Entra

Visualizza la versione completa : Parabrezza o cupolino

Mike53
20-09-2009, 15:05
Il parabrezza o cupolino della mia r1150rt dopo un lavaggio con la idropulitrice presenta delle zone, come dire, che sembra che sia sia tolta una pellicola e l'effetto visivo, vi posso assicurare non è dei migliori:mad::mad::mad:
Aiutatemi! secondo voi come posso fare per eliminare del tutto questo inconveniente? esiste qualche prodotto che mi faccia ritornare tutto come prima o quantomeno elimini il residuo così che il parabrezza torni uniforme? grazie:lol:

Maxrcs
20-09-2009, 21:46
Ciao,
Ho avuto il tuo stesso problema... dopo tanti lavaggio.. non vorrei scoraggiarti ma non c'è molto da fare.
E' purtroppo un difetto del plexiglass del suo invecchiamento prima di cambiarlo ti posso consigliare di andare da un carrozziere di fiducia e farti dare un po di pasta abrasiva finissima e ovatta.
smonta il parabrezza armati di olio di gomito e comincia a passarci la pasta con movimenti circolari, più passate fino ad eliminare tutti i resudui.
Dovresti riuscire a riportare il plexi quasi come prima ma c'è un rovescio della medaglia, ovvero con questo metodo toglierai la protezione originale del plexi (pellicina) ed a lungo andare, sotto il sole e l'acqua, potrebbe opacizzarsi un pochino. Ripeti il trattamento.
Ricorda che però dopo 3/4 volte lo dovrai cambiare, la durata dipende da quanto usi la moto.
Prodotto after market ti consiglio il parabrezza dell'isotta, ottima fattura ci sono varie forme a costa (un po meno dell'originale).
Io ce l'ho da qualche hanno e per ora tiene.
spero di esserti stato d'aiuto.
Max

EagleBBG
20-09-2009, 22:17
Se ce la fai ti passo anche il mio... quello che ho smontato e sostituito con uno nuovo... :lol:

agosto
21-09-2009, 19:28
io ho avuto la fortuna di trovarne uno GRATIS da un concessionario, praticamente nuovo, un tizio l'aveva cambiato per quello più grande e l'aveva lasciato in concessionario. Ogni tanto sono Santi anche loro !

Mike53
21-09-2009, 20:58
io ho avuto la fortuna di trovarne uno GRATIS da un concessionario, praticamente nuovo, un tizio l'aveva cambiato per quello più grande e l'aveva lasciato in concessionario. Ogni tanto sono Santi anche loro !

come si dice: di fronte al cul la ragion non vale. Almeno qualcuno ogni tanto gode!!!:!::!::!:

flinko
21-09-2009, 22:28
io ho risolto eliminando tutta la patina giallastra con il duraglit (ovatta imbevuta x argento).
fatto un anno fa ed ancora perfetto senza opacizzazioni o ingiallienti

NIC BERTE
22-09-2009, 11:42
Prendilo nuovo che fai prima.
guarda Isotta che sono fatti bene (producono per la wunderlich) e costano meno.