PDA

Visualizza la versione completa : Portacasco r1200r

chiccobel
23-09-2009, 16:58
boh, forse non l'ho trovato io nei precedenti forum. O meglio: ho letto mille critiche sul fatto che la Ns. R1200R non ha il portacasco etc etc, ma non ho ancora trovato qualche concreto, anche se artigianale, contributo alla soluzione del problema. X me è un vero sbattimento visto che almeno prima avevo un modulare nolan che riuscivo ad attaccare al bloccaruota, adesso ho preso il multitech che, con la chiusura che ha, non si riesce + a sistemare in alcun modo sulla moto. qualcuno può darmi delle indicazioni??

rici
23-09-2009, 17:13
personalmente il casco non lo lascio mai attaccato alla moto, neanche dentro la valigia laterale...
vedo in giro che qualcuno lega il modulare con una catena che passa sopra la mentoniera e legato al portapacchi (se ce l'hai)...
spero di essermi spiegato....

mr__ma
23-09-2009, 17:52
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3587665#post3587665

ecco la tua risposta.
e se lo trovi comprane due, uno anche per me!

chiccobel
23-09-2009, 20:09
x rici: niente portapacchi e poi è un pò macchinoso. grazie cmq
x mr ma: spettacolo!! anche se mi pare di capire che basta un cacciavite e si porta via tutto. certo con il casco appeso che magari nasconde la vite di sostegno... vedo che però tu non l'hai ancora comprato: non hai più magiato carne?

sangio
23-09-2009, 22:20
x rici: niente portapacchi e poi è un pò macchinoso. grazie cmq
x mr ma: spettacolo!! anche se mi pare di capire che basta un cacciavite e si porta via tutto. certo con il casco appeso che magari nasconde la vite di sostegno... vedo che però tu non l'hai ancora comprato: non hai più magiato carne?

Io li ho montati (uno per parte nel caso abbia la zavorrina) - utilizzano viti che non si possono svitare ma tanto se vogliono prendere il casco non smontano il bloccacasco ... tagliano l'anello o il cinturino con cui e' legato ;)

non lascierei il casco una notte in un azona isolata ma se mi fermo per una commissione veloce o un caffe' e' molto comodo.

chiccobel
23-09-2009, 22:51
va beh, ma senza anello o cinturino che casco è? comunque, dove li hai presi e quamto costano? che marca sono?

mr__ma
24-09-2009, 09:03
ciao,
io non l'ho montato perchè preferisco usare una catena che tengo sotto la selle.
la passo nella mentoniera e la lego al telaio.
inoltre spesso ho almeno una borsa laterale.
però devo ammettere che quando esco con amici che hanno il 1150 o l'850 e loro non devo armeggiare come faccio io, un pò li invidio.

l'invidia, detto per inciso, mi passa appena torniamo sulla strada

Muca
24-09-2009, 11:33
io, per soste brevi e sicure, apro la sella e la richiudo lasciando il cinturino (lato lungo) infilato sotto la sella
se ne possono mettere anche 2, uno per lato
altrimenti, casco sempre con me!

sangio
24-09-2009, 13:52
va beh, ma senza anello o cinturino che casco è?
non ho capito la tua domanda. mica ho detto che ci sono caschi senza cintutino. ma senza anello si (vedi Nolan) e allora si usa il cinturino che tiene ferma la fibbia

comunque, dove li hai presi e quamto costano? che marca sono?

presi su eBay per 25 €. non ci sono sempre ma si trovano su internet - anche eBay in USA.

questo blocca casco elimina l'invidia (come diceva Mr-Ma) verso le altre mucche ... parcheggiate :D

niccomaz
24-09-2009, 16:12
non ho capito la tua domanda. mica ho detto che ci sono caschi senza cintutino. ma senza anello si (vedi Nolan) e allora si usa il cinturino che tiene ferma la fibbia

presi su eBay per 25 €. non ci sono sempre ma si trovano su internet - anche eBay in USA.

questo blocca casco elimina l'invidia (come diceva Mr-Ma) verso le altre mucche ... parcheggiate :D

ciao sangio, mi dai qualche link ebay dell'oggetto ??

grazie

chiccobel
29-09-2009, 14:17

questo blocca casco elimina l'invidia (come diceva Mr-Ma) verso le altre mucche ... parcheggiate :D[/QUOTE]

Ti dispiacerebbe essere un pò più preciso sulla provenienza dei tuoi bloccacasco? sono graditi indirizzi e-mail e/o numeri di telefono, grazie :!:

ziobato
29-09-2009, 17:15
Originale BMW monochiave :cool:

Pro: super comodo (apertura del gancio a molla :thumbup:); cons: costa un botto... (50 euretti :()

Fissaggio al telaio in progress :wink:

chiccobel
29-09-2009, 18:20
grande ziobato, le sai tutte!! attendo cmq altre dritte dagli altri per eventuale taccagnata!!

bmwlento
29-09-2009, 20:52
Se vi può essere utile io avevo trovato qualcosa del genere da Moto Action a Imola, mi sembra di averlo pagato circa 12 euro.
Ringrazio Ziobato per la gentile concessione fotografica.. :!::!:

letterale
01-10-2009, 15:23

Pro: super comodo (apertura del gancio a molla :thumbup:); cons: costa un botto... (50 euretti :()

Domando:

- per il fissaggio come hai proceduto?

Ho trovato online questo (cod. 51252313472):
http://eshop.original-teile.de/index.php?force_sid=751b112c52f4ecb08fd14e441f4be0 08&cl=search&searchparam=51252313472

- potrebbe esserese lo stesso porta casco? Dal numero sembrerebbe ma non mastico nulla di tedesco e google in questo caso non aiuta.

- ci sarà anche il blocchetto chiave? Se sì si potrà codificare?

Che dite?

chiccobel
01-10-2009, 17:30
scusate l'ignoranza, cosa significa codificare il blocchetto chiave? e cosa intendete per monochiave? attendo spiegazioni grazie

ziobato
01-10-2009, 17:33
per monochiave intendo che lo puoi aprire con la chiave di accensione, la codifica programma la serratura per accettare quella. :wink:

letterale
01-10-2009, 17:38
Codificare significa smontare il cilindretto della serratura e modificare il meccanismo per adattarlo all'uso della propria chiave, ci sono molte discussioni (e vaq) su come intervenire sulle serrature BMW per adattarle.

Per monochiave io ho interpretato che la serratura del porta casco si apre con la stessa chiave della moto, quindi hai un'unica chiave che apre tutte le serratrure presenti nella moto (portacasco, accensione, sella, borse etc.)

chiccobel
01-10-2009, 18:13
ok, ok, ed eventualmente il lavoro di codifica del blocchetto per adattarlo alla chiave BMW chi te lo fa? non penso in BMW visto che stiamo parlando di prodotti non originali BMW (per inciso ho appena ricevuto comunicazione dal conce che il portacasco originale segnalatomi più sopra dallo Ziobato non è più in commercio!! almeno così mi hanno detto)

letterale
01-10-2009, 18:19
Il lavoro di codifica lo fai solo se è originale bmw, il link che ho postato dice che è disponibile, vorrei solo capire se è come quello di zio e come si monta/fissa alla moto.

sangio
01-10-2009, 18:21
io ho preso un paio di helmet lock come questi
http://cgi.ebay.it/Helmet-lock-LUCCHETTO-MOTO-CASCO_W0QQitemZ260480785056QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Moto?hash=item3ca5dd5aa0&_trksid=p3286.c0.m14
i miei erano "universali" ossia si adattavano a varie misure di tubo a cui agganciarli - questo di cui ho postato il link non ne sono sicuro (potrebbe andare bene solo per tubi con diametro come quello del manubrio.

La soluzione di Ziobato e' migliore perche' permette di usare solo la chiave della moto ma costa un po' di piu'.

Ho postato delle foto su un altro thread, appena lo trovo vi posto il link ma se cercato un po' trovate la foto ;)

CapitanAmerica
02-10-2009, 11:20
io ho preso un paio di helmet lock come questi
http://cgi.ebay.it/Helmet-lock-LUCCHETTO-MOTO-CASCO_W0QQitemZ260480785056QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Moto?hash=item3ca5dd5aa0&_trksid=p3286.c0.m14

...visti anch'io....dacci qualche info appena li hai montati ;)

sangio
02-10-2009, 19:27
Io li ho presi qualche mese fa, non da quel venditore di cui ho postato il link ma erano TIPO quelli di cui ho messo il link.

come da foto.

Devi solo assicurarti (ad esempio mandando una email al venditore) che il blocca casco sia montabile su tubi di diverso diametro - altrimenti il blocca casco lo puoi montare solo sul manubrio :( o su tubi della stessa sezione.

ziobato
02-10-2009, 20:08
Esattamente uguali ai primi che ho montato.

Io li feci verniciare di nero cosi sul telaio "staccavano" di meno. :wink: Nella foto il confronto prima e dopo.

http://i38.tinypic.com/2enwy8j.jpg

sangio
02-10-2009, 20:48
infatti li avevo copiati da uno ... Ziobato :!::!:

a me sono molto UTILI!!!

chiccobel
03-10-2009, 14:33
Io li ho presi qualche mese fa, non da quel venditore di cui ho postato il link ma erano TIPO quelli di cui ho messo il link.

a questo punto ci devi solo dire da chi li hai presi, visto che i tuoi sono "universali" cioè si montano anche su tubi di diversa sezione. Attendiamo fiduciosi...:)

chiccobel
03-10-2009, 14:38
x sangio: ok allora ci devi solo dire da chi hai preso i tuoi che, come hai detto prima, sono universali, cioè adattabili a tutte le sezioni di tubi. attendiamo fiduciosi...

letterale
05-10-2009, 10:27

L'ho preso anch'io originale per avere un'unica chiave :cool:.

Dalla foto però non si capisce come l'hai fissato al telaio, in quel punto infatti non ci sono fori per far passare il dado :mad:

Io pensavo di creare una spiaggetta forata di dimensioni simili al bloccacasco e poi... come procedo per saldarla al telaio :rolleyes:???

sangio
05-10-2009, 11:37
x sangio: ok allora ci devi solo dire da chi hai preso i tuoi che, come hai detto prima, sono universali, cioè adattabili a tutte le sezioni di tubi. attendiamo fiduciosi...
li ho comprati su eBay italiano ma non ho tenuto il contatto. cerco di reperire il nome ma se non e'postato come oggetto da vendere probabilmente non ne ha piu'- hai provato a contattare quello del link? magari anche il suo e' universale.

ziobato
05-10-2009, 12:02
... Dalla foto però non si capisce come l'hai fissato al telaio, in quel punto infatti non ci sono fori per far passare il dado :mad:

Io pensavo di creare una spiaggetta forata di dimensioni simili al bloccacasco e poi... come procedo per saldarla al telaio :rolleyes:???

La mia soluzione e' temporanea: ho usato una fascetta metallica di quelle che usano gli idraulici per fissare i tubi metallici ai muri (opportunamente modificata e comunque verniciata in nero come il telaio).
N.B. Ho protetto il punto del telaio dove l'ho fissata con del nastro adesivo nero.
Trattandolo con delicatezza il tutto stà fermo, diversamente "gira".

Comunque non intendo saldare nulla al telaio o, peggio ancora, forarlo. ;)

chiccobel
05-10-2009, 21:04
x sangio: ho mandato una mail al riveditore del tuo link, attendo risposte a vari quesiti tra cui, principalmente, quello della adattabilità a tubi di sezione diversa... saprò dire

chiccobel
14-10-2009, 13:49
x tutti: il succo del thread è: 1) il portacascooriginale BMW dello ziobato è Ok, ma BMW non ce l'ha + in catalogo e comunque costava un botto; 2) quello che arriva dagli States costa + di spedizione che di acquisto (totale circa 90 dollari); quello di moto live è universale e con qualche accorgimento può andare. Alla fine ho preso quest'ultimo e vi saprò dire dopo averlo ricevuto e montato. Lamps

Flyingzone
14-10-2009, 14:39
Peccato che con una martellata o una leva si apre come una cozza...

Flyingzone
14-10-2009, 15:03
Qui si trova a 15 euro compreso di spese di spedizione.

http://cgi.ebay.it/BIKE-IT-MAMMOTH-SECURITY-LID-HELMET-LOCK-UNIVERSAL_W0QQitemZ250355284583QQcmdZViewItemQQptZ UK_Motorcycle_Parts?hash=item3a4a567a67

letterale
14-10-2009, 15:52
x tutti: il succo del thread è: 1) il portacascooriginale BMW dello ziobato è Ok, ma BMW non ce l'ha + in catalogo e comunque costava un botto;

Il bloccacasco BMW anch'io l'ho trovato dal conce (n. ricambio 51252313472) così come il blocchetto della serratura, costo totale circa 50 euro.

Il problema con la RR è trovare un sistema di fissaggio del bloccacasco al telaio che sia valido e di qualità. Io ancora non l'ho trovato, al momento ho fatto come ziobado.

marren
14-10-2009, 16:50
io credo che prenderò questo:

è piccolo lo agganci dove serve ed ha un numero infinito di agganci:

http://www.viro.it/Pagine/1.LUCCHETTI_E_ACCESSORI/16BIS.A_CAVO_ESTENSIBILE/Lucchetti_a_cavo_estensibileIT.htm

si trovano sulla baia.....

chiccobel
14-10-2009, 20:54
Peccato che con una martellata o una leva si apre come una cozza...

esperienza personale? boh, cmq a me serve solo per la classica sgambata x riposare il c***. grazie per il link "taccagno" a 15 euri

chiccobel
14-10-2009, 20:58
Il bloccacasco BMW anch'io l'ho trovato dal conce (n. ricambio 51252313472) così come il blocchetto della serratura, costo totale circa 50 euro.

Il problema con la RR è trovare un sistema di fissaggio del bloccacasco al telaio che sia valido e di qualità. Io ancora non l'ho trovato, al momento ho fatto come ziobado.

dimmi un pò: ma l'hai preso recentemente? qui a BS il conce dice che non ce l'ha perchè è fuori catalogo... e dimmi: il blocchetto chiave l'hai codificato con la tua chiave di accesnsione? attendo lumi

Flyingzone
15-10-2009, 10:40
esperienza personale? boh, cmq a me serve solo per la classica sgambata x riposare il c***. grazie per il link "taccagno" a 15 euri

Ogni euro taccagnato è un euro risparmiato,e ci metto la benza!! :lol:

letterale
15-10-2009, 11:01
dimmi un pò: ma l'hai preso recentemente? qui a BS il conce dice che non ce l'ha perchè è fuori catalogo... e dimmi: il blocchetto chiave l'hai codificato con la tua chiave di accesnsione? attendo lumi

Sì l'ho preso recentemente, ho portato il numero e l'avevano in magazzino. Dovrebbe essere il bloccacasco del GS 1150. Per la serratura ho avuto più problemi, me ne hanno data una che non andava bene, ho provato e riprovato io con le VAQ e nisba, sconfortato sono andato al service BMW per farla programmare che mi ha confermato l'incompatibilità tra il (credo di aver capito) bloccacasco per GS 1150 e serratura GS1200. Mi hanno sostituito la serratura con una che avevano in officina, programmato con la mia chiave e funzia benissimo.

Resta da trovare un metodo di fissaggio valido alla moto.

Lago tortuga
17-10-2009, 15:03
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Motion-Pro-HELMET-LOCK-BLACK-7-8_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4837e35bf3QQitemZ3101 75292403QQptZApparelQ5fMerchandise
questo è ottimo e costa poco.
Ciao
Paolo

TigerDux
17-10-2009, 15:19
33 bucks ti sembrano poche per un bloccacasco posticcio ?

TD

Lago tortuga
17-10-2009, 17:20
per me no,ma di meglio non c'è molto.....

sangio
18-10-2009, 09:10
33 bucks ti sembrano poche per un bloccacasco posticcio ?

TD
con il cambio attuale 30$ sono circa 20€ (un pieno di benza) ... per avere un modo veloce e esteticamente accettabile per bloccare il casco non mi sembrabo uno sproposito ... premesso che io NON sono il venditore :lol::lol:

TigerDux
18-10-2009, 10:24
con il cambio attuale 30$ sono circa 20€ (un pieno di benza) ...

Se transita dalla dogana sei rovinato, ti applicano l'IVA e ti arriva con settimane di ritardo!

TD

chiccobel
18-10-2009, 18:26
come detto sopra, il prezzo con spedizione dagli States arriva a circa 90 dollari, in pù rischi la dogana e l'iva :mad::mad:
meglio i 20 € (più 5 di spedizione) "sicuri" di moto live. boh io l'ho ordinato, lunedì o martedì arriva e poi vi so dire le mie impressioni

bmwlento
18-10-2009, 22:30
Io ne ho uno come quello venduto su ebay, non è nero ma cromato. Dato che non lo uso se a qualcuno può interessare posso anche venderlo.

claudius750
19-10-2009, 00:35
boh, forse non l'ho trovato io nei precedenti forum. O meglio: ho letto mille critiche sul fatto che la Ns. R1200R non ha il portacasco etc etc, ma non ho ancora trovato qualche concreto, anche se artigianale, contributo alla soluzione del problema. X me è un vero sbattimento visto che almeno prima avevo un modulare nolan che riuscivo ad attaccare al bloccaruota, adesso ho preso il multitech che, con la chiusura che ha, non si riesce + a sistemare in alcun modo sulla moto. qualcuno può darmi delle indicazioni??

scusa se cambio un attimo il tema della discussione, volevo sapere come ti trovi con il multitech. Io l'ho preso un annetto fa e sono rimasto deludo. Ho dovuto apportare un paio di modifiche, una alla guarnizione superiore per diminuire il rumore ed eliminare gli spifferi d'aria. Cmq io il casco o lo lascio nella borsa laterale o lo porto con me. Non lo lascerei mai sulla moto, anche se ben legato.

chiccobel
19-10-2009, 17:43
x claudius750: che ti devo dire: prima ho avuto due modulari Nolan; comodi, un pò rumorosi, troppo pesanti!! ho cambiato perchè con gli anni avevano un pò "mollato" la presa e ne cercavo uno + leggero e con lo svaso per gli occhiali da vista: ho preso il multitech misura xs che ho dovuto un pò adattare perchè era stretto ai lati della zucca, ma, dopo un pò di sofferenza ce l'ho fatta; trovo sia senz'altro più silenzioso, nn comodissimo (questione di zucca, credo) e dà una piacevole sensazione di compattezza. acqua non ne ho ancora presa; trovo veramente ok il bloccaggio, preciso comodo.però nn ho altri termini di paragone.
tornando al portacasco nn credo ci sia la fila per fregare un casco lasciato attaccato alla moto per una mezzora, però nn si può mai dire... speriamo. ciao

chiccobel
19-10-2009, 18:03
Per favore, riesci a recuperare l'indirizzo web in maniera che possiamo consultare?

il link è quello segnalatomi + sopra dagli altri amici mukkisti: