Visualizza la versione completa : Che BOTTA ragazzi!!
Ovvero spettacolo stunt man a Milano.
Con malcelato orgoglio (=di essere in grado di farlo) vi narro che mi e' successo oggi.
Sto rientrando a casa (ore 11:20) dalla BMW Milano e non c' e' neppure molto traffico; imbocco la strada che porta alla rampa (per i milanesi) che porta a via Corelli lasciandomi a dx la chiesa rossa.
Sorrido perche una Punto taglia quasi la strada ad uno scooter guidato da un signore distinto che alza il braccio..per cui supero con tranquillita il tutto e poi scorgo in lontananza (=50m) il semaforo (successivo al sottopasso) che diventa giallo ...
Avrei potuto dare un colpo di polso e passare con il rosso appena scattato ma poi ...saranno state le persone in attesa di attraversare e cosi ho fatto la cosa giusta fermandomi.
Il tempo di aprire quel filo la visiera e guardarmi un po a destra e poi sinistra (il tutto una decina di secondi o poco piu...) e BOOOOM ......un colpo da dietro devastante.
La mia (sig) moto e' schizzata avanti di una decina di metri mentre io sono stato proiettato in avanti rimbalzato dalla punto di cui sopra al suolo.
La punto era ridotta come se fosse andata contro un platano, la moto...ho preferito non guardare, il casco con una bella grattata (dalcolpo a terra e' schizzata via la visiera), la nuova tuta SG3 ed io dentro di essa senza un graffio ed io sono qui con il collare alla tastiera a poterlo raccontare.
Da fermo, al semaforo, a Milano ci si puo tranquillamente lasciar le penne :angryfir:
Lamps
ivanuccio
22-09-2009, 16:25
Mi dispiace.Nel male ti è andata bene.
:rolleyes: Ma la putt..... :( :cussing: :mad:
Solidarietà...che mondo :angry7:
Si,
In effetti ci sto ridendo su ma chi ha visto il tutto mi ha confessato di essersi abbastanza impressionato/preoccupato
La cosa che mi secca e' che ora non posso circolare per qualche settimana proprio in uno dei periodi per me piu belli dell' anno...
Luigi.
cavolo!!! è andata bene sì, e mi pare che l'hai presa molto bene di spirito. Tanti auguri per una veloce ripresa!
un abbraccio
SEVENRED
22-09-2009, 16:40
chi giudava la Punto ? una sfigata intenta a parlare con il cellulare mentre si guarda allo specchietto con sigaretta in bocca ? di solito succede con queste stron........ze
cmq non ti sei fatto granche questo è il più importante, auguri
quando si possono raccontare le cose va sempre bene non ti preoccupare per moto e per i mancati giri l'importante è che tu possa sempre farne in un prossimo futuro.. riguardati con cura e non sottovalutare le botte ma almeno l'uomo punto ha dato una capocciata tanto con la zucca vuota non ci si fa mai male In gamba
Hellon2wheels
22-09-2009, 16:42
Complimenti per la presenza d'animo.:)
E' vero che quando di mezzo c'è le propria pelle tutto il resto (moto compresa) passa in secondo piano.
azz che rogna. Mi dispiace x te e x la tua motoretta. L importante è che tu guarisca. Mi sà che io e te siamo vicini di paese,già già. Guarisci
Flying*D
22-09-2009, 16:53
be' ma raccontaci pure il seguito...
Si trattava di un signore anziano...
Poveretto tremava come una foglia ed e' rimasto impietrito tutto il tempo.
cazz LP :-( mi spiace davvero tanto
Milano in questi giorni porta sfiga!!!!
D'accordo era anziano, ma se magari andava un po' più piano.......
o no ?
comunque auguri, io sono caduto domenica scorsa (senza aiuto) da fermo e sono ammaccato lo stesso.
io ieri e solo un ginocchio sbucciato!
be' ma raccontaci pure il seguito...
Poco da dire,
Io vengo preso in cura dal 118 che si sincera dello stato
Sono tutti sorpresi dall' attrezzatura che indosso e mi dicono che per molto meno parecchi ragazzi si distruggono mezzi (gambe, schiena) ...se non peggio
In pochi minuti la Polizia e' sul posto; visto che la dinamica viene descritta da alcuni dei presenti mi dicono di andare immediatamente all'ospedale; non mi fanno neppure aprire la sella per reperire i documenti visto che devono fare i rilevamenti.
In ospedale visita e lastre da capo a piedi ed alle 14:30 sono dimesso con un bel collarone al collo e la prospettiva di dolori che mi si materializzeranno nei prossimi due giorni.
Domani mi preoccupero delle pratiche varie...
Lucio79fi
22-09-2009, 17:17
Massima solidarietà e spero presto tu possa tornare in sella ;)
va la ' che ti e' ndata di culo ,di moto ne fanno ancora
auguri
The Lock
22-09-2009, 17:49
Come hanno già detto ..l'importante è poterla raccontare!
Ti auguro di poter tornare presto in sella!
THE BEAK
22-09-2009, 18:27
la punto è buttare mi auguro!
dai rimettiti presto in bocca al lupo anche per le pratiche ela sistemazione della moto
in bocca al lupo e ... con la sventola che hai preso dall'assicurazione fatti pagare la moto nuova, ... l'auto nuova, la barca nuova , .... :lol:
Mi spiace tanto e ti auguro una veloce guarigione, mi permetto di consiglirti di far periziare bene la moto, presso il mio conce c'è una moto identica alla tua che ha subito la stessa sorte, è impressionate i danni che ha subito anche se a guardarla non sembrano tanti, il telaietto reggisella nel piegarsi all'insù si è portato via gli attacchi dal telaio, lo stesso dal contraccolpo si è crepato nelle due saldature anteriori dove si trovano i supporti del motore, le sovrastrutture sono tutte intere, ma il telaio spaccato in 4 punti e tutto il resto fa impressione :(:(:( , spero che alla tua sia andata molto meglio ;)
calabronegigante
22-09-2009, 19:17
innanzitutto,felice di leggerti!
ma chi cazz e' 'sto/a stronzo/a sulla punto?ma porc.....
ho capito dove....sul ponte?
minchia,e' pure in salita....c'ha dato gas il mentecatto/a di turno,eh!(?)
brutta storia!!
occhi SEMPRE anche sugli specchi!
logospass
22-09-2009, 19:17
con un bel collarone al collo
E il guinzaglio? sherzi a parte, una pronta guarigione a tutti e 2.
Tricheco
22-09-2009, 19:33
porca pupazza
Ovvero spettacolo stunt man a Milano.... ed io sono qui con il collare alla tastiera a poterlo raccontare.
Mi dispiace moltissimo per te e per la moto :( ma non ti preoccupare: x la salute mi par di capire che il recupero non sarà cosa lunga ;) e x la moto stai tranquillo un buon meccanico te la rimette a posto meglio di prima :eek: .
Auguri e a prestissimo rivederci in strada.
Lamps.
Paolo Grandi
22-09-2009, 20:37
Ti capisco, ci sono passato. Fermandomi ad un giallo uno scooter mi centrò :(
Mi è andata bene: incolume e la moto me l'hanno rimessa a nuovo.
Allo scooterista è uscita la rotula dal ginocchio: credo che, come l'anziano signore, se ne ricorderanno......
In bocca al lupo per una pronta guarigione ;)
mototopo1973
22-09-2009, 20:58
attenzione all'anziano...l'anno scorso un ultraottantene non ha visto uno stop e mi ha centrato in pieno...per fortuna andavo piano, e non mi sono fatto granchè, botta a parte. mentre facevano i rilevamenti era tanto spaventato che mi faceva quasi pena, e gli ho persino offerto un caffè. come ringraziamento non ha firmato la constatazione amichevole, e il giorno seguente ha messo la pratica in mano a un avvocato, chiedendo il concorso di colpa (per cosa lo devo ancora capire) e 1500 euro di danni al rottame di cinquecento che guidava. per fortuna quando (dopo 3 mesi) è stato reso ufficiale il verbale dei vigili l'assicurazione ha dato ragione a me, e finalmente mi hanno pagato...
vai a fidarti...
Grazie a tutti
Porca miseria comincio a sentire qualche indolenzimento ...
Per Calabrone:
E' il semaforo subito dopo il sottopassaggio del cavalcavia Buccari (lasciandosi Milano alle spalle)
In pratica girando a sinistra si va all' ortica mentre diritto si raggiunge l'idroscalo.
Se vi capita di passarci vedrete ancora i segni del gesso per terra :mad:
Cordialita, Luigi.
feromone
22-09-2009, 21:14
Auguroni di pronta guarigione; il dolore passa subito, l'importante è che tu stia bene e non ti sia rotto niente.
La moto si metterà a posto; certo che anche io al tuo posto sarei un pò incazzato.
1100 Gs for ever -
pietrosupremo22157
22-09-2009, 21:16
LP-65, ti auguro una pronta guarigione e porta pazienza, tutto si aggiusta
petit prince
22-09-2009, 21:56
Auguri di pronta guarigione e complimenti per lo spirito.:!::!::!:
madonnina mia!!!!
auguroni
Azz.. che sfiga... auguri per tutto... la moto si sistema, per il fisico è più duretta da recuperare..... comunque a presto in sella!!!
emagagge
23-09-2009, 09:34
Mi spiace per l'accaduto, le città sono piene di pirla alla guida ...
Da fermo, al semaforo, a Milano ci si puo tranquillamente lasciar le penne :angryfir:
Confermo...a me è successa la stessa identica cosa a Milano a fine luglio...solo che al posto della punto c'era un autobus dell'atm......:-o
neoelica_bis
23-09-2009, 10:03
miiiiinkia. felice di leggerti. nella sfiga è andata bene. coraggio e lamps!
ma anche fi.ga viste le sfilate ...
Milano in questi giorni porta sfiga!!!!
in bocca al lupo stuntman ;)!!
chiccof800
23-09-2009, 10:05
Anche a mè è successo, pensavo fosse una cosa rara, ma da quello che vedo, siamo in tanti. La domanda è come cavo fai a centrare una moto ferma con semaforo rosso?! proprio non capisco. Spero solo che non ti sia fatto male e anche la moto sia in buone condizioni. Girano le scatole
novantottoottani
23-09-2009, 10:15
Si può fare di meglio,esco il k dal garage in cortile privato,lo metto sul cavalletto centrale,chiudo la porta e sento una gran frenata alle mie spalle.............una vicina automunita si era fermata a due cm dal k............semplicemente non l'aveva visto parcheggiato........................
enzissimo
23-09-2009, 10:35
L'incredibile e' quante volte possa accadere una cosa del genere, anche a un mio amico, ce lo avevo davanti, appena comprata la moto, 200 metri, tamponato al semaforo...bah!
Tanti auguri di pronta guarigione e per fortuna ce lo hai raccontato!!! La moto si aggiusta:-)
Mi raccomando, fatti tutti gli accertamenti clinici e fatti dare tutti i gg che servono, altrimenti le assicurazioni fanno i furbi!!!!
Lamps
lelottogs
23-09-2009, 10:57
A me gli anziani in auto mi fanno paura di brutto. Mi chiedo se sia giusto rinnovare la patente a certi matusalemme dopo che hanno rischiato di mandare qualcuno al creatore. Solidarietà x la tua Mukka e un imbocca al lupo a te!! :thumbup:
centaurobm
23-09-2009, 11:45
...in bocca al lupo per una veloce guarigione.....io tutti i giorni quando giro a milano sia che mi fermi al semaforo,sia che attraversi un incrocio con il verde ho sempre un po' di paura.....d'altronde quando sei fermo che è giallo ti passano certi missili a fianco......:mad:
Spitfire
23-09-2009, 12:40
ti è andata bene..potevi farti del male serio..quando mi fermo ai semafori/stop ho sempre il timore che mi possa capitare un fatto simile al tuo
A me gli anziani in auto mi fanno paura di brutto. Mi chiedo se sia giusto rinnovare la patente a certi matusalemme...
Non avete idea di cosa significhi avere a che fare tutti i giorni co stà gente.:( Visito tante persone anziane che devono rinnovare la patente e tutti dicono che ci vedono benissimo... e poi non arrivano a 5/10 e qualcuno pure di meno!:rolleyes:
Guardi che si deve mettere gli occhiali per guidare!
Risposta: si, si, lei me li prescriva tanto poi non li metto, li lascio in macchina e se vedo la Polizia li metto subito!
Tutti così, nessuno si rende conto che diventano delle mine incontrollate!
Ma guardi che lei senza occhiali proprio non vede!
Risposta: ma io ci vedo bene... è lei che vuole che leggo le lettere piccole. Le macchine le vedo, mica sono così minuscole!:rolleyes:
Poi quando leggo nel mio forum certe cose, mi inc@azzo come una bestia!:mad:
Un suggerimento caloroso:
se arrivate per primi al semaforo rosso, statevene ben schiacciati sul limite destro della carreggiata ...
Luigi.
Si trattava di un signore anziano...
Poveretto tremava come una foglia ed e' rimasto impietrito tutto il tempo.
un signore anziano che supera in malo modo uno scooter e poi ti tampona al semaforo come se tu e il semaforo rosso non esisteste? via la patente subito!
Auguri... dai che è andata di lusso !!!!!
mi si accappona la pelle, ai tempi del non casco,e delle non protezioni, (circa 25 anni fà) io persi una cugina tamponata al semaforo sulla moto del fidanzato......
In bocca al lupo e ..... nessuna pietà per i vecchietti alla guida....
dr.Sauer
24-09-2009, 11:07
Come hanno già detto ..l'importante è poterla raccontare!
Ti auguro di poter tornare presto in sella!
mi associo.
Complimenti per come l'hai presa..
Il tuo spirito satà di aiuto a fartela passare prima!!
Milano, settimana scorsa. Arrivo in ufficio, riunione, pausa caffè e poi qualche collega......venite a fumare???? premetto, io non fumo, ma si...arrivo!!!
ci mettiamo fuori tempo 2 minuti, esce un fenomeno con una fiat idea e eeeeeemmmmmmmm retro e poi, BBBBBbbbbbummmmmm la mia gs è a terra.........ferguhsdkjsdjoifmcjio eoj JEF OIFJ DF , MA DICO CAXXXXOOO NON L'HAI VISTA???? è PIù GROSSA DELLA TUA IDEA CHE CAXXXO!!??????
MORALE, CID E SERBATOIO AMMACCATO
rolemans
24-09-2009, 23:05
per fortuna non ti sei fatto molto!!!
almeno fatti pagare un buon danno esistenziale !!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |