Visualizza la versione completa : telepass moto
daniele52
23-09-2009, 13:56
probabilmento è un argomento già trattato,ma chiedo se il vs. aggeggio funziona bene o come il mio apre la sbarra una volta su cinque,quando và bene.me lo hanno già sostituito due volte,ma il risultato non cambia,ho cambiato posizione,girato rigirato,niente.passo regolarmente con la sbarra abbassata.ringrazio per l'attenzione.
Mai avuto problemi, tranne un paio di volte!!
Dove lo hai posizionato???
Bibendum
23-09-2009, 14:04
E' un falso problema, anche se è una seccatura. Passa tranquillamente con la sbarra abbassata. L'operatore in sede verifica poi che il numero della targa corrisponda a quelli registrati e tutto finisce lì.
Piuttosto, osserva il limite dei 30 km/h e stai dal lato indicato.
non basta aggiungere la targa online, ricordati di andare al punto blu per compilare i moduli per la moto e poi ricordati di portarteli appresso, altrimenti ti potrebbero creare un bel po' di problemi
ciao
lelottogs
23-09-2009, 14:21
non basta aggiungere la targa online, ricordati di andare al punto blu per compilare i moduli per la moto.......
Mai sentito e mai fatto. Il mio funziona benissimo. L'ho collocato in questa pochette che ho trovato allegata ad un numero di Dueruote.
non basta aggiungere la targa online, ricordati di andare al punto blu per compilare i moduli per la moto e poi ricordati di portarteli appresso, altrimenti ti potrebbero creare un bel po' di problemi
ciao
Io lo tengo nella borsa da serbatoio e non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda quanto riferito da Zebu, devo dire che quando ho preso l'ADV sono andato al punto blu per fare la sostituzione ed inserire la targa al posto di quella della mia Vara, lì mi hanno detto che avrei potuto farlo anche on-line. Non so sia perchè la variazione avveniva moto/moto. :(
Comunque il foglio che mi ahnno rilasciato loporto sempre con me, non si sa mai. :)
centaurobm
23-09-2009, 14:22
Mai sentito e mai fatto.
:rolleyes:
io ci andrei quanto prima altrimenti rischi sanzioni......fidati
IL GALLICO
23-09-2009, 14:27
probabilmento è un argomento già trattato,ma chiedo se il vs. aggeggio funziona bene o come il mio apre la sbarra una volta su cinque,quando và bene.me lo hanno già sostituito due volte,ma il risultato non cambia,ho cambiato posizione,girato rigirato,niente.passo regolarmente con la sbarra abbassata.ringrazio per l'attenzione.
Prova a tenerlo distante dai cellulari, io avevo lo stesso problema, ma adesso che tengo il cel in marsupio e il telepass in borsa da serbatoio non ho molti meno problemi ;)
Bibendum
23-09-2009, 14:32
L'obbligo di avere con sè copia del contratto era richiesto solo durante la fase di test del servizio (circa tre/quattro anni fa) per provare che l'utilizzatore del servizio nel periodo di prova, ed io lo ero, era realmente autorizzato a fruirne.
Ora non serve più essendo stato liberalizzato a tutte le moto.
Il controllo viene fatto in Centrale. Se la targa non risultasse, verrebbe inviata all'intestatario del mezzo la richiesta di pagamento.
Inoltre, la variazione del numero di targa e la registrazione di uno nuovo possono essere fatte tranquillamente online per gli utenti registati sul sito telepass
lelottogs
23-09-2009, 14:36
:rolleyes:
io ci andrei quanto prima altrimenti rischi sanzioni......:(fidati:(
Chiamato or ora il numero verde e ho parlato con un operatore.
Mi ha assicurato che non è necessario passare dal punto blu.
"Se dovesse passare da un punto blu, che senso avrebbe abbonarsi on-line? Lo faremmo fare obbligatoriamente presso un punto blu e basta".
Bé, in effetti mi pare non faccia una grinza!
Gente, vediamo di non andarci dentro a naso in 'ste cose. Se siam sicuri di ciò che scriviamo bene, altrimenti lascamo stare! Qualcuno potrebbe perdere del tempo x niente..... Senza offesa, Centa..... :lol::lol::lol:
fabsalem
23-09-2009, 14:36
esatto ora non occorre più.....
tornando alla domanda: se non si alza (la sbarra) passa e non ti curar di loro se hai la targa registrata.
Se non lo è (registrata) quando trovi un PuntoBlu ti fermi dai la targa e paghi solo il dovuto!
Saluti e buona strada a tutti.........
io l'ho fatto online e da allora ha sempre funzionato , prima andava una volta su 5
Mai avuto problemi.
La sbarra si apre nel 95 % dei casi.
Mai avuto multe o discussioni anche passando in parte nel restante 5% dei casi.
Ho avuto modo di parlare con un manutentore telepass, mi disse che il problema di posizionamento del telepass non esiste perchè a dare l'impulso è il sensore affogato nell'asfalto quando si transita, è bene tenersi a dx o sx non al centro, a quel punto il telepass lo puoi tenere anche sotto il culo.
Poi dipende dalla sensibilità del sensore e dal peso moto-pilota che lo fa azionare.
A me è capitato di ricevere una lettera da società autostrade di riferire a loro l'ingresso transito di un giorno in cui la sbarra non si era aperta, pena il pagamento dal punto di inizio autostrada.
Si può fare anche via internet sul sito Telepass.it dovendosi ovviamente registrarsi e anche il cambio targa si fà sempre sul sito.
mi assicurarono a suo tempo che i cambi targa si potevano fare anche online....e io l'ho fatto un sacco di volte senza mai avere problemi. Giustamente, se tutte le volte dovessi farlo tramite puntoblu, che senso avrebbe la funzionalità online ? ;)
Con il telepass moto mi capita spesso che la barra rimanga chiusa.....a volte non avevo neppure l'apparato con me (magari mi era rimasto in macchina); sono passato ugualmente e l'addebio è arrivato preciso e puntuale come avviene in caso di buon funzionamento. :cool:
alabassa
23-09-2009, 15:34
Prova a tenerlo distante dai cellulari, io avevo lo stesso problema, ma adesso che tengo il cel in marsupio e il telepass in borsa da serbatoio non ho molti meno problemi ;)
successo anche a me....
separato cellulare dal telepass..... tutto funziona alla perfezione...
consiglio:
fermati ad un punto blu e chiede di firmare il modulo... ci impieghi 5 minuti e sei apposto.
Anche a me funziona male. Sembra che sia dovuto alla difficolta del sistema a rilevare il nr degli assi. Qualche volta ho dovuto sgambettare indietro e riprovarci.
logospass
23-09-2009, 16:52
borsa serbatoio, sempre funzionato perfettamente.
Isabella
23-09-2009, 17:03
il mio è fisso sul parabrezzone: apre la totalità delle volte
(vedi foto: la Nevada a sx della casetta, appena sopra la traversa metallica superiore, dove passa il riflesso)
http://www.pradu.it/albums/2%B0-GiroGuzzi3ntino-2008/HPIM1131.jpg
Isabella
23-09-2009, 17:06
Qualche volta ho dovuto sgambettare indietro e riprovarci.
MANOVRA PERICOLOSISSIMA e vietata....
passa lo stesso (a 30 km/h), loro ti fotografano e poi ti arriverà l'addebito.
daniele52
23-09-2009, 18:02
in effetti è quello che ho sempre fatto e continuo a fare,oltre ad aver provveduto alle variazioni di targa on-line e alla liberatoria presso il punto blu.credo che ora abbiano una discreta galleria fotografica del culo della mia moto.grazie a tutti per la disponibilità con saluto a presto
dr.Sauer
23-09-2009, 18:45
borsa serbatoio, sempre funzionato perfettamente.
confermo.
ieri ci sono passato 5 o 6 volte nessun problema.
Lo tengo sul fondo della borsa, fissato con uno degli adesivi - velcro che ti danno col telepass (quelli per attaccarlo al vetro anteriore), in questo modo è parallelo al manubrio e non si sposta.
Io l'ho fissato con il velcro che danno assieme al telepass appena sotto il computer di bordo e funziona perfettamente.
Io l'ho posizionato sotto il parabrezza dell'rt a sinistra. Mi sono accorto che ha difficoltà ad essere riconosciuto e quindi ad alzare la sbarra quando sono un pò più veloce... sotto i 30 si è sempre alzata. Comunque, quando questo non succede, io passo a lato. non è mai successo niente e la fattura tiene conto del passaggio effettuato.
Ma nessuno lo posiziona nella tasca pettorale della giacca (meglio a destra che è più lontano dal miocardio, o dal vostrocardio, nel vostro caso)?
Così facendo, mettendomi tutto impettito quando passo, si apre ben nel 90% dei casi. ;)
io lo tengo a sinistra .....
io lo tengo a sinistra .....
Sì, anch'io.
Ma qui si sta parlando del Telepass!! :lol: :lol: :lol:
achelaaca
23-09-2009, 21:55
L'ho posizionato contro il parabrezza con il velcro ed inoltre ho messo un gancio di sicurezza. Infatti togliendolo spesso per passarlo da auto a moto, il velcro si indebolisce e con le vibrazioni a volte si stacca.
Sullo stesso tragitto giornaliero, fino all'anno scorso a volte la sbarra non si alzava (specialmente le corsie con anche la viacard), poi ha sempre funzionato bene.
ettore61
23-09-2009, 21:59
Ho sentito varie ipotesi, che i bluetout ( si scrive cosi?) possono interferire, la velocita e altre varie stupidate, comunque se la targa corrisponde al telepass non farti problemi passa e basta.
Ho dimenticato a casa l'apparecchio e sono passato comunque, li leggono la targa e non hai problemi.
L'unica cosa è che la barra nn si alza percio ocio.
io lo tengo dentro il porta oggetti (quello a fianco del manubrio.....) e funziona ovunque, tranne che alle barriere di Mestre.....
Ho sentito varie ipotesi, che i bluetout ( si scrive cosi?) possono interferire, la velocita e altre varie stupidate, comunque se la targa corrisponde al telepass non farti problemi passa e basta.
Ho dimenticato a casa l'apparecchio e sono passato comunque, li leggono la targa e non hai problemi.
L'unica cosa è che la barra nn si alza percio ocio.
Abbiamo trovato chi ha la verità in tasca, anzi il telepass:(:(:(
centaurobm
24-09-2009, 09:36
Gente, vediamo di non andarci dentro a naso in 'ste cose. Se siam sicuri di ciò che scriviamo bene, altrimenti lascamo stare! Qualcuno
scusatemi ma ero rimasto all'attivazione del mio e :rolleyes: è vero sono gìà 4 anni che l'ho preso.....chiedo venia ma all'epoca mi era stato detto al callcenter che telefonicamente ed online non si poteva ma bisognava recarsi al punto blu per consegna foglio da tenere sempre con sè in caso di controlli......
scusatemi ancora......:!::!::!:
daniele52
24-09-2009, 22:40
ragazzi contrordine,è proprio l'aggeggio che non funziona nonostante i 3 mesi di vita non và nemmeno sull'auto,per cui domani sosta al punto blu per il cambio.grazie per l'interessamento e buonanotte.
michele23
24-09-2009, 22:45
Probabilmente sono proprio sfortunato, ma io quelle poche volte che l'ho usato con la moto la sbarra è sempre rimasta orizzontale :mad: coi pericoli che ne derivano:rolleyes: mentre lo stesso telepass in macchina no problem... sono tornato alla vecchia e cara viacard!!
EagleBBG
25-09-2009, 00:07
Lo utilizzo da quando era ancora in fase di test, e per anni 2 volte al giorno per andare e tornare dal lavoro. Non ha mai sgarrato una volta che sia una...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |