Entra

Visualizza la versione completa : guanti dainese in pelle...

toshiba
21-09-2009, 10:08
in due stagioni sono riuscito a ridurli uno schifo...si stanno scucendo da tutte le parti, per non parlare delle piccole crepe tipo carta geografica..:mad:è vero ...qualche volta ho preso la pioggia, le manopole sono spesso accese....però non credevo che in così poco tempo un prodotto di una casa alla quale viene riconosciuta grande capacità proprio nella pelle si potesse conciare in questo modo...

visto che li dovrò sostituire, dritte???ah sono il modello corto estivo, quello con le nocche rinforzate

un ex tk
21-09-2009, 10:36
guanti estivi, 2 stagioni, manopole accese, acqua, magari asciugati un po' piegati...

Secondo me hallo fatto il loro dovere, comprali nuovi.

Per la mezza stagione ti posso consigliare i Prosummer BMW, (summer è inteso alla tedesca...) impermebili in gore x-trafit, leggeri, cuciture interne assolutamente non fastidiose, protezioni rigide assenti, come da stile BMW per il turismo.

faggio
21-09-2009, 10:58
Bè dipende dai km che ci fai...il guanto estivo a me a volte dura una stagione.
I Prosummer BMW ottimi guanti(anche comodi)ma purtroppo questa estate sotto un acquazzone di due ore ho scoperto che dopo un po' cedono all'acqua!!
Come corto estivo il mod. per GS della BMW lo trovo spettacolare,ma anche lui non è eterno ;-)

toshiba
21-09-2009, 23:21
i Prosummer li ho già e in effetti li uso quando fa (quasi) freddo per il resto dell'anno li trovo troppo caldi
i guanti Dainese che ho sono il modello Blaster e ci avrò fatto circa 25mila km.....
ho visto i Revit Monster e non sembrano male...

Matt78
22-09-2009, 16:46
Dainese è andata giù con la qualità, ricordo i capi di una decina di anni fa, altra cosa.
Ora se devo prendere qualcosa "di massa" vado senza dubbio su Spidi, se no il meglio è (ma non vi insegno nulla) Rev'it o Rukka.
Qualcuno ha provato guanti invernali impermabili ma di pelle?

caps
22-09-2009, 19:36
cristo santo i guanti non si devono scucire !!! purtroppo sarai fuori garanzia ma mi sembra proprio un vizio di lavorazione (made in cina , tibet , romania e chi + ne' ha + ne' metta ) . ho dei guanti dainese in pelle (turistici) da + di 10 anni e sono perfetti , vissuti ma perfetti , l'unica cosa ch sta' cominciando a cedere e' il velcro (ovvio) . e ti assicuro che hanno preso di tutto . mi sono trovato male con dei guanti della berik che messi 2 o 3 volte si scucivano da soli . ma cambiati sempre in garanzia (successo con 3 guanti :rolleyes: e tutte le volte cambiati) poi mi sno stancato e li ho fatti cucire da un pellettiere (ora non si scuciono piu' ) .
con guanti invernali alpinestar , axo , bmw , e frank thomas . anche dopo svariati anni mai successo niente

elikantropo
22-09-2009, 20:45
Richa
buoni ed economici