Entra

Visualizza la versione completa : metto ha riposo la moto

zelino
18-09-2009, 18:57
un consiglio per mettere ha riposo la mia 1150r durante l'inverno basta accenderla ogni tanto oppure devo staccare la batteria grazie

nio974
18-09-2009, 19:01
Stacca la batteria...se non vuoi mettila in moto ogni tanto...ancora meglio se usi il mantenitore di carica.PS:Seravezza...salutami Querceta..."Ristorante la Silvietta"...

zelino
18-09-2009, 19:07
conosco bene rist. silvietta

gnaro64
18-09-2009, 19:11
L'hanno scorso ho usato il mantenitore di carica (dopo aver cambiato 3 batterie) , all'avvio tutto perfetto!

nio974
18-09-2009, 19:27
conosco bene rist. silvietta

Anche io!!!:eek::lol::eek::lol::eek::lol:E quando ci rivai mangiati una bella fiorentina alla faccia mia...e non far parola che c'è un siciliano che conosce suddetto ristorante...:lol::lol::lol:

albio59
18-09-2009, 19:28
usa il mantenitore è l'deale

elikantropo
18-09-2009, 19:33
Quando mi capita di lasciarla ferma per un po' (max 2 mesi):
tolgo le borse,
metto sotto il centrale un'asse di legno* spessa circa 2 cm,
altrettanto faccio sotto la ruota su cui poggia (nel gs 1150 senza borse poggia sulla ruota che vuoi, ogni tanto la faccio poggiare sull'altra)
attacco il manutentore.

*son andato al leroy&..., reparto scarti, ho spiegato l'uso e mi hanno dato un truciolato "densissimo", compreso il taglio in tre parti speso due euro.

Scott
18-09-2009, 23:06
un consiglio per mettere ha riposo la mia 1150r durante l'inverno basta accenderla ogni tanto oppure devo staccare la batteria grazie

Io ho acquistato qui sul sito (nella sezione dedicata specifica) un mantenitore di carica originale bmw, ma credo che lo usero' ben poco.......... la mia mukka non ci sta ad andare in letargo:lol::lol::lol:
Ciao
Scott:cool:

Barbarigo38
18-09-2009, 23:11
Io ho acquistato qui sul sito (nella sezione dedicata specifica) un mantenitore di carica originale bmw, ma credo che lo usero' ben poco.......... la mia mukka non ci sta ad andare in letargo:lol::lol::lol:
Ciao
Scott:cool:
Bella forza... a Riccione!!! Salutami la mia Portoverde....:D:D:D

Davide84
18-09-2009, 23:15
Ma non sarebbe meglio se la usi anche una volta alla settima, magari quando c'è una bella giornata di sole, facendoti un bel giretto!!!!!!

babain
18-09-2009, 23:18
che tristezza............siamo solo a metà settembre!!!!!!!!!!!!!

dino_g
18-09-2009, 23:35
che tristezza............siamo solo a metà settembre!!!!!!!!!!!!!

Già... e anche quel "mettere HA riposo" non fa allegria ...

Welcome
18-09-2009, 23:40
Già... e anche quel "mettere HA riposo" non fa allegria ...

Mi hai rubato le parole di bocca :(

dino_g
18-09-2009, 23:42
Mi hai rubato le parole di bocca :(
Quanto mi daranno per questo? Me la cavo con una ramanzina dallo sceriffo della contea o mi portano davanti al giudice?

matteucci loris
19-09-2009, 00:30
mettere la moto in riposo:eek:che tristezza,solo ha pensarci:lol:

Scott
19-09-2009, 00:33
Bella forza... a Riccione!!! Salutami la mia Portoverde....:D:D:D

Non credere che qua l'inverno non sia rigido, si fa sentire bene; per i saluti a Portoverde non ci sono problemi;)

Rumpestump
19-09-2009, 01:46

Zelino, non so cosa voglia dire per te accenderla ogni tanto, però ricordati che la tua moto quando la accendi devi farla andare, non è consigliabile accenderla e lasciarla in moto da ferma.

Mik
19-09-2009, 04:58
Quanto mi daranno per questo? Me la cavo con una ramanzina dallo sceriffo della contea o mi portano davanti al giudice?

se ti serve un Avvocato........ :lol:

comunque ragazzi, credo che mettere la mukka a riposo a settembre.....bho...non saprei ma mi viene la malinconia:confused:

daniele52
19-09-2009, 07:20
concordo,ora viene il bello!!!!!

maurodami
19-09-2009, 11:15
Se la accendo per caricare la batteria devi farci un bel giro per due motivi:
1) con regime del motore al minimo (moto accesa e ferma) la carica che arriva alla batteria è davvero irrisoria;
2) se lasci la moto accesa e ferma, il motore surriscalda (vedi vari post anche recenti in merito http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=237823).

Gioxx
19-09-2009, 19:01
Quando mi capita di lasciarla ferma per un po' (max 2 mesi):
tolgo le borse,
altrettanto faccio sotto la ruota su cui poggia (nel gs 1150 senza borse poggia sulla ruota che vuoi, ogni tanto la faccio poggiare sull'altra)
attacco il manutentore.

*son andato al leroy&..., reparto scarti, ho spiegato l'uso e mi hanno dato un truciolato "densissimo", compreso il taglio in tre parti speso due euro.

Lo faccio ogni sera!

albiTO
19-09-2009, 19:05
devo staccare la batteria grazie

Stacca anche l'H dal titolo! :lol::lol::lol::lol:
Serio: Stacca la batteria e non rimetterla in moto finchè non la riutilizzerai.

Marco 65
19-09-2009, 19:11
Ripensaci! io non avrei mai il coraggio di farlo :mad:

sangio
19-09-2009, 19:45

scusa la curiosita' ma quale e' il vantaggio di havere una asse di legno sotto il cavalletto contrale?? :confused:

matteucci loris
19-09-2009, 20:11
farà toccare le ruote perterra a giorni alterni:arrow::lol:

dariosilve
19-09-2009, 20:35
Ma nessuno di voi ha il garage sotto vuoto??? Quanta strada dovete ancora fare :lol::lol:!!
Attenzione solo che non si restringa sennò vi diventa una f800r :D:D!!

Alecri
19-09-2009, 20:39
io la metterei a riposo senza l'acca, cioè a riposo e non "ha riposo"

quadrellablu
19-09-2009, 21:03
in caso di LUNGHE soste non far toccare il suolo ad entrambe le ruote può essere utile per non caricare inutilmente gli organi ammortizzanti(con una tavoletta ad hoc incastrata tra suolo e motore e con l'ausilio del cavaletto centrale entrambe le ruote stanno ben alzate). Di certo ho visto collezionisti di auto(costose)e moto che separano le gomme dal suolo, chissà sarà per l'umidità/ovalizzazione dei pneumatici?:cool:

dualsystem
19-09-2009, 21:13
a riposo adesso che roba!....adesso è il clima ideale per fare dei bei giri.

se lo sapessero i crucchi si rivolterebbero dalle risate

sauternes
19-09-2009, 21:47
farà toccare le ruote perterra a giorni alterni:arrow::lol:

secondo voi che siete esperti: nei giorni pari è meglio che tocchi la ruota anteriore o quella posteriore? ho sentito teorie discordanti in proposito e non vorrei sbagliare

Gioxx
19-09-2009, 22:12
Gli algoritmi parlano chiaro, la posteriore!

dino_g
19-09-2009, 22:27
Ora ci sgridano per palese OT... Boni su....

FRABOXER
19-09-2009, 23:21
Ciao ragazzi, il consiglio di staccare la batteria vale anche nel caso di inutillizzo molto prolungato ? probabilmente mi trasferirò per lavoro e starò via un paio d'anni. per le gomme ho sentito che conviene mettere un tacco sotto la marmitta per non fare appoggiare le gomme a terra.
grazie

sangio
20-09-2009, 00:15
Ciao ragazzi, il consiglio di staccare la batteria vale anche nel caso di inutillizzo molto prolungato ?
grazie
assolutamente si. anche se l'ideale e' avere un manutentore di carica per la batteria perche' anche se staccata in 2 anni si esaurisce.
per le gomme, mi avevano detto che l'ideale e' aumentarne la pressione (ad esempio da 2.5 a 3) e cercare di evitare che subiscano il peso della moto (qundi cavalletto centrale e minimo contatto a terra) .. ma forse un officina BMW ti sa dare qualche suggerimento in piu' ;)

FRABOXER
20-09-2009, 00:18
assolutamente si. anche se l'ideale e' avere un manutentore di carica per la batteria perche' anche se staccata in 2 anni si esaurisce.
per le gomme, mi avevano detto che l'ideale e' aumentarne la pressione (ad esempio da 2.5 a 3) e cercare di evitare che subiscano il peso della moto (qundi cavalletto centrale e minimo contatto a terra) .. ma forse un officina BMW ti sa dare qualche suggerimento in piu' ;)
ho il carica batterie BMW da collegare alla presa laterale. intendi quello per manutentore di carica ? devo lasciarlo collegato per tutto il tempo ?

sangio
20-09-2009, 00:22
si. intendevo mantenitore non manutentore scusa e' l'ora tarda)

attacca e stacca automaticamente regolando la carica e dosando la corrente.

un mio amico che non ha usato la moto per piu' di un anno, con il mantenitore ha tenuto la batteria perfetta. Vai tranquillo.