, ha una capacità di carico da paura, il motore tira che è una meraviglia.
E dove vuoi correre, poi, che ogni Km c'è una pattuglia pronta flasharti?
E poi, costa discretamente meno, il che vuol dire che puoi sbizzarrirti con qualche opzional.
Fidati, F650GS, F650GS, F650GS, F650GS, F650GS, F650GS, F650GS, F650GS, F650GS,F650GS,F650GS, F650GS, F650GS, F650GS, F650GS, F650GS,......
Ma ti metti ad ascoltare noi forumisti???
Vai a provarle e scegli quella che più ti aggrada.
Comunque anch'io ti do un consiglio.... prendi il 1200
hahahaahaa
Spitfire
24-09-2009, 20:22
vai di 800gs...senza pensarci
Piermerlino
24-09-2009, 20:41
Io starei più sull'800.
1) Per quanto "sfizioso" sia il 650 (l'ho avuto una volta come moto sostitutiva) divertente, leggero maneggevole ecc. è un monociclindrico. Secondo me deve piacerti il monociclindrico.
2) Appunto l'800 è un bicilindrico ed ha qualche cavallo in più che male non fa.
3) E' un modello più recente.
4) La verità sta sempre nel mezzo ... tra F 650 e R 1200 GS c'è appunto l'800 !
Va dove ti porta il cuore ...
"Paolone"
24-09-2009, 23:08
Tra le 2 la 800. In proporzione per me la 650 costa veramente troppo, (non che la 800 la regalino ben inteso).
800. Superiore sotto tutti gli aspetti ed il giorno che ti girerà di cambiar moto ha sicuramente più mercato del 650.
nestor97
25-09-2009, 10:11
Io starei più sull'800.
1) Per quanto "sfizioso" sia il 650 (l'ho avuto una volta come moto sostitutiva) divertente, leggero maneggevole ecc. è un monociclindrico. Secondo me deve piacerti il monociclindrico.
2) Appunto l'800 è un bicilindrico ed ha qualche cavallo in più che male non fa.
3) E' un modello più recente.
4) La verità sta sempre nel mezzo ... tra F 650 e R 1200 GS c'è appunto l'800 !
Va dove ti porta il cuore ...
Ma cosa dici????? :(:(
Anche il 650 della discussione è un BICILINDRICO ! ;)
nicola66
25-09-2009, 11:26
il 95% delle persone a cui nomini la F650GS crede che sia 650cc mono.
Che testa che hanno avuto in BMW a chiamarla così.
Qualsiasi
25-09-2009, 11:47
Ascolta me:
con gli stessi soldi fatti il GS1200 usato (ce ne sono un fumo e in buonissime condizioni) che è la soluzione a tutti i tuoi problemi :)
CAVALLOGANZO
25-09-2009, 12:43
la voleva agile e leggera ;)
la voleva agile e leggera ;)
...e nuova da sverginare :lol:
Al 1200 non ci arrivo causa ostacolo coniugale insormontabile :!:
Qualsiasi
25-09-2009, 14:38
Al 1200 non ci arrivo causa ostacolo coniugale insormontabile :!:[/QUOTE]
....tipo mazza da baseball tra i denti ??
peccato, il 1200 come saprai coniuga bene ogni necessità, le altre hanno delle lacune...però, sia ben chiaro non voglio fare arrabbiare tua moglie :lol:
CAVALLOGANZO
25-09-2009, 14:49
mi verrebbe da dire "insormontabile un par di pa@@e !!!"
senza offesa.....;)
io mi farei l'800.....sia per i cavalli in piu sia per il doppio disco davanti e perche esteticamente a me piace di piu....intendiamoci questo è un mio parere....secondo me come ti hanno gia consigliato gli altri le devi provare entrambe poi decidi quale delle due in base ai tuoi riferimenti al momento della prova........alla fine se sono un paio di mila baiocchi di differenza non è cosi catastrofico........
Stamane le ho provate. Prima l'800 e poi il 650. La differenza dei cavalli si sente subito ed anche la maggiore elasticità del motore (rispetto al monocilindrico) che riprende senza scatti anche dai bassi regimi con una progressione 'arrapante'. Il rombo, stando in sella, sembra 'soffocato' discreto, come piace a me. Ottimi i freni e la tenuta in piega sulla quale avevo qualche timore (non che io sia uno che gratta le rotule sull'asfalto) ma mi piace la sensazione di avere la moto su una monorotaia. Qualche difficoltà alla partenza nel dosare il gas ed a staccare la frizione forse regolata troppo in cima, senza gioco.
Niente da dire sulle sospensioni . Peccato che quelle che ho provato non avevano l'abs.
Montare sul 650 dopo aver provato l'800 fa provare più o meno le stesse sensazioni, ma a un gradino più basso. Peccato che l'800 sia un pelino più alto e questo mi crea qualche incertezza perché arrivo solo con le punte a toccar terra. Con il 650 appoggio la pianta.
Comunque la scelta è fatta: 800 Alpenweiss, abs, borse vario e bauletto. Ora devo girare un altro paio di concessionari per vedere cosa scontano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |