PDA

Visualizza la versione completa : Non andate in namibia.......

samnov
21-09-2009, 11:29
.........se siete deboli di cuore.
mi ritengo un discreto viaggiatore(lufthansa ringrazia),ma le emozioni provate nel viaggio in namibia,mai provate in vita mia.sono rientrato da 20 giorni e ancora non riescono a non pensare a quei luoghi,paesaggi,avvistamenti di animali ai visi delle persone.
fatto un viaggio insieme a mia moglie per 3mila km. di piste namibiane(che polvere), e ne sento veramente la mancanza.ho addirittura scaricato la foto sul cellulare e a volte le riguardo come un daficente con occhioni lucidi.
che posto.......pensavo fosse stupendo ma non fino a questo punto!!!

Hedonism
21-09-2009, 11:41
bellissimo... raccontaci un po' di piu', qualche profilassi da fare? hai noleggiato l'auto sul posto? come eravate organizzate per dormire?

schumy71
21-09-2009, 11:41
Meraviglioso!!!!!!!!!!!!.....sicuramente il "mal d'africa" te lo sei beccato in pieno!:!:

Panda
21-09-2009, 11:45
SAMNOV

chiamasi mal d'africa........:)

Complimenti per il viaggio...:!:

pv1200
21-09-2009, 11:58
confermo la mia gs è orange NAMIBIA ogni volta che la guardo è una grande emozione..
a parte gli scherzi complimenti immagino che bisogna provare per credere
potresti postare un report di massima sul viaggio itinerario costi etc

samnov
21-09-2009, 12:00
viaggio organizzato tutto per conto nostro.prenotato il volo con air namibia(11 mesi prima,pochissimi i posti con air namibia),prenotato l'auto on line con una rent car del luogo(tutto ok),e per i pernotti ,vari lodge visti sempre su vari siti e poi con l'aiuto di agenzia viaggi di windoek,tramite raffica di mail.e qui un grazie alla mia lei che con l'inglese
e' un portento,io un po'(anche di piu') meno.
un grazie a fred94 per i primi ragguagli,lo scorso anno gli ruppi i maroni chiedendigli l'impossibile e mi ha dato dei suggerimenti ottimi.
fatto 3200 km. di cui 2400 di piste sterrate......che spettacolo

pv1200
21-09-2009, 12:04
confermo la mia gs è orange NAMIBIA ogni volta che la guardo è una grande emozione..
a parte gli scherzi complimenti immagino che bisogna provare per credere
potresti postare un report di massima sul viaggio itinerario costi etc

Emocromo
21-09-2009, 13:32
L'albero della 45 è il più fotografato al mondo...!!!

indianlopa
21-09-2009, 13:48
non voletemene ma a me la namibia è piaciuta poco , premesso che sono stato in quasi tutti gli stati dell'africa escluso angola (dove andrò prossimamente) e altri 2 o 3 veramente troppo pericolosi, la namibia non è africa è una dependance dell'europa anzi della germania , sembra di essere in toscana b&b ovunque ...che poi la natura sia bella è un altro conto , ma l'africa è un altra cosa le nazioni che piu mi hanno entusiasmato sono la tanzania , l'uganda ma in genere tutte quelle centraficane non contaminate dai bianchi, dove si può ancora incontrare animali sulle piste che non siano piste interne ai parchi ma normali strade di comunicazione loro. imho;)

samnov
21-09-2009, 15:22
L'albero della 45 è il più fotografato al mondo...!!!

non e' l'albero della 45, e' uno dei tanti ai piedi della duna big daddy in prossimita'del lago prosciugato(ad agosto).

samnov
21-09-2009, 15:25
non voletemene ma a me la namibia è piaciuta poco , premesso che sono stato in quasi tutti gli stati dell'africa escluso angola (dove andrò prossimamente) e altri 2 o 3 veramente troppo pericolosi, la namibia non è africa è una dependance dell'europa anzi della germania , sembra di essere in toscana b&b ovunque ...che poi la natura sia bella è un altro conto , ma l'africa è un altra cosa le nazioni che piu mi hanno entusiasmato sono la tanzania , l'uganda ma in genere tutte quelle centraficane non contaminate dai bianchi, dove si può ancora incontrare animali sulle piste che non siano piste interne ai parchi ma normali strade di comunicazione loro. imho;)

non posso non darti ragione,ma per una persona ,come me,che vuol far finta di esser un avventuriero e' un gran bel vedere.purtroppo ci sono troppi europei e troppi italiani in cerca di speghetti....in namibia.......certa gente non capisce priprio un c...o!!!
comunque ,per quel che mi riguarda,la namibia e' un trampolino di lancio per altri stati africani.tanzania in primis.

Emocromo
21-09-2009, 15:27
Bene... la memoria comincia a perdere colpi...!
E' ora di ritornarci!!!!!

http://emocromo.smugmug.com/Travel/Sud-Africa-e-Namibia-2003/7759407_bJeMX#P-4-15

Emocromo
21-09-2009, 15:28
non posso non darti ragione,ma per una persona ,come me,che vuol far finta di esser un avventuriero e' un gran bel vedere.purtroppo ci sono troppi europei e troppi italiani in cerca di speghetti....in namibia.......certa gente non capisce priprio un c...o!!!
comunque ,per quel che mi riguarda,la namibia e' un trampolino di lancio per altri stati africani.tanzania in primis.

Sottoscrivo alla grande!
E l'assurdo dell'aperitivo ghiacciato in mezzo al deserto?
Noi abbiamo noleggiato una tenda, sacchi a pelo e materassini e siamo stati 2 notti al campeggio di Sesriem!

ZAGOR
21-09-2009, 15:32
Non sei l'unico ad aver quel "brutto male":eek:

samnov
21-09-2009, 15:46
Bene... la memoria comincia a perdere colpi...!
E' ora di ritornarci!!!!!

http://emocromo.smugmug.com/Travel/Sud-Africa-e-Namibia-2003/7759407_bJeMX#P-4-15

complimenti,bellissime foto.se parti ........posso farti compagnia,se parti da fiumicino sono di strada.un saluto

Emocromo
21-09-2009, 15:50
Sabato saremo, con un gruppettino, dalle tue parti... pranzo da Peppe scappa...!

http://internetriders.org/iriweb/index.php?option=com_content&task=view&id=58&Itemid=1

samnov
21-09-2009, 15:54
peppe scappa,a piediluco sulla di forca arrone.ottimo panorama e buona cucina.giretto motociclistico?

Emocromo
21-09-2009, 16:10
Si, vedi link suddetto...-)

Mecchia
21-09-2009, 16:54
Deve essere stato bellissimo:D:D

louis
21-09-2009, 17:29
Sono stato in Namibia due volte, in moto e in auto.
E' un bel paese e se è il primo che si visita in Africa australe l'emozione è forte e garantisce il contagio del mal d'Africa.
Però devo dar ragione a indianlopa: rispetto ad altri paesi della zona è un po' troppo svizzero... e parecchio turistico. Sta anche diventando malsicuro, come tutti i posti appunto turistici, e di conseguenza il contatto con la gente diventa diffidenza reciproca.
Ci tornerei solo per visitare Hartmann e Marienfluss, prima che vengano colonizzate dai tour operator di lusso.

Naturalmente anch'io ho una foto davanti alla duna 45 (http://www.latitudini.org/showimg.asp?i=7025), però l'albero era ancora verde :)