PDA

Visualizza la versione completa : Assicurazione Furto&Incendio


lpennone
23-09-2009, 10:10
ciao a tutti,
senza clamore, ma da Venerdì 25 anch' io farò parte del gruppo ST.

Senza clamore dicevo, perchè credo di essere l' ultimo iscritto al Forum e vorrei cominciare a leggere opinioni e pareri altrui, prima di aprir bocca.

Ho però bisogno di un consiglio: abito a Milano città, ho il box, ed ho il box anche in ufficio.
Però uso la moto tutto l' anno, ogni tanto mi sposto anche per lavoro ed ovviamente nei fine settimana. può quindi capitare di lasciare il mezzo ovunque.
Ho l' antifurto BMW.

Devo fare l' assicurazione Furto&Incendio o no????? Non costa poco, e il mio nuovo acquisto non lo abbandonerei mai in mezzo alla strada!

Vivendo fuori dalle grandi città il problema quasi non si pone...lo so.

Ma per i cittadini è diverso: il famigerato furgone anonimo che ti "asporta" la moto è sempre in agguato.
O magari una ST del 2005 non fa gola a nessuno????

grazie
luca

lpennone
23-09-2009, 12:07
devo essere molto franco,
a costo di farmi sbeffeggiare da tutto il forum.

Sono contentissimo della mia scelta, come dicevo ritiro l' oggetto Venerdì pomeriggio.

Ho avuto tra 1988 ed il 1992 ben 2 K100RS. e come tanta gente del forum e della mia generazione, (sono del 60), la macchina è sempre stata un miraggio,
qualunque pezzo di ferro a 2 ruote era "la moto", si viveva in moto estate inverno freddo pioggia, abbigliamento ridicolo, niente casco.......ce lo ricordiamo tutti no?????

poi per 15 anni ho avuto solo Scooter. usati sempre e solo in Città.

adesso mi è tornata la voglia di andare in moto.

sono un pò preoccupato per l' inizio.
E' vero che non è pesante, molto bilanciata, baricentro basso, i giudizi di chi la guida sono tutti entusiastici......
però quando ci salirò sopra, per i primi kilometri non mi divertirò......
la moto non è scooter!

ecco l' ho detto!

modmax
23-09-2009, 12:28
Lascia stare il furto e incendio.

Prendila e goditela. ;)

ze_king
23-09-2009, 12:39
Sto a Milano pure io e la F&I l'ho fatta pur avendo il box. Quando vado in ufficio in centro la parcheggio un pò dove capita e poi mi fa stare più tranquillo.
Per l'uso nel traffico, nessun problema: a me dolgono un pochino i polsi ogni tanto, ma basta tirarsi un pò su
Rispetto allo scooter, devi stare un pò più attento alle dimensioni (parliamo di un mezzo lungo quasi 2 metri e se hai su almeno una borsa laterale ingombra un pochino). Considera che la ST è fatta per andare in giro (e divertirsi anche spingendo un pò). Però nel traffico io la uso ogni volta che non piove. Poi sul maledetto pavè vedrai il parabrezza che si agita un pò, ma tant'è!
Benvenuto!

jet privato
23-09-2009, 13:06
ciao a tutti,
senza clamore, ma da Venerdì 25 anch' io farò parte del gruppo ST.

Senza clamore dicevo, perchè credo di essere l' ultimo iscritto al Forum e vorrei cominciare a leggere opinioni e pareri altrui, prima di aprir bocca.

Ho però bisogno di un consiglio: abito a Milano città, ho il box, ed ho il box anche in ufficio.
Però uso la moto tutto l' anno, ogni tanto mi sposto anche per lavoro ed ovviamente nei fine settimana. può quindi capitare di lasciare il mezzo ovunque.
Ho l' antifurto BMW.

Devo fare l' assicurazione Furto&Incendio o no????? Non costa poco, e il mio nuovo acquisto non lo abbandonerei mai in mezzo alla strada!

Vivendo fuori dalle grandi città il problema quasi non si pone...lo so.

Ma per i cittadini è diverso: il famigerato furgone anonimo che ti "asporta" la moto è sempre in agguato.
O magari una ST del 2005 non fa gola a nessuno????


grazie
luca

ciao ipennone, condivido l'esclamazione di sporttourer: "come senza clamore?"..hai acquistato una moto del genere e non sei contento? io la ritiro sabato e sono in fibrillazione!...
qualsiasi cosa fa gola nel momonto in cui viene presa di mira; in questo caso bisogna tutelare le cose "rare" di valore non solo economico.
benvenuto in ST.
lampeggio

shadowman
23-09-2009, 19:02
Un'altro StiSTa e non lo sapevo???
Ma bisogna festeggiare!!!:occasion::partyman::toothy8:

beninipiero
23-09-2009, 20:28
Usala,usala,usala,usala........usala.

lpennone
23-09-2009, 21:35
obbedisco!
userò e riferirò!!!!!

rici
24-09-2009, 16:35
se l'hai finanziata, io l'assicurerei almeno finchè non hai finito di pagarla...almeno per evitare la beffa oltre al danno (cioè ogni mese avere la rata e non + la moto)...
se l'hai pagata in contanti, valuterei quanto mi peserebbe ricacciare i soldini che vale in caso me la rubassero....
personalmente l'assicuro sempre x un discorso di tranquillità psicologica...
la parcheggio + volentieri se so che qualcuno me la paga in caso di furto (senza entrare nel merito di valori commerciali, scoperti, franchigie).....
lamsp...