Visualizza la versione completa : W.E. lungo in Sardegna
ilgrigio
31-03-2005, 17:54
Agganciando il 2 giugno mi viene fuori un w.e lungo che frutterei per un giretto rapido di 4 giorni sull'isola :qualcuno a qualche itinerario o indirizzi utili .pensavo di partire da genova o zone limitrofe dato che "scendo" dal Piemunt :) grazie atutti in anticipo.
grigione
05-04-2005, 12:20
Dipende da cosa vuoi fare Nord o sud Sardegna? :wink:
Fammi sapere, Ciao! :wink:
Anche io parto il 2 ma torno il 12/6.
Quest'anno faccio la parte sud e tutti quei paesini rimasti al 1800 per andare su al Gennargentu.
Se avessi 4 giorni io farei: arrivo ad Olbia o Golfo A., strada normale fino a Mores, fai la Valle dei Nuraghi fino a Pozzomaggiore e prosegui per Bosa Marina sulla Statale 292. Da Bosa non perderti assolutamente la SP49 fino ad Alghero (probabilemte è la più bella strada che abbia mai fatto in vita mia). Alghero poi ovviamente è stupenda.
Merita molto da Alghero fare un giro fino a CapoCaccia con la visita delle Grotte di Nettuno. Da li direzione verso Stintino visitando il bel Lago di Baratz. Stintino è molto carina oltre ad avere la famosa spiaggia della pelosa che è stupenda. Se vuoi godere veramente ti consiglio li in centro a Stintino ad andare all'agenzia viaggi nella via principale (non sbagli sono 3 vie in croce) e prenotare un giro in catamarano sull'Asinara.
Da Stintino direzione P.to Torres (evitala fa schifo), prosegui per Castelsardo (carina)... direzione Santa Teresa... merita molto la visita all'Isola Rossa o Costa Paradiso. Carina Santa Teresa e la strada fino al faro di Capo Testa. Da li in poi il paesaggio cambia e diventa tutto pìù turistico... però rimane quel paradiso stupendo ed impareggiabile di nome La Maddalena! Vacci vacci vacci e girala tutta fino a quando non ne puoi più, anche Caprera... troverai degli scorci e dei luoghi che ti daranno la pace interiore.
Good Luck.
:wink:
ilgrigio
06-04-2005, 18:58
TROPPA GRAZIA !!!ORA MI FACCIO IL PIANO DI BATTAGLIA....
GRAZIE MILLE!!
ANCORA UNA COSA .. PER DORMIRE SI TROVA ABBASTANZA O SI FATICA?PENSI CHE CI SIA GIA' UNA GROSSA AFFLUENZA DI TURISTI
,IO INTENTENDEVO ANDARE ALLA VENTURA E FERMARMI DOVE TROVO SENZA PRENOTAZIONI..
ANCORA GRAZIE
grigione
07-04-2005, 17:10
Vai tranquillo in quel periodo trovi pochi turisti, il mio consiglio è non prenotare nulla così sei più libero, tieni presente che ad Alghero trovi alberghi per tutte le tasche e cosi pure a Santa Teresa e poi ormai ci sono agriturismo dietro ogni angolo.
Ciao :wink:
ilgrigio
08-04-2005, 00:54
Grazie troppo gentile :D
Non perderti assolutamente la Nuoro-Bitti: 50 Km di libidine allo stato purissimo!!!!!!!
Anche gli ultimi 20 km di orientale sarda prima di arrivare a Cagliari sono da Urlo.....Comunque, in Sardegna, difficile incappare in strade "brutte": asfalti sempre in ordine e granulosi, buche quasi nessuna, traffico inesistente o quasi fuori dei centri abitati.
Trova il modo di mangiare qualcosa in una "peschiera": a prezzi ridicoli si mangiano cofanate di pesce appena pescato e squisito.
Per maggiori informazioni puoi contattare Ollast, pluripremiato organizzatore di viaggi nella terra di Sardegna, ti segnalo anche il sito http://www.motosardi.org dove c'e' l' itinerario della nostra ultima gita in sardegna, comprensiva di uno STUPENDO albergo in cima ad una salita di 21 tornanti in cemento, davvero emozionante:)
non ci posso credere........stavo pensando di fare un giretto in sardegna per la prima sett. di giugno e.......ho già trovato valide info!
Se funziona il piano sono per la prima volta in terra Sarda dal 06 al 17 giugno con desiderio di fare tutta l'Isola (per quel che si può).
Se incrociate un 1150 GS grafite potrei essere io!
Grazie per le info!
Lamps
grigione
25-04-2005, 19:19
Se funziona il piano sono per la prima volta in terra Sarda dal 06 al 17 giugno con desiderio di fare tutta l'Isola (per quel che si può).
Se incrociate un 1150 GS grafite potrei essere io!
Grazie per le info!
Lamps
Quando arrivi nella zona di Cagliari fatti sentire, che ci facciamo un giro insieme! :?:
AlessandroF
25-04-2005, 19:40
:arrow:
ma mi fate venire voglia!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |