PDA

Visualizza la versione completa : Help dai possessori di R1100S

Alberto
21-09-2009, 09:53
Ciao ragazzi, devo chiedere un consiglio, devo cambiare il terminale di scarico alla ESSE di un amico, sapete dirmi la procedura di smontaggio per arrivare a tirare giù il terminale e se c'è delle accortezze da tenere in mente?

Grazie mille in anticipo :!:
Saluti
Albe

P.S. già che ci sono vi chiedo anche questa, visto che tiriamo giù il terminale si pensava di eliminare il porta targa originale e mettere su un aftermarcket più minimal, avete mica qualche consiglio?

Rigrazie :!:
Risaluti

Tano
21-09-2009, 11:03
Devi scollegare il porta targa con le frecce, poi allenti la fascetta che trovi all'altezza del poggia piede sinistro del passeggero, e cominci a tirare verso di te, non ci sono altri bulloni il terminale è solo appoggiato a quei ganci che vedi sotto la sella.
Per il porta targa ne trovi anche su ebay magari tedesco, ciao ciao.

Alberto
21-09-2009, 11:49
Grazie Tano, molto gentile
Saluti
Albe

giampi74
21-09-2009, 14:02
non è che serva a molto cambiare solo il terminale, solo più rumore. cmq la fascetta che collega il tubo del catalizzatore agli scarichi va un pò piegata; inoltre prima devi smontare fianchetti e codone ovviamente. insomma in un oretta in due con calma si può fare; io ho il portatarga rizoma regolabile in alluminio verniciato, non è male ie si trova sul catalogo wunderlich. saluti

Carbuz
21-09-2009, 14:30
Ciao, io ho adattato un porta targa in inox e ho forato la piastra che c'è tra i due terminali e sono riuscito a fare un buon lavoro con auna lucina aftermarket pure quella. Poca spesa, tanta resa. Occhio all'inclinazione della targa. Qui da noi te la controllano con il gognometro e quelli regolabili non te li perdonano!!

Alberto
21-09-2009, 14:49
Azz, fianchetti e codone da tirare giù.....non credevo fosse necessario, qualcuno ha mica lo schema del posizionamento delle viti da svitare?
Cambiamo il terminale solo perchè il vecchio si è schiantato, nessun terminale aftermarcket, rimontiamo l'originale.
Per il portatarga, visto che ci siamo pensavamo di levare la padella che c'è attualmente, vediamo se si riesce a trovare qualcosa che non abbia un costo spropositato.
Grazie a tutti

ivanb
21-09-2009, 17:37
Si, devi smontare i fianchetti e la coda, 8 viti in tutto se non ha il porta borse. Ti consiglio per prima di smontare il porta targa e sfilare le due spinette della corrente poi sblocchi il cavo dagli scarichi spingendo verso l'interno il gommino, una volta allentata la fascetta e allargata la piastrina di sicurezza basta tirare. Sulla mia ho montato il porta targa della bikerfactory, 39 euro + 10 di spedizione.
Ciao e buon lavoro

IL GALLICO
21-09-2009, 17:56
insomma in un oretta in due con calma si può fare

Consiglio l'utilizzo di M66 fresca ;):lol:

Alberto
21-09-2009, 20:00
Grazie raga, consigli preziosissimi......
Saluti e....minchia quanto mi manca la mia vecchia ESSE!!!

Carbuz
22-09-2009, 15:17
allora? sei riuscito?

Alberto
23-09-2009, 15:14
Ciao Carbuz, ancora non ho sotto le mani la moto del mio amico, sino a che non me la porta nisba......ho a casa il terminale di scarico ma non la moto :lol:
Aggiorno il post appena fatto il lavoro
Grazie di tutto
Albe

Tano
23-09-2009, 16:14
Sinceramente io non ho mai smontato i fianchetti, comunque poi te ne renderai conto.

Ciccio
12-10-2009, 16:15
anche io non ho mai smontato i fianchetti per togliere lo scarico. Devi smontare solo il portatarga

giampi74
12-10-2009, 21:07
a certo.. io ho dovuto togliere codino e fianchetti per fissare gli scarichi sbk leovince! ma se se devi rimettere gli originali .. non è necessario! bye