Visualizza la versione completa : R.I.P. mukka
un mese fa', purtroppo una automobilista sbadata mi ha tagliato la strada... e in quel momento si è spezzata la vita del mio GS1200.... io me la sono cavata con qualche frattura (non ancora assorbita) e qualche graffio... ma lei è morta!!!
il perito dell'assicurazione ha stabilito che la moto è da buttare.. quindi valutazione di eurotax meno quelche euro per quel che resta....
e che ci faccio? praticamente nulla... non bastano per comprare una degna sostituta...
beh vedremo per il futuro... tra risarcimenti vari (fortunatamente mi è stata data la ragione assoluta sull'incidente quindi)
per ora ..... R.I.P. MUKKA GIALLA.
calabronegigante
16-09-2009, 17:38
amen!
l'importante e' rimettersi!
....anche in sella! ;-)
Davide84
16-09-2009, 17:41
La cosa più importante è che tu non hai avuto gravi conseguenze e che ti sei ripreso, per quanto riguarda la moto aspetta e se pui ricomprala!!!!
63roger63
16-09-2009, 17:44
Mi dispiace per l'accaduto e ti faccio un'augurio per la pronta guarigione.
Per la moto posso dirti questo:
una decina di anni fa, fermo allo stop, mi tamponarono, distruggendo il posteriore della Giulietta 1.8
Ragione riconosciutami al 100%.
L'assicurazione aveva valutato la mia Giulietta come ferro vecchio, all'epoca aveva 14 anni.
Non soddisfatto e sopratutto incazzato mi son rivolto ad un avvocato che riuscendo a dimostrare che la Giulietta per me era un bene affettivo. Riuscii a farmi riparare la macchina, riportandola al nuovo. :)
dr.Sauer
16-09-2009, 17:47
azzz... mi spiace .
la pelle è la cosa più importante (anche se poi è legittimo incazzarsi ... ).
Rimettiti in forma.
caxxo che stronzi , poi le assicurazini si lamentano se cìè gente che cerca di fregarle ! e loro che fanno??!!! ci fregano sempre
mi spiacve ma lìimportante è la pelle!!!
una curiosita l'eurotax quanto la quotava? :(
Rispetto e pace per la tua mucca. . . . quoto 63roger63, a me è successa una cosa simile. . . io proverei fossi in te e magari la fai risorgere come la Mukkenice dalle ceneri!!!!
Cerca qualcosa nel mercatino dell'usato... E' sempre spiacevole rimanere a piedi...
emagagge
17-09-2009, 18:39
Cavolo mi spiace!
masterchief1972
17-09-2009, 18:45
e' capitato anche a me tre anni fa. stessa dinamica piu' o meno. Anche a me avevano detto che la moto era da rottamare quindi l'ho venduta al meccanico e preso quello che eurotax la quotava. risultato: la mia moto dopo un mese era gia' venduta e perfettamente circolante senza problema alcuno e io ho aspettato altri 2 anni per rifarmene una nuova!!! Non fidarti troppo dei meccanici che dicono che sia da buttare... per le assicurazioni fanno preventivi da far paura e poi loro le riparano per la meta'....forse....
un abbraccio e in bocca al lupo... I understand your feelings....
Leo della Frutta
18-09-2009, 09:08
Ciao spiacente dell' accaduto, l' importante è sempre la pellaccia !! Se ti interessa vendere la "defunta" mandami una email con foto kalimist@email.it
mi spiace per l'accaduto
se dai un occhiata in giro ci sono parecchie moto (seminuove) in vendita e non solo sul nostro mercatino :)
Bhe; se ti rimborsa con valutazione eurotax giallo direi che va bene. Se è eurotax blu o media tra giallo e blu, è difficile trovare sul mercato qualcosa di "fresco" a quel prezzo.
Comunque, al di la' di tutto un "in bocca al lupo" per una pronta guarigione.
.....la salute prima di tutto ! per la prox moto io ad ottobre del 2008 ho comprato un gs 1200 di sei mesi con abs-esa-scarico cromato-coputer di bordo-maopole risc. a 13200 in concessionario a BG,quindi non disperare....ciao e rimettiti
grazie a tutti per le cose che avete scritto, sicuramente la saluta è la cosa più importante, certo mi ci vorrà tempo per rimettermi completamente, in cosiderazione che ho avuto solo una frattura al polso che è stata operata.
l'incazzzzzatura è ai massimi storici... non tanto per la quotazione ma per come è successo e per il fatto (praticamente non ho avuto il tempo di frenare, e meno male che andavo piano e la moto è alta, mi sono salvato per questo) che la moto andava benissimo, moto del 2005 senza un problema, consumi super, molto comoda anche per lo zainetto, insomma non avevo nessuna intenzione di cambiarla pur piacendomi l'ADV.
ora dovrò fare un po' di conti, la quotazione di eurotax è 8300, la moto è completamente andata, il telaio storto e rotto in alcuni punti, forcelle distrutte, motore danneggiato, (praticamente sono andato a sbattare contro una macchina a 50 kmh senza frenare) vero che le assicurazioni ci marciano ma non credo di poter far altro se non rottamarla per l'esportazione in modo da recuperare qualche cosa ancora.
per il resto mi rimangono le borse laterali, il topcase è rotto in più punti, e la borsa-serbatoio, che venderò a parte.
dovro' vedere come fare per ricomprare "la mia passione", capire se conviene una GS normale o un ADV, vedere prezzi confrontare, e trovare i soldi....
vedere ovviamente anche l'usato...
dovrei essere risarcito in toto (danno fisico compreso) ma ci vorrà un sacco di tempo, quindi rimanere a piedi non mi va'....
vedremo....
rimango incazzato nero... va beh, mi sistemo fisicamente e poi vedo il resto
grazie a tutti
Certe cose fanno proprio incazzare...i sacrifici di tanto lavoro per permettersi la moto tanto desiderata e tutto svanisce in un attimo...
pietrosupremo22157
19-09-2009, 17:22
auguri extremo, rimettiti in forza poi penserai alla futura mukka
THE BEAK
20-09-2009, 17:13
il 3 maggio 2009 un camper mi tampona in autostrada,danno riscontrato 11000 euro
telaio ant e telaio post piegati,bauli da buttare, manubrio ecc.in questi giorni dovrebbero ripunzonarmi il nuovo telaio poi posso rimontare in sella finalmente dopo 4 lunghi mesi anzi quasi 5...:mad::mad:
in bocca al lupo buona guarigione;)
;) L'importante è che tu sia ancora qui a raccontarla (anche se incazzato)! Per la mucca prendila con filosofia e poi adesso andiamo verso l'inverno, hai più tempo per trovare la degna sostituta. Auguri;)
grazie a tutti per le cose che avete scritto, sicuramente la saluta è la cosa più importante, certo mi ci vorrà tempo per rimettermi completamente, in cosiderazione che ho avuto solo una frattura al polso che è stata operata.
l'incazzzzzatura è ai massimi storici... non tanto per la quotazione ma per come è successo e per il fatto (praticamente non ho avuto il tempo di frenare, e meno male che andavo piano e la moto è alta, mi sono salvato per questo) che la moto andava benissimo, moto del 2005 senza un problema, consumi super, molto comoda anche per lo zainetto, insomma non avevo nessuna intenzione di cambiarla pur piacendomi l'ADV.
ora dovrò fare un po' di conti, la quotazione di eurotax è 8300, la moto è completamente andata, il telaio storto e rotto in alcuni punti, forcelle distrutte, motore danneggiato, (praticamente sono andato a sbattare contro una macchina a 50 kmh senza frenare) vero che le assicurazioni ci marciano ma non credo di poter far altro se non rottamarla per l'esportazione in modo da recuperare qualche cosa ancora.
per il resto mi rimangono le borse laterali, il topcase è rotto in più punti, e la borsa-serbatoio, che venderò a parte.
dovro' vedere come fare per ricomprare "la mia passione", capire se conviene una GS normale o un ADV, vedere prezzi confrontare, e trovare i soldi....
dovrei essere risarcito in toto (danno fisico compreso) ma ci vorrà un sacco di tempo, quindi rimanere a piedi non mi va'....
vedremo....
grazie a tutti....come ti capisco e mi dispiace di brutto....mà non disperare...l'importante è poterla raccontare....
io il giugno scorso ne hò avuto uno simile al tuo....e l'assicurazione mi hà dato i 50% del danno .....con l'aiuto del conce hò trovato la soluzione migliore e meno dolorosa per le mie tasche...
nel tuo caso dato che la ragione è tua al 100%...devi POMPARE DI BRUTTO SUI DANNI FISICI.......(...fregatene tira a più non posso ..) che cn quelli della moto e i tuoi ti fai un nuovo ADV....e t'avanza qualcosa....
e la tua gs1200 vendila incidentata o a pezzi...che qualcosa ci recuperi...per la moto
puoi aspettare tanto si và nell'inverno....tanto ci vogliono 90 giorni per la disposizione dei verbali dei vigili
per la moto i danni te li danno dopo 30/40 giorni....e i tuoi personali quando chiuderai la pratica....
in bocca al lupo e rimettiti presto.........;););)
mmmmmmmmmmmm, brutto affare
metti via i soldi per il 1250!!!!! vedi il bicchiere mezzo pieno!!
Pres1200
22-09-2009, 19:27
vedremo....
grazie a tutti
Anch'io a Luglio, dopo il raduno bmw a Garmisch, ho subito un incidente quasi frontale. Una donna sulla strada Trento-Bolzano mi ha tagliato la strada, non rispettando lo stop. La mia Gs 1200 adv di soli 4 mesi ha subito danni per 16 mila euro ed io frattura di polso dx. Avevo ancora il gesso, quando sono andato a ricomprarne un'altra nuova. Poi con l'assicurazione si vedrà. Non potevo pensare di attendere la lunga burocrazia
grazie a tutti ragazzi... il valore del mie ex gs è di 8300 visto che era del 2005. peccato solo perchè andava da dio.. mai un problema... ma mi sono accorto subito che era ko, il telaio oltre che piegato era anche rotto... i costi per riparala sono superiori al valore di mercato va bhe... la vendo a pezzi... dopo la rottamazione...
beato te che sei riuscito ad andare a prenderne già un altra... beh io ci penso ma prima mi rimetto, poi a questo punto meglio immatricolarla a gennaio...
certo che con questa giornate girano a 2000 le palle stare senza moto... anche se ora come ora non riuscirei a guidarla...
... apro un altro post....
vicocamarda
28-09-2009, 23:03
Ma l'assicurazione se ti paga il valore eurotax, la moto se la tiene lei e quindi come farai a venderti i pezzi?
Mi dispiace per quanto ti è accaduto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |