PDA

Visualizza la versione completa : Moto usate da privati: delirio tremens

SAW
18-09-2009, 18:51
sto cercando di acquistare (in contanti) una moto usata.
Mi metto d'accordo con uno, la cifraè ok per tutti e due, lo avviso che sabato mattina facciamo il passaggio e i pagamenti....tutto ok.
Due giorni prima mi dice che la vuole suo fratello, ma non è sicuro....forse si....forse cambia idea e no....gli do l'ultimatum: la prende suo fratello...ma "se ti va tra qualche giorno se cambia idea ti chiamo....."

e questo è uno.

Oggi a mezzogiorno chiamo un'altro...mi metto d'accordo PER STASERA....tutto ok...alle 19 sono li....

Alle 17 mi chiama lui "ho venduto la moto adesso...volevo avvisarti...." sto demente nemmeno mi ha chiesto se volevo rilanciare sull'offerta ( non avevo nemmeno contrattato sul prezzo!!!!!!!)....

Domani mattina vado dal concessionario, gli ho telefonato stasera...ha detto che me la tiene ferma....

Se domani mattina arrivo la e ci sono delle sorprese gli strappo le braccia e le uso per frustarlo in faccia, poi gli sfondo lo sterno con un pugno e mi mangio il cuore.

18-09-2009, 18:53
osti, te li sei cercati con il lanternino!

GASSE
18-09-2009, 19:21
se proprio vuoi ti posso dare la mia,non ero intenzionato ma qualcosaltro trovo!

ilmezza
18-09-2009, 20:45
vuoi una ADV??

rocol76
18-09-2009, 21:02
è pazzesca la mancanza di serietà che ormai si trova in giro...
in bocca al lupo per domani!!! :-))

lelottogs
18-09-2009, 21:07
Bella la storia delle braccia che gli frustano la faccia!!
Mi stò sganasciando!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Animal
18-09-2009, 21:09
...lasciamo perdere ......è da prima dell'estate che sono in ballo con l'ADV del 25°.......ora siamo alle ultime battute......purtroppo però , ho perso i 2 possibili compratori che a giugno erano propensi all'acquisto.......mah?!!...basta che entro sabato prossimo, tutta la documentazione sia in ordine......altrimenti passo alle maniere forti.....

frezy
18-09-2009, 21:51
Certo che di persone strane ce ne sono al mondo e tu hai avuto il "privilegio" di trovarli in poco tempo.Vuoi un GS 800? E' sulla sezione Mercatino

aresmecc
18-09-2009, 22:51
:lol: Quando devi vendere un usato il primo che ti mette in mano i soldi si porta via la moto, successo anche a me :rolleyes:

Berghemrrader
18-09-2009, 23:00
Ti capisco, di perdigiorno c'è piena l'aria.
Io persi una mezza giornata di lavoro ad aspettare un pirla da Mantova alla stazione dei treni, mi aveva assicurato che comprava la mia moto dopo attenta visione e prezzo concordato.
Dopo innumerevoli tentativi di contattarlo mi disse che aveva cambiato idea.

La mia parola vale come un contratto firmato, ma non per tutti è così.

GASSE
18-09-2009, 23:01
:lol: il primo che ti mette in mano............... i soldi:rolleyes:

:lol::lol::lol:basta che non ci metta altro:lol::lol::lol:

lucar
18-09-2009, 23:08
io ho venduto 1 moto a privato ed acquistate 2, sempre tutto ok ma dopo averle visionate di persona.. il telefono lo uso per prendere appuntamento

Devilman83
18-09-2009, 23:27
Solo io contato un utente di QdE, mi fa vedere le foto, gli faccio il bonifico, lui fa il passaggio e dopo con calma la vado a prendere. :lol:

abii.ne.viderem
18-09-2009, 23:44
Il cuore, però, non mangiarlo perché è amaro. Almeno non crudo. Semmai fallo andare con un soffritto di cipolla (burro e olio insieme) con l'aggiunta di un po' di acqua. Taglia il cuore a strisce non più spesse di un paio di centimetri e dai loro una leggera infarinatura. Quando la cipolla è imbiondita, metti le strisce di cuore e toglile quando il colore del cuore brunisce e la superficie diventa dorata. Alcuni consigliano di accompagnarlo con l'Amarone (almeno del 2000).

Berghemrrader
19-09-2009, 07:54
Semmai fallo andare con un soffritto di cipolla (burro e olio insieme) con l'aggiunta di un po' di acqua. Taglia il cuore a strisce non più spesse di un paio di centimetri e dai loro una leggera infarinatura. Quando la cipolla è imbiondita...

Mi hai fatto venire una fame da lupo!

Corro a comprare una moto... :lol:

Dani 1
19-09-2009, 10:21
Il cuore, però, non mangiarlo perché è amaro. Almeno non crudo. Semmai fallo andare con un soffritto di cipolla (burro e olio insieme) con l'aggiunta di un po' di acqua. Taglia il cuore a strisce non più spesse di un paio di centimetri e dai loro una leggera infarinatura. Quando la cipolla è imbiondita, metti le strisce di cuore e toglile quando il colore del cuore brunisce e la superficie diventa dorata. Alcuni consigliano di accompagnarlo con l'Amarone (almeno del 2000).

Ha ha ha ha ha ha ha, mi sono spanciato

Jimi
19-09-2009, 10:50
Invitaci al banchetto, mangeremo tutti di buon gusto, amarone???ma costa un'occhio della testa, un sincero chianti??? :lol: :lol: :lol:

passin
19-09-2009, 11:13
Mi fa venire da ridere perchè se penso che sia realtà (comunque non lo metto in dubbio) mi girerebbero tanto tanto i coioni....
Almeno poi l'hai combinata in concessionaria?

edicolambulante
19-09-2009, 11:38
il discorso non è correttissimo...se vuoi fermare una moto o un auto da un privato come dal conce ci vuole un anticipo...finchè non si versa un anticipo, sono solo ciacole...

varamukk
19-09-2009, 12:33
è la mancanza di fiducia generalizzata che porta a ragionare come ha scritto sopra aresmecc e che in cuor mio tenderei a condividere (soprattutto con gli sconosciuti)...

SAW
19-09-2009, 14:31
il discorso non è correttissimo...se vuoi fermare una moto o un auto da un privato come dal conce ci vuole un anticipo...finchè non si versa un anticipo, sono solo ciacole...

nessuno pretende che la mia parola valga come un assegno circolare, mai detto.

Il giramento di balle è stato tutte e due le volte per lo stesso motivo: non sono stato avvertito.

Il primo ho dovuto chiamarlo io dopo 3gg che gli avevo chiesto il cognome per fare l'assegno circolare visto che lui non si faceva vivo (ma forse sono io che pretendo troppo nel voler pagare a tutti i costi)....

Il secondo non ha avuto nemmeno la furbizia di raccogliere tutte le offerte da chi lo aveva contattato...magari gli davo 1000€ in + per il disturbo di aspettare 3 ore.....cazzo ne sapeva...

COMUNQUE:

sono andato dal conce e ho fatto il contratto...ulteriori dettagli nel post "ciao cara" sezione GS1200....dalla prox settimana posterò nella sezione più fica di tutto il forum.

Gioxx
19-09-2009, 15:30
Durissima al giorno d'oggi acquistare un usato!

edicolambulante
19-09-2009, 15:33
figurati un pò tu cosa si deve aspettare dal prossimo una persona come il tuo intelocutore telefonico, che non si è degnato nemmeno di avvertirti, se con slancio ottimistico si augurasse di avere a che fare con compratori che sono peggiori di lui (partendo dal presupposto di essere sicuramente migliori e più furbi degli altri) :lol::lol::lol::lol: è un pò contorta, ma spero di essermi spiegato

SAW
19-09-2009, 15:37
si ho capito:

sono 2 teste di cazzo.

edicolambulante
19-09-2009, 15:37
in fondo nessun filosofo ha ancora dato la definizione del "saper campare"...

Sandrin
19-09-2009, 18:58
Durissima al giorno d'oggi acquistare un usato!

Si, hai ragione: durissima!

Io ho il problema contrario. Tutti telefonano, tanti fissano un appuntamento e nessuno viene. Per fortuna che il KTM era un assegno circolare!

Serietà, serietà, per piacere.............

ettore61
19-09-2009, 19:53
quando e per terra senza le braccine cagagli anche in faccia.

Gioxx
19-09-2009, 20:15
Sandrin, è un anno che voglo vendere!

Pacifico
19-09-2009, 20:18
Sandrin, è un anno che voglo vendere!

che moto vuoi vendere? :lol::lol:

Giacam
20-09-2009, 09:06
Gundam, il mio mezzo te l'avrei venduto subito senza fiatare e con una pacca sulla spalla! :lol::cool:;)

rodan
20-09-2009, 09:47
Se sono stati inaffidabili nella fase di acquisto, figurati le loro moto.....

Smart
24-09-2009, 12:05
Oggi credo di aver vinto per la migliore risposta! quoto mail ricevuta a mia inserzione su moto.it:

MESSAGGIO
ciao, scambi la tua moto con una affettatrice d'epoca restaurata, ovviamente originale Berkel, non so se le conosci ma costano moltissimo, fammi sapere, ciao

non riesco neanche ad incazzarmi perchè troppo divertente :lol::lol:

Akula
24-09-2009, 12:30
Oggi credo di aver vinto per la migliore risposta! quoto mail ricevuta a mia inserzione su moto.it:

MESSAGGIO
ciao, scambi la tua moto con una affettatrice d'epoca restaurata, ovviamente originale Berkel, non so se le conosci ma costano moltissimo, fammi sapere, ciao

non riesco neanche ad incazzarmi perchè troppo divertente :lol::lol:

e tu non l'hai fatto?? Pazzo! La touratech ha appena messo in commercio i telaietti apposta per la Berkel ed il vassoio maggiorato qualora volessi affettarti tutto un gambuccio :lol:

Unknown
24-09-2009, 12:38
Io ho messo in vendita la mia ADV. Per il momento un trionfo:

1) Alcuni mi hanno scritto per sapere se volevo in permuta di tutto (HP2, VadeRetro, K1200S). NB: nell'inserzione c'è scritto che valuto permute solo con Africa Twin
2) Un altro mi ha chiesto se il prezzo è trattabile. Quando gli ho detto che un po' lo era mi ha detto: ho 10 000€ (La moto è del 2008 e ha 12 500 km)...

3) Un altro mi ha mandato un messaggio email dicendo "mi puoi mandare qualche info in + sulla moto?". Certo, anzi volentieri! Però cosa vuoi sapere? Nell'inserzione ho scritto tutto quello che so...

mangiafuoco
24-09-2009, 12:47
io il CBR l'ho venduto in 2 (due) giorni, un mese fa.
Ho fatto un prezzo buono, specie in rapporto alle condizioni ottime del mezzo e in un attimo è andato.

desden
24-09-2009, 12:56
Per la mia esperienza difficile è vendere, specialmente se non sei alla canna del gas e chiedi un prezzo rapportato all'effettivo valore della moto. Discorso diverso se si ha urgenza di liquidi e si svende.
Comprare è facile...basta avere il frusciante.;)

steu369
24-09-2009, 13:15
il fatto è che le moto ''contemporanee''non sfuggono in generale dalle quotazioni reali di mercato.
se tu vuoi vendere devi andare da un commerciante e vedere cio che ti da in contanti....
qeulla è la cifra che puoi chiedere in realtà......
in questo momento non è detto che comunque un commerciante ti offra ....
diverso è per le obso,li c'è (poco)piu margine perchè sono appunto obso e molte variabili incidono.

dataware
24-09-2009, 13:29
desden, io trovo ugualmente difficile comprare e vendere. Dell'acquisto, aspettare il momento giusto, capire la cifra giusta e non lasciarsi scappare l'occasione sono comunque aspetti piuttosto delicati e si rischia di spendere male i propri soldi.

aspes
24-09-2009, 13:56
sulle obso mi sa che ci son tante sparate ma le moto restano a chi ce l'ha.....

steu369
24-09-2009, 13:58
a me capita quasi sempre compro o vendo sempre male.
per fortuna che di solito non vendo..metà danno :lol:

bigbe@r
24-09-2009, 14:12
io ho messo la mia ex dakarina in vendita in rete, dopo una settimana mi contatta un signore, viene a vederla e mi dice, ti faccio sapere tra tre giorni.....

il terzo giorno mi telefona e mi dice: la prendo! non ha chiesto nemmeno lo sconto

dopo altri tre giorni facciamo il passaggio.

Cercavo una moto, l'ho trovata in rete; la vado a vedere a 100 km di distanza, mi piace, cerco di tirare un 500€ sulla richiesta, ma lui rifiuta....

me ne torno a casa un po amareggiato un po pentito (era messa veramente bene) aprile 2008, solo 7000 km la moto, solo 500 km il motore (cambiato in garanzia dalla casa per fusione:rolleyes:). non ho dormito la notte......

l'indomani un sms mi dice: accetto la tua proposta:!: (evidentemente non aveva altre offerte, o si era stufato di una moto che lo aveva lasciato a piedi per mesi)

fatto passaggio e via:D

Il mondo è strano e, nella vita, si incontrano persone e situazioni più strane del mondo stesso.

Insomma in quasi tutto ci vuole culo...........

desden
24-09-2009, 14:13
Verissimo dataware, mai aver fretta, ma neanche aspettare troppo.
Pensate che io ho messo in vendita la mia speed 1 anno fa...piuttosto che svenderla me la tengo. Nel frattempo ho comprato la R...splendida

Giacam
24-09-2009, 14:17
sono due le variabili importanti della VITA e quindi per TUTTO: il CULO e i SOLDI!!! ;)

buck
24-09-2009, 14:27
[QUOTE=Smart;4070969]Oggi credo di aver vinto per la migliore risposta! quoto mail ricevuta a mia inserzione su moto.it:

MESSAGGIO

...affettalo!!!!!!!!!!!

buck
24-09-2009, 14:30
Ho venduto tre moto e due scooter on line....se la richiesta è giusta si vende abbastanza velocemente....se si cerca il pollo o si fa i furbi ci vuol fortuna.....

bigbe@r
24-09-2009, 14:33
hai perso un occasione smart.......

http://www.ilvecchiotarlo.it/berkel_affettatrice.jpg

Affettatrice Berkel Modello 3

(1918-1922) - Restaurata -

€ 10.300

Antica Berkel Modello 3

1918-1922

Prodotto poco prima del Mod.5 il Mod.3 si caratterizza per la slitta del carrello che scorre su perni, la colonna a cremagliera, la guantiera in metallo cromato e il bellissimo volano fiorato. Lama da 350 mm . Il modello 3 è stato prodotto dalla Berkel agli inizi del 900 e precisamente dal 1918 al 1922.

:wav::wav:

desden
24-09-2009, 14:35
Buck,
non è questione di cercare il pollo o fare i furbi.
In 20 anni ho venduto/acquistato svariate moto e macchine...mai come ora ho riscontrato difficoltà a vendere al giusto prezzo.

Sottoscrivo le 2 variabili della vita ;) ed aggiungo pure LA SALUTE

wall
24-09-2009, 15:21
Io acquisto e compro molto spesso... mi fido e mi comporto sempre bene e se chi compra o vende fà il furbo chi ci perde è lui non io l'ultima brutta esperienza l'ho avuta pochi mesi fa, ho dato parola ad un venditore on-line che vendeva una GSX-R .. non ho potuto ritirarla perchè fracassato da un camion (io non la moto) rimessomi ci siamo accordati per il ritiro.. andata male per ferie (sue) al rientro lo ricontatto 20 volte ed ormai non mi risponde più... pazienza ho comprato una BMW !! chi ci ha perso è lui!
p.s. il venditore della BMW ha ritirato l'annuncio quando gli ho dato l'OK verbale senza anticipo.. e l'ho pagata una settimana dopo .. e dopo ancora due giorni fatto il passaggio!
(della serie entrambi ci siamo fidati dell'altro sulla parola), OTTIMO!

MarcoR
24-09-2009, 17:40
(della serie entrambi ci siamo fidati dell'altro)

se segui le teorie dei giochi (+ o -), sul lungo termine la fiducia paga, il che non significa naturalmente essere ingenui.

oedem
24-09-2009, 18:10
Si, hai ragione: durissima!

Io ho il problema contrario. Tutti telefonano, tanti fissano un appuntamento e nessuno viene. Per fortuna che il KTM era un assegno circolare!

Serietà, serietà, per piacere.............
stessa situazione ma pensa che a me hanno detto che BMW è un assegno circolare :confused:

Lucio79fi
24-09-2009, 18:52
Io la mia l'ho presa da una donna che rimasta in dolce attesa la vendeva, andai a vederla e fu subito amore ( per la moto ovviamente!!! ) mi dice che ha già un altro contatto ma che non si fa più sentire, insomma la lascio li a malincuore, qualche giorno dopo la richiamo e mi dice che il tipo voleva pagargliela 1k al mese...premetto, moto perfetta FULL optional 11/2006 con 7k km, voleva 9000euro, io le dico te la pago in tre mesi, con tre assegni da 3000, la moto la tieni tu e con l'ultimo assegno facciamo il passaggio.
questo a gennaio di quest'anno il 15 marzo abbian fatto il passaggio, di gente onesta per fortuna ce n'è ancora, basta aver il culo di trovarla.