Visualizza la versione completa : Colpo di culo
Durante il fine settimana con un gruppo di amici siamo stati all'European Bike Week, e come sempre qualcosa è accaduto...
Un amico, tra l'altro l'organizzatore del tour, a fine cena non trova più le chiavi del suo ADV 1200.
Tra il panico e l'arrabbiatura iniziamo a pensare cosa fare visto che l'idea di metterci a cercarle tra una folla di 50-60 mila persone era ststa scartata sin dall'inizio.
Ad un tratto ad uno di noi viene in mente di chiedere ad uno della security che dopo un breve giro di auricolare ci dice che ad un suo collega è stata recapitata una chiave di marca bmw.
Dopo 1 ora di ricerche il tipo consegna la chiave e come per incanto è la sua...
Ma che colpo di culo!!!!!
Dopo questa esperienza mi sono posto tante domande, tra le quali la più importante:
"E se fosse successo a me e non la trovavo cosa faccio???"
Chiedo a voi, si può accendere il 1200 anche manomettendo in qualche modo il blocchetto di accensione o dovrei lasciar la moto ferma e andar a recuperare le chiavi? Ero in Austria
vitamina
15-09-2009, 09:50
già sei fortunato se si accende con la chiave originale, figurarsi se ti metti a manomettere il blocchetto di accensione...:lol:
Joe Cardano
15-09-2009, 09:52
noleggi un furgone, la carichi sopra e la riporti a casa...
ok, mi metto a pontificare......
come mettere in moto la moto che non va in moto prioprio non lo so, ma proprio per queste "occasioni" credo che sia il caso sempre di portare con se' (magari nel portafogli o nei documenti della moto) la seconda chiave della moto
da qualche discussione letta qua e la mi sembra che sia di plastica (:lol:)
per il mio 1150 e' praticamente composta solo dalla parte zigrinata, senza impugnatura, quindi sta comodamente riposta nel portafogli per ogni evenienza
quest'estate mi e' successa la stessa cosa: chiavi cadute dalla tasca chiusa male (in Normandia), ritrovate da una signora tedesca e consegnate al punto informazioni del memorial americano........it was my lucky day (ero in un paese civile anch'io)
già sei fortunato se si accende con la chiave originale, figurarsi se ti metti a manomettere il blocchetto di accensione...:lol:
rotfl...!!!
Di risposte esaurienti ne hai avute, adesso parlaci del raduno, come è???:D :D
credo che sia il caso sempre di portare con se' (magari nel portafogli o nei documenti della moto) la seconda chiave della moto)
io sono d'accordo con il portarsi la chiave di scorta in certe occasioni, ma metterla assieme ai documenti della moto no....se per caso perdi quelli e qualche malintenzionato li trova ti ruba la moto in un attimo cercandola grazie al numero di targa
ci sono millemila posti sicuri in una moto dove nascondere una chiave in plastica... almeno in 3 occasioni ho dovuto farne uso!!!
Quando giro con la moglie (cioè sempre) le ha dietro un paio di chiavi di scorta.;)
....La 1200 esce con l'antifurto di serie..........già con la chiave ha difficoltà a partire......ehehehehehehehehheh...figuriamoci senza!!!........Cosa non si fa per la sicurezza!!...ahahhahahahahah........
Soluzioni??.....Chiave di scorta nei documenti della moto......oppure come dice JC....Furgone e viaaaaaa!!
ho la chiavetta di plastica nel portafogli..........sempre
Anche io l' ho nascosta sulla moto, ma non dico a nessuno dove. Anche quella della catena.
Ma al raduno neanche una rissa? Non ci sono più gli Harleisti di una volta?
Ho visto meno eccessi che a Garmish, pur essendoci dei personaggi pittoreschi!
Joe Cardano
15-09-2009, 10:35
Ho visto meno eccessi che a Garmish, pur essendoci dei personaggi pittoreschi!
e ti credo... mica c'era Emagagge:lol::lol::lol:
Chiavetta di plastica sempre con me. Senza chiave è impossibile avviare il gs1200, l'ews non lo permette....
Proprio questo intendevo!
Quando giro con la moglie (cioè sempre) lei ha dietro un paio di chiavi di scorta.;)
Anch'io come Romargi.:)
MotorEtto
15-09-2009, 10:56
Ma ancora andate in giro con le chiavi????? Che antichi!!!!!:(
Ah che libidine il key pass!!!!!:eek:
Lo metti nella tasca più scomoda e sfigata del giubbotto e non ci pensi più.
ho la chiavetta di plastica nel portafogli..........sempre
idem come sopra ;););)
axelvento
15-09-2009, 11:22
Io mi soffermerei un attimo in preghiera per quel buon samaritano che ha consegnato la chiave alla security!!!!
indubbiamente un bel gesto, anche se in fondo si era accorto trattarsi di un GS.........e pure 1200..........
Chiavetta di plastica sempre con me. Senza chiave è impossibile avviare il gs1200, l'ews non lo permette....
L' EWS fa cio' che ritiene piu' opportuno.... Dopo aver negato l'avviamento a molte chiavi legittimate, potrebbe sdebitarsi lasciando partire il motore in assenza delle stesse......
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 990 SMT
Ho una chiave nascosta nella moto, molto nascosta ma comunque facilmente accessibile
Scusate la mia ignoranza, ma il key pass cos'è? Come funziona? E' la prima volta che lo sento nominare....:confused::confused::confused::confuse d::confused::confused:
tra le tante cazzate del 1200, perchè non sfruttare il vantaggio di una chiave in plastica, talmente piccola e sottile da poterla portare sempre dentro il portafoglio senza neanche accorgersi di averla?
Scusate la mia ignoranza, ma il key pass cos'è? Come funziona? E' la prima volta che lo sento nominare....:confused::confused::confused::confuse d::confused::confused:
il key pass è una trovata di pianeta bicilindrico (a buon intenditor poche parole ;))
Di risposte esaurienti ne hai avute, adesso parlaci del raduno, come è???:D :D
Il raduno mi ha impressionato, sia per i numeri (la quantità di moto e motociclisti) che per le elaborazioni fatte sulle harley, alcune fatte praticamente a mano in non so quante ore di lavoro... e vendute comunque a dei prezzi altrettanto stratosferici.
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò deluso è stato il giro di gnocche... pensavo molte di più e magari con una qualità migliore, visto anche le aspettative che mi avevano dato i forumisti.
Magari io non ho visto tanto, magari ero troppo preso dalla ricerca delle chiavi..
Ma al raduno neanche una rissa? Non ci sono più gli Harleisti di una volta?
Da questo punto di vista devo dire che la sorpresa è stata grande...
Nonostante i "guerrieri" ubriachi di birra devo dire che il rispetto e la correttezza la facevano da padrone.
Penso anche merito dell'ingente servizio di sicurezza.
Gioxx ma tu hai visto più di 20 fighe decenti a Faaker?
No! qualità pessima! Ma per il 95% dei forumisti di qde sono delle leccornie! :-)))
Joe Cardano
15-09-2009, 11:58
Gioxx ma tu hai visto più di 20 fighe decenti a Faaker?
Ma lui mica ci va per quello....:lol::lol::lol:
Quando giro con la moglie (cioè sempre) le ha dietro un paio di chiavi di scorta.;)
Sono sicuro che c'è un sistema più pratico per avere appresso una chiave di scorta che portarsi dietro la moglie...:lol:
Ce n'è uno ancora più pratico, basta non perderla!
emagagge
15-09-2009, 12:38
Detto da te suona come un complimento! ;)
MotorEtto
15-09-2009, 13:01
Scusa ho fatto una gaffe, si scrive KI PASS.
In pratica consiste in un trasmettitore (grande poco più di un accendino) che comunica con la centralina della moto dando l'ok all'avviamento.
La moto ha una semplice manopola che si abilita solo quando il KIPASS si trova ad una distanza di circa 1 m.
Questa è la manopola di accensione
[img=http://img3.imageshack.us/img3/3614/w732h54900000340e4dda44.th.jpg] (http://img3.imageshack.us/i/w732h54900000340e4dda44.jpg/)
Questo è il trasmettitore
[img=http://img5.imageshack.us/img5/1518/imgp0477ab99deett8.th.jpg] (http://img5.imageshack.us/i/imgp0477ab99deett8.jpg/)
Spitfire
15-09-2009, 13:52
ecco spiegato il perchè di tutte quelle moto in giro...
oscarillo
15-09-2009, 13:53
Capitata una cosa analoga quest'estate in Austria.
Visita alla swarovski, parcheggio e iniziamo la visita. Ad un certo momento mi viene un flash. Ho lasciato la chiave sulla moto! :rolleyes: cerco nelle tasche di giacca&pantaloni e nisba.
Mi fiondo fuori e sulla moto non c'è :mad: Panico!
Sarebbe stata buona norma prima di partire avere lasciato un doppione alla mogliettina... ma ovviamente non lo avevo fatto... :confused:
Il panico cresce. Ripercorro la strada x vedere se le avevo perse strada facendo. Nisba.
Poi un flash. La chiave delle borse laterali ce l'ho... mumble mumble... apro la borsa e trovo assieme ai guanti la chiave della moto!!!!! :mad::mad::mad:
Una cosa è certa. Da adesso in poi la mia mogliettina avrà sempre con se una copia delle chiavi :lol:
Pensavo di essere l'unico a perdere le chavi ed invece...
Visita ai castelli di Fussen in Germania. Nel momento di ripartire non trovo più le chiavi. Facci passare tutte le tasche comprese quelle della morosa ma nulla non saltano fuori.
Un dubbio mi assale: Ho chiuso il bauletto e le ho lasciate li appese in bella mostra.
Chiedo al parcheggiatore ma lui parla solo tedesco e io solo inglese. Vado all'ufficio Informazioni e mi dicono che effettivamente qualcuno aveva trovato delle chiavi in una moto e le avevano consegnate al parcheggiatore. Lei mi accompagna ed effettivamente erano li nel tabiotto del parcheggio.
Che fortuna però ho passato 10 minuti di panico totale.
Mai più una cosa simile mi sono detto.
Il giorno dopo visita ad un paesino medioevale. Stessa storia le chiavi non saltano fuori. Dove erano? Ovviamente nella moto. Sono rimaste li tutto il giorno e nessuno ha toccato nulla.
Questo è anche uno dei motivi per il quale preferisco fare le ferie all'estero nel nord Europa
Un amico, tra l'altro l'organizzatore del tour, a fine cena non trova più le chiavi del suo ADV 1200.
Dopo questa esperienza mi sono posto tante domande, tra le quali la più importante:
Chiedo a voi, si può accendere il 1200 anche manomettendo in qualche modo il blocchetto di accensione o dovrei lasciar la moto ferma e andar a recuperare le chiavi? Ero in Austria
l'organizzatore va in giro senza la seconda chiave? che strano
io mi riprometto di prendere un doppione ogni volta che parto.
ed ogni volta che parto il doppione è una delle 1000mila cose che dimentico a casa....
se faccio una cosa, la faccio bene: in centro a Barcellona, a luglio, moto con bloccasterzo, borse chiuse, blocca disco inserito, allarme attivato e mazzo di chiavi...tutto un pomeriggio nel blocchetto accensione....
si, m'è andata molto bene....
wgian1956
15-09-2009, 16:00
Chiavetta di plastica sempre con me. Senza chiave è impossibile avviare il gs1200, l'ews non lo permette....ehehehe ne hanno rubato uno nuovo di trinca, sotto casa di un mio cugggino il mese scorso... e senza furgone visto che era parcheggiato sul marciapiede in mèzzo a due auto...va..che qualcuno che sa come farla partire lo trovi sempre...basta chiedere!:(
MotorEtto
15-09-2009, 16:39
ecco spiegato il perchè di tutte quelle moto in giro...
sicuramente, troppo furba e troppo economica come moto per i comuni motociclisti!;)
io nel portafoglio non la metterei mai... è più facile che rubano quello che la moto... Nasconderla sulla moto se non si è proprio degli inetti è facile, con un pò di nastro nero potete camuffarla tra i cavi elettrici, dietro a un tubo del telaio, ecc. ecc.. è molto utile anche quando si ha fretta e si dimentica la chiave in casa o in ufficio... usi quella nascosta e poi la rimetti a posto...
Molto carino il Kipass, bella trovata. Peccato sia solo per le Kawasaki. Grazie per il chiarimento MotorEtto, ero curioso.
pietrosupremo22157
15-09-2009, 21:46
Durante il fine settimana con un gruppo di amici siamo stati all'European Bike Week, e come sempre qualcosa è accaduto...
Tra il panico e l'arrabbiatura iniziamo a pensare cosa fare visto che l'idea di metterci a cercarle tra una folla di 50-60 mila persone era ststa scartata sin dall'inizio.
Ad un tratto ad uno di noi viene in mente di chiedere ad uno della security che dopo un breve giro di auricolare ci dice che ad un suo collega è stata recapitata una chiave di marca bmw.
Dopo 1 ora di ricerche il tipo consegna la chiave e come per incanto è la sua...
Ma che colpo di culo!!!!!
meglio, per sicurezza, tenere la chiavettina discorta nel portafogli
Globetrotter
16-09-2009, 00:15
... Ero in Austria
"L'Austria era un paese ordinato", e sembra lo sia ancora :lol:
non era la mia BMW (per fortuna) ma la macchina: ad agosto scendendo dal Locatelli al Fondo Valle perdo la chiave... me ne accorgo quando arrivo al parcheggio e faccio un tentativo chiamando il Fondo Valle sperando nella "fortuna"...
gliela avevano appena riportata e aveva una scatola dove ce n'erano almeno altre 6/7!!!
Mi è andata bene...
ivanuccio
16-09-2009, 12:08
io nel portafoglio non la metterei mai... è più facile che rubano quello che la moto... Nasconderla sulla moto se non si è proprio degli inetti è facile, con un pò di nastro nero potete camuffarla tra i cavi elettrici, dietro a un tubo del telaio, ecc. ecc.. è molto utile anche quando si ha fretta e si dimentica la chiave in casa o in ufficio... usi quella nascosta e poi la rimetti a posto...
Remo,la tua è la migliore soluzione!Sei sempre un riferimento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |