Entra

Visualizza la versione completa : Interfono F4

wally
21-09-2009, 18:20
Dopo anni di "silenzio" abbiamo, io e lo zainetto, deciso per l'interfono.:D
Ad oggi il "meglio" è offerto dall' F4 della Cellular line, navigatore, telefono, zainetto, ecc., ma il prezzo è veramente proibitivo.
Indicazioni, consigli....!!??
Grazie.

Lochness
21-09-2009, 19:06
Continua a restare in silenzio :lol:
A parte vedi prima le tue esigenze

cit
21-09-2009, 19:28
è il massimo :D

io l'ho preso da motorstock a poco più di 240 con la convenzione qde.

Alecta
22-09-2009, 10:30
se vuoi spender meno
c'è F3
il fratello minore

MarcoR
22-09-2009, 11:54
e come funziona la convenzione qde?

cit
22-09-2009, 12:26
e come funziona la convenzione qde?

devi registrarti indicando la convenzione.

il codice da comunicare è " AA010 "

CABRIOLET
30-09-2009, 18:19
Ma.. l'F4, via bluetooth, funziona con tutti i navigatori o anche questo ha i blocchi e si connette solo agli Zumo e TT Rider?

drmask
30-09-2009, 18:42
Io ho preso l'effequattro e ne sono molto soddisfatto ... lo uso in trittico con zumo 500 e BB8300 ... tutto funziona egregiamente ... anche in coppia con il solo BB (per andare al bar non uso lo zumo :lol: )

Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra di averlo pagato meno di 240 in un negozio "fisico" qui a Treviso (il negozio è quello di "somima", iscritto a QdE, non so con esattezza quanto, perché ho un unico scontrino per vari acquisti, ma potete chiedere in MP credo .... )

da non sottovalutare poi che la cellular line commercializza un piccolo "aggeggio" http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_mp3_zone/per_muoversi/auricolari_e_accessori_audio_per_lettori_mp3/stereo_bluetooth_i-adapter che, connesso al dock di quasiasi IPOD, lo rende bluetooth in STEREO :D ....

Lamps :cool:

yesmon
30-09-2009, 18:53
Io ho preso l'effequattro e ne sono molto soddisfatto ... lo uso in trittico con zumo 500 e BB8300 ... tutto funziona egregiamente ... anche in coppia con il solo BB (per andare al bar non uso lo zumo :lol: )

Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra di averlo pagato meno di 240 in un negozio "fisico" qui a Treviso (il negozio è quello di "somima", iscritto a QdE, non so con esattezza quanto, perché ho un unico scontrino per vari acquisti, ma potete chiedere in MP credo .... )

da non sottovalutare poi che la cellular line commercializza un piccolo "aggeggio" http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_mp3_zone/per_muoversi/auricolari_e_accessori_audio_per_lettori_mp3/stereo_bluetooth_i-adapter che, connesso al dock di quasiasi IPOD, lo rende bluetooth in STEREO :D ....

quoto in toto:D:D pure io preso nello stesso negozio!! ha dimenticavo DRMASK sai vero chi sono??? il figlio del primario delle porsche!! amico del gay ICO!! capito:):)

drmask
30-09-2009, 18:59
se ... ma non dire in giro che ti ho insegnato io a quotare così :mad: ... demente :lol: ....

Lochness
30-09-2009, 19:19
la cellular line commercializza un piccolo "aggeggio" http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_mp3_zone/per_muoversi/auricolari_e_accessori_audio_per_lettori_mp3/stereo_bluetooth_i-adapter che, connesso al dock di quasiasi IPOD, lo rende bluetooth in STEREO :D ....

Dove lo compro online?

CABRIOLET
01-10-2009, 09:07
Maa... :-o se uno compra l'F4 e lo collega via BT ad un garmin NON ZUMO, qualcuno sa se funziona?

drmask
01-10-2009, 09:15
Perché no ? .... si collega a tutti i dispositivi blutooth con le caratteristiche specificate ...

4 Specifiche Bluetooth®
Bluetooth®:
v2.1 EDR
Profili supportati:
Headset – Handsfree – A2DP / AVRCP / SBC
Abbinamento:
fino a 8 dispositivi
Collegamento multipoint:
fino a tre dispositivi
(ad esempio 1 Telefono + 1 Intercom + 1 Stereo(A2DP

CABRIOLET
01-10-2009, 09:50
Molto bene, perchè il Q2 funziona solo con navigatori specifici per moto.
E pure il BT2 mi pare..

drmask
01-10-2009, 09:52
il copia incolla l'ho fatto dal manuale di istruzioni ... comunque se scrivi alla cellularline sono molto competenti e rispondono in fretta ....

il tipo che ha risposto a me ... mi ha anche consigliato che lettore MP3 usare per alimentare simultaneamente 2 F4, facendomi pure una breve recensione :lol: .....

Lochness
01-10-2009, 14:25
il tipo che ha risposto a me ... mi ha anche consigliato che lettore MP3 usare per alimentare simultaneamente 2 F4, facendomi pure una breve recensione :lol: .....

Sarebbe?
Per i collegamenti se sono tre uno al GPS ,uno intercom e l'ultimo all'MP3.
Se vuoi il telefono lo colleghi al gps.

drmask
01-10-2009, 14:34
Sarebbe che non hai capito :lol::lol: ...

Parlo di lettori MP3 ... solo quelli di ultimissima generazione infatti (tipo i samsung che mi ha consigliato il tipo della cellularline) diffondono musica via BT simultaneamente a due ricevitori (nel nostro caso due F4) ...

nemmeno l'accessorio cellularline da me linkato lo fa ... trasmette su un solo canale BT ... così come fa lo zumo e così come fa il cellulare ... sempre un solo canale

claro ? ;)

Lochness
01-10-2009, 18:07
Ti chiedevo la marca degli MP3 suggeriti :)

cit
01-10-2009, 18:18
interessa anche a me.

Marca e modello

grazie.

drmask
01-10-2009, 18:31
ahahahah ... che tonto che sono ... :lol: ...

Il tipo mi dice che lui usa con soddisfazione un T10 della samsung ....

I t10 escono con varie caratteristiche ... per me questo è quello che fa per me .. 8 giga e radio FM .. che non guasta ...

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_cd=YP-T10JCB/XET

Lochness
02-10-2009, 23:08
Il Samsung YP-T10JCB http://www.samsung.com/it/consumer/d...=YP-T10JCB/XET mi sembra non ancora disponibile in Italia,ho fatto una ricerca online e alcuni c'è l'hanno in catalogo ma non disponibile .

Lochness
06-10-2009, 13:24
Vorrei porre una altra domanda ,magari drmask può rispondermi visto che ha avuto un contatto con quelli della cellular line.
Se collego un lettore mp3 BT come il Samsung all'auricolare non credo che posso anche collegare il telefono ,quando non ho il GPS che fa da ponte.
Cioè l'F4 riesce a gestire 3 connessioni BT in contemporaneo ?,al lettore MP3 ,al telefono ( o GPS) e al passeggero?

drmask
06-10-2009, 14:17
Direi che è fattibile, leggendo il manuale ...http://www.cellularline.it/filemanager/img/media/support/istruzioni/ISTR_INTERPHONEF4.pdf

Io in questa configurazione non l'ho provato.

Lochness
06-10-2009, 14:27
Quindi l'F4 gestisce 3 connessioni BT in contemporaneo? Salvo che la connessione con il passeggero non sia via radio.

drmask
06-10-2009, 14:29
il passeggero (o il motociclista che viaggia con te e ha un F4) si accoppia sempre e comunque via BT ...

Bubez
06-10-2009, 14:38
L'F4 non gestisce la connessione GPS (sicuramente se è un Garmin) in contemporanea con l'intercomunicazione tra pilota-pass o pilota-pilota.

Si può fare la combinazione tra cellulare-intercom-MP3 ma non la combinazione GPS(con o senza cell.)-intercom-MP3.

In pratica non sussiste la possibilità - mentre si sta intercomunicando - di avere l'ingresso delle informazioni del GPS (e di conseguenza del cellulare se lo si fa "passare" attraverso il navigatore).

Questo è certo con lo ZUMO, non so con il TTR.

Ciao

Lochness
06-10-2009, 14:55
L'F4 non gestisce la connessione GPS (sicuramente se è un Garmin) in contemporanea con l'intercomunicazione tra pilota-pass o pilota-pilota.

Si può fare la combinazione tra cellulare-intercom-MP3 ma non la combinazione GPS(con o senza cell.)-intercom-MP3.

In pratica non sussiste la possibilità - mentre si sta intercomunicando - di avere l'ingresso delle informazioni del GPS (e di conseguenza del cellulare se lo si fa "passare" attraverso il navigatore).

Ciao

Questa è una notizia importante ....e negativa.
Fammi capire una cosa questo tipo di configurazione è possibile ?
Pilota = BT con GPS ( Garmin) e BT con passeggero ; Telefono al GPS .
Passeggero = BT con pilota e BT con proprio cellulare.
Le priorità sono gestite come al solito : principale GPS ,secondario pilota. Il passeggero principale al pilota secondario al telefono.
Questa è la configurazione principale e quella che a me interessa.
Impossibile collegare l'MP3 con questa configurazione? sia al pilota che al passeggero?
Eppure ad es. mi era sembrato di capire che con il 660 si poteva.

drmask
06-10-2009, 15:13

Ciao

Dal manuale di istruzioni non sembrerebbe affatto così (anche perché il GPS in F4 entra con il profilo "telefono" - punto 2.4 delle istruzioni)

Effettuerò una prova quanto prima !!

Bubez
06-10-2009, 15:19
@Lochness:

vediamo un po'...

Non si può essere contemporaneamente in collegamento BT col GPS e con il passeggero. Se vuoi sentire le info di navigazione non puoi intercomunicare BT con il passeggero. Di conseguenza se fai passare il cell dal GPS non senti nemmeno il telefono.

Se invece fai:

F4 BT con cell
F4 BT MP3
F4 BT con pass.

non hai problemi nel senso che il cell. ha la priorità sul lettore e sulla intercom che comunque devi attivare manualmente (tenendo premuto per tre sec. il tasto principale dell'F4).

Ma se vuoi sentire le indicazioni di svolta del GPS non puoi avviare l'intercom con il passeggero. Ripeto, questo almeno è certo con lo ZUMO.

Comunque domani sera potrò essere più preciso, OK?

Bubez
06-10-2009, 15:28
@ Drmask:

se non ricordo male è un problema di software Garmin, infatti credo che con il TTR funzioni come dici tu.
So che ci sono pressioni affinchè il problema venga affrontato (e risolto...) ma a tutt'oggi - a che ne sappia io - l'accoppiata BT GPS-Intercom ancora non va

Lochness
06-10-2009, 15:39
Credo che mi sono mal spiegato e non ho capito bene il tuo precedente intervento.
Quello che dici non mi sembra possibile. L'F4 come il Cardo ed il Midland non può non essere compatibile con i GPS e nel nostro caso con il Garmin.Dovrebbe essere nato per quello ,altrimenti è una sola come l'Hello Biker.
L'F4 deve per forza essere compatibile in BT con il GPS che ha la priorità su tutto il resto,se parlo con il passeggero e interviene il GPS con le indicazioni di svolta questo dovrebbe interrompere la comunicazione intercom per poi riprenderla una volta terminato. Il cellulare lo do come scontato collegato al GPS e quindi al F4.Il passeggero è in BT con il pilota ed il cellulare.
Il mio dubbio è se l'F4 ,che a differenza degli altri citati sopra non ha il collegamento a filo con l'MP3, e qundi dovrebbe essere via BT,sia in grado di sopportare tre collegamenti BT ,le mie conoscenze ,che si fermano ad un anno fa danno come numero massimo di pairing 2.
Ma per il resto credo che sia come dico ,sempre che ho capito bene quelli che usano l'F4.
Poi tutto può essere ,aspetto con "ansia" e curiosità le tue prove.
:)

MarcoR
06-10-2009, 17:09
a me poi si aggiunge la problematica che ho il gps installato sul cellulare omnia e già con l'omnia ci potrebberpo essere problemi per il tipo di profilo. Inoltre non sono sicuro che si possa utilizzare contemporaneamente come telefono o come fonte mp3/audio gps incorporato nel cellulare. Senza contare che io vorrei un interofno che contemporaneamnete consenta il collegamento con seconda moto e passeggero.

Lochness
07-10-2009, 19:51
Allora Bubez ?

perrypa
07-10-2009, 23:16
@ Lochness
La risposta potrebbe essere:
connessione BT per il collegamento al GPS e, tramite questo in cascata, al cellulare,
connessione BT (protocollo stereo A2DP) per il collegamento al lettore MP3,
connessione radio al secondo interfono.

In questo modo, è giustificata la gestione di 4 diverse apparecchiature e la copertura di 500 mt (a vista) nel caso di intercom tra due moto, impossibile con il BT che, invece, copre una decina di metri.

Bubez
07-10-2009, 23:58
@Lochness

scusa ritardo, sono appena rientrato.

Dunque ti confermo che con l'F4 NON si riesce a fare quanto tu stesso hai scritto:

"in BT con il GPS che ha la priorità su tutto il resto,se parlo con il passeggero e interviene il GPS con le indicazioni di svolta questo dovrebbe interrompere la comunicazione intercom per poi riprenderla una volta terminato. Il cellulare lo do come scontato collegato al GPS e quindi al F4.Il passeggero è in BT con il pilota ed il cellulare."

Ripeto, NON puoi. In sintesi, se imposti in questo modo:

F4 BT con GPS
GPS BT con cell.
F4 pass. BT con proprio cell.

NON puoi collegarti in BT con il passeggero, ma puoi fare/ricevere telefonate (attraverso il GPS con tutte le funzionalità che questo ti dà) in via prioritaria rispetto alle indicazioni di svolta. Il pass. gestisce le proprie telefonate ed entrambe potreste eventualmente collegarvi con lettore MP3 BT che rimane ovviamente l'ultimo nella scala "gerarchica".

Quindi, se sei in coppia (con passeggero o con amico su altra moto) e vuoi intercomunicare NON puoi connettere allo stesso tempo il GPS e di conseguenza, se vuoi usare il cell., lo devi connettere BT direttamente con l'F4.

RIPETO tutto ciò è valido con GPS Garmin, mentre con il TT le funzioni sono del tutto identiche al Cardo/Midland.

Questo "problema Garmin" dovrebbe trovare la propria risoluzione, in quanto, se non ho capito male, si tratta solo di un problema di software ;)

ciao

drmask
08-10-2009, 08:41
Io non ho ancora provato perché giro quasi sempre solo, tuttavia con lo Zumo rilevo questo:

se ho già cell e F4 connessi (perché non esco sempre con lo zumo), quando attivo lo zumo devo "spaiare" cell e F4, lasciando che lo zumo gestisca anche il cell ....

in caso contrario il cell tenta di continuo di connettersi "anche " allo zumo (il cell è già connesso autonomamente a F4) e continuamente "perde" la connessione ...

ho un BB8300

Bubez
08-10-2009, 09:14
@drmask

è esattamente come dici.

Per non avere interferenze e "perdite" di connessione occorre eliminare il "pairing" tra F4 e cell. e lasciare attivo solo quello tra Zumo ed F4.
A quel punto tutto funziona perfettamente: ti arrivano le indicazioni Zumo, puoi usarlo per gestire le telefonate in ingresso ed uscita oppure come (miserrimo!! qualitativamente parlando) lettore musicale. Puoi eventualmente aggiungere la connessione con un lettore MP3 BT.

Quindi se sei da solo nessun problema anche con Zumo.
I problemi F4/ZUMO iniziano quando si è in coppia (2 moto o pil/pass) come ho scritto sopra

un ex tk
08-10-2009, 09:31
confermo gli utlimi due interventi, anche a me funziona così.

N97
F4
Zumo660

Quando sono connesso con il passeggero, si perde la comunicazione con il navigatore e di conseguenza con il cell., se chiudo la comunicazione passeggero si ripristiana il collegamento.

Però va bene, toccherà anche guidare e guardare un po' il panorama no?:lol:

Lochness
08-10-2009, 14:25
Perdonatemi ,ma la interruzione con il GPS ( e conseguente cellulare) si interrompe definitivamente oppure solo ed unicamente se parli?.Smetti di parlare con il passeggero e si ripende la comunicazione con il GPS.
Se ho ben capito il solo pairing con il passeggero ti fa perdere il BT al GPS e non si riprende mai ,almeno che non togli il pairing con passeggero.

MarcoF800GS
15-10-2009, 13:35
Da poco preso l'F4 a 269 a Milano. Davvero favoloso io e la mogliettina abbiamo fatto 500 km chiacchierando fino anche ai 150 kmh....audio perfetto. Autonomia OK siamo stati fuori tutto il giorno li abbiamo tenuti connessi circa 4 ore in totale e 6 ore accesi e non si erano ancora scaricati.
Lamps a tutti

Lochness
15-10-2009, 14:19
Da poco preso l'F4 a 269 a Milano. Davvero favoloso io e la mogliettina abbiamo fatto 500 km chiacchierando fino anche ai 150 kmh....audio perfetto. Autonomia OK siamo stati fuori tutto il giorno li abbiamo tenuti connessi circa 4 ore in totale e 6 ore accesi e non si erano ancora scaricati.
Lamps a tutti

Che GPS hai?

Luli
16-10-2009, 11:47
Ciao, avete esperienza di F4 già installati su casco Bmw AirFlow (jet) ? si puo installare ? funziona ?
grazie

berga_s
18-03-2010, 15:56
Ciao,
ho letto con interesse questo post poiché sto cercando informazioni per il prossimo acquisto e sono indeciso tra il Cellularline F4 e Midland BT2. Non ho esperienza con gli inteforni bluetooth e volevo alcuni chiarimenti poiché ho alcuni dubbi.
Provo a sintetizzare quando è stato detto sino a qui per vedere se ho anche capito… nel caso correggetemi (BT=bluetooth).

Configurazione 1 (senza passeggero/altro pilota)
Cell<-BT->GPS <-BT->Pilota
Le priorità sono gestite interamente dal GPS e tutto funziona correttamente

Configurazione 2 (senza passeggero/altro pilota) + MP3
Cell<-BT->GPS <-BT->Pilota
Mp3 <-BT->Pilota
Le priorità sono gestite dal GPS per quanto riguarda il Cellulare e dall’F4 per quanto riguarda GPS ed Mp3 che è l’ultimo della catena

Configurazione 3 (con passeggero/altro pilota)
Cell-A<-BT->GPS <-BT->Pilota
Pilota<-?->Passeggero
Cell-B<-BT->Passeggero

F4+Zuomo: in questa configurazione, non si ha una corretta gestione delle priorità GPS-->Intercom, ovvero se il GPS dovesse intervenire mentre si parla in Intercom con il passeggero, non si sentirebbe il GPS (di conseguenza anche per il Cell-A che è collegato al GPS).

F4+TTR: le priorità sono gestite correttamente, ovvero il GPS ha priorità sull’Intercom e nel caso interrompe la comunicazione Intercom per riprenderla dopo che il suo intervento è terminato.

Configurazione 4 (con passeggero/altro pilota) + Mp3
Cell-A<-BT->GPS<-BT->Pilota
Mp3-A<-BT->Pilota
Pilota<-?->Passeggero
Cell-B<-BT->Passeggero
Mp3-B<-BT->Passeggero

F4+Zuomo: in questa configurazione, non si ha una corretta gestione delle priorità GPS-->Intercom-->Mp3, ovvero se il GPS dovesse intervenire mentre si parla in Intercom con il passeggero, non si sentirebbe il GPS (di conseguenza anche per il Cell-A che è collegato al GPS).

F4+TTR: le priorità sono gestite correttamente, ovvero il GPS ha priorità sull’Intercom e nel caso interrompe la comunicazione Intercom per riprenderla dopo che il suo intervento è terminato. Il lettore Mp3 ha la priorità più bassa.

Se quanto ho riportato è corretto, alcune domande:
1) Anche il Midland BT2 ha un comportamento analogo al CellularLine F4 nei vari scenari?
2) Il comportamento anomalo delle priorità è legato al GPS Zumo o all’interfono F4? Per caso è stato risolto il problema?
3) Nella quarta configurazione, l’Mp3 A e B possono essere lo stesso lettore MP3 come nel caso del Samsung T10JCB che riesce ad appaiarsi ai due “auricolari” Bluetooth Pilota e Passeggero. Questo dovrebbe essere vero con il CellularLine F4, qualcuno ha provato anche con il Midland BT2?

carlo.moto
18-03-2010, 16:05
Dopo anni di "silenzio" ma il prezzo è veramente proibitivo.
.

Se per tanti anni non avete sentito il bisogno di tale mezzo, credo che non siete dei fanatici dellla elettronica, io, che tale sono e la detesto, da sempre uso un economico ma efficentissimo OSBE che ha il solo difetto che il cavo tra me e la zainetta deve essere attaccato o staccato. No ho il blutoot, non ho il navigatore, chi mi telefona mi richiamerà (ma cè come optional una derivazione con cui si può attivare il cell) ma ci parliamo benissimo senza problemi e con poche decine di euro ;);)

berga_s
22-03-2010, 10:27
Up... @Bubez o chi ha avuto modo di testare l'F4... è corretto il funzionamento che ho "sintetizzato" sopra?
Qualcuno di voi lo usa per caso in combinata con l'Iphone 3GS?

Grazie
berga

bubblet
26-03-2010, 20:40
Qualcuno ha installato l'f4 su arai ram III???

Praticamente impossibile... :mad::mad::mad:

giampi74
16-04-2010, 12:29
io ho problemi a metterlo sul bmw sportintegral, gli auricolari sono enormi per lo spazio che rimane tra imbottitura e le mie orecchie, ho visto che vendono un kit slim per caschi integrali, ma perchè cacchio non lo mettono direttamente nella confezione universale?! qulacono c'è l'ha? non vorrei spendere inutilmente altro denaro!

2valvole
16-04-2010, 12:50
anch'io avrei una domandina sull' F4:

quando si usa come interfono la comunicazione è stereo o mono..?

bubblet
16-04-2010, 13:07
Sull'Arai Ram III e' impossibile da sistemare all'esterno. La graffa fornita non si riesce sicuramente a fissare mentre causa conformazione del casco l'adesivo non si riesce a fissare.... c@@@o----

fedmex
16-04-2010, 13:47
Ciao. Ho visto foto su forum streetfigher di un ragazzo che lo ha messo su sz/f siccome mi sembrano simili....
Io ho domanda:
Vorrei prendere l'oggetto in questione e sentire mp3 con fidanzata. Dubito che iphone riesca a mandare audio a entrambi. Ho letto di questo samsung che cmq sembra un modello vecchio e non si trova neanche sul sito. Altre idee? Qualcuno ha provato o con l'iphone ( 3gs ) o con lettore mp3 ? Qualcuno ha anche provato se si può eventualmente collegare lettore mp3 via filo a solo uno dei due e poi sentire entrmabi?
Cia e grazie

yesmon
16-04-2010, 19:08
intephone ha come optional il kit music, in prati c'è in uscita auz sul cavo

vicocamarda
18-04-2010, 16:15
Io invece sono stato un ca@@one che ne ho comprato due, per me e zavorrina (non funziona come f4 che ne compri uno solo), della bmw al modico prezzo di 350 €.......l'uno

giampi74
21-04-2010, 10:01
confermo...sei un cazzone!:mad:;):lol:; l'F4 ( 260 euro) è un bel prodotto peccato per le dimensioni degli auricolari, troppo spessi. il bello è che funziona anche con il navigatore tomtom installato nel mio HTC; così ho tutto insieme;

bubblet
21-04-2010, 14:42
Ciao. Ho visto foto su forum streetfigher di un ragazzo che lo ha messo su sz/f siccome mi sembrano simili....

Cia e grazie

purtroppo ramIII ha sul lato della calotta due rientranze abbastanza grandi che ne impediscono l'attacco adesivo

:mad::mad::mad:

highline76
22-04-2010, 09:25
Comprato ieri il Cellular Line F4 New Full Pack per il mio Schubert C3, versione universale con microfono a braccetto e incluso nella confezione anche il kit supplementare Full Face per caschi integrali...........praticamente c'è tutto..........a 129 Euro !!! :lol: :lol: :lol:

http://cgi.ebay.it/INTERFONO-CELLULARLINE-BLUETOOTH-F4-MOTO-SINGOLO_W0QQitemZ170475106262QQcmdZViewItemQQptZCa schi_Visiere?hash=item27b11bafd6

in foto c'è la versione base universale......ma a me ha dato quella NEW con il kit Full Face incluso..........e non ho pagato neanche le spese di spedizione perchè abito vicino a quel negozio e sono andato a ritirarlo di persona :lol: :lol: :lol:

wally
22-04-2010, 12:19
purtroppo ramIII ha sul lato della calotta due rientranze abbastanza grandi che ne impediscono l'attacco adesivo

:mad::mad::mad:

Io l'ho icollato sul ram III, proprio sopra la rientranza seguendo l'inclinazione della stessa........è chiaro che quindi non lo vedi in orizzontale ma inclinato e che vedi un pezzetto di filo in più, ma l'utilizzo è ineccepibile !
Wally:D

bubblet
26-04-2010, 11:57
Io l'ho icollato sul ram III, proprio sopra la rientranza seguendo l'inclinazione della stessa........è chiaro che quindi non lo vedi in orizzontale ma inclinato e che vedi un pezzetto di filo in più, ma l'utilizzo è ineccepibile !
Wally:D

ti chiedo troppo una foto? :cool::!:

holdy
27-04-2010, 00:29
Domenica ho provato l'F4 con la Zavorrina e ne sono rimasto molto contento, dopo poco pensate mi è scappato di dire" .....fuori tira un vento che mai!" tanto mi faceva strano poter parlare con lei così chiaro e pulito che mi sembrava di essere in macchina.

Solo mi sembra che l'interfono fra pilota e passeggero si senta solo dall'altoparlante sx.
È così anche per voi?

Lamps......holdy

Sent from my iPhone using Tapatalk

2valvole
27-04-2010, 11:32
è quello che ho chiesto anch'io, anche il mio si sente solo da un lato come interfono..

Enzofi
19-05-2010, 19:10
in Italia é vietato avere 2 auricolari sotto il casco.
Al momento sto usando 1 F4 (pilota) e 1 F3 (passeggero). L'unico problema che può comandare lo stand by solo il modello F4.