Visualizza la versione completa : per i siciliani
guglio11
20-09-2009, 20:36
Avendo 7/8 giorni liberi ai primi di novembre , io e mia moglie ci stavamo chiedendo dove andare in moto: abbiamo pensato alla sicilia. Chi mi sà dire come è il clima in quel periodo? c'è rischio piogge ? c'è freddo? me la consigliate oppure no? grazie a tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi.
L'Emarginato
20-09-2009, 20:39
Guglio, il rischio pioggie è generalizzato e non prevedibile, se non nei climi i tropicali...
A novembre a Palermo io ricordo anche giornate in cui esce anche in semplice camicia a maniche lunghe.
Ma prevederlo, e dirti che tempo farà quando andrai tu , e sopratutto se non pioverà, capisci bene che è materia di studio di altri settori....
guglio11
20-09-2009, 20:44
Guglio, il rischio pioggie è generalizzato e non prevedibile, se non nei climi i tropicali...
A novembre a Palermo io ricordo anche giornate in cui esce anche in semplice camicia a maniche lunghe.
Ma prevederlo, e dirti che tempo farà quando andrai tu , e sopratutto se non pioverà, capisci bene che è materia di studio di altri settori....
Non pretendo certo questo, cerco solo di capire che periodo dell' anno è. Da me a novembre facilmente nevica lì non so'
L'Emarginato
20-09-2009, 20:47
No, li non nevica, quasi mai.
A Novembre piove, nella media, adesso per esempio è stato bruttissimo, mentre a milano sono andato a mare...
Non fa freddo da 2/4 gradi, ma è facile arrivare , specie nei primi giorni, a 16/19 gradi.
Alle volte si dice pure ci sia l'estate di san martino, poichè in quel periodo capitano giornate da farsi a maniche corte.
The Rock
20-09-2009, 21:09
Confermo. A parte la pioggia, imprevedibile ma comunque rara, la temperatura è ancora abbastanza alta. Perfetto per andare in moto. Difatti io ci vado tutto l'anno.
charlyno
21-09-2009, 08:24
Avendo 7/8 giorni liberi ai primi di novembre , io e mia moglie ci stavamo chiedendo dove andare in moto: abbiamo pensato alla sicilia. Chi mi sà dire come è il clima in quel periodo? c'è rischio piogge ? c'è freddo? me la consigliate oppure no? grazie a tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi.
...ieri a Mondello c'era tutta palermo che faceva il bagno. Il meteo ormai in Sicilia è imprevedibile. Comunque stai certo che la neve non la vedrai facilmente..:) Io vado 365 gg all'anno in moto. Novembre può essere freddo (...intendendo per freddo 10/11° !!) o caldo 25/26° con il sole. Quindi il meteo è l'ultimo dei tuoi problemi. Se vuoi stare sicuro..più in giù...di poco c'è l'Africa !!:lol::lol:
Dai un'occhiata quì magari trovi "qualcosina d'interessante" ! (http://www.francescoinviaggio.it/sicilia_on_the_road.htm)
Per qualsiasi cosa..fai uno squillo 3286183426
lamps siculi
Niente neve, e prevedibilmente il tempo sarà molto instabile.
come hanno già detto in molti qui si va in moto 365 gg l'anno....
3 e 4 anni fa sono andato a mare fino alla fine di novembre (faceva un caldo boia), l'anno scorso ha iniziato a piovere a metà agosto ed ha continuato quasi ininterrottamente fino a fine maggio (mi sono quasi spuntate le branchie).
ad ogni modo, che faccia freddo e molto improbabile di solito la temperatura di giorno si aggira intorno ai 20 gradi, la sera anche se non piove c'è molta umidità, certe sere (fuori dalla città) strade bagnate anche se non ha piovuto.
cos'altro dire....bei posti, buon cibo e tanta ospitalità...
tienici informato sulla tua scelta....
In Novembre il tempo è bello , non fa assolutamente freddo e poi le tute anti pioggia che ci stanno a fare.
Se vieni a Siracusa fammi un cenno ti farò da apripista :read2::read2::read2::read2:
Super saluti ed un lampeggio :?::?::?::?:
guglio11
21-09-2009, 15:03
Grazie di cuore a tutti quanti.
Davide84
21-09-2009, 20:03
Vieni ad Agrigento, che fino ad oggi non ha piovuto neanche un giorno, tranne la scorsa settimana "di notte"!!!!!
Cmq la temperatura è veramente fantastica, ci agiriamo tra i 22/28 gradi ad oggi e conoscendo bene la mia terra non credo che fino a fine Ottobre ci possa essre un calo repentino della temperatura, certo il rischio di qualche pioggia c è sempre, ma non credo che questo possa essere un grossissimo problema!!!!!
Guglio, se pensi di venire dalle mie parti prima di partire fammi un mp, sono disponibile a darti supporto logistico :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |