Visualizza la versione completa : foto r 1150 r con givi
andreabc
23-09-2009, 18:51
Ciao Ragazzi,
avrei intenzione di montare il bauletto alla mia rr ma non ho il coraggio senza prima aver visto almeno una foto del risultato finale. Qualcuno può aiutarmi?
Grazieee:):)
luca schiavon
23-09-2009, 20:51
non lo fare,perfavore..è una moto così elegante.. a mio giudizio le toglieresti tutto il fascino.
ma scusa, non per fare gli affari tuoi, ma non ti bastano le due borse laterali?
Il bauletto sulla maoto è la cosa più orrenda che ci sia! giustificabile solo per un lungo viaggio o per "motivi personali"
Credimi con le due borse hai già notevole capacità di carico; io per i giretti in città e corto raggio ne uso addirittura una (la destra)
Senza dimenticare gli scompensi di ciclistica che seppur minimi con la ns mukka ci sarebbero comunque!
Marco 65
23-09-2009, 23:25
Don't do it!!!:(
E' vietato dal regolamento del forum, non si possono pubblicare foto della eRRe con il bauletto... :lol::lol::lol:
Vabbe', ti accontento giusto per persuaderti a NON METTERLO!
Stessa moto: CON bauletto (blaaaaahhh!) (http://www.salgarelli.com/priv/con.jpg), SENZA bauletto (beeeella!) (http://www.salgarelli.com/priv/senza.jpg)
Tra l'altro il GIVI rende la seduta del passeggero più scomoda: c'è meno spazio.
andreabc
24-09-2009, 18:48
ragazzi siete veramente mitici. Il problema è questo. Uso la moto anche per lavoro. Ci metto la borsa da lavoro il casco e, con il ragno elastico, mi porto dietro anche la borsa per la palestra. considerate che, per esperienza, non esco mai senza il completo antipioggia, che tengo nella borsa sinistra (non sapete quante volte mi ha salvato da un bagno da improvviso acquazzone). Fosse per me la nostra rr dovrebbe girare come mamma l'ha fatta, ma sapete com'è... quando ho comprato una bmw l'ho fatto proprio perchè volevo una moto che mi accompagnasse sempre, e devo dire che la amo proprio per questo. Tra l'altro devo dire grazie a salga per la foto; la tua mukka è bellissima anche con il GIVI!!!
una cortesa ancora: non è che hai una foto dalla quale si capisca meglio quanto spazio toglierei alla mia zavorrina?
Grazie ancora
andreabc
24-09-2009, 18:58
p.s. salga... sono dei diablo quelli che vedo lì sotto?? :)
Vabbe', ti accontento giusto per persuaderti a NON METTERLO!
Stessa moto: CON bauletto (blaaaaahhh!) (http://www.salgarelli.com/priv/con.jpg), SENZA bauletto (beeeella!) (http://www.salgarelli.com/priv/senza.jpg)
Tra l'altro il GIVI rende la seduta del passeggero più scomoda: c'è meno spazio.
scusami,
ma il montaggio ed il relativo smontaggio,
sono pratici e veloci?
hai delle foto più dettagliate degli attacchi?
la piastra si avvita a supporti originali delle borse laterali?
gli steli che passano sotto le frecce, dove si attaccano?
scusami ancora e grazie.
Tra l'altro devo dire grazie a salga per la foto; la tua mukka è bellissima anche con il GIVI!!!
Hummm, grazie, ma a me proprio non va giù. De gustibus...
Sono di solito un tipo estremamente pratico: metto la sostanza *quasi* sempre davanti alla forma. Però devo dire che col GIVI non ho proprio resistito: ha vinto la forma, e l'ho tolto dopo solo 2 mesi!
non è che hai una foto dalla quale si capisca meglio quanto spazio toglierei alla mia zavorrina?
No, mi spiace. Ma toglie circa 4 o 5 cm, quindi non pochissimo. Rende la seduta del passeggero abbastanza scomoda. Almeno col bauletto che avevo io. Anzi, che ho, visto che lo tengo ancora in garage...
p.s. salga... sono dei diablo quelli che vedo lì sotto??
No, sono le "classiche" (per questa moto) Metz Z6. Ottime, secondo me.
ma il montaggio ed il relativo smontaggio,
sono pratici e veloci?
Immagino tu intenda "della piastra e relativo telaietto". In questo caso mica tanto. Bisogna smontare le due maniglie passeggero, e far passare gli attacchi del telaietto GIVI sotto la carenatura. Si avvita con due viti per parte nello stesso punto in cui si attaccano le maniglie al telaio della moto.
hai delle foto più dettagliate degli attacchi?
No, ma spero che si capisca dalla spiegazione sopra.
la piastra si avvita a supporti originali delle borse laterali?
Esatto.
gli steli che passano sotto le frecce, dove si attaccano?
Si, passano sotto le frecce.
bartolomeo
25-09-2009, 00:55
con il bauletto nun se po' guarda', allora meglio i carrellini a due ruote con la targa, li' ci va' parecchia roba.
abbiamo un caterpillar attrezzato al tamponamento delle R attrezzate col biuticas
andreabc
25-09-2009, 11:20
Rende la seduta del passeggero abbastanza sc. Almeno col bauletto che avevo io. Anzi, che ho, visto che lo tengo ancora in garage...
E che bauletto hai? E non e' che magari te ne vuoi disfare?
:)
esteticamente brutto brutto, però se uno deve viaggiare è tutta un'altra storia!
esteticamente brutto brutto, però se uno deve viaggiare è tutta un'altra storia!
Quelle borse morbide, di cui non ricordo il nome, sempre originali bmw come sono invece funzionalmente ed esteticamente !?!;)
BMWBOXER
26-09-2009, 09:25
Premesso che i l bauletto della GIVI è un'obrobio,se propio si deve mettere il bauletto prendete in considerazione quello della F650
Sono d'accordo con te sull'obbrobrio. Però se fossi costretto per qualche insana ragione a mettere un bauletto sulla R1150R, non credo avrei molte altre scelte che il GIVI.
Il problema con gli altri approcci, ad esempio mettere quello della F650, è che li devi montare sul portapacchi originale della RR, che è un pezzo di plastica neanche tanto robusto.
Invece il telaietto della GIVI, per quanto sia un pugno in un occhio (anche forte :)), è molto ma molto resistente. I 170 all'ora sull'autobahn si possono fare senza problemi (vabbe', fa un pò un effetto strano sul posteriore). Non credo direi lo stesso con qualunque bauletto montato sul portapacchi originale, che peraltro non è stato progettato per metterci sopra un bauletto...
mauristorn
26-09-2009, 11:08
Sono d'accordo con te sull'obbrobrio. Però se fossi costretto per qualche insana ragione a mettere un bauletto sulla R1150R, non credo avrei molte altre scelte che il GIVI.
Il problema con gli altri approcci, ad esempio mettere quello della F650, è che li devi montare sul portapacchi originale della RR, che è un pezzo di plastica neanche tanto robusto.
Invece il telaietto della GIVI, per quanto sia un pugno in un occhio (anche forte :)), è molto ma molto resistente. I 170 all'ora sull'autobahn si possono fare senza problemi (vabbe', fa un pò un effetto strano sul posteriore). Non credo direi lo stesso con qualunque bauletto montato sul portapacchi originale, che peraltro non è stato progettato per metterci sopra un bauletto...
è vero, il bauletto è molto brutto! ma ho appena fatto 4 giorni in Garfagnana (una favola e conto di tornarci per finire qualche percrso appena abbozzato) con borse e bauletto, borse utilizzate per lo stoccaggio dei vestiti e bauletto per borsetta della zavorrina, tute da pioggia, felpe di scorta e nelle soste per il casco della zavorrina mentre il mio era chiuso al gancio della moto, oltretutto la zavorrina ha viaggiato molto comodamente appoggiandosi allo schienalino imbottito.
Lo uso anche in città per lo stesso motivo: borsa dell'ufficio, antipioggia .......... casco nelle soste.
conclusione brutto ma indispensabile!:D
Bah, questa del bauletto è una diatriba infinita, ma ti dirò che con le borse laterali più, nei viaggi lunghi, la borsa serbatoio e una borsa a rollo da 50 litri di mancanza di spazio non ne sento.
Anche io la uso tutti i giorni per lavoro, ed in quel caso le sole borse laterali mi bastano e avanzano.
Ma ovviamente ognuno ha le proprie esigenze.
andreabc
28-09-2009, 19:07
é vero il rollo è comodo lo uso anch'io, però quando becchi pioggia poi all'arrivo ti porti comunque in stanza una borsa che è stata sotto l'acqua per ore, anche se proptetta.
La borsa interna al bauletto è tutta un'altra storia. Alla fine è il solito problema, estetica o funzionalità. Al che si aggiunge che in questo periodo si tende a privare le moto un pò di ogni orpello per renderle più belle. Magari in altri periodi si tendeva ad aggiungere particolari e quindi l'occhio era più abituato.
andreabc
28-09-2009, 19:08
é vero il rollo è comodo lo uso anch'io, però quando becchi pioggia poi all'arrivo ti porti comunque in stanza una borsa che è stata sotto l'acqua per ore, anche se proptetta.
La borsa interna al bauletto è tutta un'altra storia. Alla fine è il solito problema, estetica o funzionalità. Al che si aggiunge che in questo periodo si tende a privare le moto un pò di ogni orpello per renderle più belle. Magari in altri periodi si tendeva ad aggiungere particolari e quindi l'occhio era più abituato.
elto.son
29-09-2009, 10:27
Io ho montato il maxia della Givi con schienalino per la mia signora, come da sua espressa richiesta. Ne farei volentieri a meno anche perché cambia proprio il bilanciamento della moto, ma devo riconoscere che ha l'enorme vantaggio di contenere 2 caschi modulari Shoei.
In città alla fin fine mi risulta più pratico che tenere la borsa laterale destra.
BMWBOXER
29-09-2009, 10:30
In città alla fin fine mi risulta più pratico che tenere la borsa laterale destra.
Questo è indubbio.
vabbe', ti accontento giusto per persuaderti a non metterlo!
Stessa moto: con bauletto (blaaaaahhh!) (http://www.salgarelli.com/priv/con.jpg), senza bauletto (beeeella!) (http://www.salgarelli.com/priv/senza.jpg)
tra l'altro il givi rende la seduta del passeggero più scomoda: C'è meno spazio.
non serve altro........:d
Salga hai detto tutto quanto c'era da dire in merito ed hai chiuso la discussione. Anch'io ho dovuto cedere alla necessità del maxia givi per portare due caschi e la antipioggia. Ovvio che nei viaggi vado solo con borse laterali ma in città il bauletto è necessario!!!!!!!!!!!!!!!
linobord
26-10-2009, 12:07
condivido con chi ha l'idea che ognuno mette quello che le proprie esigenze richiedono. Io personalmente in quella foto con givi postata da Salga non vedo nulla di brutto, anzi le nostre R sono da invidiare per la versatilità da pura naked a turismo senza penalizzare le comodità di cui abbiamo bisogno.. finiamola con questa storia e vestiamola/svestiamola per come ci serve. Per fare una punturina di altro discorso alla discussione non capisco invece chi acquista ad esempio un ducati monster e poi non puo mettere nemmeno uno zainetto a parte la scomodità dicendo che sono le migliori moto... :-p
Come sempre, a ciascuno il suo (di gusto).
linobord
26-10-2009, 16:40
beh forse è meglio cosi... ben detto!
Ognuno addobba la sua moto come meglio crede!!!! in ragione delle esigenze personali e dei gusti estetici, infatti questo forum ne è una dimostrazione.
Il fatto che la BMW non preveda alcun bauletto top-case è la risposta al tipo di moto che è stata disegnata e progettata.
Certo che il casco è un problema.... in città io lo aggangio all'apposita serratura sul lato destro se piove lo porto con me e la antipioggia sta nel bauletto sinistro assieme ai guanti.
Nei viaggi del bauletto se ne può fare a meno, con due borse laterali, la borsa da serbatoio e il sacco sul portapacchi non vedo la necessità.
Buon R1150R a tutti.
bikerold
27-10-2009, 09:27
Io ho montato il maxia della Givi con schienalino per la mia signora, come da sua espressa richiesta.
Come si trova tua moglie con lo spazio?, io sarò costretto a trovare la soluzione per arretrarlo perchè troppo scomodo. :mad:
ciao
Io pure sulla mia mukka ho montato su richiesta dello zainetto un givi46 cn poggia schiena che nn ci stona affatto!!poi quando vado da solo lo tolgo!!ogni tanto bisogna pensare anche a chi si porta dietro!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |