Entra

Visualizza la versione completa : La mia prossima moto (non BMW ...)

bulletta
30-03-2005, 23:06
Prima di tutto, una breve presentazione: nickname Bulletta (significa "chiodo" in toscano, il significato diventa evidente conoscendomi di persona :wink: ), vero nome Gianfranco, 38 anni, due figlie, un passato da motociclista "vero", un presente da padre di famiglia che prende la moto raramente e per lavoro ...

Su consiglio di Barbasma, scrivo anche qui per avere delle opinioni sulle candidate che dovranno sostituire la mia R 1150 GS. Lo faccio riportando proprio quanto ha scritto lui:

- DUKE640 è una moto divertente ma limitante nei giri lunghi perchè vibra come una assassina
- DUKE990 è un mostro di agilità su un motore fluido e docile ma ha poca autonomia
- SPEED ha un motore straordinario ma è alta di baricentro nella 2005 finalmente ha freni e sospensioni serie
- BRUTALE è la moto più bella del mondo ma ha un motore inesistente in basso

Per quanto riguarda la poca autonomia della SuperDuke, non è un problema. Potrebbe esserlo invece il baricentro alto della Speed, e il motore inesistente in basso della Brutale.

Aggiungo le mie considerazioni (limitate, dato che delle quattro ne ho provata una sola), poi vi passo la palla.

Fermandosi ad un fatto estetico, le tre naked sono molto belle, con Brutale e SuperDuke un po' sopra alla Speed Triple. La "Dukina" ha una certa "aura" che la circonda, ma mi piace un po' meno.

Parto da quest'ultima, perché è l'unica delle quattro che ho avuto modo di provare, grazie ad un amico. Qualche km sulla sua strada preferita, cioè il misto stretto (Garfagnana, sopra Colonnata, uno spettacolo!). Fantastica, una vera bicicletta. Prendendoci confidenza, deve essere davvero divertente. Immagino che anche in città sia il top, delle quattro in lizza naturalmente, mentre la nota di demerito credo arrivi quando la velocità si alza, trasferimenti autostradali ad esempio, dato l'avantreno leggerino e le vibrazioni (che ricordo, ma non così esagerate). Ma anche questo non sarebbe un problema: dalle moto che sto prendendo in considerazione, è evidente che non cerco una moto per fare lunghi viaggi (sennó mi terrei il GS :wink: ).

La Triple non l'ho provata, ma ho potuto godere per un'ora e mezza di una Sprint ST (2005, stesso motore della Speed), gentilmente offerta dalla Numero Tre di Firenze. Confermo il motore straordinario, non so però quanto cambi con il manubrio alto e la diversa impostazione di guida, immagino diventi più gestibile anche sullo stretto e in città.
Baricentro alto: ora che ci ripenso, effettivamente ho notato una certa predilezione per la guida di corpo. Cioè, la moto non percepisce con immediatezza i comandi impartiti al manubrio, mentre basta portare un po' il busto all'interno della curva per farla girare, anche più stretta di quanto sia prevedibile. Forse è davvero indice di un baricentro alto? Se è così, non mi piace molto, ma penso che ci si abitui in fretta.

La SuperDuke non l'ho neanche vista dal vivo, per ora, dal conce KTM locale arriva a giorni, ho solo letto qualche test su riviste e su internet. Mi sembra una moto fantastica, ma francamente non mi convince né il motore (un bicilindrico così grosso e potente è davvero fluido come dice Barbasma?) né il fatto che è il primo esperimento KTM nel settore (ma corrano nel mondiale 125 da un po', forse gli è servito?). Se solo riuscissi a farmene dare in prova una per una mezz'ora ...

La Brutale l'ho potuta solo ammirare da ferma. Ho però provato una F4 S e devo dire che mi ha tutt'altro che favorevolmente impressionato. Confermo il motore inesistente in basso, e aggiungo anche una certa difficoltà nel "stare giù" una volta in piega, e una notevole sensibilità al fondo (inclinazione del piano stradale, buche, ecc.), caratteristiche che me l'hanno resa davvero un po' stressante da portare. Spero che per la Brutale il discorso sia diverso ...

Ho finito, a voi adesso!

Benzene
30-03-2005, 23:12
vai di speed :wink: grandissimo ferro :P

il franz
30-03-2005, 23:13
Ciao Omonimo :D

Se hai un passato da motociclista vero che differenza ti fa il baricentro?

Comunque la risposta ce l'hai dentro di Te....

... ma è sbagliata.

bulletta
30-03-2005, 23:22
Se hai un passato da motociclista vero che differenza ti fa il baricentro?

È il presente che mi frega! :wink:

Comunque la risposta ce l'hai dentro di Te....
... ma è sbagliata.

Che bello avere dei buoni consigli :P

il franz
30-03-2005, 23:24
Che bello avere dei buoni consigli :P

Era una battuta del Guzzanti... :D

Comunque sullle 4 la speed ad occhi chiusi.

bulletta
30-03-2005, 23:27
Ecco di chi era! Il Guzzanti, ha!!

Speed 2, Resto del Mondo 0, palla al centro.
Ma siamo ancora al primo tempo ... 8)

EnroxsTTer
30-03-2005, 23:29
Hai le idee un po' confuse o sbaglio?
Prima scrivi tra i difetti che hanno poco autonomia e poi dici che non cerchi una moto per i lunghi viaggi... :shock:

Il consiglio che ti do' e' ti prendere carta e penna e di mettere nero su bianco quello che deve avere la moto e perche'... poi dopo che ti sei chiarito le idee... inizia a guardare cosa offre il mercato. :wink:

barbasma
30-03-2005, 23:33
a parte le mie impressioni...

PROVALE TUTTE... :wink:

sono moto molto diverse una dall'altra pur essendo nella stessa categoria... a parte la duke640...

bulletta
31-03-2005, 00:00
Hai le idee un po' confuse o sbaglio?
Prima scrivi tra i difetti che hanno poco autonomia e poi dici che non cerchi una moto per i lunghi viaggi... :shock:

Mi sono spiegato male: il commento relativo alla poca autonomia è di Barbasma, non mio!
Confermo che non cerco una moto per farci viaggi. Ma visti i mezzi in lizza, mi sembrava più che evidente :wink:

EnroxsTTer
31-03-2005, 00:05
Mi sono spiegato male: il commento relativo alla poca autonomia è di Barbasma, non mio!
Confermo che non cerco una moto per farci viaggi. Ma visti i mezzi in lizza, mi sembrava più che evidente :wink:
Usti... avevo letto male... pero' anche tu a riportare i commenti di barbasma... :evil:

:wink:

bulletta
31-03-2005, 00:06
a parte le mie impressioni...
PROVALE TUTTE... :wink:
sono moto molto diverse una dall'altra pur essendo nella stessa categoria... a parte la duke640...

Mica facile!
Qui in zona la Speed non la danno in prova, ne hanno poche e sono tutte vendute.
Il SuperDuke è ancora introvabile, ma il conce mi ha detto che difficilmente potranno targarne uno solo per test, perché anche di questi ne arriveranno pochi e andranno a ruba.
La Brutale ... beh, vale quanto detto sopra, e anche di più.
La Duke l'ho già provata, per cui nessun problema.

Chiarisco anche cosa sto cercando: una moto abbastanza agile in città, divertente sul misto, che non impedisca di fare 2-300 km per un trasferimento, senza carico e da solo. Le quattro moto scelte, in un modo o in un altro, e con vari livelli di soddisfazione per le tipologie d'uso, mi sembrano adeguate. Senza contare che sono tutte belle, il che non guasta.

EnroxsTTer
31-03-2005, 00:07
Ma per quello che devi fare il mezzo migliore e' il T-Max!!! :wink:

:lol: :lol: :lol:

bulletta
31-03-2005, 00:07
Usti... avevo letto male... pero' anche tu a riportare i commenti di barbasma... :evil:

Dovevo quotarlo, colpa mia.

EnroxsTTer
31-03-2005, 00:08
Dovevo quotarlo, colpa mia.

Gia' scrive a sufficienza di suo... meglio non quotarlo proprio! :lol:

bulletta
31-03-2005, 00:10
Ma per quello che devi fare il mezzo migliore e' il T-Max!!! :wink:

AAARRRGGHH!! :evil: No, gli scooter no! Potrei pensare solo a prendere un cinquantino, ma giusto "da battaglia".

bulletta
31-03-2005, 00:11
E poi, scusa Enroxster, ho anche detto che "sono tutte belle". Il T-Max ti sembra bello?
No, dico io ... :roll:

:)

EnroxsTTer
31-03-2005, 00:25
Il T-Max ti sembra bello?

Nel suo genere si, molto sobrio

http://www.pit-in-auto.co.jp/T-MAX-EVRR-002-1.jpg

infatti tutti cercano di copiarlo ma invano, poi ha il telaio da moto, mica il motore dietro come un vespino. :wink:

Janno
31-03-2005, 00:27
Che tamarrata così!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :puke:

Però i suoi scarichi non diventano color cacca!! :lol: :lol:

bulletta
31-03-2005, 00:28
:shock: ... ahem, davvero MOLTO sobrio, si.

EnroxsTTer
31-03-2005, 00:32
Cosi' va meglio? :wink:

http://www.bikebros.co.jp/images/issue/2005europe_model/yamaha/yamaha_tmax_abs_zoom.jpg

EnroxsTTer
31-03-2005, 00:33
Hai considerato il suzuki? :shock:

http://www.bikebros.co.jp/images/bikenews/200304/suzuki_streetmagic2_zoom.jpg

b10m
31-03-2005, 00:41
Chiarisco anche cosa sto cercando: una moto abbastanza agile in città, divertente sul misto, che non impedisca di fare 2-300 km per un trasferimento, senza carico e da solo..

Vedo che hai escluso tutte le bmw... eppure io per le caratteristiche che hai enunciato ho scelto la r850r. E lo rifarei.

bulletta
31-03-2005, 00:57
Forte il Suzuki :)

Torniamo seri un attimo, vi dispiace? (solo un attimo, giuro!).

Per b10m: si, ho escluso tutte le BMW.
Io col GS mi sono divertito molto, la moto è davvero uno spettacolo, e una volta in movimento ha una ciclistica talmente facile da levarti anche delle soddisfazioni. Ma nel traffico è larga e pesante, e secondo me è una moto che va usata in maniera diversa da come faccio io. Cioè, non ha senso andarci sempre da solo, col solo bauletto, in giro per lavoro. La sminuisco! Che poi uno con la moto ci fa quello che vuole, come vuole, ecchisenefrega, è sacrosanto, ma ... insomma, preferisco che a godersela davvero sia uno che la sfrutta come si deve.
Lo so, sto cercando scuse (diciamo giustificazioni, va), ma ho proprio voglia di passare a moto più "pazze", ok?

EnroxsTTer
31-03-2005, 01:01
Torniamo seri un attimo, vi dispiace? (solo un attimo, giuro!).

Scusami, mi sono fatto prendere la mano... :wink:

Gary B.
31-03-2005, 08:06
Caro Gianfranco, benvenuto:))))))))
Un pensierino alla Yamaha MT01?
Oppure alla FZ10 di prossima uscita?:))))))))))))
Anche la buell city lightning non mi sembra poi tanto male.
Oppure il cbr di ghedini a 6000 euro, poi altri 2500 sopra per renderla naked:)))))))))))))))))))))))))))))))))
Ciao, a presto.

Logistich
31-03-2005, 09:21
Ciao Gianfranco e ben venuto :wink:
Se proprio hai deciso di tradire la BMW :evil: secondo me la migliore delle tre è la Speed Triple 8) (gran bel mezzo......anche se non BMW :roll: )

Burro
31-03-2005, 10:07
ciao bulletta.
consigli non sono in grado di darteli, ma indicazioni concrete si
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=35615

:lol: :lol: OH! e un'si fà chiodo HE!! 8)

Supermukkard
31-03-2005, 14:35
se posso dire la mia..

escludendo la ktm 640..

a livello estetico..il brutale..è un'opera d'arte..le altre sono solo moto :wink:

ho un amico smanettone "rsv dotato" che è rimasto impressionato dalla potenza del motore MV..dice che ai bassi non è poi così male come dicono..

e poi tu con la storia dei figli che te ne fai dei cavalli in basso? :lol: :wink:

discorso rivendibilità..ktm nuova..uhmm rischioso..triumph..la spippol trippol è effettivamente l'unica ad avere un mercato dell'usato..
la brutale..onestamente non so come sia messa..però credo che manterrà il suo valore in futuro..

discorso prezzi..ktm e triumph quasi si equivalgono..la brutale invece.. :roll:
infine quoto anch'io il consiglio di provarle tutte e tre..

fabiio
31-03-2005, 14:52
Mahhh....partendo dal presupposto che, secondo me, sono tutte e quattro delle gran belle moto.......io ragionerei così:

1 Il duke lo prenderei se dovessi farmi solo la smanettata domenicale, e città, ma se devi fare km il mono è un patimento (ed oltretutto penso che penserei anche al lc4 sm o alla 660 smc, visto che viaggi senza passeggero)
guardatela qui
http://www.ktm.it/IT/images/3699.jpg

2 il superduke, esteticamente è splendida ma avrei un pò di timore, essendo il primo motore ad iniezione ktm

3 la speed triple mi piace un pò meno, ma deve avere un motore esagerato. Non ho provato la 2005, ma la 2004 non mi sembra avesse il baricentro alto, anzi, mi è sembrata bella maneggevole

4 Brutale, sicuramente la più bella, ma anche la più costosa, e forse, per questo tipo di moto, il 4 cilindri non è il motore più indicato, in quanto richiede una guida più agli alti giri.

Sicuramente ti avrò fatto fare ancora più confusione........ma credo tu debba decidere " a pelle"!!!!!! :wink:

p.s.Io, fossi in te un pensierino al 660 smc lo farei........70 cv in 135 kg......quando incominiciano le curve, non ti vede più nessuno!!!! :D

il_della
31-03-2005, 15:21
va bè che non vuoi bmw ma io sono ovviamente di parte, quindi ti propongo.....

http://www.bloodmotor.com/_borders/R1150R.jpg

Saetta
31-03-2005, 23:28
Ciao Bulletta, quanta strada dal TDM ape maja ehhh !

Qui a Roma dovrebbero far provare a breve la Speed (ho la numero Tre a 200 metri).

Appena è possibile ti avverto.

Qui le vendono come il pane, e mi dicono (gli acquirenti) che ha proprio le caratteristiche che cerchi.

Così poi vai con i Rats :wink:

Se passi da Roma ci si vede per :occasion:

barbasma
31-03-2005, 23:53
x ildella

non penso che BULLETTA abbia 65 anni...

e poi mi paragoni quel termosifone con 3 delle più belle naked del mercato?

bulletta
01-04-2005, 02:04
se posso dire la mia..
escludendo la ktm 640..
a livello estetico..il brutale..è un'opera d'arte..le altre sono solo moto :wink:

Perfettamente d'accordo.

ho un amico smanettone "rsv dotato" che è rimasto impressionato dalla potenza del motore MV..dice che ai bassi non è poi così male come dicono..

Se ha lo stesso motore dell'F4, è peggio di un 600. Non che sia proprio morta, ma certo non è minimamente all'altezza delle altre che ho preso in considerazione.

discorso rivendibilità..ktm nuova..uhmm rischioso..triumph..la spippol trippol è effettivamente l'unica ad avere un mercato dell'usato..
la brutale..onestamente non so come sia messa..però credo che manterrà il suo valore in futuro..

La Brutale tiene benissimo il mercato dell'usato.

discorso prezzi..ktm e triumph quasi si equivalgono..la brutale invece.. :roll:
infine quoto anch'io il consiglio di provarle tutte e tre..

Ci sto provando :)

bulletta
01-04-2005, 02:18
Mahhh....partendo dal presupposto che, secondo me, sono tutte e quattro delle gran belle moto.......io ragionerei così:
1 Il duke lo prenderei se dovessi farmi solo la smanettata domenicale, e città, ma se devi fare km il mono è un patimento (ed oltretutto penso che penserei anche al lc4 sm o alla 660 smc, visto che viaggi senza passeggero)
All'LC4 c'ho pensato, ma mi piace meno (esteticamente) del Duke, e col parafango alto, sopra i 100 all'ora, galleggia all'anteriore che è una bellezza (ho provato anche quello, l'aveva un amico).
Il 660 smc ha la metà dei cavalli del Duke e dell'LC4 ...

2 il superduke, esteticamente è splendida ma avrei un pò di timore, essendo il primo motore ad iniezione ktm
E' proprio una delle ragioni della mia titubanza.

3 la speed triple mi piace un pò meno, ma deve avere un motore esagerato. Non ho provato la 2005, ma la 2004 non mi sembra avesse il baricentro alto, anzi, mi è sembrata bella maneggevole
Confermo il motore, davvero notevole (un bicilindrico ai bassi, un quattro cilindri agli alti, con solo un po' meno allungo). Dal vivo è abbastanza bella. Niente a che vedere con la Brutale, però. Il SuperDuke, invece, come ho già detto, non l'ho ancora potuto "toccare con mano".

4 Brutale, sicuramente la più bella, ma anche la più costosa, e forse, per questo tipo di moto, il 4 cilindri non è il motore più indicato, in quanto richiede una guida più agli alti giri.
Non avrei potuto dirlo meglio :)

Sicuramente ti avrò fatto fare ancora più confusione........ma credo tu debba decidere " a pelle"!!!!!! :wink:
p.s.Io, fossi in te un pensierino al 660 smc lo farei........70 cv in 135 kg......quando incominiciano le curve, non ti vede più nessuno!!!! :D
70 cv? mi sa che ti sbagli. Il 660 SMC ha 29 CV (21 kW), perché può essere venduta (ufficialmente ...) solo depotenziata. O almeno così mi hanno detto al conce locale. Tra l'altro, ha solo l'avviamento a pedale (ecco perché è così leggera), ed è un'altra col parafango alto (vedi discorso fatto per l'LC4).

bulletta
01-04-2005, 02:22
Ciao Bulletta, quanta strada dal TDM ape maja ehhh !
NON CI POSSO CREDERE! È già stato detto da qualcuno "quanto è piccolo il mondo"? Grande! :D Tutto bene? Di me sai già molto, se hai letto il forum dall'inizio ...

Qui a Roma dovrebbero far provare a breve la Speed (ho la numero Tre a 200 metri).
Appena è possibile ti avverto.
Se potessi venire giù, ma a posta solo per provarla non mi sembra il caso. Semmai facci un giro te, e sappimi dire!

Qui le vendono come il pane, e mi dicono (gli acquirenti) che ha proprio le caratteristiche che cerchi.
Così poi vai con i Rats :wink:
Se passi da Roma ci si vede per :occasion:
Magari!
Bel mezzo il 1200 GS, complimenti! :)

Felice di averti riletto.
(IRI come va?)

bulletta
01-04-2005, 02:26
x ildella
Ho 38 anni, come ho scritto nel primo messaggio.
Io comunque conosco un over 60 e due "quasi 60" con, rispettivamente, un Fazer 1000, un R1 e un Fazer 600.

In ogni caso, no grazie, niente più BMW, almeno per ora :wink:

fabiio
01-04-2005, 09:49
70 cv? mi sa che ti sbagli. Il 660 SMC ha 29 CV (21 kW), perché può essere venduta (ufficialmente ...) solo depotenziata. O almeno così mi hanno detto al conce locale. Tra l'altro, ha solo l'avviamento a pedale (ecco perché è così leggera), ed è un'altra col parafango alto (vedi discorso fatto per l'LC4).

A quello che ne so io, ma effettivamente non ricordo se è la 660 o la 625 SMC (che tra l'altro ha anche avv.elettrico), i 21 kw sono solo a libretto, ma la potenza è di circa 70 cv!! :wink:

Qui il link delle due:
http://www.ktm.it/IT/models_7360.asp?id_seiten=7360
http://www.ktm.it/IT/models_7365.asp?id_seiten=7365

il_della
01-04-2005, 09:58
x ildella

matteo mavaffan.. :lol: :lol: :lol: :lol:

perchè io ti sembro uno di 65 anni??????

eppoi avere un termosifone tra le gambe è sempre meglio che averci un carotone :lol: :lol:

barbasma
01-04-2005, 10:08
aggià.... tu nel termosifone ci metti le bistecche...

:lol: :lol: :lol: :lol: :D

Linguaccia
01-04-2005, 10:29
ciao bulletta,capisco la tua difficolta nella scelta della moto,
però prima cerca di capire anche la differenza tra la bulletta e il chiodo :lol: :lol: :lol:

bulletta
01-04-2005, 11:19
ciao bulletta,capisco la tua difficolta nella scelta della moto,
però prima cerca di capire anche la differenza tra la bulletta e il chiodo :lol: :lol: :lol:
Questa dichiarazione mina in profondità alcune mie certezze! :D

Comunque, ho semplificato, so anch'io che una "bulletta" è leggermente diversa da un "chiodo", ma quando mi è stato dato il soprannome (qui dove abito hanno tutti un soprannome, alcuni addirittura sono conosciuti solo con quello, la gente non sa neanche più come si chiamano realmente :wink: ), il significato era quello di "secco come un chiodo".

barbasma
01-04-2005, 11:52
io fossi in te proverei anche la MT01 YAMAHA... :roll:

postilla11
01-04-2005, 12:01
a me sta crescendo una notevole scimmia per la speed.... non l'ho mai provata ma sento dire da tutti che ha un motore fantastico.

Le uniche ragioni per cui riesco a tenere a bada l'orango sono:

- non è utilizzabile per fare turismo, soprattutto in 2

- non mi fa impazzire l'immagine di moto modaiola che ha in Italia.

Per adesso l'r 1150 r che ho copre meglio le mie esigenze, certo che se un domani potessi permettermi 2 moto, penso proprio che in garage ci sarebbe una speed :wink:

bulletta
01-04-2005, 12:07
Non sei il primo che me lo dice. È sicuramente più semplice delle altre trovarne una in prova, ci proverò.

barbasma
01-04-2005, 12:20
si era in prova ufficiale sabato scorso ma penso ne abbiano ancora targate....

secondo me è una naked originale... magari non così estrema come le altre.... ma almeno è umana anche per viaggetti e poi quel motore ha una coppia da camion... su una cilindrata disumana... 1700!!!

ed è jappo... quindi sai anche tu che significa in termini di affidabilità.... :roll:

devo andare a provarla anche io... MI FA SANGUE!!! :P :P

la preferirei anche alla DUKE perchè quella è troppo estrema...

Gary B.
01-04-2005, 13:47
giusto ieri ne ho vista(e sentita) una davanti al mio ambulatorio(parlo della mt01) E' P A Z Z E S C A!!!!!Molto ma molto meglio che nelle foto. Il rombo poi e' da paura, e con gli scaricazzi originali, figuriamoci se uno passasse all' aftermarket.......
Ah, se avessi tanti quattrini...................sigh, mi sembra di essere diventato il Sax:))))

cidi
01-04-2005, 14:13
visto che le idee sono tante e ben confuse, ne aggiungo un paio,
per vedere di nascosto l'effetto che fa...

- tuono ?
- z1000 ?

bulletta
01-04-2005, 15:44
visto che le idee sono tante e ben confuse, ne aggiungo un paio,
per vedere di nascosto l'effetto che fa...
- tuono ?
- z1000 ?
Se andiamo avanti così, ci compriamo una mezza dozzina di moto a testa :D

Comunque:
- Tuono: vista da ferma. No, grazie. Non mi piace la linea, sgraziata e poco originale, né i colori. E dire che si prenderebbe anche bene (ci sono delle promozioni, perché non ne vendono nemmeno una!).
- Z1000: pare che abbia un motore davvero molto carente di coppia. Per il resto, è "carina", ma non mi convince del tutto.

Trikke
01-04-2005, 15:45
Personalmente:
considerato che come dici tu usi la moto in città e sulle curve, quasi mai in viaggio ti direi di stare sulle ktm, il 640 magari è più comodo in città ma appena fuori rischi di romperti, quindi inesorabilmente SUPERDUKE 990!!!!!!! :king:
Ragazzi, per me è la biù bella che c'è, 186Kg con 120Cv, tutta WP sbav sbav.....e poi ne parlano anche bene http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I1FC505E1A7349A2AC1256F4D005190B4?OpenDocument

TO-TA-LE
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/KTM990Superduke13FotoGrande/$file/13.jpg

EnroxsTTer
01-04-2005, 15:46
Bella la foto... il tipo fa il figo coi jeans, ma sotto ha saggiamente le protezioni... o forse no... e' solo un effetto ottico! :wink:

barbasma
01-04-2005, 15:46
uehhhlllaaa

ma tu che eri il top degli scimmiati... l'hai provata?

giucas
01-04-2005, 16:06
Bella la foto... il tipo fa il figo coi jeans, ma sotto ha saggiamente le protezioni... o forse no... e' solo un effetto ottico! :wink:

No, è solo la protesi al ginocchio dopo l'ultima piega in bermuda...

EnroxsTTer
01-04-2005, 16:21
No, è solo la protesi al ginocchio dopo l'ultima piega in bermuda...

Trikke
02-04-2005, 10:59
ma sotto ha saggiamente le protezioni! :wink:
Già :thumbup:

Trikke
02-04-2005, 11:04
uehhhlllaaa

ma tu che eri il top degli scimmiati... l'hai provata?
Purtroppo no :cry: l'altro giorno sono passato davanti al conce e non l'ho ancora vista...

Supermukkard
02-04-2005, 11:16

uhm........secondo me, se ne vendono 10 in tutta italia in un anno è già tanto... :roll:

Gary B.
02-04-2005, 13:08
Beh, una ne hanno gia' venduta, l' ho vista a Lucca e, come dissi or non e' guari, e' uno SPETTACOLO

bulletta
02-04-2005, 20:05
Parlando della MT01:
Beh, una ne hanno gia' venduta, l' ho vista a Lucca e, come dissi or non e' guari, e' uno SPETTACOLO
Mah, Fabio, sarà.
Ieri mi sono fermato dal conce (ufficiale KTM, Yamaha e Aprilia) per sentire se era finalmente arrivata la SuperDuke. Ancora niente. Però, memore di quanto detto qui, sono andato a vedere, almeno da ferma, anche 'sta MT-01, che avevo visto solo in foto, e devo dire mi aveva incuriosito.

Sono rimasto un po' sconcertato. E' ... enorme! Una sorta di "media" (come dimensioni) tra una grossa custom e una naked. Panciuta, piuttosto pesante (mi ci sono seduto, e l'ho mossa un po' avanti e indrè), esprime una forte sensazione di solidità e forza bruta, ma non sarà sicuramente molto agile.

Al ritorno, ho letto su internet la scheda tecnica, che recita: bicilindrico a V raffreddato a aria, 1.670cc, 90 CV a 4.750 giri e 15 kg-m a 3.750 giri (praticamente un diesel). Ma, soprattutto, gomma posteriore da 190/50 e peso a secco dichiarato 240Kg, cioè almeno 270 kg reali con olio e pieno di benzina.
No, grazie :)

Però il rumore è davvero notevole, almeno ascoltandolo dalle casse del computer (non ricordo dove l'ho scaricato, cercatelo in rete).