Visualizza la versione completa : in Israele in moto. richiesta info
Ma se ad ottobre dovessero miracolosamente darmi le ferie, e se volessimo io e la Roby andare in Israele in moto. Qualcuno ha avuto esperienze di traghetti DA o PER Israele??? In rete riesco a trovare veramente poco, mi pare di capire che l'unica via sia via Cipro, specie per tornare. Grazie per qualsiasi info mi saprete dare ;-)
Alex da Belun
dr.Sauer
14-09-2009, 22:45
per i traghetti non so.
quando sarai là avrai da divertirti, i posti sono veramente notevoli.
Globetrotter
14-09-2009, 23:32
Il mio intervento è quasi OT, però mi permetto di darti un avviso circa il passaporto: attento che una volta che ti è stato apposto il visto israeliano, poi non ti fanno più entrare in alcun paese arabo, con quel documento.
Certo ... ce n'è di gente strana, in giro :lol:
Il visto di ingresso non è richiesto.
Su richiesta dell'interessato il timbro di entrata/uscita può essere apposto su foglio a parte.
e...non farti beccare a fumare nella tua stanza d'albergo il...sabato :)
Antonio Tempora
15-09-2009, 08:47
Argomento più volte discusso in precedenza.
Dalla fine della "guerra" in Libano del 2005-2006 non ci sono più traghetti che collegano Israele-Egitto-Libano-Siria alla Grecia, a Venezia o alla Turchia.
Ci sono collegamenti navali, commerciali e navi da crociera, ma nessuno che riguardi il trasporto auto e moto.
Puoi entrare via terra dalla Giordania ma poi devi uscire andare in Egitto e spedire la moto in container da Alessandria.
Il problema del visto sul passaporto è reale, ti impedisce di visitare paesi come Siria, Iran ed altri che non mantengono relazioni diplomatiche con Israele.
Credo che anche la Libia dia dei problemi impedendoti il ritorno via terra prendendo poi il traghetto Tunisi-Sicilia.
Quando riprenderanno le rotte dei traghetti ci si potrà muovere su e giù per le coste del Mediterraneo senza dover fare lunghissime tratte per tornare a casa, sperando che anche la frontiera Marocco-Algeria venga riaperta.
Per quanto riguarda Israele non è un problema di traghetto ma di risoluzione del problema Israelo-Palestinese....
Un saluto
dr.Sauer
15-09-2009, 09:16
Il visto di ingresso non è richiesto.
Su richiesta dell'interessato il timbro di entrata/uscita può essere apposto su foglio a parte.
Confermo, se non vuoi il timbro non te lo mettono.
in parecchie volte non mi hanno mai messo un timbro.
Emocromo
15-09-2009, 10:52
Dovrebbero esserci dei cargo (non traghetti) per Cipro. Da lì vai facilmente in turchia/grecia.
Noi ci siamo stati l'anno scorso (in fly&drive): a disposizione per info turistiche! (se vieni giù il 25-26-27, anche vivavoce!!)
Emocromo
15-09-2009, 18:15
giusto qualche immagine dei luoghi...
http://emocromo.smugmug.com/Travel/Israele-2008/7186934_3rqdi#461473001_GTpLh
alessandrobacci
15-09-2009, 20:37
io parto il 1° ottobre, vedi il mio sito..........
Non so che giro vuoi fare, ma se pensi al solo Israele ti conviene affittare il mezzo in loco.
Emocromo
16-09-2009, 11:45
io parto il 1° ottobre, vedi il mio sito..........
in pieno Sukkot....!!!
DonManolo
16-09-2009, 12:23
Attenzione per quanto riguarda i non-timbri sul passaporto, nei paesi arabi sanno benissimo i nomi dei posti di frontiera, oppure porti dove ci sono servizi diretti verso l'israele. Se risulta che sei uscito, tanto per darti l'esempio, dalla giordania, e non sei poi entrato da nessuna parte allora in ogni caso non potrai più mettere piede in parecchi paesi medio-orientali ed Africani, con quello stesso documento
Per quanto riguarda i traghetti Cipro-Haifa puoi provare a chiedere qui delle info:
....Salamis Lines have 2 RO-RO ships from Haifa to Cyprus and to Greece. Their agent in Israel is
Rosenfeld Shipping Ltd
104 Ha atzauth Rd., P.O.Box 74
Postal code 31000 Israel
Tel. No 0097248613613 / 00972544755592
Fax No 0097248537002
email :hayab@rosenfeld.net
email :zaryr@rosenfeld.net
alessandrobacci
16-09-2009, 23:10
Attenzione per quanto riguarda i non-timbri sul passaporto, nei paesi arabi sanno benissimo i nomi dei posti di frontiera, oppure porti dove ci sono servizi diretti verso l'israele. Se risulta che sei uscito, tanto per darti l'esempio, dalla giordania, e non sei poi entrato da nessuna parte allora in ogni caso non potrai più mettere piede in parecchi paesi medio-orientali ed Africani, con quello stesso documento
Per quanto riguarda i traghetti Cipro-Haifa puoi provare a chiedere qui delle info:
....Salamis Lines have 2 RO-RO ships from Haifa to Cyprus and to Greece. Their agent in Israel is
Rosenfeld Shipping Ltd
104 Ha atzauth Rd., P.O.Box 74
Postal code 31000 Israel
Tel. No 0097248613613 / 00972544755592
Fax No 0097248537002
email :hayab@rosenfeld.net
email :zaryr@rosenfeld.net
se hai il timbro in uscita dalla giordania nel posto di confine con israele è logico che sei entrato in israele :lol:
al momento non ci sono traghetti :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |