Entra

Visualizza la versione completa : Pantaloni da moto

MarcoR
31-03-2005, 09:28
Stavo pensando di acquistare un paio di pantaloni da moto.
Vorrei un paio di pantaloni, all'apparenza un po' "meno tecnici" da turismo, sempre con protezioni, estivi o mezza stagione, comnuque leggeri che all'occorenza quasi possano passare per pantalone normale, magari non neri e di un colore piu' estivo tipo beige, sabbia verdino militare etc. (un po' tipo i pantaloni estivi con le tasche davanti). ..
Ciao e grazie

MarcoR
31-03-2005, 09:30
Dimenticavo, non li vorrei di pelle, con il caldo che fanno

modmax
31-03-2005, 11:35
Prenditi i Summer Bmw, pensaci bene non neri ??!!!!!! ma se li prendi beige neri lo diventano cmq. 8) 8)

31-03-2005, 17:50
mi sento caldamente di sconsigliarti il beige, che inevitabilmente diventa scuro.

paco68
31-03-2005, 20:08
ti consiglio i tuareg di hein gericke
li fanno di un bel grigio medio oppure neri, sono comodi, hanno taglie umane,e costano solo 80 € :D . io li ho appena presi (insieme alla giacca) e mi sa che i summer di mamma bmw neri che avevo preso l'anno scorso resteranno un bel po' in armadio...questi calzano come un paio di jeans e le protezioni alle ginocchia non danno assolutamente fastidio..ah dimenticavo li puoi trasformare in shorts aprendo la zip, esattamente come i summer(130€!!!!! :shock: )

Albus
01-04-2005, 09:28
ti consiglio i tuareg di hein gericke
li fanno di un bel grigio medio oppure neri, sono comodi, hanno taglie umane,e costano solo 80 € :D . io li ho appena presi (insieme alla giacca) e mi sa che i summer di mamma bmw neri che avevo preso l'anno scorso resteranno un bel po' in armadio...questi calzano come un paio di jeans e le protezioni alle ginocchia non danno assolutamente fastidio..ah dimenticavo li puoi trasformare in shorts aprendo la zip, esattamente come i summer(130€!!!!! :shock: )

dove li hai trovati? ho cercato info su internet ma nulla

MarcoR
01-04-2005, 14:22
Ok grazie... si mi piacciono, mi sa che vado per quelli
sono andato sul sito della Hein gericke e li ho visti

http://www.hein-gericke.de/shop2005/hg/eb_frameset.php?sessionID=1f55a8ad5054f55d3a05c21c 62168cd2@132901342

Tu dove li hai presi su internet (da loro direttamente?) o li hai trovati in qualche negozio

PS. anche i Jeans Cordura m semrbano interessanti (tanto per la pioggia uso i copripantaloni)

MarcoR
01-04-2005, 14:25
E se su internet, per la taglia come hai fatto?

Kabir
01-04-2005, 14:27
Io per i giri uso dei pantaloni della spidi. Fondamentalmente sono dei jeans, un pò pesanti, con delle cuciture rinforzate. E a guardarli sembrano pantaloni normali, magari un pò anni 80 in quanto molto stretti ed aderenti...però ad osservarli bene ci sono le protezioni omologate sulle ginocchia e dei rinforzi piuttosto spessi sui fianchi.
Per me è un giusto compromesso.

MarcoR
01-04-2005, 14:34
Ciao Kabir, ma se sono tipo jeans, si riesce ad andarci in moto? Ti trovi bene? Appena fa un poco freddo (anche se sono pantaloni estivi) l'aria non ti fa quell'effetto agopuntura)

MarcoR
01-04-2005, 14:37
A ecco li ho visti:

http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=en

tanto per sapere. A Milano dove li hai trovati?

MarcoR
01-04-2005, 14:40
Belli questi:

http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it

Kabir
01-04-2005, 14:54
Sono jeans, credo che esistano solo neri (peraltro anche gli altri ti hanno sconsigliato altri colori per la moto, e non certo per un fatto estetico).
Sono tutt'altro che leggeri. Quando fa veramente caldo, in agosto, fai molta fatica a portarli in città.
In genere sono tutt'altro che scomodi, non ti immaginare i Levis come jeans, sono fatti apposta per andare in moto.
Non li ho comprati a Milano, ma se non ricordo male a Seregno (non al 3G, ma dal Colzani autoricambi, che ha un piccolo reparto moto).
NOn ricordo esattamente il prezzo, credo poco sotto i 100 euro.

riga
01-04-2005, 15:49
Voto anche io per il modello Summer di BMW.

E' il secondo paio che compro(il primo paio ha subito un incidente quasi frontale con un'altra moto lo scorso anno e la protezione al ginocchio sinistro ha evitato danni molto gravi!) e non posso che consigliarli perchè sono leggeri, hanno le protezioni al ginocchio e volendo anche quelle ai fianchi, sono divisibili (e quando passeggi dopo esser sceso dalla moto è un gran vantaggio), hanno un prezzo abbordabile e la qualità costruttiva è decisamente buona.

Ho il modello in beige. Vantaggio: sono meno caldi d'estate, ma la parte inferiore tende a sporcarsi velocemente. In ogni caso, li puoi lavare quante volte ti pare in lavatrice.

ciao riga

paco68
01-04-2005, 19:03
scusa era un po' che non mi collegavo
i tuareg li ho comprati in negozio a bolzano, io sono di trento, per cui per me è un giretto...
però tanti su QDE li hanno presi ordinandoli su internet
io ho preso la misura L di pantaloni e XL di giacca, tieni presente che sono 1.80 per 90 kg e ci sto dentro da dio :D
lamps

il tosco
01-04-2005, 20:18
:D :D anch'io ti consiglio il completo Tuareg dell' Hein Gericke,li ho comprati a Bolzano, è un bel completo,fatto bene......e soprattutto NON caro !!! :wink: :wink:

BurtBaccara
01-04-2005, 20:58
Io gli stessi pantaloni (Tuareg) li ho presi via Internet colore blu.

Belli comodi, forse le protezioni sulle ginocchia non sono il massimo ma hanno tante tasche e a mio parere hanno un bel taglio mooooolto comodo.

Fai conto sono alto 1.86x97 (allora) e normalmente ho la 54.

La taglia dei pantaloni che ho preso è: XL e ci sto da Dio

PS. costano moooolto meno dei BMW :P

MarcoR
01-04-2005, 22:41
Grazie...

lampssssss

Gianchi
02-04-2005, 09:43
scusa era un po' che non mi collegavo
i tuareg li ho comprati in negozio a bolzano, io sono di trento, per cui per me è un giretto...
però tanti su QDE li hanno presi ordinandoli su internet
io ho preso la misura L di pantaloni e XL di giacca, tieni presente che sono 1.80 per 90 kg e ci sto dentro da dio :D
lamps

Scusa paco, il catalogo on line di HG mostra vari modelli di giacche Touraeg. Non riesco a orientarmi in tedesco ed il sito UK e' off-line, tu quale modello hai preso ? La Touareg Summer II ?
Faro' un salto a BZ per provarli ma vorrei arrivarci preparato.
Grazie e Lamps

albi
02-04-2005, 21:54
Scusa paco, il catalogo on line di HG mostra vari modelli di giacche Touraeg. Non riesco a orientarmi in tedesco ed il sito UK e' off-line, tu quale modello hai preso ? La Touareg Summer II ?
Faro' un salto a BZ per provarli ma vorrei arrivarci preparato.
Grazie e Lamps

Il completo è il Tuareg Summer II:

Pantaloni:http://www.freephotoserver.com/files/tuareg_summer1109.jpg

Giacca:http://www.freephotoserver.com/files/tuareg_summerii_giacca5287.jpg

Sono alto 180cm per 90 kg circa: XL la giacca e L il pantalone.

Se fai il salto a BZ mi daresti un okkiata molto critica, magari provando il tutto per testare la taglia, a questo?
(Da Crotone ci vuole un po' per arrivare lassù, solo per provare un completo, poi...... :wink: )

Hein Gericke Master IV Goretex:

http://www.freephotoserver.com/files/master_iv_goretex_giacca4110.jpg
http://www.freephotoserver.com/files/master_iv_goretex2328.jpg

Grazie.

Gianchi
02-04-2005, 22:10
ono alto 180cm per 90 kg circa: XL la giacca e L il pantalone.
Se fai il salto a BZ mi daresti un okkiata molto critica, magari provando il tutto per testare la taglia, a questo?
(Da Crotone ci vuole un po' per arrivare lassù, solo per provare un completo, poi...... :wink: )
Hein Gericke Master IV Goretex:
Grazie.

Ciao albi,
lavoro & famiglia permettendo ci andro' la settimana prox. e ti faro' volentieri da tester. Sono anch'io sui 180 cm appena un filo + leggero sugli 85 Kg. Mi stampo il tuo post per non scordarmi.
Ti faccio sapere appena ritorno.

MarcoR
04-04-2005, 10:05
Anche io sono alto circa 180cm e peso sugli 82.. quando fai il testo.. se metti il post qui fai un favore anche a me...

grassssssie

Gianchi
07-04-2005, 22:41
Fatto ! Volata a BZ da HG nel pomeriggio. Bel negozio, nuovo, grande, ben assortito, vedi post specifico Da Walwal. Tra l'atro vicinissimo al casello BZ Sud.

Preso completo TS2 per me e moglie, regalo prox. compleanno.
A me (180cmX88Kg ca., mi sono pesato prima di andare) va bene la XL di giacca e XL di pantaloni, i pantaloni L mi erano decisamente stretti. Con indosso camicia e pullover sottile la giacca lascia appena un po' di spazio che mi fara' comodo per il paraschiena 'serio' che intendo comprare. Gia' che c'ero ho preso il paraschiena sottile HG che si infila nella tasca sul dorso della giacca, ma non mi convince piu' di tanto.

I pantaloni mi sono piaciuti molto. Per HG il TS2 e' un completo da regolarita', per i fighetti RT come me c'e' il completo AIR-qualchecosa di color 'champagne' o grigio chiarissimo. Bel materiale ma non mi e' piaciuto il taglio e sopratutto i colori.

Per MarcoR: mi sento di consigliarti i calzoni, a me sono piaciuti e li ho presi; grigi sono belli ma alla fine ho scelto il nero. Anche in posizione 'moto' me li sento bene e le protezioni alle ginocchia non danno fastidio + di tanto.

Per Albi: provata la giacca Master4 Gore taglia XL. Mi calza molto bene, me la 'sentivo addosso' da subito. Ben fatta e protettiva. Imbottitura interna bella spessa, ci si puo' affrontare l'inverno Bolzanino in tranquillita'. Le uniche cose che non mi hanno convinto sono gli inserti (collo, polsi cinghiette riduzione maniche) in pelle (finta ?) che mi sembrano di scarsa resistenza. Le maniche su di me erano lunghe, anche simulando la posizione di guida RT/GS. La cerniera e' doppia: una chiude l'interno in Gore, l'altra chiude il cordura esterno. Tasche applicate chiuse con velcro e foderate in Gore. In complesso un bel capo anche se il prezzo, 429 E, mi pare allineato ad altri (non BMW of course) che ho visto in giro, tipo Dainese e Spidi. I calzoni a 299 E sono sullo stesso livello di qualita' ma non li ho provati.

Come negozio: da KR e' decisamente fuori mano, dal Nord vale una visita ogni tanto. Ci ho passato 1 h e non ho visto/provato tutto quello volevo. Personale molto cordiale e disponibile senza essere invadente. Hanno due bei cataloghi stampati, abbigliamento e tecnica, ma zolo tetesco,.

Supermukkard
08-04-2005, 09:27
Sono jeans, credo che esistano solo neri (peraltro anche gli altri ti hanno sconsigliato altri colori per la moto, e non certo per un fatto estetico).
Sono tutt'altro che leggeri. Quando fa veramente caldo, in agosto, fai molta fatica a portarli in città.
In genere sono tutt'altro che scomodi, non ti immaginare i Levis come jeans, sono fatti apposta per andare in moto.
Non li ho comprati a Milano, ma se non ricordo male a Seregno (non al 3G, ma dal Colzani autoricambi, che ha un piccolo reparto moto).
NOn ricordo esattamente il prezzo, credo poco sotto i 100 euro.

ma intendi questi?

http://www.freephotoserver.com/files/u24_b4438.jpg

li ho trovati sul sito della spidi e come caratteristiche hanno:

CARATTERISTICHE. Pantalone jeans. Particolare denim 12,5 oz elasticizzato con toppe in Para-Aramide rimovibili da 170 gr.m., su ginocchia. Possibilita' di alloggiare toppe in Para-Aramide da 350 gr.m., su anche. Tasche posteriori con zip. Piu' tasca portachiavi.
PROTEZIONI DI SICUREZZA. Toppe in Para-Aramide rimovibili da 170 gr.m., su ginocchia e stinchi. Possibilita' di alloggiare toppe in Para-Aramide da 350 gr.m., su anche.
SPECIFICHE TECNICHE. Tessuto denim 12,5 oz elasticizzato sei tasche, quelle posteriori con zip, e una portachiavi, possibilita' di aggancio con clip-stop. Portachiavi ad aggancio.

cosa sono le toppe? :roll:

sembrano interessanti ma non sono sicuro delle protezioni..

mi sapete dire qualcosa?

Kabir
08-04-2005, 09:35
Esteticamente sembrano uguali, ma i miei non hanno toppe sulle ginocchia, ma le protezioni vere e proprie, quelle da moto che troveresti in capi ben più tecnici, per intendersi. Peraltro le puoi anche togliere e a quel punto sembran jeans normalissimi (magari non proprio all'ultima moda), come quelli della foto (con le protezioni inserite non potresti stenderli in quel modo).

Supermukkard
08-04-2005, 10:18
sono questi?

http://www.freephotoserver.com/files/u31_b4489.jpg

Jeans in tessuto Denim 13 02. Cinque tasche esterne, le posteriori con chiusura a mezzo zip. Toppe in Keramide su ginocchia e possibilità di inserire toppe in Keramide sui fianchi. Gamba preformata per un perfetto assetto sulla moto.

Kabir
08-04-2005, 10:55
NO! :lol:
Quelli che dici tu sono descritti qui, e come vedi non hanno le protezioni CE: http://www.cyberscooter.it/prodotti/abbigliamento/redazione/spidijk.htm

Esteticamente sono più simili ai primi che mi hai indicato, hanno infatti le cerniere sulle tasche posteriori.
A questo dubbio, avendo anche cercato in google perlomeno una foto, temo che non li facciano più. Sul sito della spidi, ho guardato anche lì, non ci sono. Ovuque appaiono i jeans con le imbottiture anzichè le protezioni.
Bisognerebbe cercare nei negozi che tengono spidi e chiedere loro o magari telefonare alla spidi.
Io li ho da un bel pò, un amico però li ha comprati questo inverno, da 3G a Seregno (Mi), prova a chiamare loro.

spino
10-04-2005, 11:10
Io per i giri uso dei pantaloni della spidi. Fondamentalmente sono dei jeans, un pò pesanti, con delle cuciture rinforzate. E a guardarli sembrano pantaloni normali, magari un pò anni 80 in quanto molto stretti ed aderenti...però ad osservarli bene ci sono le protezioni omologate sulle ginocchia e dei rinforzi piuttosto spessi sui fianchi.
Per me è un giusto compromesso.

Anch'io li uso. Sono contentissimo

spino
10-04-2005, 11:12
Ciao Kabir, ma se sono tipo jeans, si riesce ad andarci in moto? Ti trovi bene? Appena fa un poco freddo (anche se sono pantaloni estivi) l'aria non ti fa quell'effetto agopuntura)
No, tengono tranquillamente caldo anche a 2/3 gradi.
La scorsa settimana partivo alle 7.00 di mattina e c'era quella temperatura. Nessun problema. Visto il tempo, oramai mi sono talmente abituato che li tengo anche se non devo andare in moto. Sembrano jaens normali e costano sugli 80 euro

albi
10-04-2005, 19:01
La scorsa settimana partivo alle 7.00 di mattina e c'era quella temperatura. Nessun problema. Visto il tempo, oramai mi sono talmente abituato che li tengo anche se non devo andare in moto. Sembrano jaens normali e costano sugli 80 euro

Bella forza coll'RT :) :)
Con altre moto lascia perdere che è meglio :)
Vanno bene in città e con temperature di mezza stagione/estate. D'inverno ci congeli dentro.....a meno che tu non abbia una RT :)

spino
10-04-2005, 19:16

Bella forza coll'RT :) :)
Con altre moto lascia perdere che è meglio :)
Vanno bene in città e con temperature di mezza stagione/estate. D'inverno ci congeli dentro.....a meno che tu non abbia una RT :)

Beh, a questo punto hai 2 scelte::::::::::::::
O non prendi i Jeans
...o prendi l'RT

albi
10-04-2005, 22:18
Beh, a questo punto hai 2 scelte::::::::::::::
O non prendi i Jeans
...o prendi l'RT

I jeans Spidi li uso da cinque o sei anni (non ho praticamente altri pantaloni "normali"), l'idea di prendere l'RT ....nun me passa manco pe' a capa :D :D :D :D

Kabir
11-04-2005, 10:40
FERMI TUTTI!
Stiamo parlando di due cose diverse!
Mea culpa! :oops:
Non sono della spidi i pantaloni di cui parlavo, ma della spyke (mi sono accorto ieri sera quando li ho buttati in lavatrice...).

Quelli della spidi non hanno le protezioni vere, quelle della spyke, cioè quelli che ho io e a cui facevo riferimento, si!

http://www.spyke.it/prodotto/index.php
(-->pantaloni in tessuto --> durango)

MarcoR
13-04-2005, 10:23
Ieri sono andato da G3 a Seregno vedere i pantaloni. Avevano quelli di cui parlavi tu Kabir, azz ma sembrano verametne pesanti e poi avevano della Spidi quelli in tessuto. Poi sono stato da Giussani a Erba pero' anche li non avevano quasi nulla.
Qualcuno sa dirmi dove ci sia un negozio un poco piu' fornito, dove abbiano anche quei pantaloni tipo jeans con tel protezioni sulle gnocchia ( o perlomeno la predisposizione), ad esempio Valtermoto?

Kabir
13-04-2005, 18:33
Non conosco altri modelli quindi non saprei darti altre indicazioni. Confermo che gli spyke sono pesanti in effetti e in agosto, in città, tengono parecchio caldo. Ma quando non c'e' proprio afa li puoi usare tranquillamente.

MarcoR
14-04-2005, 10:13
Thanks...

silverblade
15-04-2005, 12:43
Monni,
da quale rivenditore hai visto i pantaloni Dainese che citi?

Sei sicuro che non siano i nuovi modelli già presenti sul sito (si chiamano Yamato e Gromit)?

silverblade
15-04-2005, 16:48
Tx

Facci sapere 'che una alternativa Dainese ai vari Summer BMW sarebbe decisamente interessante.

Ciauz

mary
17-04-2005, 17:36
Prenditi i Summer Bmw, pensaci bene non neri ??!!!!!! ma se li prendi beige neri lo diventano cmq. 8) 8)

Concordo pienamente :!:
Li metti 1 massimo 2 volte e fai schifo per quanto sono sporchi :!:
Beige mai :!:

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

silverblade
18-04-2005, 12:19
...vi aggiorno io sul post di Monni perché dal rivenditore Dainese che citava lui ci sono passato anch'io venerdì sera.

Dunque, gli unici pantaloni Dainese presenti in quel punto vendita sono proprio i Gromit e gli Yamato (entrambi visibili sul sito).

Sono entrambi in cordura, entrambi disponibili solo in colore antracite e - solamente gli Yamato - prevedono le protezioni morbide (quindi NON quelle rigide da tuta in pelle, tanto per capirci) alle ginocchia.
Nessuno dei due può trasformarsi in pantaloncini corti, le cerniere che si vedono sugli Yamato sono semplici prese d'aria.

Prezzo dichiarato dalla Signora per gli Yamato: 150 €

Come diceva qualcuno, tanto per la precisione... :D

Biff
18-04-2005, 22:06
Voto anche io per il modello Summer di BMW.
hanno un prezzo abbordabile e la qualità costruttiva è decisamente buona.
riga

Mi sai dire quanto costano?

Grazie

silverblade
19-04-2005, 10:40
...190 € di listino

tomb
19-04-2005, 13:26
infatti sono stato stamani alla bmw....summer 190€ cari ma ben fatti........sig! poi in un altro posto ne ho visti un paio grigi ,conle ginochiere molto belli e leggeri,la marca non ricordo sui 110€ tipo pantalone tecnico da montagna,ma non divisibile

tomb
19-04-2005, 13:28
ma gli hein gheriken in italia li importano?????

il tosco
19-04-2005, 17:59
ma gli hein gheriken in italia li importano????? :smile: :smile: ...o vai qui www.hein-gericke-store.de .......o vai a Bolzano al loro negozio :lol: