Visualizza la versione completa : E se cambiassi la 1100 s per una k 1200 s?
alovesongfor
21-09-2009, 13:13
Prima che mi insultiate tutti vorrei precisare che è solo una vaga idea che mi è venuta, perchè vorrei cambiare moto, ma la 1200 è troppo sport per me, ha poco comfort per il passeggero e una posizione di guida più sportiva, mentre la K 1200 s è ancora una sport tourer, con sella grande e guida comoda...
Vai, ora potete pure sparare....
dugongo64
21-09-2009, 13:36
dal mio punto di vista nessuno sparo, imho sono convinto che 1100 e 1200 condividano solo la ESSE (e il forum), credo anche che la tua analisi sia giusta, la differenza + grossa è nella potenza della K e ke x quanto rotondo è sempre un 4 cil, quindi erogazione differente dal boxerone.
poi le due moto si somigliano come utlizzo, solo che fanno le stesse cose a velocità un po' differenti:lol:
Dr. Ergal
21-09-2009, 14:57
Credo che ti sia già dato la risposta da solo ;)
La eSSe (la VERA eSSe, quella con le mammelle :D ) è una moto sportiva, offre una guida fenomenale ma offre minor comfort della media BMW. A parer mio, è votata al gusto di guida, lasciando in secondo piano il resto.
La KS, pur dotata di un supermotore che fa impallidire il boxer della eSSe, è più morbida come indirizzo generale, e pur garantendo un bel divertimento alla guida permette anche un utilizzo più easy e rilassato, soprattutto in due.
Insomma... tutto dipende dalle tue priorità: gusto di guida sportiva, efficace e testosteronica :cool: , o morbida e velocissima scorrevolezza :D ?
DANI.PETRUSA
21-09-2009, 15:39
Solo che la K 1200 ha un mare di difetti , importanti.
Tutti risolti nella 1300.
Scusate ma rispondo prima a dott ergal: asssicuro che anche sulla K il gusto della guida sportiva c'è , eccome !!!!(provare a mettere l'ESA su Sport....)
e poi a dani petrusa: io l'ho cambiata con un K '06: perfetta e va benissimo - il problema più "grosso" (se lo può essere....) è farsi aggiornare la centralina, cosa che Bmw ha già fatto su quasi tutte.
La 1300 ne propone altri di problemi (cambio, blocchetti comandi etc) che sul 1200 non c'erano.
Pur avendo tenuto la BXC nel Box (in quanto x me esteticamente bellissima) come utilizzo mi dispiace ma su tutti i fronti preferisco la Kappona (comodità, sport, motore eccezionale etc).
DANI.PETRUSA
21-09-2009, 22:14
Non ha caso la BMW ha fatto modifiche importanti al cambio e alla trasmissione, al telaio e al motore.
Perchè molti clienti hanno avuto problemi di rotture.
Non si tratta di aggiornamenti ma di parti riprogettate interamente.
NICOTACOS
21-09-2009, 22:28
Prima che mi insultiate tutti vorrei precisare che è solo una vaga idea che mi è venuta, perchè vorrei cambiare moto, ma la 1200 è troppo sport per me, ha poco comfort per il passeggero e una posizione di guida più sportiva, mentre la K 1200 s è ancora una sport tourer, con sella grande e guida comoda...
Vai, ora potete pure sparare....
Secondo me fai bene! Appoggio la tua, eventuale scelta, su tutta la linea.
Vero è, però, che, non avendo problemi di spesa, mi orienterei direttamente sulla K1300S.:)
alovesongfor
22-09-2009, 01:23
sinceramente pensavo al 1200 proprio per il budget, se potessi spendere cifre maggiori mi orienterei più su un GS, che come utilizzo è veramente il top
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |