Visualizza la versione completa : Tuta Spidi
Ieri in mezzo al traffico milanese nel diluvio ho notato vari motociclisti dotati
di una tuta giallo fluo che sulla schiena aveva la scritta
SPIDI SAFE LAB(se ricordo bene).
Qualcuno mi sa dire qualcosa della suddetta visto che mi ha incuriosito
con quella scritta SAFE LAB sulla schiena.
Ha forse qualche congegno particolare per la sicurezza?
Grazie.
Ovviamente anchio ero in moto eh!!!!!!!!
r1100rt+r80g/s paris dakar
MrStanleySmith
16-09-2009, 12:48
mi pare l'airbag, ma forse dico una scemata
ivanuccio
16-09-2009, 12:49
Io è la seconda che cambio.Nessun dispositivo di sicurezza.
MrStanleySmith
16-09-2009, 12:52
Ivanuccio, ma quelle con l'airbag non hanno scritte particolari?
che sappia io non ha nulla di diverso dalle altre se non quella scritta che fa fighetto.......
Flying*D
16-09-2009, 14:21
Se era una tuta intera gialla con la scritta safety lab dietro.... be' e' semplicemente una antipioggia, non ha nessuna caratteristica particolare...
safety lab e' il logo usato da spidi per tutti le protezioni, ma in questo caso non c'entra nulla..
C'è l'ho anch'io la giallo fluo (safety lab indica solo che è frutto dello studio dei laboratori di sicurezza spidi) ... sembrerò un mongoloide ma le auto quando mi vedono rallentano e inchiodano agli stop ... uno mi ha detto che pensava stesse arrivando un trasporto eccezionale ...:lol::lol::lol: ... le borse ALU che tengo perennemente attaccate dietro.:lol::lol::lol:
Ciao ...
Eccola........
http://i25.tinypic.com/2nak7mf.jpg
brontolo
16-09-2009, 14:51
Secondo me SAFE LAB indica una parte della produzione di Spidi, e la tuta giallo fluo fa parte di quella parte (semplicemente perchè è gialla fosforescente e sei più visibile).
Diciamo che già il colore è un motivo di "safety" nelle uggiose giornate meneghine...
:D :D :D
Ecco, come mi ha anticipato il buon Brontolo... ;)
Uscirà nel 2010, la trovo estremamente interessante soprattutto per la visibilità.
http://i28.tinypic.com/2ccnv3d.jpg
Rain Cover e Rain Salopette
Davvero notevole questo leggero completo antipioggia che spicca letteralmente (oltre che per le sue caratteristiche tecniche) per la visibilità conferitagli dal potente giallo fluo (dotato di certificazione europea EN471), che comunque ha molto risalto anche sulla versione a base nera. Il completo, realizzato in tessuto totalmente impermeabile, ha il suo punto di forza nella confortevole salopette, sagomata internamente per meglio aderire al corpo e, quindi, proteggere ancor meglio dall'acqua. La salopette, infatti, elimina eventuali trafilaggi grazie alla "linea di impermeabilità" che arriva fino al collo, aderendo perfettamente al corpo grazie agli appositi inserti elasticizzati, mentre il colletto del corpetto superiore è stato studiato come una vera barriera impermeabile. Corpetto e salopette vengono perfettamente uniti tra loro da appositi inserti in velcro, che consentono tra l'altro di adattare a piacimento l'unione tra i due capi in relazione alla posizione in sella dell'utente, ovvero al tipo di moto utilizzata, senza dover utilizzare soffietti ingombranti e/o materiale in eccesso, che potrebbe diventare fastidioso.
La traspirazione è facilitata da inserti in maglia elasticizzata nella parte superiore della salopette, sulle ascelle e sulla schiena, mentre la lista copri zip anteriore è piuttosto larga, sempre per maggior protezione dalle infiltrazioni. La zip anteriore che corre lungo la coscia sinistra fino al ginocchio della salopette è integrata da altre due zip sulle caviglie, per agevolare al massimo la vestizione del capo.
Secondo me SAFE LAB indica una parte della produzione di Spidi, e la tuta giallo fluo fa parte di quella parte (semplicemente perchè è gialla fosforescente e sei più visibile).
Esatto, tutti quei prodotti che fanno della sicurezza l'argomento principale.;)
Westender
16-09-2009, 15:46
è la versione in PVC della Spidi Compatto, un'antipioggia normalissimo.
C'è anche una versione traspirante in H2Out, peccato che sia solo in blu.
Se ne parla qui (http://www.motoclub-tingavert.it/t411787s.html)
Ce l'ho, usata una volta.
molto visibile ma decisamente "grossa", spessa, se non c'è il diluvio universale la evito.
d'estate ok, magari si è un po' più leggeri e quella ripara meglio, ma d'inverno già si è intabarrati, con quella poi....
stavo quasi pensando di venderla e prendere una divisibile più "leggera", tanto d'inverno sono sempre col tessuto h2out.
OK,qualcuno sa piu' o meno anke quanto costa?
Comunque grazie a tutti.
r1100rt+r80g/s paris dakar
Io ce l'ho da tempo in due pezzi, perché la trovo più veloce da infilare.
La scelgo gialla, perché in strada, quando piove, si vede meglio.
interessantissimo il modello "diviso" 2010
Mandrogno
16-09-2009, 23:54
Ca@@o la facessero anche coi pois fucsia...:mad: potrei davvero distinguermi!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |