PDA

Visualizza la versione completa : Sono salito sull'astronave !

luca barbi
20-09-2009, 10:37
Ciao a tutti
io non bazzico molto da queste parti non avendo la T dopo la R :-)
anche se seguo con interesse ...

Ieri non mi sono lasciato scappare il Test Ride disponibile a Reggio Emila e ho provato la R1200RT ! che spettacolo ! sono rimasto impressionato dalla maneggevolezza, pur avendo letto molto non ci credvo è proprio una bici !

La prova era solo di 15 minuti (ma giustamente tutti così potevano dare un po di metadone alla propria scimmia) peccato che l'unica strada percorribile in questo tempo era solo un pezzettino di tangeziale zeppo di auto ... ma la godurià è stata davvero immensa ! le rotonde erano uno spettacolo tant'è che di tutte ho fatto sempre due giri completi prima di imboccare la mia direzione !

Bella esperienza !

Siamo tornati a casa in tre ...
io alla guida, mia moglie passeggero, e la scimmia sulla piastra del bauletto che stà ancora saltando !!!!!

ciao a tutti
Luca

PS : sono io ... o negli specchietti dell'RT non si vede nulla ?
ho avuto l'impressione che non siano nel posto giusto e che bisogna "andarli a guardare" distogliendo lo sguadro dal guardare in avanti, inoltre mi sembra che sia le manopole, le leve e le maniche della giacca impediscano la visuale ... o ero troppo emozionato per essere salito sull'astronave ?!?!?

R72
20-09-2009, 10:42
c'è chi sul manubrio ci mette gli specchietti con lo stelo, proprio per vederci correttamente

l'ho provata l'anno scorso, maneggevole lo è però pare una stanza matrimoniale!

fexbomb
20-09-2009, 12:10
Pensavo di aver raggiunto il punto di arrivo con la gs 2008 ma da quando ho messo le terga sulla mia splendida rt, (3 giorni), sono in paradiso!

PATERNATALIS
20-09-2009, 13:16
E' perche dal paradiso non vuoi mai guardare indietro che non ci hai fatto caso ... In effetti la visuale e' scarsina e la regolazione indaginosa da fermi e direi pericolosa da in moto. Ne ho vista una con gli specchi nei fori dei blocchetti al manubrio ma non ho fatto in tempo a capire quali fossero. Ma lo inseguo e lo scopro prima o poi.
Ciao Andrea

tukutela
20-09-2009, 22:13
nulla di tutto cio', vanno solamente REGOLATI facendo pressione con le dita negli angoli....

ci si vede come tutti gli altri specchietti !!!!!!!!!

pietrosupremo22157
20-09-2009, 22:16
Siamo tornati a casa in tre ...
io alla guida, mia moglie passeggero, e la scimmia sulla piastra del bauletto che stà ancora saltando !!!!!
ciao a tutti
Luca

penso proprio che scimmia diventerà presto un gorilla

NIC BERTE
22-09-2009, 11:51
nulla di tutto cio', vanno solamente REGOLATI facendo pressione con le dita negli angoli....

ci si vede come tutti gli altri specchietti !!!!!!!!!

Quoto in pieno Tukutela bisogna farci su l' occhio.
Anche io venivo da una r1150r e i primi momenti non mi trovavo molto ma ora tutto ok:D:D:D:D

zebu
22-09-2009, 12:45
mi associo, mai avuto un problema con gli specchi, se proprio vogliamo cavillare, con il top case se sei >1,80 ti entra un pezzetto nella visuale, ma e' un problema trascurabile

bobvvf
22-09-2009, 13:56
Quoto. Gli specchi per me vanno bene, nessun problema di vibrazioni, escluso al minimo o ai bassissimi regimi, per me sono regolari ma non ti dimenticare i cavetti di sicurezza ( quelli wunderlich o simili o...autocostruiti) per evitare che in caso di urto accidentale quando è parcheggiata ti ritrovi con lo specchietto a terra. In marcia non ho mai avuto problemi.
Lammmmpppsss

PATERNATALIS
23-09-2009, 11:18
Magari voi avete l' occhio a grandangolo o dipende dalle diverse altezze del pilota ( io sono 1.80) . Se li regoli per vedere la corsia di sorpasso ti sparisce la visuale da dietro e viceversa e se li tieni troppo verso il dietro ti compare il lato del top case. In piu' sono bassini e ti ci specchi le mani. Certo ci si fa l' abitudine e non e' un gran problema ed in piu' secondo me sono belli esteticamente. Ma proprio dire che non danno problemi mi sembra troppo. Insomma, non li metterei tra le caratteristiche che fanno della mucca una moto eccezionale.
Ciao

tukutela
23-09-2009, 13:01
Magari voi avete l' occhio a grandangolo o dipende dalle diverse altezze del pilota ( io sono 1.80) . Se li regoli per vedere la corsia di sorpasso ti sparisce la visuale da dietro e viceversa e se li tieni troppo verso il dietro ti compare il lato del top case. In piu' sono bassini e ti ci specchi le mani. Certo ci si fa l' abitudine e non e' un gran problema ed in piu' secondo me sono belli esteticamente. Ma proprio dire che non danno problemi mi sembra troppo. Insomma, non li metterei tra le caratteristiche che fanno della mucca una moto eccezionale.
Ciao

:arrow: guarda ciccio che quello che non vedi con il Sx, (boh solo a te succede) la zona mancante la recuperi con il dx !!!!!! Regolali bene da retta!!!
E se non ti soddisfano metti le prolunghe, oppure...cambia moto :D

reda xk
23-09-2009, 13:54
HAI RAGIONE E' PROPRIO MANEGGEVOLE IO SONO PASSATO DA UN GS E FINCHE' NON LA PROVI NON CI CREDI.
SALUTAMI LA SCIMMIA CHE HO ANCHE IO MA ADESSO PER K1300S E VERAMENTE NON SO CHE FARE......:confused:

PATERNATALIS
23-09-2009, 15:36
aaarghhh!! ho detto che e' una moto eccezionale ma che gli specchi non mi piacciono come invece il il resto.
E non sono mica il solo.
Ma mi piace il ciccio- Mi chiamava cosi una mia fidanzatina......
Adesso li regolo col laser al plutonio impoverito e voglio vedere come la mettono.
Ciao

nellolo
24-09-2009, 09:44
a tutto ci si abitua, anche agli specchi davanti al manubrio, però ritengo che guradando così in basso si perda per un attimo la visuale della coda dell'occhio dalla strada

emagagge
24-09-2009, 10:28
Beh la RT è proprio una bici, nulla da dire!
Temo che la tua scimmia continuerà a crescere ;)

luca barbi
24-09-2009, 12:35
si la scimmia stà crescendo .... :-)
sto facendo un pensierino ad un weekend in austria (http://www.hotel-enzian.com/new/start.php?site=ithome&lan=it&ss=home#top) dove la posso prendere a noleggio per un paio di giorni .... siamo anche a fine satgione e ci sono anche i saldi :-) (sul noleggio)

vi tengo informati !

luca

PS : vedo che c'è qualche altro che "la vede" come me per la faccenda degli speccietti ...

gdid
29-09-2009, 20:56
si la scimmia stà crescendo .... :-)
sto facendo un pensierino ad un weekend in austria (http://www.hotel-enzian.com/new/start.php?site=ithome&lan=it&ss=home#top) dove la posso prendere a noleggio per un paio di giorni .... siamo anche a fine satgione e ci sono anche i saldi :-) (sul noleggio)

vi tengo informati !

luca

PS : vedo che c'è qualche altro che "la vede" come me per la faccenda degli speccietti ...

Prova a informati perchè in quell'hotel sono stato quest'estate e avevano in prova tutta la gamma bmw 2009 ma tranne l'rt.