PDA

Visualizza la versione completa : Harley: finalmente

Ailait
23-09-2009, 15:39
dopo lunga incubazione, previo sgancio di caparra ho fatto l'ordine di una street glide, consegna a marzo 2010...

nel frattempo ho testato una elettra glide del 2006.
Impressionante la frenata, basta solo prevedere tutte le necessità di arresto compreso le emergenze e sei in una botte di ferro...
in caso contrario basta avere l'immagine di padre Pio sul cruscotto, infatti le generose dimensioni del cruscotto consentono il corretto posizionamento del santino...

il motore una delusione, completamente fermo, la coppia nulla di particolare, anzi...il rombo uno schifo, la posizione in sella a mio avviso dopo n km diventa massacrante per quanto è infossata e morbidosa.
l'unica nota favorevole riguarda l'inaspettata maneggevolezza in proporzione alle dimensioni ragguardevoli.

In sostanza: come minchia si fa ad acquistare una simile ciofeca??

Provato la road king 2009, un'altra moto, il motore di maggiore cubatura non è un missile, ma accettabile, comunque dispone di meno coppia del boxer!! non ho sentito la tanto decantata coppia. Migliorata ulteriormente la maneggevolezza, si sente eccome. Il cambio come nella precedente è accettabile seppur rumoroso, la leva della frizione come nella precedente è degna di un palestrato. La frenata meccanicamente e nella resa è un altro pianeta, purtroppo però l'intervento dell'abs è troppo invadente, entra in funzione per il ca... bisogna modulare la frenata come non lo avesse e solo nei casi di scarsissima aderenza lasciare faccia il suo dovere per limitare i danni, ma..... ho i miei seri dubbi.

Non mi capacito di come possano esserci tante differenze in un lasso di tempo ridicolo, la versione 2006 è una moto indietro di 15 anni rispetto alle comuni moto, passi tutto ma non si può guidare una moto con dei simili freni, il meccanico ha detto che avevano appena sostituito le pastiglie, probabilmente aveva aria nel circuito, visto che la leva era spugnosa, mbhò

in definitiva sono moto da passeggio senza la minima velleità sportiva, neanche cimentarsi, nemmeno nel pensiero, insomma relax e piacere di guida da ultimo un bel vedere, almeno per me. Forse sono impazzito staremo a vedere.

Lo sconto che ho ottenuto è poderoso, non lo dico nemmeno perchè è riservato, se la vendo tra un anno non ci perdo nulla, anche per questo ne è valsa la pena....

alabassa
23-09-2009, 15:45
.... se la vendo tra un anno non ci perdo nulla, anche per questo ne è valsa la pena....

Sbrigati a trovare l'acquirente....... :lol: :lol: :lol:

Ailait
23-09-2009, 15:55
La moda passa, lo stile resta... :)

chomo
23-09-2009, 15:56
beh, con la pubblicità che hai fatto ad HD direi che almeno qui su qde non la venderai mai :lol:

Ailait
23-09-2009, 16:03
l'ultima che ho provato la versione 2009 non era male, non mi è piaciuto l'intervento dell'abs ma il resto andava benone, la versione 2010 mi dicono essere ulteriormente migliorata sotto quest'ultimo aspetto, il tutto associato ad un fascino e ad un estetica che personalmente mi piacciono moltissimo.

area62
23-09-2009, 16:19
..in quanto a catafalchi, hai buon gusto....:lol:

Jimi
23-09-2009, 16:35
pensa è l'unica Harley che mi gusta un monte.....però i dubbi rimangono eccome, insomma si compera un marchio?Una filosofia?
ma cazzo, io sto pagando una moto mica la filosofia, con quello che costa poi.......però è bellissima, questo si!!!!

SKITO
23-09-2009, 16:42
in definitiva sono moto da passeggio senza la minima velleità sportiva, neanche cimentarsi, nemmeno nel pensiero....

ehm (con rispetto) :!: ma.......:rolleyes:

SKITO
23-09-2009, 16:44
street glide.............ma..!!!!!! meglio il tuo GS.....;)

The Lock
23-09-2009, 17:06
Lo sconto che ho ottenuto è poderoso, non lo dico nemmeno perchè è riservato

..miracolo...

se la vendo tra un anno non ci perdo nulla, anche per questo ne è valsa la pena....

mmmmmmm mah!

paolo b
23-09-2009, 17:10
(..) consegna a marzo 2010 (..)

..mi raccomando.. presentati dal conce, giacca, stivali, guanti, casco in mano, amico che ti ha accompagnato in auto già andato via.. a febbraio! :lol:

Ailait
23-09-2009, 18:31
comunque il GS resta...

X Paolo, bisogna vedere se è realmente marzo o aprile, nel qual caso mi presento a marzo...

minchia hai ancora il ricordo della cosa

paolo b
23-09-2009, 18:35
E' Storia di QdE vol. 1... :lol::lol::lol:

Flute
23-09-2009, 18:36
alla road king ci avevo fatto un pensierino anch'io... troppo bella; ma visto che ancora mi piace "guidare" e non solo "passeggiare" e che non posso tenere 2 moto... mi sa che aspetterò ancora una quindicina d'anni ;)

lelottogs
23-09-2009, 18:38
beh, con la pubblicità che hai fatto ad HD direi che almeno qui su qde non la venderai mai :lol:

Beh, effettivamente ci sarebbe da quotarlo, eh?? Quindi quoto!! :lol:

SKITO
23-09-2009, 18:47
alla road king ci avevo fatto un pensierino anch'io... troppo bella; ma visto che ancora mi piace "guidare" e non solo "passeggiare" e che non posso tenere 2 moto... mi sa che aspetterò ancora una quindicina d'anni ;)

flute intanto complimenti per l' avatar ...ahahaha ma spiegami una cosa con tutta l' elettronica che ciai sulla tua moto cosa giudi....... le moto da guidare sono quelle che hanno due ruote un telaio ed un motore possibilmente con la messa in moto a pedale....:eek: altrimenti troppooooooooooooooooo facile dire io so guidare ......;)

Flute
23-09-2009, 18:53
infatti io non so guidare... ma mi piace credere di saperlo fare... e il GS aiuta ;)

SKITO
23-09-2009, 19:00
infatti io non so guidare... ma mi piace credere di saperlo fare... e il GS aiuta ;)

flute perdonami :!: ma non mi riferivo a te, non mi sarei mai permesso dicevo come concetto in generale............:)

emmegey
23-09-2009, 19:09
dopo lunga incubazione, previo sgancio di caparra ho fatto l'ordine di una street glide, consegna a marzo 2010...

Complimenti!!! Grande scelta!!!

Ho guidato la Street Glide (a noleggio) in 3 occasioni:

- Sturgis, agosto 2008 in occasione dell'annuale rally
- Mia zona sett. 2008
- Daytona, marzo 2009, bike week

Certo, il peso è quel che è, il motore tira ma rispetto al GS1200 non senti sta gran differenza, ma l'appagamento che mi ha dato (ci ho fatto in totale oltre 5.000 Km) andando a spasso anche ad andatura non proprio bradipa non trova riscontro in nessun modello BMW attualmente in produzione...:D

pongo
23-09-2009, 19:18
ditemi dove per il prezzo!!!!:lol:

Ailait casella mp piena...

nossa
23-09-2009, 19:42
Non capirò mai come facciano i bmwisti a comprarsi un'Harley, ci dev'essere un bug teribbile da qualche parte, mi sa che il vaccino di Piripicchio non funziona:lol::lol:
Piri... fai un aggiornamento, prima che scada anche il tuo GS come uno yogurt:lol:

emmegey
23-09-2009, 20:21
Non capirò mai come facciano i bmwisti a comprarsi un'Harley, ci dev'essere un bug teribbile da qualche parte, mi sa che il vaccino di Piripicchio non funziona:lol::lol:
Piri... fai un aggiornamento, prima che scada anche il tuo GS come uno yogurt:lol:

Semplice...Uno può essere benissimo BMWista sino a un certo punto della sua vita e poi cambiare marchio. Non ho mai creduto in generale che una scelta possa essere definitiva, figuriamoci se mi faccio problemi per un ferro a 2 o 4 ruote che sia! :lol::lol::lol:

nossa
23-09-2009, 20:28
....Non ho mai creduto in generale che una scelta possa essere definitiva:lol::lol:

Sta tutto lì, ne so qualcossa;):lol:

Comunque la migliore HD in assoluto è il FatBoy, che moto:rolleyes::D

Luponero
23-09-2009, 20:31
Non nominare quella moto (fat boy)!

Paperinik
23-09-2009, 20:37
Complimenti hai centrato perfettamente cio' che è HD.Una cosa pe andare a prendere il gelato nelle afose serate estive.L'unico problema è che costa un'occhio ...fermo restando che a mio avviso rimane una delle moto piu' belle in assoluto...oddio moto...si fa' per dire.

Tricheco
23-09-2009, 20:53
gran bel ferro

GEPPETTO
23-09-2009, 21:10
[QUOTE=nossa;4069144]Non capirò mai come facciano i bmwisti a comprarsi un'Harley]

Ho comperato un BMW per farci turismo in due senza tanti fronzoli , il Gs è appunto una moto per essere caricata e via , se il prossimo anno avrò la fortuna di diventare padre venderò il Gs e mi comprerò un FAT BOY 1450 a carburatori ; io non capisco chi si compera un BMW per trotterellare da solo.

SKITO
23-09-2009, 21:15
secondo me comprare hd non significa solo comprare una moto o quantomeno non significa comprare una moto all' ultima moda japp, ma , significa comprare un oggetto che va aldila del concetto stesso di moto fine a se stessa.

Harley è aldifuori del tempo e delle mode e da qualsiasi paragone con altre moto quindi o la si compra per questo o e meglio un GS.

nossa
23-09-2009, 21:17
Geppetto... a conti fatti finora ho fatto più km in bmw che HD e in HD sono a 100000;)
Poi sai com'è trotta e ritrotta ti ritrovi a migliaia di km da casa e dici azz... ma allora anche se non è bmw...:lol:

SKITO
23-09-2009, 21:20
e comunque io con HD ci ho viaggiato tantissimo e lo farò sempre e sempre sentirò le stesse emozioni con comodità aanche questa fuori dalle mode del momento, cosa che le più blasonate japp non hanno saputo dare.(solo noia)

verosimilmente alche il mio gs in viaggio mi emoziona ma questa è un'altra storia....ahahahah

GEPPETTO
23-09-2009, 21:47
X Nossa

Azz leggo solo ora che in firma hai un Fat Boy di che anno è ? ,comunque sia tanta invidia ;), quando avevo il custom ( non HD :mad:) anche io ho fatto molti km ma allora avevo un poco piu di tempo , ora il gs mi permette : carichi e tempi di percorrenza che un custom se li sogna , ma nel cuore batte HD :eek:

steu369
23-09-2009, 21:52
stvo per ordinare la king...per fortuna che l'ho noleggiata per un giorno.....per me non ha senso.
se si vuol una moto comoda e con schiena basta e avanza una serie c della bmw.
la crocera è nettamente superiore, la comodità non molto diversa,pesa meno frena senza spaccare la mano....in curva non è paragonabile.
sull'aspetto estetico è un gusto personale.
poi ovviamente ognuno ha le proprie opinioni.
forse il 1200 standard....

pietrosupremo22157
23-09-2009, 22:17
mah.....mah........mah........!!!!!!!......??????

nossa
23-09-2009, 22:19
Per carità la C:mad::mad: uno dei miei tanti errori, si dimentica subito senza rimpianti, va meno di un'HD, l'avantreno non si sente proprio, è più scomoda, non carica nulla, fa un rumore da vergognarsi, frena meglio questo sì ma non rispetto al king nuovo:rolleyes:

andreawake
24-09-2009, 08:09
Hai fatto benissimo. Chiunque si vende una bmw e cambia marchio fa benissimo.

indianlopa
24-09-2009, 08:32
ailait.....meriteresti il bannaggio....

Ailait
24-09-2009, 09:16
il gs rimane !! non la vendo, se la HD dovesse soddisfarmi in toto... allora

se voglio sgaloppare mi resta la F4

X Indian: è proprio quello che cerco, il bannaggio !!

mukka64
24-09-2009, 09:25
La moda passa, lo stile resta... :)

La moda è HD e lo stile? Non lo hai ancora trovato vero? :lol:

PS. i gusti son gusti e non si discriminano ma si discutono ma, tutti quei soldi per un ferro...

Paperinik
25-09-2009, 15:45
Hai fatto benissimo. Chiunque si vende una bmw e cambia marchio fa benissimo.

Oggi dopo la notizia del Nuovo GS ...ti quoto al 100%

steu369
26-09-2009, 13:50
in autostrada subito dietro ai maxi scooter trovi le hd.......
avete notato?
in galleria si divertono con scorregge multiple in gruppo
avete notato?
in curva,sul misto,in salita hanno uno stile ''tutto loro''eheheh
avete notato?
noooooo non si può sostenere che sia per ''filosofia di harleista......
io non sono giovane,ho una discreta esperienza,mi ricordo pure delle hd di 30 anni fa....seguivi le tracce d'olio e le trovavi.
quanti km fa un hd prima di effettuare importanti interventi tipo revisione motore etc.etc.
io ho provato ,noleggiandola una king mi pare tre o 4 anni fa,con l'accordo che il noleggio non mi sarebbe stato addebitato se compravo una moto nuova....
estetica secondo me molto bella specie sui modelli attuali,bellissima.
ma che abbia prestazioni ''adeguate'' no,personalmente e per cio che vale la mia esperienza no,assolutamente.
invece la c della bmw ha una linea a mio parere bella anche lei,una posizione di guida piu comoda,un motore molto robusto (anche li qualche piccola magagna,ma stupidate).prestazioni imparagonabili su tutti i tipi di percorso....
so che tu hai avuto una c...vedi come le opinioni divergono....
ma i fatti sono fatti......poche balle.

nossa
27-09-2009, 10:06
Ste... per favore lascia perdere che la C l'ho avuta non ne ho solo sentito parlare;)
Le mia attuale HD di km ne ha 63000 e finora non ha richiesto alcun intervento oltre la normale manutenzione, lo stesso dicasi per la precedente HD per 40000. Per il resto dico solo che se si vuole chiacchierare per il gusto di farlo va bene, a che serve un forum:lol:

PS gli scooter attulamente stanno sempre davanti, non solo alle HD:rolleyes:

Paperinik
27-09-2009, 10:53
....no adesso seriamente...a me le Hd piacciono tantissimo.Quello che non capisco veramente è come sia possibile che una moto cosi' costosa abbia dei componenti cosi' scarsi penso agli ammo che quasi tutti gli Harleisti devono sostituire o ai freni(meno male ora Brembo) ...amici miei con l'HD che fanno viaggi hanno dovuto sostituire la sella ad esempio ma anche altri particolari e quando arrivano sono distrutti...si lamentavo d'estate del calore del cilindro posteriore e poi il peso ....sono pesantissime...le ho provate diverse volte ...be' non sto' qui a dilungarmi ...bisogna andarci piano quasi trotterellare altro zero assoluto.Non farei mai un lungo viaggio con una HD.Ora ognuno compera quello che vuole...perche' ognuno ha in testa un concetto di moto ma se parliamo di turismo ...è una delle ultime adatte almeno in Europa.Qui ci vuole la moto per fare turismo non altre cose......percio' per andare a prendere il gelato esibendo un mezzo eccezionalmente bello che è nuovo ma subito antico....va benissimo: altro...?No.

steu369
27-09-2009, 13:54
nossa...la tua esperienza ,rispetto alla mi sulle hd è evidente e non in discussione.:!:
il l'ho provata per un giorno e 400 km circa.
però....
tutte,ripeto tutte le mie impressioni di guda sono corrette...la leva del freno ant è un macigno,le prestazioni in fenerale e in particolare sono imbarazzanti..la frenata idem.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc..
questi sono purtroppo fatti .
al tempo ero andata a provarla non per curiosità ma per effettuare l'acquisto.
sulla c della bmw che ti devo dire....sarò stato fortunato?
ti assicuro che ha molti km piu della tua hd ma pure io non ho lamentazioni....e secondo me non è fortuna ma qualità di un prodotto.
per il resto...se si vuole chiacchierare per il gusto di farlo va bene,a che serve un forum?:lol::lol:
rispetto a 3 anni fa hd è cambiata radicalmente?
può essere se lo dici tu ci credo......
poi non escludo nulla,magari per andare al bar....:eek:;)

nossa
27-09-2009, 20:53
Viaggiato con entrambe, l'Independet mi ha portato a Stoccolma e anche Belfast ad es. HD varie volte in Scozia, Isola di Man, Germania ecc ecc, beh mi sono sempre divertito senza preoccupazioni:)
Della C non mi piaceva la ruota anteriore troppo lontana, non la senti proprio, passeggero troppo arretrato, si spacca la schiena, ammortizzatori di serie pessimi avevo montato gli Oholins, capacità di carico insufficiente e se parliamo di prezzo la mia C era del 2002, 15000€, accessori esclusi (sella e pedane passeggero erano optional.:rolleyes:)

Alle storielle riportate da Paperinic ... che dire, le idee tramandate da decenni di sentito dire diventano certezze, inutile discutere, come cercare di far cambiare idea a chi crede che i comunisti mangiano i bambini:lol::lol: