Entra

Visualizza la versione completa : Pontremoli e dintorni

filippo188
20-09-2009, 09:47
Ciao a tutti, sto cercando un posto (possibilimente b&b) in zona Pontremoli o dintorni, da utilizzare come base per un mini vacanza dal 25 al 29 settembre: sapete suggerirmi qualche posto?
Ogni giorno poi, vorrei visitare una zona diversa, tra cui:
- le Cinque Terre;
- i castelli del piacentino;
- la Lunigiana;
- Pisa.

Grazie in anticipo, ciaooo

Zio Erwin
20-09-2009, 10:08
A Pontremoli c'è un velox fisso all'ingresso del paese scendendo dalla CISA vecchia.....
Questo potrebbe già un motivo per evitare Pontremoli.....
Comunque mi sembra che per 4 giorni il tuo programma sia impegnativo.
Solo per le 5 terre ce ne vorrebbero un paio......
Anche la Lunigiana è bellissima e ci vorrebbero un paio di giorni....

Bubez
20-09-2009, 11:29
E già, confermo quanto scritto dallo Zio Erwin... :!:

Secondo me ti converrebbe lasciar indietro i Colli Piacentini, che da casa li raggiungi facilmente...
Pisa - nel senso di toccata e fuga e visita solo ai monumenti principali - 1 giorno ce la fai.
Un paio di giorni alle Cinque Terre, (così ci scappa anche un po' di trekking).
Un girello di un giorno per la Lunigiana - se vuoi - lo possiamo fare anche insieme (il fine sett.)... ;)

Comunque entro sera ti lascio qualche riferimento

P.S. ti andrebbe bene anche in zona Fivizzano?

Tunga
20-09-2009, 21:04
ciao Filippo! io sono di Pontremoli downtown anche se non ci abito...dove ti piacerebbe dormire? ci sono due o tre agriturismi carini..Costa D'Orsola, Podere Benelli, Il Glicine e La Lanterna..a altri!
Se vuoi poi ti dico dove mettere le gomme...anche un po' di fuoristrada leggero se gradisci
fammi sapere!

filippo188
20-09-2009, 23:55
Grazie zio Erwin per l'autovelox, è 2 anni che non prendo più multe per velocità di 63 km/h e vorrei evitare di ricominciare...

Pontremoli è un posto indicativo, giusto per dar l'idea della zona, in realtà ci basta un posto pulito (siamo io e la mia ragazza) ed a buon prezzo, tanto poi saremo tutto il giorno in giro.

A Pisa visiteremmo solo i monumenti rincipali, niente di più, mentre i castelli del piacentino li terrei come tappe sulla via del ritorno (partenza venerdì pomeriggio via autobahn, rientro martedì sera con calma).

Ah, grazie Tunga, consigli di percorso sempre ben accetti... ed anche i compagni di girelli...

joesimpson
21-09-2009, 18:01
perdonate l'OT

tunga mi han parlato di un ottimo agriturismo vicino a grondola, ci son stati degli amici a mangiare ma non si ricordano il nome, tu lo conosci???? ci si arriva per strada asfaltata dal brattello girando via a dx a grondola

grazie :D:D:D:D:D

filippo188
21-09-2009, 19:09
A Licciana nardi ho trovato un B&B per dormire: http://www.ilpoderedegliulivi.netii.net

Abbiamo a disposizione una casa a 200 euri per 4 notti, ci vengono a prendere all'uscita dell'autostrada: cosa volere di più?
ora pianifico meglio gli itinerari...

fra88mi
21-09-2009, 19:48
io ho una casa a Bagnone (dove hanno vinto il super..) occhio davvero agli autovelox che è pieno...

filippo188
21-09-2009, 22:54
Maledetti ingordi!! Ma stavolta non mi fregano, a costo di tenere i 50 km/h tutto il giorno tornerò a casa con tutti i miei punti sulla patente...