Visualizza la versione completa : La compro o non la compro?
darrenstar
23-09-2009, 13:18
Ciao a tutti,
mi sono un po' invaghito del R1100S. :eek:
sto cercando di capire però se fa per me. vengo da una vespa lx150 e + di dieci anni fa da una AF1 125 Futura. Insomma, sono un ex smaliziato :lol:
Vorrei prendere una moto per divertirmi fra le curve nel weekend e ogni tanto fare un bel lungo viaggio - probabilmente da solo, dato che mia moglie ama solo la Vespa (che terrei per la vcittà) e non disdegna le vecchissime BMW tipo K75 o K100 (chissà perchè)
Ebbene, posso essere all'altezza di una 1100S? Un amico con r1150r mi assicurato di andare tranquillo... e non farmi patemi.
Ho visto un po' di modelli tra i 3000 e 4500 euro tra '99 e '01, che dite?
vi prego, help. mi sono innamorato, ma forse non la merito :!:
d.
nocturnus
23-09-2009, 14:10
se hai la patente sei all'altezza...qual'è il problema? non è certo una race replika, mi raccomando ce ne sono molte ferme dai concessionari e nei vari mercatini..contratta sul prezzo!!!fatti un giro in questa stanza per capire cosa vorresti da quella moto (borse laterali,kit touring o kit sportivi o all original)
Forse tua moglie non disdegna i vecchi kappa perchè ad occhio li vede più comodi per il passeggero (e forse è così) cmq anche la esse non è male per il turismo di coppia
paolo chiaraluna
23-09-2009, 14:36
Sei all'altezza.... e poi una moto del genere è molto piu facile da guidare di quanto sembri. Stabile, precisa, sicura.
Non avrai problemi.
giampi74
23-09-2009, 14:42
questo è proselitismo! comunque straquoto Paolino! Torino è il Vaticano dell'ESSENZA.
dugongo64
23-09-2009, 15:53
se la domanda la fa qui dentro, la risposta sarà al 101% comprala...
visto che ti fai dei dubbi, secondo me sei pronto per questa e per tutte (o quasi) le moto del globo terracqueo...e da esperto di scimmie, se ti piace, uccidi la scimmia, altrimenti sarà lei a darti la vita dannata:lol:
benvenuto in anticipo:D
darrenstar
23-09-2009, 16:18
questo è proselitismo! comunque straquoto Paolino! Torino è il Vaticano dell'ESSENZA.
fatemi capire... ci sono tanti torinesi allevatori di mukke r1100s?
d.
nocturnus
23-09-2009, 16:38
sensei, lupetto, maestrale...siamo molti torinesi qui sul forum ma ce ne sono molte di più di 1100 in giro sotto la mole( e dai concessionari), mai notato?
kazzarola
23-09-2009, 16:44
Venendo alla domanda "la compro o non la compro?"
direi che se hai postato qui la risposta giusta è una sola...tanto hai già deciso, no?? ;)
COMPRALAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Per la moglie tranquillo, basta farle prendere un pò di confidenza e non scenderà più, io con la mia ci sono andato in norvegia ............ moto+ moglie intendevo!!!!!!!!!!!!!!!!
nocturnus
23-09-2009, 17:11
dai dai alimentiamo la scimmia...:lol:
Questo è il momento giusto: molti proprietari / conce hanno paura di ritrovarsi il mezzo tra le palle/ o il capitale immobilizzato per tutto l'inverno dando la stagione per finita...caleranno le braghe pur di vendere:blob:
kazzarola
23-09-2009, 17:19
Già, per non parlare degliaccessori che puoi farti montare oltre allo sconto.. ;)
paolo chiaraluna
23-09-2009, 17:49
se ti piace, uccidi la scimmia, altrimenti sarà lei a darti la vita dannata:lol:
benvenuto in anticipo:D
e se lo dice lui che di queste è il piu grande allevator - amatore ....
darrenstar
23-09-2009, 17:57
io pensavo appunto a ottobre/novembre per l'acquisto... i mandriani che gestiscono i conce dovrebbero essere sufficientemente disperati
farò un giro in città... alla ricerca di una personalizzata touring (fondamentali le borse laterali, mai il bauletto!!) :lol:
vediamo poi se qualcuno me la fa provare...
d.
paolo chiaraluna
23-09-2009, 18:06
Niente bauletto, se mail una borsa a rullo, ma solo all'occorrenza.
(fondamentali le borse laterali, mai il bauletto!!)
sei già sulla buona strada!;)
nocturnus
23-09-2009, 20:07
Sorry devo continuare ad ubriacare la tua scimmia:lol:
fatti un giro in Lungo Dora Siena 8/G c'è un conce di auto che ad esempio ne ha una che potrebbe fare al caso tuo:kit touring( manubri alti, plexi alto e cavalletto centrale) e borse laterali, 21k km...ho conosciuto il vecchio proprietario che è un ragazzo che lavora a New York ed evidentemente non ha molto tempo per lei, la usa per le ferie ad agosto e poi la rimette in conto vendita (si evita il costo di una rimessa) gli ho sentito chiedere di vendere al conce almeno a 4000€ lo scorso anno..forse ora dovrà calare ancora, è dal 2007 che è lì.
è rossa:eek:
che rabbia sentire 'sti prezzi....:( il tipo del concessionario dove l'abbiamo presa noi ci ha proprio gabbati.... un attore nato! A volte penso che dovevamo essere piu' cattivi, ma per non danneggiare il fegato abbiamo deciso di accettare... altrimenti tornavamo a casa a piedi....
a parte un primo periodo di apprendistato te ne innamorerai ancora di più per la guida fantastica che ti permette...... certo come tutte le vere BMW bisogna sempre darle del lei...
Comprala!
Se le tue esigenze sono quelle, è la moto ideale... forse più "totale" di altre. I ragazzi che ce l'hanno qui si divertono e ci viaggiano. Il 1200 è proibitivo rispetto alla "comodità tipica di BMW", ma il 1100 è più versatile. Io il motore 1100 l'ho avuto su una RS: è un gran bel motore! Non dà sorprese e tira forte.
Ho già detto comprala? :)
F.
paolo chiaraluna
24-09-2009, 02:41
http://www.motocorse.com/info/prove_moto/259_Prova_BMW_R_1100_S_sportivita_discreta.php
..se la trovi con:
> valige
> sig.re sospensioni
> la barra corta
sei già a cavallo!
darrenstar
24-09-2009, 11:01
Sorry devo continuare ad ubriacare la tua scimmia:lol:
fatti un giro in Lungo Dora Siena 8/G c'è un conce di auto che ad esempio ne ha una che potrebbe fare al caso tuo:kit touring( manubri alti, plexi alto e cavalletto centrale) e borse laterali, 21k km...ho conosciuto il vecchio proprietario che è un ragazzo che lavora a New York ed evidentemente non ha molto tempo per lei, la usa per le ferie ad agosto e poi la rimette in conto vendita (si evita il costo di una rimessa) gli ho sentito chiedere di vendere al conce almeno a 4000€ lo scorso anno..forse ora dovrà calare ancora, è dal 2007 che è lì.
è rossa:eek:
ahhhhhhhhhhhh, corro :arrow: :rolleyes:
d.
R_michele_S
24-09-2009, 12:05
Ricordati,
non sei te a scegliere la eSSe, è lei che sceglie te...
(@Franz: questa la devi aggiungere all'eSSenza)
darrenstar
24-09-2009, 12:30
adesso sto sviluppando una religiosa curiosità per l'eSSe :D
posso sapere qual è il vostro stile di guida? mi sembra di aver intuito che lei prediliga una guida fluida, senza staccate alla giapponese...
sbaglio?
insomma, si lavora molto di freno motore... boxer-style :cool:
d.
il freno motore bisogna ammaestrarlo con sedia e frusta..sarà che il 1100s è più compresso bisogna davvero saper dosare l'acceleratore....oltretto c'è anche il cut-off che incide parecchio
lo stile di guida più profiquo secondo me è molto fluido e composto..più aumenta il ritmo e più bisogna guidare di foreza fina a buttarla letteralmente di qua e di la se si vuole andare con il coltello fra i denti..
darrenstar
24-09-2009, 13:30
il freno motore bisogna ammaestrarlo con sedia e frusta..sarà che il 1100s è più compresso bisogna davvero saper dosare l'acceleratore....oltretto c'è anche il cut-off che incide parecchio
lo stile di guida più profiquo secondo me è molto fluido e composto..più aumenta il ritmo e più bisogna guidare di foreza fina a buttarla letteralmente di qua e di la se si vuole andare con il coltello fra i denti..
in pratica, in città è un patimento in fila :lol:
e nelle girate bisogna prevedere tutto... chissà il misto stretto
azz
d.
R_michele_S
24-09-2009, 13:49
In città l'unico problema, a mio parere, è la prima che è molto lunga.
Se il traffico è rallentato devi continuamente giocare con la frizione.
Nel misto stretto la moto se la cavicchia, considera che non è proprio leggera come una jap, è nel medio-veloce che, secondo me, riesce a dare il massimo.
...e nelle passeggiate con la zainetta il boxer, che gira sornione, ti trasmette un godurioso senso di libertà :eek:
insomma per farla breve anche se si va piano la coppia del boxer è talmente generosa che...ti fa diventare pigro con il cambio!:cool:
paolo chiaraluna
24-09-2009, 15:50
e nelle girate bisogna prevedere tutto... chissà il misto stretto
.
in fila non patisci più che con altre sport tourer. Fidati, ci ho girato mezza Italia. E sul misto è divertentissima Non vuole una guida spigolosa, ma se sai guidare rotondo senza impiccarti nelle scalate assassine, le soddisfazioni saranno molte. La fluidità sta nel manico prima che sulla moto: leggi il link che ti ho inviato in merito alla S ;)
darrenstar
24-09-2009, 16:10
in fila non patisci più che con altre sport tourer. Fidati, ci ho girato mezza Italia. E sul misto è divertentissima Non vuole una guida spigolosa, ma se sai guidare rotondo senza impiccarti nelle scalate assassine, le soddisfazioni saranno molte. La fluidità sta nel manico prima che sulla moto: leggi il link che ti ho inviato in merito alla S ;)
grazie, effettivamente mi sto facendo un'idea... diciamo che anche come "nave scuola" mi sembra vincente :-p
d.
Il consiglio che leggo piu' spesso e' quello di andare.... ehmmmm guidare (scusate) di corpo!!! :lol::lol::lol:
Meglio che lascio perdere i miei consigli sulla guida, visto che non ci capisco una cippa (non ho mai guidato una moto!)
Se la tua zavorrina ha dei dubbi, io e jati le daremo qualche dritta!!! ;)
Con qualsiasi sport tourer nel traffico non è una goduria, perlomeno con la esse ti assiste il motore, sarà che prima avevo un ducati st4 e allora si che erano dolori
dorinopeana
24-09-2009, 19:22
Senti cosa vuoi che ti dica...è una moto della Madonna.
Guarda qui : http://www.youtube.com/watch?v=AAmT9UJR934
e poi vai a prenderla
Ciao a tutti,
mi sono un po' invaghito del R1100S. :eek:
sto cercando di capire però se fa per me. vengo da una vespa lx150 e + di dieci anni fa da una AF1 125 Futura. Insomma, sono un ex smaliziato :lol:
Vorrei prendere una moto per divertirmi fra le curve nel weekend e ogni tanto fare un bel lungo viaggio - probabilmente da solo, dato che mia moglie ama solo la Vespa (che terrei per la vcittà) e non disdegna le vecchissime BMW tipo K75 o K100 (chissà perchè)
Ebbene, posso essere all'altezza di una 1100S? Un amico con r1150r mi assicurato di andare tranquillo... e non farmi patemi.
Ho visto un po' di modelli tra i 3000 e 4500 euro tra '99 e '01, che dite?
vi prego, help. mi sono innamorato, ma forse non la merito :!:
d.
paolo chiaraluna
24-09-2009, 21:38
Senti cosa vuoi che ti dica...è una moto della Madonna.
Guarda qui : http://www.youtube.com/watch?v=AAmT9UJR934
e poi vai a prenderla
quante volte ho guardato quel video :eek:
nocturnus
25-09-2009, 13:01
quante volte ho guardato quel video :eek:
...mah io l'unica cosa che avevo capito era che ai box erano scazzati ed impazienti perchè la S aveva tempi sul giro alti:lol::lol::lol:
...mah io l'unica cosa che avevo capito era che ai box erano scazzati ed impazienti perchè la S aveva tempi sul giro alti:lol::lol::lol:
difatti mi ha lasciato perplesso la stessa cosa...:lol::lol::lol::lol:
pietrosupremo22157
25-09-2009, 14:58
comprala e sarai contento
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |