PDA

Visualizza la versione completa : Vibrazione frizione..

kazzarola
21-09-2009, 14:46
Ciao a tutti, scusate se ogni tanto rompo con le mie domande ;) , ma ho un dubbio:

guida tranquilla, classiche vibrazioni da boxer...tiro la frizione, cambio marcia (sia in salita che scalata) e quando vado a rilasciare la frizione sento una vibrazione che non centra nulla con le altre. Appena il motore ha raggiunto i giri giusti (cioè a frizione completamente rilasciata), la vibrazione sparisce.

Non ricompare più fino alla cambiata successiva, dove si ripete puntuale..solo nel transitorio tra frizione completamente tirata e completamente rilasciata...

Vi è mai successo?

Non credo sia nulla di preoccupante, ma..boh?? ;)

Grazie a tutti, ciaooo!

ivanb
21-09-2009, 17:53
Pare che sia normale, lo fà sia la mia che quella di mio nipote.
Ciao

kazzarola
21-09-2009, 18:00
Ah, ok, grazie, mi consola un po' 'sta cosa! ;)

roberto
27-09-2009, 21:59
idem .. è nella norma ..

Wotan
27-09-2009, 22:02
Chiedi a tommygun. :lol:

pietrosupremo22157
27-09-2009, 22:07
Kazzarola, che modello hai ?

oscarillo
03-11-2009, 16:57
Quindi? :confused:
Non ho capito... è normale oppure no? :confused:
Perchè pure la mia lo fà. In scalata accompagnando la frizione si sente abbastanza e ho fatto caso domenica che in discesa se tiro la frizione e la tengo a metà si nota alla grande... e ci ho neanche 5000km...

Fateme sapè pls....

Hola!

kazzarola
09-11-2009, 10:54
Kazzarola, che modello hai ?

Scusa il ritardo ma non avevo visto la risposta...

Ho una bxc del 2005 con 35'000 km.

L'ho presa a 24'000 ma lo faceva già...solo che ogni tanto me lo fa in modo più marcato, altre volte meno..

Aggiungo: tirando la frizione mentre sono in movimento (tipo a 60 all'ora scalo da IV a III e non mollo subito la frizione), ogni tanto si sente una vibrazione (proveniente dal gruppo cardano / cambio, non ho ben capito) ma non costante, come se qualcosa grattuggiasse qualcos'altro (chiaro no? ;) ) ma solo random...

Solo vibrazione però, nessun rumore percepibile.

Boh?

Fatto è però che la moto va benissimo, quindi non so che pensare, magari è solo questione di pippe mentali...spero..

Ciaoo