Visualizza la versione completa : Spero di non scandalizzare nessuno ...
albertacci
20-09-2009, 11:39
La prossima settimana dovrei ritirare una 1150 RT (usata) e dopo avere preso tanta, ma tanta pioggia con il mio Scarabeo 500 (l'ultima volta la settimasna scorsa sulla A4 da e verso Milano) sto pensando che sarà necessaria una protezione antipioggia anche per l'RT.
Il dilemma é: termoscudo oppure pantaloni antipioggia (e antifreddo)?
Confesso che non ho mai visto una RT con il Gaucho (soltanto GS) e che molti di voi storceranno il naso ma ... qualcuno l'ha mai usato sull'RT?
GRAZIE!
1965bmwwww
20-09-2009, 12:00
io la ho vista e ci avevo anche fatto un pensierino ma poi non ho proceduto...cmq non mi sembra male da vedere.........
PATERNATALIS
20-09-2009, 13:12
Se la pioggia non e' esagerata con l' RT ( parlo della 1200 ma penso che non siano grandi differenze) ci si bagna le spalle e un po' i pantaloni lateralmente. Io mi bagno anche la punta del piede sinistro perche' tengo il piede sotto il pedale del cambio; se fosse sopra non succederebbe. Personalmente uso , se l' acqua e' piu arrabbiata, una tuta antipioggia intera della givi. A parte il colore giallo fluo, che comunque secondo me e' molto utile col brutto tempo, e' molto comoda e rapida da indossare. Purtroppo non ci sta nell' alloggiamento della radio per cui e' sempre in mezzo alle balle. So per certo che esiste una antipioggia che ci entra, ma non so chi la faccia. Io, e' sempre una opinione personale proveniente da un vecchio, in tutti i sensi, crossista, non userei mai una roba tipo tucano urbano che mi limiti i movimenti delle gambe, piuttosto mi bagno. L' ho sempre detto e lo dico soprattutto dopo che una mia amica, magari un po' imbranata, ci si e' incastrata e si e' fatta fuori una caviglia cadendo di lato a un semaforo, e meno male che era su una Vespa 50. Con un aggeggio da 250 Kg e passa sto attento anche alle stringhe delle scarpe che non si incastrino nei pedali. Specie sul bagnato. Ciao Andrea
tuta antipioggia e vai. molto più pratica e veloce da mettere nelle borse laterali.
EagleBBG
20-09-2009, 18:34
Tuta antipioggia e lascia stare quegli accrocchi inguardabili... ;)
otrebor62
20-09-2009, 18:40
Tuta antipioggia!!!!!!
bmwfranco
20-09-2009, 18:58
Tucano sulla mucca!!? Per carita'. Molto meglio una tuta anche per le sagge considerazioni di Andrea.
Per l'acqua ti consiglio anche io una bella tutona, che è sicuramente più pratica della "copertina".
Per il freddo, soprattutto alle gambe e se mai ne dovessi soffrire (l'RT di suo offre già una bella protezione), ti consiglio una tuta antipioggia con l'imbottitura nei pantaloni. Io ne ho una della 3M, della quale usavo anche solo i pantaloni, quando giravo d'inverno con la mia R850R, e posso assicurarti che tiene veramente caldo, pure a temperature piuttosto basse.
Credo che come compromesso sia più che accettabile e poi, una volta tolta l'imbottitura, la puoi usare anche d'estate, come antipioggia e basta.
Buona strada!
ottoemmezzo
20-09-2009, 20:49
Tuta.
Io ho la SPIDI (quella blu divisa in due pezzi). E' leggerissima, traspirante e ripara totalmente.
Si arrotola in un piccolo sacchettino che metti dove vuoi.
pietrosupremo22157
20-09-2009, 21:27
tuta antipioggia sempre pratica, funzionale, da vero mukkista
Ciao,
Allora io di solito uso una giacca tecnica della spidi (h2out) e per il pantalone ne ho uno vecchio a salopette sempre della spidi che oltre ad essere impermeabile è antivento perciò non sento molto freddo. Nelle giornate più dure metto sotto una cazamaglia intima tecnica, un consiglio l'ho trovata della flower glovers, non è specifica per motociclisti ma essendo in un materiale chiamato fibra cava ti assicuro è spettacolare, leggerissima non ti accorgi di avercela addosso sotto i pantaloni. Unico neo è che essendo sintetica potrebbe darti qualche problema se sei un po allergico (prurito).
Quest'estate poi ho preso una tuta antiacqua sempre spidi che ha la cerniera trasversale dal collo fino sotto ad una gamba, subito ero scettico ma appena ci prendi un po di confidenza ci metti un attimo ad infilartela sotto la pioggia! e poi ripiegata sta in un sacchettino!
Max
Io ho adoperato il termoscud della tucano urbano sul mio 1100 rt fino
all'anno scorso visto che adoperavo molto la moto anke d'inverno per
andare a milano per lavoro e devo dirti che mi sono trovato molto
bene,visto che riesci ad aumentare le gia' buone caratteristiche
di protezione della rt.Premesso che necessita di una modifica
nella parte bassa per il suo fissaggio,effettuata con delle fasciette
supplementari.Esteticamente non e' neanke brutta poi.
r1100rt+r80g/s paris dakar
la mia tuta termosaldata abita sempre nel topcase :D
Piuttosto che il Tucano (o simile) sulla RT... in slip da bagno! Tuta termosaldata al 1000% nel top o al massimo nelle borse. Abbiamo pur sempre una immagine da conservare e difendere...:toothy2:
zerbio61
21-09-2009, 12:27
:toimonst:quoto bobvvf, il sacchetto con tuta antiacqua lo messo sotto il sedile e non rompe le biglie, per recuperarlo ci metto un attimo.
uso tutti i giorni ed in tutte le condizioni meteo alternativamente sia la KLT sia la GS e, dovendo salire e scendere dalla moto almeno 4 - 5 volte al giorno, ho adottato il Gaucho di Tucano urbano (mod. 119) per entrambe, perchè:
- se piove o fa freddo non mi devo mettere e, soprattutto, togliere l'antiacqua che mi bagna l'interno delle valigie
- posso coprire il sedile e non ritrovarmelo bagnato
- posso girare in "giacca e cravatta" senza problemi di sgualcimenti etc. (uso i Panta 819 e Canvass di TucanoUrb. che hanno anche le protezioni ma sembrano pantaloni normali) e le scarpe BCE 251 di Tuc.Urb. con protezioni)
- è abbastanza lungo da proteggere anche le scarpe
consiglio per la pioggia: infila la "parannanza/pettorina" sotto la giacca così l'acqua, che immancabilmente scivola lungo la giacca, non ti bagna il cavallo dei pantaloni.
esteticamente forse non è un gran chè, ma chissenefrega se mi protegge senza ingombrare.
per "completare la torta", uso anche i coprimanopole con guanti estivi tutto l'inverno e per tornare a casa becco spesso i - 5°/7°
tukutela
21-09-2009, 13:12
:toimonst:quoto bobvvf, il sacchetto con tuta antiacqua lo messo sotto il sedile e non rompe le biglie, per recuperarlo ci metto un attimo.
:) ma che tute da acqua avete??' micro??
come avete fatto a farle entrare sotto il sedile????
la mia che è due pezzi, non ci sta nemmeno uno.......:arrow:
PATERNATALIS
21-09-2009, 13:57
Lo vorrei sapere anche io che tuta e' . La mia non ci entra neanche morta. O forse e' la taglia?.... Ciao
la mia ci starebbe, ma il sottosella è già occupato da documenti, attrezzi, kit antiforatura; le borse che le abbiamo a fare? ;)
zerbio61
21-09-2009, 18:08
il sacchetto sara' lungo 25 cm circa ci stanno giacca panta e guanti,lo faccio stare sotto sedile passeggero, ovviamente spingendo un po.se sapevo ti facevo vedere al raduno( per tukutela). per andrea.a invece alla prima occasione che ci si vede magari ne parliamo,
zerbio61
21-09-2009, 18:11
la mia ci starebbe, ma il sottosella è già occupato da documenti, attrezzi, kit antiforatura; le borse che le abbiamo a fare? ;)
verissimo, ma io in citta le laterali non le uso e il top lo uso come porta caschi cosi per essere sicuro di avere la tuta da acqua sempre con me..........:)
tukutela
21-09-2009, 19:43
verissimo, ma io in citta le laterali non le uso e il top lo uso come porta caschi cosi per essere sicuro di avere la tuta da acqua sempre con me..........:)
:rolleyes: ocio... ricordati che proprio sotto il codone c'è la centralina.., attento anon pressarla....................!!!!!!!!!!!!!:D
sotto il codone della mia RT non c'è proprio nulla :) io la centralina ce l'ho sotto la sella passeggero ;) quindi ho spazio a sufficienza!
tukutela
21-09-2009, 19:56
sotto il codone della mia RT non c'è proprio nulla :) io la centralina ce l'ho sotto la sella passeggero ;) quindi ho spazio a sufficienza!
:lol: rt 1200 ciccio
PATERNATALIS
21-09-2009, 20:04
A cosa servono le borse? A fare fuori la fiancata di quella malefica panda a metano che ti stringe al semaforo! Perche', hanno altri usi?
Ciao
beh... io ultimamente sono andato al mare con la donna :love3: all'andata servono a contenere di tutto (sdraio esclusa :lol: ), durante la soleggiata :confused:servono a contenere caschi, giacche, scarpe.
Non mi pare poco, come utilizzo! :D
PATERNATALIS
21-09-2009, 21:46
Azz , ma non si puo' neanche scherzare tra allevatori? Ma in citta' sono un po' larghine. Soprattutto non mi piace che siano piu' larghe del manubrio. E poi rovinano l' aerodinamica quando si va a 240! Ma le ho montate quasi sempre anche se preferisco il top case.
Ciao.
ma certo che si può (anzi si deve) scherzare Andrea :toothy2:
ci mancherebbe... :hello2:
albertacci
21-09-2009, 22:04
Beh, vedo che qualcuno si é "scandalizzato"!
Anche a me non piace il Gaucho ma ... credo che deciderò dopo avre preso le prime piogge.
Oggi ho provato l'RT 1150. Tutte le volte che si tocca il freno (sia anteriore che posteriore) fa uno strano rumore che dopo qualche secondo smette. Il conce mi ha detto che lo fanno tutte: é l'ABS che entra in funzione. Ma l'ABS funziona anche con la moto ferma???
no, l'abs fa un rumore caratteristico subito dopo la partenza della moto, appena si superano i 5 km/k, a moto ferma niente rumori
Fiskio@62
21-09-2009, 22:30
uso tutti i giorni ed in tutte le condizioni meteo alternativamente sia la KLT sia la GS e, dovendo salire e scendere dalla moto almeno 4 - 5 volte al giorno, ho adottato il Gaucho di Tucano urbano (mod. 119) per entrambe, perchè:
- omissis
per "completare la torta", uso anche i coprimanopole con guanti estivi tutto l'inverno e per tornare a casa becco spesso i - 5°/7°
Sono con te, se potessi vestirmi sportivo userei tute e panta ma se devi incravattarti e' l'unica soluzione per non arrivare in ufficio come uscito dalla centrifuga, poi se il we vado in giro mi vesto da moto e tolgo la "cabina" tanto ci vogliono 10 minuti:D
Albertacci il rumore che senti è il motorino del servofreno. Funziona anche a moto ferma (ma ovviamente non a moto spenta).
BuSaT!
Anche io tuta antipioggia in due parti piegata e infilata nel sotto sella. Le borse solo se devo "viaggiare" o se devono troneggiare per questioni di estetica ....il top case serve per i caschi e la borsa da lavoro....piove anche in Sardegna anche se non fa poi tanto freddo....
tukutela
22-09-2009, 08:44
Azz , ma non si puo' neanche scherzare tra allevatori? Ma in citta' sono un po' larghine. Soprattutto non mi piace che siano piu' larghe del manubrio. E poi rovinano l' aerodinamica quando si va a 240! Ma le ho montate quasi sempre anche se preferisco il top case.
Ciao.
:rolleyes: 240 ?????????????????????????????????????
ho hai taroccato il contakm.
ho hai sotto una R1 !!!!!!
oppure ad un certo punto ...scendi e gli dai un "aiutino" per arrivarci!!!!
:violent3:
PATERNATALIS
22-09-2009, 14:22
Io le do' solo benzina blu, cosi' ha l' aiutino....Ciao
zerbio61
22-09-2009, 14:37
grassie, ma sta davanti alla centralina :rolleyes:
1965bmwwww
22-09-2009, 16:25
Albertacci il rumore che senti è il motorino del servofreno. Funziona anche a moto ferma (ma ovviamente non a moto spenta).
BuSaT!
esatto........:lol::lol::lol::lol::lol:
Tutte le volte che si tocca il freno (sia anteriore che posteriore) fa uno strano rumore che dopo qualche secondo smette.
servofreno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |