Entra

Visualizza la versione completa : ITALIANI: il potere di farci sempre riconoscere..


centurio331
23-09-2009, 03:21
sabato scorso ci siamo trovati, nel corso della nostra vacanza motocilcisti, in quel di monaco di baviera,città che ho già visitato altre volte, ma non in questa occasione specifica. l'occasione specifica di cui parlo è l'oktoberfest :)
la città fin dalle prime ore era invasa di turisti, chiassosi e non, ma tutti abbastanza composti e corretti..giusto ogni tanto si sentiva qualche gruppo o singolo rumoreggiare oltre modo (alle 4 del pomeriggio). bè tutti quei singoli o gruppi che rumoreggiavano o che erano già pieni come uova a metà pomeriggio......bè si erano tutti italiani :mad:

vabbè penso, sarà l'euforia del momento, vedremo questa sera all'oktober..
qui l'atmosfera è decisamente più caotica e di sicuro non si contanto chi rumoreggia o fa il cretino. gli ubriachi sono ad ogni angolo e anche le donne (quasi tutte in vestito tipico tirolese..:eek:) non si sottraggono.
anche in questa occasione, noi italiani siamo stati in grado di farci riconoscere in maniera nitida:
in due ore e mezza circa di permanenza nel parco abbiamo potuto notare:
2 risse distinte (ambe due provocate e alimentate da gruppi di italiani)
2 fermati dalla solerte Polizei (un italiano e uno che non si esprimeva se non a versi, ma penso fosse un indigeno..peraltrmo mooooooooooolto grosso :rolleyes:)
3 furbetti del quartirino che all'uscita da uno dei tendoni, hanno cercato di imboscarsi il classico boccale da litro di birra, venendo regolarmente beccati (ovviamente il trittico era tutto italico, uno dei tre, per paura che la gente non capisse la sua provenienza, aveva provveduto a scriverselo a caratteri cubitali sulla felpa!)

ora mi chiedo: è giusto scandalizzarsi quando andiamo all'estero e ci sentiamo dire: VOI ITALIANI..PIZZA, MAFIA, MANDOLINO!!
non nascondo che, in questa occasione, un po' mi sono vergognato per i miei conterranei..:-o

Animal
23-09-2009, 05:55
Ecciai ragggione.........!!

mamba
23-09-2009, 06:29
Basta vedere una qualsiasi coda,quelle altrui sono allineate,le italiche sono un gruppo compresso a ridosso della cassa!!:lol:
Si,abbiamo di che vergognarci in quanto a civiltà,ma abbiamo anche tante qualità che gli altri sognano.
L'italico ha la piena convinzione di essere comunque più furbo degli altri,deve cercare di fregare il prossimo perchè ciò gli porterà maggiore considerazione presso i suoi simili,mostrare il bottino dell'OktoberFest è motivo di orgoglio,vuoi mettere?
Magari ricordarsi ogni tanto che fare il furbo è prerogativa di ogni imbecille non farebbe poi tanto male.
Bene fanno i tedeschi a bastonarci quando ci beccano,e comunque non conosco tedesco che possa vivere bene senza noi italiani!!:eek::lol::lol:

Ciao Animal,qui tutto ok!!;)

OcusPocus
23-09-2009, 07:25
Vero per Italiani casinari, ma, per esperienza personale, i peggiori fuori casa sono Inglesi e Russi con i Tedeschi (cosi composti in quel di Monaco, citta' piuttotso snob borghese, se mi permettete) buoni terzi a suon di rutti e sbornie incotrollate,basta recarsi in un qualsiasi villaggio turistico, dell'Adriatico, della Costa Brava o Del Sol e del Mar Rosso per verificare.

Ergo, suvvia, non ci spariamo sempre addosso ;)

centaurobm
23-09-2009, 07:39
....ogniuno di voi ha espresso considerazioni con le quali mi trovo d'accordo(immediato riconoscimento dell'italiano all'estero e tendenza atavica alle furberie)ma posso confermare che,indipendentemente dalla nazionalità di provenienza,la maggior parte di coloro che si trovano "fuori casa" hanno la tendenza a comportarsi in maniera diversa che a casa loro.....la cosa che effettivamente mi fà inc@cchi@re quando mi trovo all'estero è che appena riconoscono la provenienza vieni guardato in maniera diversa accompagnato dalla fatidica frase "ah italiano!" con un sorrisino ironico.....:(

GASSE
23-09-2009, 07:49
tutto vero,ma (non per giustificare niente)fuori casa anche loro non sono degli angeli!
un esempio???? ero a sciare e ce n'erano un gruppo di una trentina che facevano giri di spliz (molti)e l'albergatore se li faceva pagare uno ad uno all'ordine,dice che altrimenti non li vedeva più..............tanto per dirne una!

Antonio Tempora
23-09-2009, 08:17
....ma posso confermare che,indipendentemente dalla nazionalità di provenienza,la maggior parte di coloro che si trovano "fuori casa" hanno la tendenza a comportarsi in maniera diversa che a casa loro.....l:(
Mi trovo completamente d' accordo con quello che dici.
Abitando a Roma ho l' occasione di notare la maleducazione, sia nel vestire che nel lasciare rifiuti ovunque ai margini dei monumenti visitati, da parte dei turisti di qualunque nazionalità, proprio quelli che a casa loro non si sognerebbero mai comportamenti simili.
Credo che "vacanza" sia un concetto travisato per quanto riguarda la liceità con cui i comportamenti usualmente seguiti, consoni a certi standard ormai acquisiti ognidove, vengono abbandonati per brevi periodi, come se il periodo trascorso lontano dal "tran-tran" giornaliero sia come quando secoli fa a carnevale ci si concedeva licenze di "costume" proibite negli altri periodi dell' anno.
Un saluto

altaloma
23-09-2009, 08:28
Dico solo che ogni mondo è paese.
Mai visto gli americani in vacanza in Mexico o in altra località dei caraibi?
O i russi in Egitto?

Gioxx
23-09-2009, 08:36
Centurio, te hai visto quello che hai voluto! Ci sono andato per 10 anni alla festa, ho visto tedeschi ammazzarsi di botte! Ed inglesi venure arresrati ai tavoli, quindi!

BMWBOXER
23-09-2009, 08:38
Purtroppo la DISEDUCAZIONE è una piaga GLOBALE oggidì.

feromone
23-09-2009, 08:46
A me non sembra che gli italiani all'estero facciano cose tanto diverse dagli altri!

1100 Gs for ever

Spitfire
23-09-2009, 08:47
anche secondo me..nn solo noi italiani ci facciamo riconoscere all'estero..

63roger63
23-09-2009, 09:03
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=239160
Non aggiungo altro.

O meglio lo aggiungo:
- ieri da un'auto con targa austriaca han tirato dal finestrino un pacchetto vuoto di sigarette;
- avete mai provato a stare dietro ad un gruppo di giapponesi?
-degli slavi che diciamo?
...
...tutto il Mondo è Paese.

FULL ZEX
23-09-2009, 09:21
Orgoglioso di essere italiano

logospass
23-09-2009, 09:26
A me non sembra che gli italiani all'estero facciano cose tanto diverse dagli altri!

1100 Gs for ever

Quotatissimo.

Pio
23-09-2009, 10:05
avete mai fatto una coda di un paio d'ore in mezzo a centinaia di giapponesi?


comunque quoto tutti.

R72
23-09-2009, 10:11
Basta vedere una qualsiasi coda,quelle altrui sono allineate,le italiche sono un gruppo compresso a ridosso della cassa!

le cosiddette code a ventaglio, invenzione nostrana poco furba e poco utile :(

in realtà vista anche in Russia ma non mi è piaciuta lo stesso

Tabarly
23-09-2009, 10:35
Bisogna dare purtroppo ragione a tutti: il problema è che gli italiani si comportano così anche a casa, il che rende questo paese peggio di quello che potrebbe essere (uno dei migliori posti al mondo dove vivere).
Sarà per non farci invidiare troppo dagli altri meno fortunati?

valter 58
23-09-2009, 10:42
Orgoglioso di essere italiano

Quotatissimo

Flying*D
23-09-2009, 10:45
A me non sembra che gli italiani all'estero facciano cose tanto diverse dagli altri!

Assolutamente.. e noi notiamo gli italiani piu' degli altri solo perche' sono connazionali..

a me fa vergognare di piu' il comportamento degli italiani in Italia

il franz
23-09-2009, 10:47
ora mi chiedo: è giusto scandalizzarsi quando andiamo all'estero e ci sentiamo dire: VOI ITALIANI..PIZZA, MAFIA, MANDOLINO!!

Lavoro nell’Export e giro tanto in Europa in auto e in aereo oltre che ovviamente in moto per turismo. Ti assicuro che gli italiani, di sicuro sul lavoro, sono molto quotati in “TUTTA” Europa. Non per niente nel 2008 siamo stati il 5 paese al mondo come Export superando Francia (sesta) e Inghilterra (caduta al 10 posto).
Mediamente nei “meeting” e nelle “trattative” siamo sempre molto ben considerati in termine “lato” e non esagero.
Il problema è che “italiano” non è un termine chiaro e ben definito a differenza di “svedese” “danese” “polacco” “francese” “svizzero” per esempio molto più omologhi.

lelottogs
23-09-2009, 10:47
Orgoglioso di essere italiano
Quoto al 100% Zex. Davvero triste vergognarsi di essere italiani!!!Davvero triste!!:(:(:(
Gli stranieri in :salute:"ITALIA" :salute: non sono da meno, specialmente quando sono in gruppo. Anzi: non hai sentito di quellA (donna) turista olandese che si è pure incazzata con i ghisa di Roma che l'hanno denunciata perchè colta a graffitare in monumento della capitale con la scritta Anna (la gran troia) è stata quì?? In Olanda x una cosa del genere ti portano dietro un angolo e ti rifanno i connotati!! Ma per favore....

SKITO
23-09-2009, 10:48
il bue che dice cornuto all' asino ahahahah...... ma per favore ...!!!!!!

flatti
23-09-2009, 11:01
che il popolo italico sia una massa di maleducati è, purtroppo, un dato di fatto e non c'è bisogno di andare all'estero per rendersene conto, ciò non toglie che quelli che ci criticano sempre varcato il confine e calati nelle tere italiche cerchino a loro volta di recuparare il terreno perduto.....

centaurobm
23-09-2009, 11:17
...una puntualizzazione....orgoglioso d'essere italiano sempre!:D.....ma dispiace l'assunto (si può dire?!?:lol:)che hanno di noi all'estero.....:mad:

mamba
23-09-2009, 14:12
Accidenti,non mi sembrava che il topic volesse mettere in dubbio il nostro orgoglio di essere italiani,io non mi scambierei con nessuno al mondo e mai sognerei di andare a vivere fuori della mia Patria.

lelottogs
23-09-2009, 14:15
....io non mi scambierei con nessuno al mondo e mai sognerei di andare a vivere fuori della mia Patria.

Quoto al quoto!! :thumbrig:

paolo b
23-09-2009, 14:16
C'è anche da dire che all'Ocktoberfest il 90% della "fauna straniera" è italiana... quindi, statisticamente.. :lol:

calabronegigante
23-09-2009, 14:25
ma poi,come mi dicevi (:lol:),sei riuscito a portarti a casa un vestito tipico di una bavarese?
immagino,vederti denudare una stramazzata......:lol:
ciao Centurione....anche Te prò,frequentare 'sti posti!

Flying*D
23-09-2009, 14:41
all'Oktoberfest e' facile perdere la testa...

http://vvoice.vo.llnwd.net/e17/soulard-oktoberfest-10-3-08-st-louis.2605971.36.jpg

Bicilindrico
23-09-2009, 14:45
italian's is better

Viva l'italia metà giardino metà galera

Duca
23-09-2009, 14:49
Bah...senso civico....perchè i teteschi quando arrivano nelle nostre baite in montagna...cosa fanno, se non fare casino e bere a manetta?
Abbiamo tanti difetti, ma sul fatto difar casino siamo come gli altri.
Un lampeggio

pv1200
23-09-2009, 14:57
siamo la patria del rinascimento e del malcostume...
ahimè è vero che gli italiani non sono tutti così e lo si capisce leggendo anche queste pagine ma purtroppo quello che traspare è la maleducazione e il malcostume
Come spesso si è detto su queste pagine il malcostume è di tutti ma meglio preoccuparsi di quello nostrano

ettore61
23-09-2009, 22:33
basta spararci nei maroni, viaggio all'estero e tutto il mondo e paese, e negli autogril i coglioni che mi passano davanti alla cassa non sono italiani, ma tedeschi, svizzeri,
ci vedono come inferiori, ma sono alto 1.80 e peso 90kg, li sbrano tutti comprese quelle cazzo di vecchiette che ti salgono sui piedi, per non parlare di quei puzzolenti di asiatici.
Ve lo risparmio.

paolo b
23-09-2009, 22:36
(..)Ve lo risparmio
Grazie.. .

Flying*D
23-09-2009, 22:48
negli autogril i coglioni che mi passano davanti alla cassa non sono italiani, ma tedeschi, svizzeri,
ci vedono come inferiori, ma sono alto 1.80 e peso 90kg

io sono 1.73 e a memoria nessuno ha mai provato a passarmi davanti..

paolo b
23-09-2009, 22:51
Io sono 1,92 x 1xx e mi passano davanti tutti... son fermone...

Flying*D
23-09-2009, 22:53
pusillanime, dai un volto agli XX, grande e grosso come sei...:lol::lol:

ettore61
23-09-2009, 22:53
a memoria...........sei fortunato a non dover passare dagli autogril in certi momenti.
Ma se scappa scappa.
Ti diro non è capitato solo una volta, specialmente sulla Milano Venezia.
E non voglio polemizzare.

alterplato
23-09-2009, 23:13
Siamo essere umani con i nostri limiti, a prescindere dal luogo di nascita, siamo tutti figli della cultura globale.

ankorags
24-09-2009, 00:12
ora mi chiedo: è giusto scandalizzarsi quando andiamo all'estero e ci sentiamo dire: VOI ITALIANI..PIZZA, MAFIA, MANDOLINO!!
non nascondo che, in questa occasione, un po' mi sono vergognato per i miei conterranei..:-o
Mah!
A me di solito quando dico che sono italiano fanno sempre: "ooooooo Italy, very nice"
e quando gli diho che sono di Firenze: "oooooooooooo Florence, very very very very very nice, it's beautiful"

Come sempre quando si va in banda fuori dalle nostre città è quasi normale che i più scalmanati possano creare un pò di marasma ma credo che siamo nella normalità.

I tedeschi, olandesi e inglesi in banda sono molto peggio di noi.

aspes
24-09-2009, 09:14
eheh, ho girato tutto il mondo e l'essere italiano e' sempre stato visto con favore. Gli unici veramente maleducati che ho trovato sono i cinesi arricchiti, ma anche per loro c'e' il trucco per metterli a posto...

axelvento
24-09-2009, 10:14
Evviva !!!

http://img14.imageshack.us/img14/8640/dsc01073fs.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/dsc01073fs.jpg/)

Durante


http://img15.imageshack.us/img15/76/dsc01081r.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/dsc01081r.jpg/)




e dopo

http://img9.imageshack.us/img9/5900/dsc01097n.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/dsc01097n.jpg/)

centurio331
24-09-2009, 14:29
Quoto al 100% Zex. Davvero triste vergognarsi di essere italiani!!!Davvero triste!!:(:(:(


a parte il fatto che io ho precisamente detto di vergognarmi di qualche mio connazionale e non di essere italiano..io il tricolore lo indosso tutti i giorni e non perchè ho vinto uno scudetto:)

Accidenti,non mi sembrava che il topic volesse mettere in dubbio il nostro orgoglio di essere italiani,io non mi scambierei con nessuno al mondo e mai sognerei di andare a vivere fuori della mia Patria.

non posso che non quotarti mamba..la mia è una presa d'atto del nostro comportamento all'estero..che come detto da molti è spesso simile anche sul suolo natio.



so anche bene che gli stranieri qui in italia e comunque fuori dai loro confini nazionali, non sono da meno, ma non è questo l'argomento di cui volevo parlare!;)

Maurizio P.
24-09-2009, 15:13
basta spararci nei maroni, viaggio all'estero e tutto il mondo e paese, e negli autogril i coglioni che mi passano davanti alla cassa non sono italiani, ma tedeschi, svizzeri,
ci vedono come inferiori, ma sono alto 1.80 e peso 90kg, li sbrano tutti comprese quelle cazzo di vecchiette che ti salgono sui piedi, per non parlare di quei puzzolenti di asiatici.
Ve lo risparmio.

http://img136.imageshack.us/img136/9480/fullmetaljacketsergente.jpg (http://img136.imageshack.us/i/fullmetaljacketsergente.jpg/)

passin
24-09-2009, 15:38
Venite a vedere cosa combinano i tedeschi qua sul Garda...
Probabilmente a Monaco li reprimono e da noi si sfogano!!

W l'Italia ( poi qualche stronzo c'è sempre in giro )

Zio
24-09-2009, 15:46
cheppalle con sta storia dell'erba del vicino!
Grazie a Dio sono Italiano.

ntonyee
24-09-2009, 15:49
Bisogna dare purtroppo ragione a tutti: il problema è che gli italiani si comportano così anche a casa, il che rende questo paese peggio di quello che potrebbe essere (uno dei migliori posti al mondo dove vivere).
Sarà per non farci invidiare troppo dagli altri meno fortunati?

:lol::lol::lol: