Entra

Visualizza la versione completa : abbigliamento gs 1200

polex
22-09-2009, 21:01
Gentilissimi utenti, è la prima volta che provo ad inserire una discussione,e vi chiedo di perdonarmi se sbaglio qualcosa....
Possiedo una gs 1200 da non molto e avrei bisogno di tutto l'occorrente necessario, per cui in particolare vi chiederei se avreste delle dritte da darmi in merito ad abbigliamento specifico.Nella fattispecie vorrei capire se la rallye pro 2(credo si chiami così) della BMW sia davvero il top per questo tipo di moto o se è possibile prendere in considerazione un altro tipo di tuta in gore tex,per esempio dainese, che mi risulta essere qualitativamente ben fatta....
Tenendo presente che ne dovrò acquistare una per me e l'altra per la mia ragazza, dovrò ovviamente anche tenere conto del rapporto qualità prezzo.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e spero che qualcuno mi sappia dare una mano....:)

vicocamarda
22-09-2009, 21:13
Guarda ti posso dire per esperienza personale che ho una tuta in gore-tex con la quale sono arrivato nel 2004 a capo nord partendo dalla sicilia e mi sono trovato veramente bene, non passa acqua, vento e nulla. Ho chiesto anche io la differenza tra una tuta dainese ed una della bmw in un altro forum e mi è stato risposto che i capi bmw sono buoni ma non valgono il prezzo che costano. Considera che entrambe le marche non hanno le relative omologazioni per la sicurezza. Spero di esserti stato d'aiuto

caPoteAM
22-09-2009, 21:17
Secondo me puoi avvicinarti sicuramente ad altre marche con rapporto qualità prezzo migliore, oltre a Dainese e Spidi che non trascurerei prenderei in considerazione MTECH e REV IT, se puoi vuoi il top:
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpagesbyparentunid/3FF0ACA659750E8EC22572EC0049C5D5?OpenDocument

Flute
22-09-2009, 21:18
polex, fatti un giro nella sezione "abbigliamento", potrai trovare le risposte a (quasi) tutte le tue domande... ;)

la tuta Rallye2 Pro è in effetti abbstanza costosa, ma io dopo 3 anni di uso intenso (a parte i mesi di luglio e agosto, quando uso la Airflow, la adopero praticamente tutto l'anno), la ricomprerei ancora visto che, dopo una passata in lavatrice, sembra sempre nuova...

poi esteticamente... io la trovo stupenda, ma "de gustibus"... ;)

alicepaolo
22-09-2009, 21:29
polex, fatti un giro nella sezione "abbigliamento", potrai trovare le risposte a (quasi) tutte le tue domande... ;)

la tuta Rallye2 Pro è in effetti abbstanza costosa, ma io dopo 3 anni di uso intenso (a parte i mesi di luglio e agosto, quando uso la Airflow, la adopero praticamente tutto l'anno), la ricomprerei ancora visto che, dopo una passata in lavatrice, sembra sempre nuova...

poi esteticamente... io la trovo stupenda, ma "de gustibus"... ;)

Quoto, anch'io Rallye2 pro e per quando fa caldo caldo Airflow (giacca , guanti e stivali)

vicocamarda
22-09-2009, 22:03
Altrimenti se vuoi una tuta bmw io andrei sulla streetguard 3, seon sbaglio è la migliore tra le tutte quelle bmw

ffrabo
22-09-2009, 22:35
proprio oggi mi è arrivato un completo giacca e pantaloni Cayenne Pro della Rev'it, secondo me merita di essere visto per le sue caratteristiche e mi è costato quanto una giacca Rally 2 scontata.

epassp
22-09-2009, 22:35
Sono abbastanza fanatico di abbigliamento moto, per cui un piccolo parere te lo do volentieri.
Rallye Pro 2: ce l'ho e la trovo fantastica, perchè, oltre ad essere molto bella, la puoi usare anche in estate, dato che piuttosto fresca se apri tutto e - ovviamente - senza l'interno in Goretex. Per contro, non è caldissima in inverno, per cui dovrai essere ben vestito. Volendo, con un po' di fortuna, si possono trovare buoni usati con il 50% si sconto sul nuovo sulla Baya;
Streetguard: bellissima e polivalente, ma non altrettanto sfruttabile in estate
Airflow: ho solo il giubbotto e mi trovo bene, ma è sfruttabile solo in estate; a mio avviso ha solo il difetto che la fodera interna (rete) è un po' ruvida, e con il caldo non è il massimo la sensazione che si prova nell'indossarla (molto migliore la fodera della Rallye). Sulla Baya trovi il giubbotto sui 200 neuri.
Completo con il miglior rapporto qualità prezzo sicuramente Rev'it Cayenne, che tra l'altro è l'azienda che mi sembra produca abbigliamento per BMW, e realizza capi molto belli.
Dainese: l'azienda che mi piace di più come qualità globale. Personalmente mi sono acquistato un giubbotto corto nero in pelle (morbidissima), ed uno più lungo (sahariana), sempre nera in pelle, che uso quando esco con la giacca da ufficio o in scooter. Entrambi hanno anche l'imbottitura invernale.
Sappi, comunque, che non ci sono aziende che producono capi di scarsa qualità, per cui, fatti un giro tra i vari negozi ben forniti, prova e soddisfa anche i tuoi occhi.
Ciao

Ottomax
22-09-2009, 23:04
Vai di Rev'IT Cayenne Pro ... eccezionale ... e costa metà di BMW ...(tra l'altro la rev'it costruisce le tute per BMW ... bhè sempre in cina cmq ...)

diphallus
22-09-2009, 23:21
Ma anche la Spidi e la Dainese sono fatte in Cina eh, quindi io ho optato per una giacca Axo, pagata ben 167 euro scontata. Mi ci trovo benissimo, d'inverno è calda e d'estate è abbastanza fresca. E' corta come piace a me ed è anche abbastanza morbida. Ho anche pantaloni e stivali Axo, sinceramente con 600 euro, il prezzo di una giacca rally pro, compro un completo per me ed uno alla mia ragazza. L'abbigliamento Axo, come d'altronde le pettorine non mi hanno mai creato problemi, nè per turismo nè per quanto riguarda il motocross. Non lesino sulla sicurezza, questo mai, ma se devo spendere 1200 euro per un completo fatto in Cina solo perchè ci son le toppe BMW o la scritta Spidi preferisco spenderne un quarto e comprarmi due giacche, magari una estiva l'altra invernale.

A buon rendere!

acons69
22-09-2009, 23:38
proprio oggi mi è arrivato un completo giacca e pantaloni Cayenne Pro della Rev'it, secondo me merita di essere visto per le sue caratteristiche e mi è costato quanto una giacca Rally 2 scontata.

posso chiederti dove l'hai acquistato? Ebay?

polex
23-09-2009, 03:41
vi ringrazio tantissimo per le numerose e anche celeri risposte....sicuramente farò tesoro dei vostri consigli e comincerò la mia ricerca in altre marche che, a vostro attendibilissimo avviso, potrebbero garantire la stessa qualità e sfruttabilità della rallye....senza nulla togliere(e devo dar ragione a FLUTE) alla bellezza estetica della BMW...

foreverafrica
23-09-2009, 08:00
Se posso aggiungere:IMHO
quando qualcosa ti piace (ti soddisfa esteticamente),non senti nè il caldo,nè il freddo.
ciao

dea61
23-09-2009, 08:55
Secondo me puoi avvicinarti sicuramente ad altre marche con rapporto qualità prezzo migliore, oltre a Dainese e Spidi che non trascurerei prenderei in considerazione MTECH e REV IT, se puoi vuoi il top:
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf/vwpagesbyparentunid/3FF0ACA659750E8EC22572EC0049C5D5?OpenDocument

.....quoto in pieno,guido moto da 25 anni, la M-tech fa giacche fantastiche per 300 euro circa ( 200 euro di meno della bmw esempio) e sicuramente più economiche della Dainese o Spidy

Panda
23-09-2009, 09:03
basta che ci siano le protezioni giuste e omologate.....poi una marca vale l'altra (dai 150€ di axo ai 650 € di rukka solo per giacca)

certo...stai a vedere quanto devi spendere

dai un'occhiata a Dainese....io ho preso(mercoledi scorso) la giacca D-dry 500....300€ ma rapporto qualità prezzo ottimo
appena dimagrisco un altro pochino vado a prendere i pantaloni cordinati

ciao Vale

Davide84
23-09-2009, 10:48
Come le tute e tutti i prodotti bmw naturalmente si spende sempre di più rispetto ad altre marche, quello è ovvio, ma con una tuta bmw te la compri una volta e te la scordi e secondo me sono veramente di ottima qualità!!!!!
Io adopero tutto bmw, dalla tuta ale scarpe all'antipioggia e mi trovo veramente molto bene!!!!! cmq la tasca è la tua , quindi valuta tu!!!

23-09-2009, 11:07
non esiste un abbigliamento per gs 1200 ! esiste solo abbigliamento da moto ;-)

comunque ti sposto nella sezione specifica che tratta l'argomento.

ciao

pv1200
23-09-2009, 12:47
Personalmente al momento dell'acquisto della mia gs ho acquistato una giacca rally 2. L'acquisto l'ho fatto anche per soddisfare la mia voglia estetica Devo dire che personalmente la trovo molto bella. L'ho usata nel viaggio fatto quest'anno in bulgaria ed istanbul. efficace sicuramente contro il caldo. Però bisogna valutare l'uso in considerazione della taglia ovvero se la usi di più in estate puoi prenderla attillata se l'uso è più da climi rigidi meglio un filo più grande. Ma per essere sincero questo w.end l'ho usata da Asti a Cuneo sotto la pioggia e sono arrivato a casa zuppo. Quindi non reggendo l'acqua la sconsiglio se pensi di usarla per climi freddi o per le zone nord europa dove piove molto. Invece la mia giacca dainese mi ha accompagnato fedele sotto le piogge di mezza europa senza gravi conseguenze.. Un buon abbigliamento è sempre un buon investimento soprattutto lontani da casa

motolibe
23-09-2009, 14:33
Io ho comprato una Tourance della Bmw è una bella giacca, calda in inverno e non eccessivamente pesante in estate (tolta ovviamente l'imbottitura interna). E' sempre un capo Bmw e costa relativamente poco.
Se poi vuoi spendere davvero poco pur conservando un aspetto grintoso puoi andare a vedere il modello Sahara della OJ atmosfere metropolitane, io ci sto facendo un pensierino.....

motolibe
23-09-2009, 14:58
scusate il modello non è Sahara, ma Desert

valter 58
23-09-2009, 21:23
soddisfatto della Rev it ,qualita prezzo.

valter 58
23-09-2009, 21:29
Se guardi bene la" Rev it "ha lo stesso modello della Rally pro 2 (perchè è la Rev it che la fa chiamandola diversamente)cambia in alcuni piccoli particolari e costa la meta.

FaustoB
24-09-2009, 11:38
Io ho la giacca Rev'it Off Track, domenica scorsa ho preso l'acqua tutto il giorno e alla fine ero asciutto. Direi rapporto qualità/prezzo ottimo. ed è anche bella. IMHO naturalmente...

mary
24-09-2009, 12:05
X VICOCAMARDA:

" in un altro forum e mi è stato risposto che i capi bmw sono buoni ma non valgono il prezzo che costano"

Non è vero..., la sai la favola de " la volte e l'uva " ?:rolleyes: ;)
O il detto " chi più spende...meno spende..." ?

Senza togliere nulla agli altri.

Alessio gs
25-09-2009, 03:50
Posseggo sia la cayenne pro della Rev'it, sia la rally pro 2 della bmw, come rapporto qualita' prezzo rev'it, ci sono andato in Turchia quest'estate ed e' veramente comoda anche se meno fresca della giacca bmw.Usata sotto acquazone e si e' comportata egregiamente.
Rally pro 2 vestibilità eccezzionale e altrettanto comoda ma un filo di acqua passa o almeno resta + umida.
ciao

Paperinik
26-09-2009, 23:45
........quello che dice Mary è la verita'...ho avuto molti capi BMW che ho tutt'ora sia in pelle che altro materiale :sono il top cioe' il 100% della tecnologia\qualita ma anche il costo è al top.

Ho anche dei capi Dainese con cui ho fatto dei viaggi magnifici non ultimo 3 Elefanti.
Posso dire che non sono all'altezza dei BMW ma siamo vicini..percio' ognuno faccia le sue valutazioni.Rev'it non la conosco ma sono molto incuriosito da cio' che scrivete .Il mio sogno è comperare una giacca\pantalone RUKKA top di gamma ....circa 2500.00 euro.Ecco forse qui siamo anche oltre BMW.

un ex tk
27-09-2009, 08:24
Non tutto BMW, faccio la mia lista dei capi eccellenti

- Atlantis4
- Airflow3
- Streeguard2 (3 in testing)
- Rallypro2
- Klimakonfort
- Phasechange

Non so valutare i capi da pista

Guanti-Caschi-Stivali si trova di meglio a prezzi più vantaggiosi

mary
27-09-2009, 09:53
Sono d'accordo con UN EX TK..., per i guanti aggiungerei quelli dell'Atlantis che ho trovato veramente eccellenti ed in più, i Summer Rain, quelli " vecchi " però...
Anche i Savanna ( stivali ) erano ottimi, come i Pro Turing attuali ed i Santiago, benchè un pò troppo duri per il gran turismo...

geko
28-09-2009, 10:40
... e comunque la Rev'it NON fa i capi ber BMW: è una leggenda metropolitana

mary
28-09-2009, 11:12
Si dice che li faccia la " HELD ", ma non ne sono sicuro.

Paperinik
28-09-2009, 16:36
la held? che roba è?

geko
28-09-2009, 19:59
http://www.held-biker-fashion.de/

mary
28-09-2009, 20:37
Carletto...:rolleyes:,ti ha risposto GECO...:lol:

gas41
29-09-2009, 00:07
ciao a tutti, sto per affrontare il mio primo inverno da motociclista e mi sto attrezzando per cui chiedo consiglio a voi esperti: meglio abbigliamento con membrana interna anti pioggia (tipo rev'it cayenne) o abbigliamento in gore-tex?

mary
29-09-2009, 08:41
Secondo me la membrana ( quella che si può indossare o no, a seconda del tempo..., tipo Rally 2 Pro della BMW ) interna è abbastanza impratica specie per i pantaloni: pensa se comincia a piovere e devi indossare un indumento sotto i pantaloni...! ); personalmente preferisco indumenti come Streetguard 2-3, Spidi Gran Turismo o simili, che sono in un solo pezzo e molto traspirante.;)
Poi molto dipende da come usi la moto...
Ricorda che spendere per l'abbigliamento da moto, per un motociclista, è essenziale..., e spendi una sola volta.;)

geko
29-09-2009, 09:18
ciao a tutti, sto per affrontare il mio primo inverno da motociclista e mi sto attrezzando per cui chiedo consiglio a voi esperti: meglio abbigliamento con membrana interna anti pioggia (tipo rev'it cayenne) o abbigliamento in gore-tex?

Per l'inverno preferisco capi a due strati, quelli con la membrana fissa: sono più leggeri, pratici e meno costosi dei tre strati.
Anche se la membrana non è in goretex in inverno cambia poco perché non serve un'alta traspirazione.
Sempre, comunque e tutto l'anno una Klimacomfort - nel mio caso - o se vuoi spendere meno una Spidi Compatto da portare appresso per le emergenze tipo otto ore sotto l'acqua.

un ex tk
29-09-2009, 09:25
ST2/3 completo (senza sua imbottitura)

Sotto:
Phase change - completo
Piumino d'oca se fa freddo-fredd-freddo (by Mary)
Klima se piove-piove-piove

Questi 3 pezzi aggiuntivi li usi anche con il completo estivo (consigliata quando siamo sui 30°)

Ovviamente intimo adeguato.

Le menbrane intene gore non mi piacciono, si imbottisce il tessuto esterno e come detto 100 volte, è una rottura.

mary
29-09-2009, 09:35
X GECO:

"Anche se la membrana non è in goretex in inverno cambia poco perché non serve un'alta traspirazione. "

Non sono d'accordo in quanto, anche se in inverno non si suda, il corpo ha sempre una dispersione di umidità che, in mancanza di traspirabilità della giacca indossata, viene assorbita dagli indumenti ( se non si usano fibre adatte e si esclude lana e cotone, come consigliato dai costruttori di indumenti traspiranti ) o si deposita all'interno della ciacca stessa...aumentando la sensazione di freddo.
Una buona traspirabilità, e quindi la possibilità di avere il corpo asciutto, è alla base di un confort generale essenziale per viaggiare in moto.;)

gas41
29-09-2009, 21:52
anche secondo me forse è meglio avere un 2 strati con l' esterno direttamente "anti acqua" senza l' ausilio di membrane interne. effettivamente è + comodo. e concordo anche con mary che dice in sostanza "chi più spende meno spende".
sul sito della spidi, riguardo alla Gran Turismo, c' è scritto:
E' presente la membrana impermeabile traspirante H2OUT.
è una membrana anche questa da mettere sotto, o è una sorta di membrana fissa?

geko
29-09-2009, 23:23
... Non sono d'accordo in quanto, anche se in inverno non si suda, il corpo ha sempre una dispersione di umidità ...

Vero, forse mi sono spiegato male.
Cerco di redimermi ;)

Se parlo di membrane mi riferisco sempre a prodotti di qualità che, chi più e chi meno, permettono la traspirazione.
Si chiami Goretex, H2Out, DDry, Hidratex ... Gekotex (:lol:) cambia solo di poco la dimensione dei micro fori rispetto alle molecole di acqua e quelle di vapore acqueo. Non sto parlando, quindi, di abbigliamento in PVC.
La fortuna di Mr. Gore è stata quella d'intivare per primo la giusta dimensione e brevettarla. Gli altri che fanno membrane le fanno con i fori dalle dimensioni quasi simili.
Detto questo, per me, d'inverno quando la necessità di traspirazione non è così elevata come in estate, se una membrana non riesce ad espellere il massimo del vapore acqueo prodotto dal corpo ma il 90% - ipotizzando che il Goretex lo faccia al 100% (è una percentuale solo teorica) - non è un dramma, specie se a parità di costruzione un capo mi costa il centone abbondante in meno :cool:

mary
30-09-2009, 08:25
GAS41:

"è una membrana anche questa da mettere sotto, o è una sorta di membrana fissa "

Fissa.;)

mary
30-09-2009, 08:26
X GECO:
D'accordo...;)

gas41
30-09-2009, 23:04
sul sito della spidi, riguardo alla Gran Turismo, c' è scritto:
E' presente la membrana impermeabile traspirante H2OUT.

questo si riferisce alla granturismo PRO, forse è la granturismo normale che è 2 strati. Comunque dalle varie descrizioni che leggo non capisco se la PRO ha la membrana h2Out che si stacca... boh... però deve essere una gran bella giacca. Sabato vado da valerisport e la provo !!! :arrow:

Lampi!