Visualizza la versione completa : Conoscete l'articolo? Consiglio!!!
Ave kappispti indomiti, avendo ormai da tempo compreso che per gustarmi appieno il mio KR non posso far altro che scendere in pista, mi sono deciso a prendere in considerazione l'acquisto di una tuta in pelle (divisibile) per altro obbligatoria in queste occasioni.
Smanettando in rete ho trovato questa interessante offerta:
TUTA IN PELLE DIVISIBILE SPYKE CYBER 2.0 BLU FANT
Prezzo listino € 999,00 Sconto 70% Prezzo solo WEB € 299,70
Ho chiesto info per capire la motivazione di uno sconto così profondo etc. etc.
Che ne dite?
Ad ogni modo chi di voi usa la tuta la preferisce divisibile o intera?
Grazie
Lamps da Lex
marchino m
21-09-2009, 19:53
se la devi usare solo per la pista va bene anche intera altrimenti è improponibile meglio divisibile :rolleyes:
Ave kappispti indomiti, avendo ormai da tempo compreso che per gustarmi appieno il mio KR non posso far altro che scendere in pista, mi sono deciso a prendere in considerazione l'acquisto di una tuta in pelle (divisibile) per altro obbligatoria in queste occasioni.
Smanettando in rete ho trovato questa interessante offerta:
TUTA IN PELLE DIVISIBILE SPYKE CYBER 2.0 BLU FANT
Prezzo listino € 999,00 Sconto 70% Prezzo solo WEB € 299,70
Ho chiesto info per capire la motivazione di uno sconto così profondo etc. etc.
Che ne dite?
Ad ogni modo chi di voi usa la tuta la preferisce divisibile o intera?
Grazie
Lamps da Lex
divisibile e la usi sempre. xo' non in tutte le piste ti fanno girare,in molte vogliono l'intera.
dove l'hai trovata a qs prezzo?
x caso da canella vicino a bs?
cmq se vuoi un consiglio fai un salto all'outlet alpinestars vicino a vicenza.
roba stupenda ai prezzi che hai indicato tu e non c'e' da paragonare spyke con alpinestars.
lampeggioooooooooo
Io invece sono del parere contrario; se metti la tuta meglio intera altrimenti opta per un capo tecnico-turistico.Le divisibili sono tendenzialmente + scomode rispetto alle intere
La spyke è buona ma Alpinestar tutta la vita. Cmq a prescindere dalle marche, la tuta va provata perchè ogni marca ha la sua vestibilità...io uso Axo con gran soddisfazione.
EnricoSL900
22-09-2009, 00:35
Io invece sono del parere contrario; se metti la tuta meglio intera altrimenti opta per un capo tecnico-turistico.Le divisibili sono tendenzialmente + scomode rispetto alle intere
La spyke è buona ma Alpinestar tutta la vita. Cmq a prescindere dalle marche, la tuta va provata perchè ogni marca ha la sua vestibilità...io uso Axo con gran soddisfazione.
In effetti è tutto molto soggettivo. Io per esempio nell'outlet Alpinestars non sarei riuscito a comprare niente: la qualità del loro abbigliamento mi è parsa poco superiore a quella dei classici "anonimi" da mercatino.
Personalmente, a livello di tuta in pelle, io ho sempre avuto Dainese; ne ho due (una in pensione...dopo anni e anni di onorato servizio! :lol:) e mi sono sempre trovato benissimo. Giusto stamattina però ero in un negozio e non ho potuto fare a meno di notare nuovamente l'ottima fattura dei capi Spidi. Ho un completo in tessuto che è fantastico sotto ogni punto di vista, e anche le tute che ho visto sono molto molto belle, anche e soprattutto a livello di finiture e qualità dei pellami. La pelle che usa Alpinestars, con tutto il rispetto, molto spesso è roba davvero infima... e di pellami un pochino me ne intendo.
Quanto alla questione "intera o divisibile", io ho sempre avuto tute divisibili perché sono più versatili, ma se la useresti solo per la pista una volta ogni tanto... puoi tranqullamente prenderla intera e non rischiare di non girare perché non ti accettano con la divisibile. Che però, a mio avviso, se la metti per un giro anche di mezza giornata, è molto più comoda di una intera. Però tutto è soggettivo...
Ringraziando tutti voi per i preziosi suggerimenti/consigli, espongo sinteticamente un paio di considerations.
Davvero in alcuni circuiti fanno girare SOLO con l'intera???
Non ne comprendo il motivo, mi sembra abbastanza assurdo (a proposito, qualcuno sa se a Monza vige sta regola dell'ostrega?).
Preferirei acquistare la divisibile per usufruire di tanto in tanto della giacchetta senza i pantaloni: una giacchetta in pelle l'ho sempre desiderata e a questo prezzo mi sembra veramente un affare.
Per quanto alla marca, beh in un certo senso sapevo che SPIKE non era il massimo ma non cercavo cmq il top: per un uso in pista saltuario ritengo che sia sufficiente.
Per chi fosse interessato l'articolo in questione e tanti altri ancora sono visionabili su http://www.motorstock.it..
Grazie a tutti, lamps.
Scusate ragazzi, consiglione: l'articolo è acquistabile esclusivamente on-line.
Sono 1.95 cm per 85 Kg corporatura snella: che taglia mi consigliate?
Fiammata
22-09-2009, 17:46
Ti consiglio di andare in un negozio ben fornito (tipo Pogliani, se sei a Milano) e provarne una della stessa marca x capire la misura.
Così a casaccio rischi di risparmiare ma di non riuscire ad indossarla.
La storia che con la divisibile, fino al 2008 era falsa. Se vuoi essere sicuro chiama i circuiti e chiedi.
Io personalmente ricomprerei una divisibile: troppo più comoda x usarla anche in strada. Prendila traforata altrimenti d'estate muori ;)
[QUOTE=LexmiA;4063314]
Non ne comprendo il motivo, mi sembra abbastanza assurdo (a proposito, qualcuno sa se a Monza vige sta regola dell'ostrega?).
monza vai tranquillo, la tuta 2 pezzi va benissimo!:D
ma in che pista pretendono la tuta intera??:rolleyes:
Ringraziando tutti voi per i preziosi suggerimenti/consigli, espongo sinteticamente un paio di considerations.
Davvero in alcuni circuiti fanno girare SOLO con l'intera???
Preferirei acquistare la divisibile per usufruire di tanto in tanto della giacchetta senza i pantaloni: una giacchetta in pelle l'ho sempre desiderata e a questo prezzo mi sembra veramente un affare.
Per quanto alla marca, beh in un certo senso sapevo che SPIKE non era il massimo ma non cercavo cmq il top: per un uso in pista saltuario ritengo che sia sufficiente.
Per chi fosse interessato l'articolo in questione e tanti altri ancora sono visionabili su http://www.motorstock.it..
Grazie a tutti, lamps.
l'ho vista ieri sera leggendoti.
fornitore straffidabile ma se vedi il prezzo basso e' dovuto xe' hanno solo poche taglie...
a quel prezzo e se hai quella tg io non ci penserei un attimo,ma x me e' meglio che la provi. ad esempio io i pantaloni in pelle se non li avessi provati avrei sbagliato tg.
devi assolutamewnte provarla.
la pelle e' tt altra vestibilita'.
a sto punto fatti un giro all outlet alpinestars.
[QUOTE=LexmiA;4063314]
monza vai tranquillo, la tuta 2 pezzi va benissimo!:D
ma in che pista pretendono la tuta intera??:rolleyes:
franciacorta e forse anche rjeka.
marchino m
22-09-2009, 19:50
a franciacorta io ho girato con la divisibile ,basta avere il paraschiena e tutta l'attrezzatura necessaria
ragazzi la regola della tuta intera vige in tutte le piste!!!!solo che in alcune nn la applicano....!!!!
tipo vallelunga...e qualke volta a misano dove invece sono piu attenti all'uso del db killer che e' d'obbligo!!!
cmq si se la usi solo in pista meglio l'intera ...quella divisibile di solito ha cmq una giacca molto corta che te ne compromette anche l'uso separato vedi uscita domenicale.....quindi.....
Fiammata
23-09-2009, 10:38
E' dal 2002 che giro in pista con la tuta divisibile ed in qualsiasi sito di qualsiasi autodromo c'è scritto che è richiesta la tuta in pelle, non tuta intera.
Provate a telefonare alla direzione del circuito e chiedete, ma la risposta che ho sempre ricevuto è che se la tuta ha le protezioni va bene sia intera che divisibile, basta che sia unita da cerniera...
Poi lo so anch'io che sarebbe meglio girare con la tuta intera, ma per usarla anche in strada io ho scelto la divisibile.
pacpeter
23-09-2009, 11:11
teoricamente la divisibile non potrebbe essere usata in pista.
mai visto controllare nessuno................ in nessuna pista
attento alla taglia. io sono 187 X 80 kg e l'unica che ho trovato che di lunghezza mi stesse bene è la alpinestar tg 56....... anche se è un poco larga. le 54 mi andavano corte, era un cilicio tenerle addosso.
non comprare su internet se non hai provato la taglia di quel modello e quella marca
Grazie per tutti i presiosi consigli, tutti veramente utili; kappisti gentilissimi.
Al limite fai come per i caschi, vai in un negozio di un rivenditore Spyke e provati la stessa tuta, anche in un altro colore magari e poi te la compri su internet.
Io vivo a Roma e Motorstock a via dei Cerchi lo conosco bene, quei prezzi li può fare perché vende veramente roba presa in stock di fine serie, il problema è che purtroppo potresti non trovare più quel modello presso un negozio Spyke per potertelo provare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |