Visualizza la versione completa : Bloccasterzo moto
giovannig1
18-09-2009, 09:47
Buongiorno a tutti....posseggo già da un anno l'f 800 gs che ritengo una ottima moto, ma ogni volta che vado per chiudere il contatto mi rendo conto di quanto sia ridicolo il bloccasterzo.
Primo perchè la ruota si blocca a sinistra nello stesso lato del cavalletto, rendendo precario l'equilibrio della moto e secondo perchè il cilindretto che blocca lo sterzo fa ridere.
Sarà per questo che le bmw vanno a ruba??
Come leggevo sul post relativo alla sostituzione delle manopole, ogni tanto in bmw si perdono in un bicchiere d'acqua.
Ciao.
sciacallo75
18-09-2009, 10:45
Ciao.
Ho da poco una F650 e, ovviamente, ho lo stesso "problema". Dal punto di vista costruttivo, il bloccasterzo può inserirsi soltanto da un lato. Dall'altro hanno inserito una vite di fissaggio del canotto di sterzo. agari non è la soluzione migliore, ma effettivamente, fi spazio ce n'è ben poco.
Personalmente non credo comunque che sia quello a fare la differenza. Qualsiasi bloccasterzo, anche se di eccelsa qualità, può fare ben poco contro una moto sollevata e trasportata su un camion, soluzione che, a quanto mi risulta, è quella preferita per moto del nostro calibro.
Io personalmente, ho investito 200€ nell'antifurto sonoro BMW che parte quando la moto cambia inclinazione, anche sono di qualche grado...è poca cosa, ma almeno è un minimo deterrente in più....quello insieme al mio fedele ABUS Granit :)
Per il resto...incrociamo le dita !
Sciacallo
Buongiorno a tutti....
Ps E' IRONIA NN TI OFFENDERE (meglio precisare subito...)
un gran esperto vedo.... perche nn fai domanda in bmw se ti assumono come progettista?
:lol:
diphallus
18-09-2009, 11:12
usare una catena no?
lelottogs
18-09-2009, 21:20
Io personalmente odio le catene. Bloccasterzo e al max bloccadisco.
Tanto se vogliono ribarla non c'è antifurto che tenga. A Lecco sul lungolago è capitato che sparissero moto in mezzo a decine di persone lì a chiacchierare.
Com'è che nessuno si è insospettito o non si è accorto di nulla??? Boh!! :scratch:
Una catena robusta chiusa intorno a un oggetto fisso non dovrebbe in linea teorica essere l'antifurto piu' sicuro? Forse non e' sempre possibile trovare un bel palo a cui legarsi purtroppo..
diphallus
18-09-2009, 22:03
Muzzune, ti quoto. Il bloccadisco lo trovo pericolosissimo, se qualcuno per dispetto o per puro divertimento ti sposta la moto rischia di spaccarti il disco, cosa che non succede se hai una catena. Io personalmente uso da anni la mia fedele ABUS PLUS e non mi è mai successo nulla.
a me ad agosto mi hanno rubato la tdm che era incatenata a un' altra moto con catena abus da 80 euro più bloccasterzo e bloccadisco...
se ti vogliono fregare la moto non ci puoi fare niente.
Calligno
18-09-2009, 23:50
forse OT ma ... senza parlare del fatto che se per caso vuoi farti Furto e Incendio...
è una rapina anche quella :rolleyes::mad::rolleyes:
a me ad agosto mi hanno rubato la tdm che era incatenata a un' altra moto con catena abus da 80 euro più bloccasterzo e bloccadisco...
se ti vogliono fregare la moto non ci puoi fare niente.
Scusa mi spiace per la tua moto ma, per legarla a un'altra moto che possono caricarsi sul furgone uguale insieme alla tua, tanto vale non legarla proprio in un certo senso.
Con legare si intende intorno a un ostacolo fisso non piu' facilmente rimovibile rispetto al rompere la catena stessa, altrimenti tanto vale.
Sono invece amaramente d'accordo sul fatto che in ultima analisi se ti punta la moto qualche professionista serio dell'alleggerimento hai poco da star tranquillo.
L'obiettivo e' tenere alla larga chi non ha tutto il tempo del mondo per portartela via litigando con catenoni da mezzo quintale (si fa per dire), oppure i ladruncoli improvvisati che di fronte a una bella corazza sputafuoco decidono di cambiar target o andarsi a fare un giro per quel giorno.
Sul GS 1200 il bloccasterzo funziona a destra e a sinistra...
si ma qua non si parla di veri gs........:lol::lol::lol::lol:
E' vero Rudy, chissà che ho scritto a fare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |