PDA

Visualizza la versione completa : assicurare 2 moto con stessa classe BM

Colomer77
22-09-2009, 12:35
Dopo aver avuto la certezza che, grazie al decreto Bersani...posso assicurare 2 moto con la stessa classe di BM della prima moto, non partendo quindi con la 2° moto dalla classe BM14... mi sento dire dalla compagnia assicurativa che per la 2° moto partirò si dalla classe BM della 1°moto (nel mio caso classe 11) ma essendo seconda moto l'assicurazione sarà comunque un po' più alta!:mad:

Ed io che al contrario speravo di godere di un piccolo sconto sull'assicurazione per la 2° moto(stessa compagnia).:confused::confused:

è successo anche a voi o l'assicurazione mi vuol fregare?
Pensavo quasi di fare l'assicurazione della 2° moto (Africa Twin del 91) con un'altra assicurazione presentando l'attestato di rischio della mia prima moto (GS 1200) e continuare normalmente con l'attuale compagnia assicurativa sul GS1000.

Papà Pig
22-09-2009, 12:52
Mandali a ca...sa loro.

dcsr75krapfen
22-09-2009, 13:44
Dopo aver avuto la certezza che, grazie al decreto Bersani...posso assicurare 2 moto con la stessa classe di BM della prima moto, non partendo quindi con la 2° moto dalla classe BM14... mi sento dire dalla compagnia assicurativa che per la 2° moto partirò si dalla classe BM della 1°moto (nel mio caso classe 11) ma essendo seconda moto l'assicurazione sarà comunque un po' più alta!:mad:

Ed io che al contrario speravo di godere di un piccolo sconto sull'assicurazione per la 2° moto(stessa compagnia).:confused::confused:

è successo anche a voi o l'assicurazione mi vuol fregare?
Pensavo quasi di fare l'assicurazione della 2° moto (Africa Twin del 91) con un'altra assicurazione presentando l'attestato di rischio della mia prima moto (GS 1200) e continuare normalmente con l'attuale compagnia assicurativa sul GS1000.

a casa. mandali a casa :lol:

Cow Boy
22-09-2009, 13:56
cosi' a naso sembra un ignobile stratagemma per fregarti qualche euro....

fai qualche preventivo altrove, magari on line...

poi minaccia di divorzio il tuo attuale assicuratore e vedrai che si ricrede..

;)

mures
22-09-2009, 17:00
mandali a stendere, questo è periodo di sconti, altro che maggiorazioni!
Mai sentita questa: siccome assicuro un'altra moto e ti faccio guadagnare un pò di soldini in più tu mi aumenti il premio:mad::mad:

Colomer77
22-09-2009, 17:15
ora li chiamo subito e li minaccio di togliere anche l'assicurazione della prima moto se non mi fanno un po' di sconto.

grazie a tutti per le conferme, quando ho espresso all'assicuratore stupore e perplessità sull'aumento del premio sulla seconda moto mi ha quasi riso in faccio dicendomi che era normale.:rolleyes::rolleyes:

frank50
22-09-2009, 17:47
per la seconda moto (se BMW ) la convenzione BMW/RAS prevede lo sconto del 15% sulla sola RC.
la AXA lo stesso, ma sono cambiate le loro tariffe quindi la 2° mi costerebbe più della prima (nonostante lo sconto), quindi al prossimo rinnovo torno alla convenzione BMW

nicola66
22-09-2009, 21:15
il discorso del prezzo diverso a parità di classe è giusto perchè tu adesso sei in 11^ su una 14^ stipulata di 4 anni fa col prezzo di 4 anni fa. Con la seconda moto entri si in 11^ ma rapportato al costo di una 14^ di oggi. Prova a chiedere cosa costa una 14 adesso e confrontala con la 14 di allora.

petit prince
22-09-2009, 21:53
Potrebbe dipendere dalla scadenza/rinnovo della prima polizza, se è passato parecchio tempo(credo conti il semestre solare), potrebbero esserci stati aumenti che ora ti trovi a pagare con la nuova polizza. Spero di esser stato chiaro:confused::lol:

robiledda
22-09-2009, 21:56
Fai un po' di preventivi on-line, e prova anche con Assor

flavioff
23-09-2009, 11:48
E' successo anche a me.Prima per le 2 moto pagavo la stessa cifra ma da questo anno la moto che usufruiva della Bersani ha pagato un prezzo maggiore...se non ricordo male sembra ci sia stato un blocco...ma chiedi meglio al tuo assicuratore.