Entra

Visualizza la versione completa : Simpatico conce.......


drlukas
31-03-2005, 23:42
Meno male che i concessionari Bmw Motorrad non sono tutti cosi!
Dopo aver comprato ad Aosta la mia Gs 1200 (trattamento super) decido, al ricevimento di un richiamo ufficiale, di recarmi per comodità dallo storico concessionario della mia città. Chiedendo lumi sull'intervento da fare il "gentilissimo titolare" risponde: "..... e non carino prima vai a prendere la moto dove ti conviene ora decidi di venire a fare gli aggiornamenti da me, ma vai un pò a.....". Però mi dico salutando con gentilezza questo esemplare umano che concessionario solerte, non solo mi volevi sottovalutare la mia 1100 s ".....perchè ne ho già in casa 3...." ma mi mandi anche a ...... e ti rifiuti di effettuarmi un intervento per il quale mamma Bmw ti paga.
Allora ma vai a........ tu e le tue tre Esse e chi si serve da te.
Robe da matti paghi 17.000 euro per una moto e ti mandano anche a ......
Meno male che sulla lettera di richiamo riporta ".....intervento effettuabile presso ogni concessionario o officina Bmw Motorrad....." Speriamo che nessun Friz di passaggio da queste parti decida o abbia bisogno di assistenza altrimenti ricevberà il classico Vaffanculen all'italiana.

barbasma
31-03-2005, 23:49
un bel coglionazzo...

lo sanno tutti che un conce vive di tagliandi e assistenza e quello si è giocato un cliente... furbo!!!

Repa
31-03-2005, 23:53
scrivere subito alla mamma descrivendo l'accaduto ... strunz!!! :twisted:

Benzene
01-04-2005, 00:04
incredibbile :shock:

luke
01-04-2005, 00:08
D'accordissimo con Repa...scrivi a BMW e segnala il fatto...

..mamma mia che razza di gente...

Wotan
01-04-2005, 01:03
Segnala il fatto, ma alla BMW TEDESCA: la nostra tende a sbattersene dei reclami.

Janno
01-04-2005, 07:48
:shock: :shock: :evil:

Che conce di merd...segnala alla BMW... :wink:

lele
01-04-2005, 08:03
premetto che non giustifico la maleducazione della persona.
Però devo dire che non mi sembra strano il suo comportamento.
Se siamo liberi di scegliere dove acquistare la moto in base alla nostra convenienza del momento credo che anche i conce possa scegliere o meno a chi fare i loro interventi.
Certo non sò se esiste qualche obbligo da parte loro per essere parte della rete di distribuzione.
A parte tutto comunque un comportamento simile inclina l'immagine futura, danno ben più grave, a mio avviso, del non avere venduto quella moto.
ciao

gpepe
01-04-2005, 08:08
...non basta....io avrei chiamato i CC....LUI non può rifiutare di eseguire un lavoro o di vendere qualcosa....è titoloare di una licenza di commercio e ha un contratto con BMW Italia al quale sta venendo meno .
La resa denuncia va poi inviata per fax alla mamma di Milano .

Un piccolo esposto, così quando glielo notificano vedrai che abbassala cresta...il galletto... :evil:

kaRdano
01-04-2005, 08:08
Io farei qui, a chiare lettere, il nome di questo concessionario.

mario34
01-04-2005, 08:13
Fridegotto? :roll:

ApiX
01-04-2005, 08:52
Mandare il link di questa pagina a BMW Italia e Cermania??
Costa niente ed è molto rapido.
Così la prossima volta imparano.

Francesco78
01-04-2005, 13:46
Assolutamente inaccetabile come comportamento...

Certo non sò se esiste qualche obbligo da parte loro per essere parte della rete di distribuzione.

Il concessionario "ufficiale" BMW e' assolutamente OBBLIGATO a fare gli interventi in garanzia su qualsiasi veicolo indipendentemente da dove e' stato acquistato, figuriamoci un richiamo.

La protesta mi sembra d'obbligo!

pan72
01-04-2005, 14:02
... il problema è forse che per i richiami le case danno ai conce soltanto un pugno di € all'ora per la monodopera e molti sono stanchi di fare richiami "sottocosto".

Almeno questa è la mia esperienza e le lamentele raccolte dal conce in occasione di un richiamo sulla mia moto. Bmw non so quanto rimborsa. H***a per esempio dà un certo numero di ore pagate mauluccio: il numero di ore è sempre scarso e il conce o fa il lavoro di fretta fatto col c... oppure ci perde però sono obbligati a farlo ai clienti che si presentano.

il_della
01-04-2005, 15:08
Assolutamente inaccetabile come comportamento...

Certo non sò se esiste qualche obbligo da parte loro per essere parte della rete di distribuzione.

Il concessionario "ufficiale" BMW e' assolutamente OBBLIGATO a fare gli interventi in garanzia su qualsiasi veicolo indipendentemente da dove e' stato acquistato, figuriamoci un richiamo.

La protesta mi sembra d'obbligo!

assolutamente, fai una bella raccomandata a bmw italia :evil:

Ultimo
01-04-2005, 15:13
Loro sono OBBLIGATI a darti assistenza e a farti i tagliandi, qualora tu voglia farli da loro.

Segnala la cosa alla BMW e vedrai che ci penseranno loro a fare qualcosa.

pepot
01-04-2005, 15:24
come già evidenziato il conce ha l'obbligo di ricoverare la tua moto ed effettuare qualsiasi intervento in garanzia.
pertanto, scrivi una raccomandata alla bmw italia e la mandi per conoscenza anche al conce (così vede subito la figura di merda che ha fatto) ed anche ad una rivista del settore.
questa gente ha bisogno di essere bastonata perchè devono finirla di prendere per il culo le persone solo perchè "hanno i soldi" per permettersi una moto di oltre 10mila euro.
troppo spesso, infatti, in molti risparmiano una vita per permettersi "un mezzo" del genere.
Agisci subito ed usa toni garbati ma allo stesso tempo incazzati nella lettera riportando tra virgolette anche le volgarità del pirla in questione
lamps

Gattonero
01-04-2005, 16:18
Consiglio spassionato.

Dai a mamma BMW Italia un termine ragionevole di tempo per avere una risposta (anche solo di scuse) e specifica che trascorso tale termine scrivi a BMW tedesca lamentando anche una non risposta di Milano.
Ovviamente tieni in copia una rivista del settore.

Vedrai come si muovono...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

...fanno pagare le moto come se fossero d'oro e poi fanno le ripicchette da bambini?!?!?!?!?!? :twisted: :twisted: :twisted:

sevo
01-04-2005, 16:38
Qualche piccolo consiglio da una IENA?
1)non mandare e mail ma SCRIVI una raccomandata con ricevuta di ritorno sia alla bmw italia che a quella "madre"(ogni lettera che arriva viene protocollata e quindi ottiene risposta) riportando fedelmente quanto "patito" e fai presente che il tutto è stato segnalato anche a 2) e 3)
2) scrivi alle riviste di settore (motociclismo,etc) facendo nomi e fatti:di fronte ad una platea di possibili acquirenti pensi che la bmw non ti dia ascolto,dopo che si è sempre fatta vanto della "qualità totale",del "motociclista gentleman" e di altre amenità del genere
3)rivolgiti,sempre per iscritto,al comitato difesa dei consumatori (sicuramente ci sarà anche nella tua città o in zone limitrofe) facendo presente,oltre ai tuoi diritti violati di consumatore,anche del possibile nocumento alla tua incolumità nel caso un richiamo UFFICIALE non venga espletato
IL CONSUMATORE NON VA CONSIDERATO ALLA STREGUA DI UN SUDDITO! :twisted: :twisted: :twisted:

BurtBaccara
01-04-2005, 16:42
Sto stronzetto .

Fallo nero sto fetente :evil: :evil: :evil: scivi anche a STOP ! :P

Diavoletto
01-04-2005, 16:45
SIIIIIIIIII scivi anche a LEORE mese...per spiegare come ti inkiappettano i conce!!!!!!!! :P

pepot
01-04-2005, 17:26
SIIIIIIIIII scivi anche a LEORE mese...per spiegare come ti inkiappettano i conce!!!!!!!! :P

bella idea...................
:lol: :lol: :lol:

Ailait
01-04-2005, 17:39
come dicono gli altri informa la BMW

barbasma
01-04-2005, 17:50
... il problema è forse che per i richiami le case danno ai conce soltanto un pugno di € all'ora per la monodopera e molti sono stanchi di fare richiami "sottocosto".

Almeno questa è la mia esperienza e le lamentele raccolte dal conce in occasione di un richiamo sulla mia moto. Bmw non so quanto rimborsa. H***a per esempio dà un certo numero di ore pagate mauluccio: il numero di ore è sempre scarso e il conce o fa il lavoro di fretta fatto col c... oppure ci perde però sono obbligati a farlo ai clienti che si presentano.

anche questo è vero e comune anche per altre marche... non è una bella cosa da parte delle case madri e oggi i richiami sono diventati un lavoraccio infame... ce n'è uno ogni tagliando!!!

però un conce non può rifiutarsi...

pan72
01-04-2005, 18:31
é vero ma ormai ai richiami bisogna abituarsi stanno diventando delle procedure usuali dettati sia dal fatto che ormai le auto e le moto le collaudano i clienti sia al fatto che le procedure e gli standard di qualità obbligano le aziende a farli ... boh io mi sto rassegnando ... certo è che mi girano ancora fortemente le OOO quando mi vedo arrivare a casa la letterina intestata della casa madre dopo aver speso 15000 eurini per una moto + accesori e menate varie.

.... e poi che palle prima ti arriva la lettera di richiamo, fai il richiamo e poi ti arriva il questionario da compilare su come ti sei trovato dal conce, ecc, ecc.

boh io vedo sempre più clienti insoddisfatti malgrado le aziende hanno come obiettivo dichiarato la famosa ricerca della "soddisfazione del cliente". per me è una scusa di facciata l'unica soddisfazione che vogliono è quella del loro portafoglio ...

Manga R80
01-04-2005, 18:47
mah, io dico che delle volte la gente parla senza connettere il cervello...

in tutti i sensi: se mandi a cagare qualcuno, commercialmente hai torto, e se non ce l'hai ce l'hai lo stesso

un intervento di richiamo se non vuoi farlo hai trecento modi per non farlo: basta dare appuntamento dopo tre mesi, per dire la prima che mi viene in mente. In ogni caso è chiaro e definito che tutti i concessionari comunque sono tenuti ad accettare i mezzi per i richiami. Non è che si scappi.

se qualcuno ha comprato da un altro piuttosto che da te qualcosa può darsi che significhi, e comunque un cliente che vuole risparmiare non fa altro che il suo dovere. Se no non è un cliente, è un coglione.

Questi atteggiamenti al giorno d'oggi fanno il giro del mondo in un minuto. Che senso ha sputtanarsi con la clientela e la casa madre?

Paradossalmente: conviene comprare una moto di seconda mano in germania, così la garanzia non c'è più, ti sei risparmiato un paio di mila euro e forse anche di più e con quelli fai gli interventi a pagamento che vuoi. I richiami li avrà gia fatti il precedente proprietario.

Deleted user
01-04-2005, 18:48
segnala la cosa alla bmw e minaccia di scrivere a tutte le testate giornalistiche del settore.

il tosco
01-04-2005, 19:06
:x :x raccomandata a/r alla casa madre con descrizione dell'accaduto e speriamo che gli facciano passare la "voglia" :wink: :wink:

drlukas
01-04-2005, 19:15
Si concessionario azzeccato. Raccomandata fatta a mamma Bmw a Monaco.
Spero lo inc.....o.

tomb
01-04-2005, 19:20
molto probabilmente deve avere pochi problemi,con i momenti di oggi :shock: :roll:

gpepe
01-04-2005, 19:24
infine preoccupati perchè l'informazione risalga al Presidente di BMW Italia la vuoi la sua mail ? E ' facile... nome.cognome@bmw.com ...si chiama claus becker...eheh...

lucianoerre
01-04-2005, 21:07
fallo nero a furia di lettere a bmw italia, bmw germania, riviste di settore, associazioni dei consumatori

GHIGO
01-04-2005, 21:20
.....Prima di fare tutto quello che hanno detto ritorna da lui e mandalo a fanculo :twisted:

giubeppe
01-04-2005, 22:35
SIIIIIIIIII scivi anche a LEORE mese...per spiegare come ti inkiappettano i conce!!!!!!!! :P

grandioso

pidienne
02-04-2005, 00:20
io andreai a piangere dalla mamma che poi sculaccia i cattivi! :lol:

luHa
02-04-2005, 00:55
Una emerita T.d.C.!!!!

Smokey
02-04-2005, 01:00
Se non lo avessi percepito, tutto il forum, all'unanimità, consiglia di scrivere a bmw italia e germania.
:D :D