Entra

Visualizza la versione completa : AH LE MERCEDES GRAN MACCHINE...

barbasma
31-03-2005, 17:47
http://www.repubblica.it/2005/c/motori/marzo05/maxirichiamomerc/maxirichiamomerc.html

solo 1,3 milioni di auto... che volete che sia... :lol: :lol:

Benzene
31-03-2005, 17:49
:P

calimero
31-03-2005, 17:52
...io la mia l'ho messa in vendita, faceva troppo "compagno arricchito"...che schifo!

Mi chiedevano in dogana invece di "niente da dichiarare": PDS?

ahahahahahah :D :D :D

...Odio i compagni ed ancor più gli arricchiti! 8) :wink:

Lilith
31-03-2005, 18:20
:D

31-03-2005, 18:21
che peccato, stavo giusto andando a comprarmene un paio, ma la notizia mi fa' desistere :lol:

Janno
31-03-2005, 18:25
E noi ci lamentiamo se richiamano qualche moto! :lol: :lol:

Soyuz
01-04-2005, 01:18
be il richiamo non è dovuto solamente a difettosità....ma anche per aggiornamenti su software di alcune centraline di più modelli.
non sono un amante della stella ( quella di Raiko esclusa :lol: :lol: ) ma va dato atto a MB per l'immenso sforso e la serietà dimostrata con interventi volti solamente a migliorare (e non a coprire difetti) i modelli già usciti da alcuni anni.

mi piacerebbe che altri marchi facassero le stesse cose....ma sorry qui da noi si fanno orecchie da mercante e i malcapitati se prendono dove gli pare :( :(

Piac73
01-04-2005, 10:08
per lo meno fanno gli interventi in garanzia...... sbagliare ormai sbagliano tutti....questi però fanno qls per metterle a posto :|

barbasma
01-04-2005, 10:17
ah beh... un amico con la benz da 40.000 euro che è rimasto a piedi dopo 2 giorni non è così contento...

dopo un mese di calvario dove l'auto era di più dal conce che nel suo box...

l'ha venduta e cambiato marca...

Piac73
01-04-2005, 10:25
ti posso dire uguale di 2 audi che abbiamo avuto in azienda (valore oltre i 50.000 € l'una) su 2 macchine cambiati 11 debimetri... 2 turbine...1 cambio automatico.... 4 bracci sospensioni...2 alberi ventola radiatore...1 radiatore...etc etc... ti posso dire uguale di lancia thesis... di bmw serie 5..... audi a8 (4.2 nuova gente rimasta a piedi 4 volte in un mese... data via per prendere la serie S)
l'unica di cui sento poche lamentele è la volvo :roll:

purtroppo spendere molto adesso per una macchina non è garanzia di affidabilità (e sono tutte UGUALI)... + elettronica c'è.. + ci sono problemi.
Stessa cosa vale per le moto

Piac73
01-04-2005, 10:26
[quote="Barbasma"]ah beh... un amico con la benz da 40.000 euro che è rimasto a piedi dopo 2 giorni non è così contento...
quote]

40.000 € ormai ci vogliono per una A3! o una serie 3 bmw.......
:(

er-minio
01-04-2005, 10:27
Ma se il richiamo è un'operazione dovuta, per certi versi normale negli Usa, da noi non è così: manca la cultura del cliente e quando arrivano notizie del genere gli effetti, per la stessa marca, possono essere disastrosi. Secondo alcuni analisti il richiamo delle auto non dovrebbe avere costi eccessivi per la casa automobilistica.

:wink:

barbasma
01-04-2005, 10:37
[quote=Barbasma]ah beh... un amico con la benz da 40.000 euro che è rimasto a piedi dopo 2 giorni non è così contento...
quote]

40.000 € ormai ci vogliono per una A3! o una serie 3 bmw.......
:(

ah beh era qualche anno fa...

Wotan
01-04-2005, 11:14
Mercedes è stata probabilmente l'ultima casa a buttarsi alla grande sull'elettronica.

Negli anni '80, quando tutti montavano iniezioni elettroniche sui motori a benzina, Mercedes montava una particolare versione della Bosch K-Jetronic (la KE, se non ricordo male), interamente meccanica, ma con il controllo elettronico del regime di minimo. Il risultato era che le Mercedes, in caso di panne dell'elettronica, non si fermavano, mentre tutte le altre auto sì.

La stessa cura maniacale per l'affidabilità (perseguita anche a scapito delle prestazioni), la dimostravano nei motori Diesel, dove al posto della pompa rotativa universalmente adottata (lubrificata con il gasolio e da sostituire ogni tot km) usavano una pompa in linea lubrificata con l'olio motore, praticamente eterna.

Da qualche anno invece le Mercedes sono infarcite di elettronica come e più delle altre auto. La maggior complessità ha naturalmente creato un sacco di problemi (ne sanno qualcosa i possessori della prima S600 12V, dove l'elettronica di gestione del motore andava spesso in tilt), aggravati dal fatto che nel frattempo Mercedes ha rivoluzionato il suo sistema produttivo e ha cambiato parecchi fornitori.

E' vero che parecchi suoi clienti stanno avendo un sacco di problemi, ma è anche vero che la Casa si muove in modo molto corretto con i suoi clienti, con un servizio di alto livello, auto sostitutive, offerte superscontate di riacquisto e simili.

Sono in gamba, sono convinto che supereranno la crisi alla grande e ne usciranno a testa alta e con un prodotto all'altezza.

Guanaco
01-04-2005, 11:20
Beh, ma l'articolo va letto bene fino in fondo.
Mi pare che i difetti non siano gravi e che emergano da un lato le particolari imposizioni del mercato USA (che non hanno riguardato solo Mercedes, com'è riportato) e, dall'altro, la grande serietà Mercedes.
Se è così per Mercedes sulle Alfa che ci fanno?
Ah, ah, ah...
(parlo per esperienza, purtroppo...)

Caolino
01-04-2005, 15:18
Barba mi sembra che hai travisato il senso dell'articolo, quante altre marche avrebbero fatto lo stesso di fronte ad un richiamo di 1.300.000 mezzi?
Alfa? Fiat? Lancia?
Forse loro non l'hanno mai fatto perchè non hanno mai sbagliato nulla, ogni prodotto uscito dalle loro catene è perfettamente esente da difetti.
Per me un motivo in più per preferire la stella, e poi fa così ds... :lol: