PDA

Visualizza la versione completa : appennino piacentino?


giubba90
31-03-2005, 17:21
devo andare domani sera ad alassio da ferrara e sto guardando che strada fare.
nn vedo alternative all'autostrada purtroppo... :cry:
c sono strade che da piacenza ti portano in liguria non facendo l'autostrada?
qualcuno le conosce?

odio l'autostrada!!!!! :twisted: :twisted: :evil: :evil:
grazie e ciao

bracco
31-03-2005, 17:28
la SS654 merita... sporco permettendo, ma con un po' di pioggia dovrebbe essersi pulita...

giubba90
31-03-2005, 17:29
la SS654 merita... sporco permettendo, ma con un po' di pioggia dovrebbe essersi pulita...

e da dove si prende?

grazie 1000 per la risposta velocissima!!!!! :D :D

bracco
31-03-2005, 17:33
la SS654 porta da PC in liguria... però ovviamente dipende da dove parti tu e dove vuoi andare... :P

giubba90
31-03-2005, 17:43
la SS654 porta da PC in liguria... però ovviamente dipende da dove parti tu e dove vuoi andare... :P

ottimo e grazie!!!
adesso me la studio sulla cartina!!
devo andare praticamente a savona e quindi devo avvicinarmi il + possibile almeno a genova quando passo dall'altra parte!!no?!?!?!? :shock:

mi perderò sicuramente..... :D

Scipio
31-03-2005, 18:38
Sono dell'aAppennino Piacentino ed io farei questa anche se ce ne sono tantissime....

Se non hai fretta:

Esci a Fiorenzuola e prosegui per Carpaneto Piacentino poi giri verso Ponte Dell'Olio, passando per San Damiano (Aeroporto Militare). Arrivato a Ponte dell'Olio incontri la statale in mezzo al paese con la Chiesa a Destra. Gira a destra ed attraversa il ponte. Alla fine del ponte gira subito a SX per una salitona molto pendente e segui per Rivergaro. Da Rivergaro ti fai fino a Bobbio. Da Bobbio gira per Varzi a destra. Poi prosegui per Tortona, Novi Ligure, Ovada, poi ti fai la Provinciale 456 e la statale 334 fino alla costa. Da lì vedi tu se hai ancora voglia di stare fuori dall'autostrada....

Io lo fatto un paio di volte... e mi è garbato parecchio.
8)

tarascona
31-03-2005, 21:37
se non hai troppa fretta la strada di Scipio è favolosa, io ti potrei proporre delle varianti per la seconda parte, a Ovada puoi farti il passo del Turchino ed arrivare in riviera (percorso della milano sanremo) oppure andare ad acqui terme e li decidere se fare il Sassello ed arrivi ad Albissola o il Cadibona che ti porta diretto a Savona. Quest'ultimo lo eviterei perchè i motociclisti sono particolarmente malvisti, ci sono persino due limiti di velocità diversi per auto e per moto.
doppio lampo

bim
31-03-2005, 23:48
per non sbatterti troppo
esci a piacenza sud
tangenziale per bobbio
a bobbio prosegui per la val trebbia marsaglia ottone torriglia busalla e ti metti in autostrada

giubba90
04-04-2005, 11:17
Sono dell'aAppennino Piacentino ed io farei questa anche se ce ne sono tantissime....

Se non hai fretta:

Esci a Fiorenzuola e prosegui per Carpaneto Piacentino poi giri verso Ponte Dell'Olio, passando per San Damiano (Aeroporto Militare). Arrivato a Ponte dell'Olio incontri la statale in mezzo al paese con la Chiesa a Destra. Gira a destra ed attraversa il ponte. Alla fine del ponte gira subito a SX per una salitona molto pendente e segui per Rivergaro. Da Rivergaro ti fai fino a Bobbio. Da Bobbio gira per Varzi a destra. Poi prosegui per Tortona, Novi Ligure, Ovada, poi ti fai la Provinciale 456 e la statale 334 fino alla costa. Da lì vedi tu se hai ancora voglia di stare fuori dall'autostrada....

alla fine ho seguito la tua strada e mi è piaciuta moltissimo.
grazie per la dritta :D

Io lo fatto un paio di volte... e mi è garbato parecchio.
8)

Scipio
04-04-2005, 13:27
Prego, quando passi dalle mie parti fai un fischio...

8)