Visualizza la versione completa : Il casco jet
camelsurfer
19-09-2009, 00:34
Non amo usare il jet perchè non mi fa sentire molto sicuro. Ha un grosso vantaggio però: mi fa andare molto piano.
Ieri sera decido di lavare il mio integrale che é tutt'ora esposto ad asciugare. L'altro é in carrozzeria a riverniciare da tempo immemore.
Prendo la moto per fare shopping: una 30ina di km tra andata e ritorno.
Ovviamente col jet. Visiera alzata, tanto indosso degli occhialoni da mola a smeriglio. Dopo neanche un km, appena esco dal paese sento un botto sull'orecchio, un insetto. E comincio a sperare che sia una cimice perché la puzza, semmai passa. Intanto mi preparo a fermarmi, anche se non stavo affatto andando forte, circa 50/60 km/h. Comincio a sentire una fitta e mi rendo conto che la speranza della cimice era vana. Mi fermo grattandomi l'orecchio, tolgo guanti, casco, giacca e il dolore aumenta. Non trovo l'insetto, ma che fosse ape o vespa é sicuro. Tanto sicuro quanto il fatto che quel jet giacerà inutilizzato per molto tempo. Boia can che male.
torecipo
20-09-2009, 08:41
.......ccomunque io sono anche riuscito a prendere una puntura da un insetto non meglio identificato nel collo tra la chiusura della giacca e il casco :mad:
e nonostante tutto trovo molto comodo il mio arai ram ;)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Personalmente, jet solo con visierona abbassata.
Poi ci sono anche gli sfigati veri, ma quello è un caso estremo. :lol:
BMWBOXER
28-09-2009, 19:42
X Camel
mi dispiace per te ma è un classico,mi è successo molte volte ma per me il jet è irrinunciabile,comunque concordo con Wotan che quelli con la visierona,tipo j1, sono un giusto compromesso.
er-minio
28-09-2009, 19:44
Vabbé a me entrano gli insetti nell'integrale (pure stretto).
Alla sfiga non c'é mai limite.
calabronegigante
28-09-2009, 19:49
Visiera alzata
+10 fustigate!;)
Appunto. :lol:
Ciao Emi'!
io e' 15 anni che uso solo jet (arai) ....... estate e inverno .... non ce la faccio con l'integrale
uso solo jet (arai)Mi piace la precisazione. Spaccarsi la faccia sì, ma con classe.
caPoteAM
18-10-2009, 21:06
io invece uso solo integrali già sto andando in difficoltà a pensare ad un modulare ma l'unica e dico unica veramente che stavo guidando in pantaloncini per andare al mare sono riuscito a prendere una ape al volo sulla coscia, ragazzi che dolore
Quindi ora hai un orecchio grande?
camelsurfer
18-10-2009, 21:26
Orecchio glande si dice in Cina. Può sempre far comodo.
Per la cronaca la puntura mi ha fatto male per 2 settimane.
Ma son spariti i reumatismi.
anch'io sempre jet, pur se con visiera abbassata, e la limitata protezione mi fa andare piano
un classico degli insetti è che entrino nei pantaloni corti
caPoteAM
19-10-2009, 00:34
era un'ape sarda per fortuna non della Piaggio
Orecchio glande si dice in Cina. Può sempre far comodo.
Per la cronaca la puntura mi ha fatto male per 2 settimane.
Ma son spariti i reumatismi.
Stessa ape di Cannavaro!
camelsurfer
19-10-2009, 08:33
Ma che ne sai tu delle api e dell'impollinazione? Io ora so tutto.
Ma il jet non lo metto più.
Flyingzone
20-10-2009, 23:57
Stesso episodio anche per me Sabato mattino...ape dentro l'orecchio mentre procedevo a 60 Km/h...tengo duro per il dolore,dopo qualche miuto avevo un leggero gonfiore,ma domenica mattino so dovuto andare al pronto soccorso perchè il gonfiore mi stava dando problemi all'udito....punturella di Bentalan e via..
Vara che recia granda! Reciòn!
giulioadventure
25-02-2010, 20:17
e si sempre lei che ci salva....punturella di bentalan...si sis si
GSCONROTELLE
01-05-2010, 09:03
Propongo lo sterminio di tutti gli insetti!!!
feromone
01-05-2010, 09:15
Io uso solo caschi integrali però sono stato punto lo stesso.......che male nel collo!
1100 Gs for ever
Io ovviamente sono per l'integrale, ma quando cominci ad usare jet oppure modulare sei fritto non ne riesci più a fare a meno, cominci con piccoli tragitti poi piccoli spostamenti magari al mare per poi passare alle ferie ......... l'integrale ci cuoci le castagne a novembre:lol:
tomasgiulio
25-05-2010, 23:28
non vi dico dove non mi sono trovato insetti guidando una Haojue a Mauritius...ca@@o che moto!:lol::lol::lol: Mi era stato dato un caschetto jet made in Malaysia con riportato: "The first omologated helmet of Malaysia" potevo andare tranquillo!:lol::lol::lol:
Hai presente il casco che ho in questa foto? Circa 1'20" più tardi aveva la mentoniera crepata a metà.... Pensa avessi avuto un jet...
http://www.agmuttley.it/images/Calafat_Gen2004/images/2_Calafat_nidres_jpg.jpg
Oggi comprato il mio quarto ARAI integrale, una favola
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |