Visualizza la versione completa : Brava la Breva (in Francia piace molto...)
Ho letto ieri il primo test della Breva 1100 fatta dal settimanale francese MotoJournal e sono rimasto favorevolmente sorpreso dai commenti entusiastici dei francesi, che d'abitudine sono molto schietti ed obiettivi nei loro giudizi (molto più della stampa italiana...).
In sintesi dicono che la Breva é l'unica vera alternativa alla BM 1150R con un vantaggio evidente in termini di telaio e tenuta di strada e comfort di marcia. A loro avviso mancano una decina di cavalli per renderla perfetta. Unico difetto riscontrato una forte tendenza al bloccaggio dell'impianto frenante specialmente al posteriore. Durante il test svoltosi in Toscana, alcune moto messe a disposizione della stampa hanno sofferto a livello della frizione.
La linea é molto bella e i colori proposti azzeccati. Il livello di finizione "sembra" buono. La strumentazione é stupenda con il computer di bordo che si comanda dal blocchetto elettrico sinistro.
Il prezzo in Francia é di 11.000€.
Resta il dubbio sulla affidabilità e sopratutto, almeno in Francia, sulla rete dei concessionari.
Spero che anche la Guzzi rientri presto tra le moto che fanno sbavare i francesi, che non a caso sono tutte "nostre" (Ducati, Benelli, MV) e lo dico con un sano orgoglio di emigrante...
Bonne Route
e lo dico con un sano orgoglio di emigrante...
e dillo forte boia faus :wink:
Cerea a W
ErMonnezza
01-04-2005, 11:03
Non discuto la moto, ma sui colori permettimi di dissentire.
Ci sono almeno 4 grigi diversi. motore nero, teste dorate :x
piasrtre e manubrio satinati.
La solita "Arlecchinata" di colori della Moto Guzzi.
La cose che invidiavano i miei amici Guzzisti della mia R850R era il
colore e la qualita' della vernice del telaio/motore che ,ringraziando
la provvidenza, erano nella stessa tonalità di grigio. :D
Una fonte informata mi ha comunicato che la Breva 1100 ha già adesso un sacco di problemi: trasmissione ed erogazione...
La 750 è meglio, anche se è praticamente solo da passeggio.
:roll:
Piacerà anche dopo questo????
http://www.freephotoserver.com/files/guzzi3464.jpg
E' un vero peccato!!!
barbasma
01-04-2005, 12:01
PESCE D'APRILEEEEEEEE :wink:
alcune moto messe a disposizione della stampa hanno sofferto a livello della frizione.
Ettecredo... per come le trattano quei manoni-scarponi dei giornalisti...
Tanto mica è loro la moto
Più o meno funziona così.
Parere comunque condivisibile quello dei francesi.
Motopoppi
01-04-2005, 17:26
Una fonte informata mi ha comunicato che la Breva 1100 ha già adesso un sacco di problemi: trasmissione ed erogazione...
La 750 è meglio, anche se è praticamente solo da passeggio.
:roll:
Ha un nome questa fonte ????? Mi risulta che solo la stampa specializzata abbia provato la moto...... O e' uno di loro oppure e' un amico del cugino di mio zio che conosce uno che lavorava alla Guzzi negli anni 60 .......
Un sacco di problemi...... mah ......
Ciao
Que les articles de Moto-Journal soient élogieux, c'est une chose (je ne me souviens pas avoir lu en général des articles critiques dans MJ où Moto Revue), que cela se traduise en termes de vente concrets seul l'avenir le dira. Dans un pays où Guzzi (marque quasiment inconnue, si ce n'est par les Français d'origine Italienne :wink: )représente moins de 600 ventes annuelles, je ne suis guère optimiste.
X gunaco anch'io ho sentito lo stesso sui difetti della breva 1100 pensa che li aveva gia' riscontrati marabese quando la disegnava.
Invece i possesori di bmw sono piu' fortunati li riscontrano quando le portano a casa. :lol:
Que les articles de Moto-Journal soient élogieux, c'est une chose (je ne me souviens pas avoir lu en général des articles critiques dans MJ où Moto Revue), que cela se traduise en termes de vente concrets seul l'avenir le dira. Dans un pays où Guzzi (marque quasiment inconnue, si ce n'est par les Français d'origine Italienne :wink: )représente moins de 600 ventes annuelles, je ne suis guère optimiste.
mi sembra buono considerando che per il francese medio "se non e' francese fa schifo"
Luigi, 600 motos ça fait plus que Voxan... Continuo in Italiano, a mio avvviso la stampa francese é più obiettiva di quella italiana. In Italia sono anni che non stroncano una moto. Tutte vanno bene, tutte hanno qualcosa di positivo. Qui almeno sono meno schiavi delle rilevazioni strumentali danno delle impressioni più da utente medio. Che poi abbiano fatto delle marchette clamorose alle nuove BM é un dato di fatto.
La Breva é una bella moto e rientra nel filone di moto "tranquille" che piacciono qui a causa della repressione demenziale a cui siamo sottoposti. Tu ai perso recentemente qualche punto, io mi sono salvato dal ritiro di patente perché ho beneficiato di una giornata di prevenzione stradale e mi anno strappato il PV dopo avermi obbligato a seguire una conferenza di due ore.
Secondo me la Guzzi potrebbe essere une seria alternativa a BM. Forse questa é l'ultima occasione che hanno per ripartire speriamo bene e Forza Italia (a due ruote.....)
Bonne Route
La comparaison avec Voxan n'est peut-être pas la meilleure 8)
J'attends l'essai de moto-magazine, a mon avis le meilleur.
X Mtoba ecc...
"mi sembra buono considerando che per il francese medio "se non e' francese fa schifo". Strana leggenda metropolitana, quella.
Se ne infischia totalmente dei prodotti nazionali, il francese medio. Forse è un po meno auto-lesionista dell'italiano, forse...
Una storia come la Guzzi puo esistere solo in Italia, nel senso ditta in gran parte tenuta in piedi dalla passione dei suoi clienti, qui avrebbe chiuso i battenti da vent'anni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |