PDA

Visualizza la versione completa : Penso al cs ma vorrei dei pareri da VOI!!!

fabmasini
20-09-2009, 08:49
Ciao ho trovato un cs con 25000 km sempre ok con tagliandi e manutenzione,
parlando con un meccanico bmw mi ha detto di lasciar perdere perche è un c.s.. di moto.
La cinghia quando la devi cambiare ti consta più della moto.
Visto che siete in tanti ad averla, è proprio vero che la manutenzione e la moto è così penosa?

Grazie e tutti

smile50
20-09-2009, 09:21
Le riparazioni di qualunque BMW (ma non solo) non hanno certo prezzi popolari.
Tuttavia, se mai, il rapporto tra costo della riparazione e valore residuo della moto è funzione di quanto la paghi (nuova o usata che sia).
Il CS è sottostimato e quindi il valore di acquisto dell'usato è basso. Di qui la valutazione del meccanico.
Ma l'onerosità della riparazione in sè non è diverso da qualunque altro intervento.
Comunque, secondo me, è un'ottima moto e, per quello che offre, l'usato ha ottimi prezzi.
Ma, in ogni caso, dipende da che tipo di moto vuoi.

paopao69
20-09-2009, 09:30
qui sono in molti con il cs ma questo fine settimana credo tu riceverai poche risposte da loro perchè sono al raduno.
da quello che ho letto la cinghia è eterna.
la mia domanda é : non è che il tuo meccanico non ha voglia di sbattersi con la cinghia?
oppure la risposta potrebbe essere che lui è un'amante delle supersportive allora tutte le altre moto sono cessi.
il mio consiglio è di piazzare il culo sulla sella di un CS e provarla.
per la manutenzione è come per le altre se non più facile .
saluti.

cclaud
20-09-2009, 23:53
Tornati tutti dal raduno!!

Io in garage ho ben 2 Scarver (CS), una mia e l'altra di mia moglie. La più vecchia (acquistata nuova nel 2003) ha oltre 50.000 km e la cinghia è ancora lì... senza un briciolo di manutenzione.
E' un'ottima moto... se ci sali non scendi più!!

alucchi
22-09-2009, 12:15
Tornato dallo ScarverIncontro

La cinghia costa un 20% in più della catena ma dura 5 volte di più e poi chiedi ai Giessisti non ha alcuna manutenzione (niente lavaggio niente ingrassaggio niente pulizia dell'eccesso...)
se il motivo è la cinghia di al tuo meccanico che si tolga certi pregiudizi...
Se devi fare fuoristrada allora non va bene perchè con piccole schegge di sassi che si intrappolano tra cinghgia e corona dentata può rovinarsi.