Visualizza la versione completa : per chi sospende la polizza moto
anche quest'anno genertel mi ricorda che posso sospendere la polizza, e mi ricorda anche che:
Ti ricordiamo inoltre che...
• la polizza è sospesa dalle ore 24 del giorno della tua richiesta
• la polizza può essere sospesa da un minimo di un mese a un massimo di 12 mesi
• questa operazione comporta la sospensione di tutte le coperture e le garanzie incluse nel contratto
• puoi sospendere la tua polizza anche chiamando i nostri consulenti al numero verde 800 20 20 20, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20
non l'ho mai fatto perché ho paura di subire un furto e che il ladro faccia un incidente, nel qual caso, come proprietario del mezzo, mi troverei ad essere responsabile in solido per il danno senza copertura assicurativa.
voi non avete questa paura?
er-minio
18-09-2009, 18:30
Con le polizze in cui c'é la copertura assicurativa solo se guida il proprietario (o chi intestato sulla polizza) non é la stessa cosa?
EagleBBG
18-09-2009, 19:05
Io non l'ho mai fatto perrchè ho paura che poi mi venga voglia di farci un giro... :lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, non esiste proprio che non la usi per un mese intero. ;)
In ogni caso occorre valutare le clausole della polizza. Non è detto che tu sia scoperto per fatti derivanti da dolo altrui o da furto.
Con le polizze in cui c'é la copertura assicurativa solo se guida il proprietario (o chi intestato sulla polizza) non é la stessa cosa?
in quel caso c'è solo una franchigia alta, tipo 5000€, ma se il ladro ammazza qualcuno mi portano via la casa... e devo pagare per il resto della mia vita...
In ogni caso occorre valutare le clausole della polizza. Non è detto che tu sia scoperto per fatti derivanti da dolo altrui o da furto.
che io sappia invece è proprio detto, è una sospensione completa della polizza e di tutte le coperture, hai in garage una moto non assicurata
Io la sospendo sempre nei mesi invernali. Tanto lei sta tranquilla e coperta nel mio box, protetta dall'allarme delle casa. Così pago un premio annuale ogni due o quasi.
scusate ma in caso di furto allora la denuncia a cosa serve?
la macchina che caricarno di tritolo per uccidere Borsellino era rubata: al proprietario cosa avrebbero dovuto fare?
petit prince
18-09-2009, 20:07
Non avevo mai preso in considerazione questa possibilità, visto che utilizzo la moto tutto l'anno, finchè a seguito di un incidente non l'ho dovuta fermare ed ora è in officina Bmw da tre mesi in attesa di definizione con l'assicurazione.
Penso che sia un'opzione che è utile avere, da utilizzare nei casi come il mio in quanto la moto non è marciante e quindi senza rischi, negli altri casi da valutare le clausole delle polizze e dove viene custodita la moto, magari ci metterei qualche lucchetto in più, toglierei la batterie e qualunque altra cosa per evitare che possa essere portata via.
scusate ma in caso di furto allora la denuncia a cosa serve?
la macchina che caricarno di tritolo per uccidere Borsellino era rubata: al proprietario cosa avrebbero dovuto fare?
la mia paura è che faccia danni prima che io me ne accorga, magari sono via una settimana e il ladro in una settimana cosa combina?
er-minio
18-09-2009, 20:18
Se rendi il mezzo non marciante? Dico una cavolata: levi i cerchi e li infili da qualche altra parte.
Solo un avvocato può risponderci.
calabronegigante
18-09-2009, 20:18
intanto,non lasciar sopra i documenti!...ma questo,credo lo sapessi gia'!
e se mai dovesse accadere,son 2 i casi:
-se il mriuolo fa danni e viene beccato,paga lui!
-se fa danni e scappa,esiste il fondo "vittime della strada"
Tu,non sei obbligato ad assicurare un veicolo,se lo costudisci in area privata!
ma poi scusa,togli la batteria!no?
Gabriele G.
18-09-2009, 20:22
la mia paura è che faccia danni prima che io me ne accorga, magari sono via una settimana e il ladro in una settimana cosa combina?
potrebbe succederti anche con una moto assicurata ...te la rubano commettono un omicidio e poi scappano ...sei nella stessa situazione.
io ho la polizza che sospendo quando voglio e mi trovo benissimo.
premetto che ci vuole il parere di un legale ma dubito che la copertura assicurativa decada in caso di furto se il bene è ben custodito in quanto si parla di sospensione non di recesso, ad esempio anche in questo caso a polizza scaduta la copertura si protrae per altri quindici giorni.
Ma allora mi domando come fanno a dormire i concessionari che hanno decine di veicoli in casa?
potrebbe succederti anche con una moto assicurata ...te la rubano commettono un omicidio e poi scappano ...sei nella stessa situazione.
scusa, non ti seguo.
se me la rubano da assicurata paga l'assicurazione, se me la rubano da non assicurata pago io.
il codice civile italiano prevede la responsabilità in solido del proprietario
-se il mriuolo fa danni e viene beccato,paga lui!
non è esatto, siamo responsabili in solido, cioè il creditore può chiedere a entrambi, e i ladri di moto difficilmente hanno beni o capitali per risarcire i danni...
premetto che ci vuole il parere di un legale ma dubito che la copertura assicurativa decada in caso di furto se il bene è ben custodito in quanto si parla di sospensione non di recesso, ad esempio anche in questo caso a polizza scaduta la copertura si protrae per altri quindici giorni.
la polizza è sospesa e quindi NON OPERATIVA, tanto che genertel ti chiede di stracciare i documenti assicurativi, ti manda quelli nuovi quando la riattivi.
le polizze telefoniche non hanno affatto quei 15 gg che riguardano le polizze normali SE NON HAI DISDETTO
la polizza è sospesa e quindi NON OPERATIVA, tanto che genertel ti chiede di stracciare i documenti assicurativi, ti manda quelli nuovi quando la riattivi.
le polizze telefoniche non hanno affatto quei 15 gg che riguardano le polizze normali SE NON HAI DISDETTO
Sarà anche cosi (per genertel) ma forse il codice civile dice altro ed è per questo che ci vuole un parere legale.Il fatto che dica di stracciare i documenti non significa nulla perche quando ti manda i nuovi sono cambiate le date di scadenza.
e comunque tu non hai disdetto ma hai sospeso e secondo me è diverso......
lelottogs
18-09-2009, 21:12
Io non l'ho mai fatto perrchè ho paura che poi mi venga voglia di farci un giro... :lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, non esiste proprio che non la usi per un mese intero. ;)
Quotissssimo!!!!:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |