PDA

Visualizza la versione completa : Bravi questi tedeschi pero'!!!.....

NIC BERTE
17-09-2009, 13:10
Alla faccia delle critiche a BMW Italia quelli di monaco nella sede centrale sono proprio corretti!
La mia street 2 scolorita per la terza volta e ormai fuori garanzia l hanno cambiata senza battere ciglio a me l hanno rispedita nuova (street3) e con 35 eurini (non so se per pagare la spedizione o per la differenza di prezzo da loro dichiarata...) mi hanno fatto la garanzia per altri 2 anni con tanto di scontrino e documenti vari.....:D:D:D:D:D:D
BMW Italia invece mi ha detto che non si poteva più farci niente e mi dovevo tenere la street 2 scolorita!!!!:mad::mad::mad::confused::confused:
E BRAVI TEDESCHI!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Rutto
17-09-2009, 14:59
cipè scusa, ti sei rivolto direttamente a monaco? non ti hanno detto di chiamare bmw italia? spiega spiega

ghiro.
17-09-2009, 15:27
Esatto, spiegaci meglio

NIC BERTE
17-09-2009, 19:08
2 giacche street2 nere sostituite dal conce in garanzia.
La terza si è scolorita di nuovo ma i 2 anni erano già passati.
Il conce mi ha detto che non poteva fare niente però si è interessato presso bmw italia la quale ha detto che scaduti i 2 anni loro non rispondevano più.
Ho chiamato anche io in bmw italia ma ho ricevuto la stessa risposta e mille bla bla bla che non contano un bel niente....
Poi il buon "Mary" del forum mi ha dato il numero del negozio bmw di Monaco che praticamente è attaccato alla sede centrale di bmw germania, ho chiamato e ho spiegato il tutto specificando che i 2 anni della garanzia erano già passati.
Mi hanno risposto che non c era problema e di spedire la giacca con lo scontrino originale e loro nel giro di alcuni giorni mi hanno spedito la giacca street3 (gratis) e con 35 euro aggiuntivi mi hanno fatto pure la garanzia per altri 2 anni con tanto di scontrino e documenti vari.
Queste si che sono piccole soddisfazioni!!!

BMWBOXER
18-09-2009, 08:26
A dimostrazione del fatto che qui se ne fregano ed a supporto della tesi che rivolgersi alla casa madre vale sempre la pena.

Fancho
18-09-2009, 08:53
Fierezza BMW!
.
.
.
.
...quella vera! :!:!:!:!:!:!:!:

emagagge
18-09-2009, 10:09
Se è così tanto di cappello ai crucchi!

Rutto
18-09-2009, 10:43
ai crucchi si ma gli italiani mi pare che latitano... (esperienza personale)

Gioxx
18-09-2009, 10:47
La cosa sconcertante per me, è che tu avessi ancora lo scontrino! :-))

NIC BERTE
18-09-2009, 10:56
D' ora in poi li terrò sempre tutti gli scontrini!!!
Quelli di bmw Italia dovrebbero tirarsela un pò meno ed essere un pò più tedeschi in certe cose!!!
Alla fine il cliente guarda la sostanza!!!...

Davide
18-09-2009, 11:50
Sti ca@@i !!!!!! :!::!::!:

doc raf
19-09-2009, 15:14
:D Però, che professionalità.E bravo tu ad aver tenuto gli scontrini. Certo visti i prezzi di mamma BMW è meglio conservare tutto!

albiTO
19-09-2009, 19:14
Non capisco xò xchè non spacchino il qlo ai concessionari italiani ke sputtanano solo il marchio.

Fancho
19-09-2009, 21:11
Non capisco xò xchè non spacchino il qlo ai concessionari italiani ke sputtanano solo il marchio.

Credo sia perché ad ogni azienda interessano solo i numeri.
Se fai il budget non ti rompe più le palle su niente.
Triste, ma così. :-o

E immagino che Bmw Italia i numeri li faccia... (GS seconda moto più venduta negli ultimi anni sul mercato italiano. Mi sa che solo grazie a lei dormiranno sonni tranquilli...)

lorenzogs63
19-09-2009, 22:29
tenere gli scontrini x anni vuol dire fotcopiarli e tenere un archivio...e non capisco xke le ricevute della carta di credito non hanno nessun valore...sullo scontrino cè solo il prezzo di solito mika cosa si prende.....bo!

NIC BERTE
20-09-2009, 17:03
tenere gli scontrini x anni vuol dire fotcopiarli e tenere un archivio...e non capisco xke le ricevute della carta di credito non hanno nessun valore...sullo scontrino cè solo il prezzo di solito mika cosa si prende.....bo!

Infatti gli ho spedito pure il foglio del rivenditore che ti rilasciano quando compri qualcosa e dove c'è scritto cosa hai pagato, di solito lo agganciano insieme allo scontrino.

GELANDERSTRASSE
20-09-2009, 18:31
i 35 euro sono per la differenza di prezzo listino fra la 2 e la 3 ,li abbiamo pagati anche noi a Monaco ,mentre per i pantaloni sostituiti per il medesimo motivo nn hanno richiesto nulla in quanto il prezzo di listino è uguale .
;)

ben.
21-09-2009, 14:02
Capiscono l'italiano.....? stesse storie anche a me,garanzia scaduta, e scontrino purtroppo scolorito,fate sempre una copia...!!BMW L'abbigliamento non me l'ho vende più.!!

mary
21-09-2009, 19:43
X Nic Berte:
...cosa ti dicevo...?;)
Mi fa piacere per te.:D

NIC BERTE
22-09-2009, 00:13
X Nic Berte:
...cosa ti dicevo...?;)
Mi fa piacere per te.:D

Ti devo proprio ringraziare Mary :!::!::!::!::!:
senza il tuo aiuto mi sarei tenuto la mia street2 stile pantera rosa:-o:-o:-o:-o
E poi ti dirò che la street3 a parte l estetica che è un pò meno elegante mi sembra meglio della 2.
Il cernierone centrale in realtà sono 2 cerniere abbinate con all interno una striscia di gomma che va a chiudersi ermeticamente quindi secondo me non sono possibili infiltrazioni.
E' più comoda della 2 ed è anche più protettiva specialmente sulla schiena.
Per il resto vedrò col tempo come si comporta sotto la pioggia...

matteucci loris
22-09-2009, 00:51
anche in italia ci sono concessionari che si sbattono per il cliente
la mia street2,tre anni,scontrino perso, cambiata con una nuova
senza tirare fuori un euro:lol:

mary
22-09-2009, 07:25
Per il resto vedrò col tempo come si comporta sotto la pioggia...
Sì, tienimi informato, è una mia curiosità...
Devi controllare l'interno delle tasche ed i polsini, ma la pioggia deve essere abbondante e presa per diverso tempo, òa pioggerellina non fa testo...;)

mary
22-09-2009, 07:27
anche in italia ci sono concessionari che si sbattono per il cliente
la mia street2,tre anni,scontrino perso, cambiata con una nuova
senza tirare fuori un euro:lol:
Beh, di questa portata sono piuttosto rari, anche se non posso lamentarmi del concessionario dove mi servo...

Il Maiale
22-09-2009, 07:38
la mia rally 2 dopo un anno, quindi in garanzia è ancora perfetta a colori....ha perso solo un pò di rigidità la cordura.

quindi penso che abbiano fatto bene a sostituirla, dubito tu l' abbia stressata più di moi....

3 Tunisia
1 Marocco
2 grecia
sempre in off
una montagna di off nostrano

e tanti km stradali....

penso minimo 30 lavaggi in lavatrice a 30°

mary
22-09-2009, 07:55
X il maiale:
Praticamente la lavi ogni volta che esci..., mi sembra eccessivo per una tuta da moto, in questo modo si rovina anche molto di più...:confused:

Il Maiale
22-09-2009, 08:03
io ci faccio off, ci sudo e si infanga.....per forza che la lavo ogni volta!

brontolo
22-09-2009, 08:13
Beh, se uno ci suda dentro, mi sembra eccessivo non lavarla per non sgualcirla e puzzare come un caprone!

NIC BERTE
22-09-2009, 09:56
Sì, tienimi informato, è una mia curiosità...
Devi controllare l'interno delle tasche ed i polsini, ma la pioggia deve essere abbondante e presa per diverso tempo, òa pioggerellina non fa testo...;)

Per i polsini penso che abbiano gli stessi problemi della seconda e della terza street 2 che mi hanno dato (nella prima erano impermeabili) perchè sono identici di materiale quindi si bagnano....:(:(:( in verità me ne sono accorto solo lavandomi le mani e schizzando direttamenti i polsini :confused:
Però credo proprio che sulla mia RT non arriverò mai ad avere problemi di infiltrazioni essendo anche più riparato del normale (parabrezza Isotta grande e spoiler sugli specchietti Isotta grandi):!::!::!::D:D:D
In caso contrario non mancherò di far sapere!!!

Stef@no
28-09-2009, 09:00
Alla faccia delle critiche a BMW Italia quelli di monaco nella sede centrale sono proprio corretti!
La mia street 2 scolorita per la terza volta e ormai fuori garanzia l hanno cambiata senza battere ciglio a me l hanno rispedita nuova (street3) e con 35 eurini (non so se per pagare la spedizione o per la differenza di prezzo da loro dichiarata...) mi hanno fatto la garanzia per altri 2 anni con tanto di scontrino e documenti vari.....:D:D:D:D:D:D
BMW Italia invece mi ha detto che non si poteva più farci niente e mi dovevo tenere la street 2 scolorita!!!!:mad::mad::mad::confused::confused:
E BRAVI TEDESCHI!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Scusa avrei lo stesso tuo problema ...... ti vorrei chiedere alcune cose:

1) ma come fai a sapere che hai altri due anni di garanzia ???? Ti hanno fatto lo scontrino per il costo totale del SG3 oppure solo dei 35,00 Euro ???
2) La tipa di monaco parla italiano ?
3) Le spese di spedizione sono state a tuo carico ?

Ciao