PDA

Visualizza la versione completa : ...mi sono fatto fare questi...

Mattia83
16-09-2009, 19:30
Collettori Artigianali in acciaio inox, spessore 1mm, con compensatore, diametro iniziale 45mm,(come gli originali) e dal primo raccordo 52mm,

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/IMG_0003.jpg

come si vede le prima 2 curve fatte tipo "a fettine" saldate una ad una, solo curvati non mi piacevano.

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/IMG_0001.jpg

Con terminale sempre in inox ovale:

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/IMG_0004.jpg

Esteticamente sono rimasto molto soddisfatto, il sound è da paura, e riguardo le prestazioni...be non mi sembra peggiorato nulla

basjoe
16-09-2009, 19:31
tutte saltate cosi sono una figata!!!

Davide84
16-09-2009, 19:33
Alla grande, sono veramente molto belli!!!!!!!

Mazz
16-09-2009, 19:40
Veramente belli!!!:D:D Di simili li ho già visti in un sito che non ricordo! E costavano una cifra!!!!:mad:

GIANFRANCO
16-09-2009, 19:49
tutte saltate cosi sono una figata!!!

che sono cipolle? cicorie? saltate in padella?

asdolo
16-09-2009, 23:23
non oso immaginare il prezzo..

cmq le prestazioni vanno misurate al banco, il prima e il dopo... capirle così dalle sensazioni va bene per una misura a livello spannometrico.. e poi il maggior rumore influenza molto le proprio percezioni facedo da effetto placebo.

le saldature cmq fanno davvero la loro bella figura ;)

alabassa
17-09-2009, 07:47
Bravo l'idraulico...!:lol:

scherzo.... complimenti al maestro, veramenteben fatti.

MICHELETN
17-09-2009, 10:49
Tremendeeeeee.... sul GS proprio non ci centrano una cippa.... (secondo me)... ma proprio nulla...

non capisco se son peggio quelli e quei tuboni attorno ai cilindri..

scusami veramente...... ma non se possono guarda

un ex tk
17-09-2009, 11:02
Veramente belli!!!:D:D Di simili li ho già visti in un sito che non ricordo! E costavano una cifra!!!!:mad:

www.motocerse.net (http://www.motocerse.net)

un'opera d'arte completamente in titanio, per amatori, compreto di scarico 3.600 euro...

romargi
17-09-2009, 11:02
Tremendeeeeee.... sul GS proprio non ci centrano una cippa.... (secondo me)... ma proprio nulla...

Sento odore di un leggerissimo conflitto di interessi... forse sei un po' di parte?
:lol::lol::lol::lol::lol:

PS: scherzo!

Zeno
17-09-2009, 11:12
Per quel poco che conta non mi piacciono proprio, i collettori cromati secondo me sono molto più lineari ... ma siccome l'estetica è materia strettamente personale e i quattrini sono tuoi ... l'importante è che tu sia soddisfatto!

e per cortesia ... non godo di alcun conflitto di interessi

17-09-2009, 11:13
non discuto la manifattura, molto bella, gran lavoro ...
mah , forse è il colore, pero' vederlo montato su un gs non mi attira per nulla.

MICHELETN
17-09-2009, 11:19
Mah,

se mi dite un bel collettore in titanio.. piegato ad hoc con la tradizionale colorazione bluastra-rossa del titanio si possono essere una figata.. ma questi, mi sembrano la coda di un seperte a sonagli!!

Poi per l'amor del celo, è un forum ognuno è libero di esprimere la sua idea.. non discuto sulla realizzazione... ma sull'applicazione.

chomo
17-09-2009, 11:27
a mio modesto parere sembra un lombrico che ti sta entrando nei cilindri...:-o

ottima la manifattura, ma la resa estetica finale non mi piace... IMHO ovviamente sempre

Mattia83
17-09-2009, 12:32
non discuto la manifattura, molto bella, gran lavoro ...
mah , forse è il colore, pero' vederlo montato su un gs non mi attira per nulla.

bè la colorazione è classica dell'inox..
fatti così in titanio la cifra era improponibile

Mattia83
17-09-2009, 12:37
Mah,

se mi dite un bel collettore in titanio.. piegato ad hoc con la tradizionale colorazione bluastra-rossa del titanio si possono essere una figata.. ma questi, mi sembrano la coda di un seperte a sonagli!!

Poi per l'amor del celo, è un forum ognuno è libero di esprimere la sua idea.. non discuto sulla realizzazione... ma sull'applicazione.

...ho guardato quelli del vostro catalogo e sono anche in inox con un prezzo da brivido..e del titanio neanche l'ombra..

pinaker04
17-09-2009, 12:58
mi piacciono molto, complimenti per il lavoro certosino di saldatura
bisogna sempre spronare chi ha inventiva e porta una ventata di novità ed originalità.
complimenti ancora

Fabiano77
17-09-2009, 13:33
effetto boa

aspes
17-09-2009, 14:09
io preferisco soffermarmi sull'aspetto tecnico .
La costruzione a fettine e' in voga nei 2t perche' una espansione o fai gli stampi oppure la fai a quel modo li', ovviamente nelle corse che ne devono fare una ottimizzata per ogni pista le fan cosi', artigianalmente.Il discorso continua a valere per i 4T se devi fare delle curve strane oppure se vuoi star su spessori cosi' sottili (roba racing) che un tubo piegato si schiaccerebbe.
In quessto caso tali giustificazioni tecniche cadono perche' non hanno usato lamiere da 0,5 e nemmeno le curve erano strane.Quindi un gusto estetico senza giustificazione tecnica.
Sempre tecnicamente parlando invece mi gusta la soluzione del mio laser completo.I collettori sono diverse brevi tratte di tubo di inox con curve abbastanza blande unite da molle. Mi piace perche' rimane uno scarico che si monta con facilita' potendo compensare qualunque disassamento con gli attacchi al telaio, libero nelle dilatazioni e che presumibilmente si puo' realizzare con tubi piu' sottili. La tenuta tra le varie sezioni e' affidata a innesti "conici" maschio femmina che non sono a tenuta stagna certamente e nel tempo manifestano imbrunimento da sfiataggio dei gas, ma su una enduro mi piace di piu' un aspetto rude e un po' racing che un collettore cromato splendido splendente.

Panda
17-09-2009, 14:21
se mi dite un bel collettore in titanio.. piegato ad hoc con la tradizionale colorazione bluastra-rossa del titanio si possono essere una figata..

.......:eek:

1Muschio1
17-09-2009, 14:26
... Quelli di motocorse .. li può acquistare solo un feticista degli scarichi IMHO .. poi è tutta da dimostrare la resa tra le altre cose ... se spendo 3600 euro per uno scarico e poi mi svuota completamente l'erogazione in basso o mi fà dei botti da smagrimento da cagarmi addosso ogni volta che tolgo il gas ... .... bhè ... mi dispiacerebbe un pò ... concordo comunque che esteticamente è un impianto bellissimo ... ! ripeto comunque che anche ammettendo sia un lavoro artigianale al 100% il costo è pari a uno scarico da Moto GP!

black cow
17-09-2009, 17:53
Collettori Artigianali in acciaio inox, spessore 1mm, con compensatore, diametro iniziale 45mm,(come gli originali) e dal primo raccordo 52mm,

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/IMG_0003.jpg

come si vede le prima 2 curve fatte tipo "a fettine" saldate una ad una, solo curvati non mi piacevano.

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/IMG_0001.jpg

Con terminale sempre in inox ovale:

http://i233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/IMG_0004.jpg

Esteticamente sono rimasto molto soddisfatto, il sound è da paura, e riguardo le prestazioni...be non mi sembra peggiorato nulla

Dopo aver parlato a lungo dell'intenzione di codesto lavoro...e ad aver visto le foto, ho finalmente capito da dove è nata la tua "ispirazione".
DALLE BRACCIA DI BOSS ROBOT!!!!!!!:lol::lol::lol:
Ve lo ricordate questo?... chi ha già 40 anni come mè, sicuramente si!

Dai Matt...lo sai che scherzo!...;)

masterchief1972
17-09-2009, 18:05
carini....

un ex tk
17-09-2009, 18:24
......mi gusta la soluzione del mio laser completo.I collettori sono diverse brevi tratte di tubo di inox con curve abbastanza blande unite da molle. Mi piace perche' rimane uno scarico che si monta con facilita' potendo compensare qualunque disassamento con gli attacchi al telaio, libero nelle dilatazioni e che presumibilmente si puo' realizzare con tubi piu' sottili. La tenuta tra le varie sezioni e' affidata a innesti "conici" maschio femmina che non sono a tenuta stagna certamente e nel tempo manifestano imbrunimento da sfiataggio dei gas, ma su una enduro mi piace di piu' un aspetto rude e un po' racing che un collettore cromato splendido splendente.

Tutti motivi che condivido e che ritrovo anche nei miei colletori Aros, che imbruniscono di un bel colore e che se proprio ti va in 5 minuti veri, con autosol tornano colore acciaio.

ILLUMINISTA
17-09-2009, 18:52
... :rolleyes: ... chi mi ha fregato due braccia !?!

:lol: :lol:

passin
17-09-2009, 19:17
www.motocerse.net (http://www.motocerse.net)

un'opera d'arte......

Non funziona il link

passin
17-09-2009, 19:22
Forse era questo: www.motocorse.net

masterchief1972
17-09-2009, 19:25
cos'e autosol???

un ex tk
17-09-2009, 19:42
Tubetto da 9 euro per pulire i collettori. Ci sono tanti prodotti, ma con questo mi trovo molto bene, richiede solo una passata con la lana da carroziere e un panno.

Non è miracoloso, ma va bene.