Visualizza la versione completa : Perdita pressione gomma.
Dopo aver cambiato le gomme nel rt 1200 mi succede questo nella posteriore:
in garage tutto regolare e non succede nulla..... sono andato in montagna due volte e la mattina il sensore mi segnava GOMMA DIETRO A TERRA; provata la pressione, l'ho trovata tutte e due le volte a poco più di zero.
Da notare che mi perde pressione (parliamo di qualche decimo) anche se mi fermo, sempre in montagna, anche solo per pranzare.
Durante la marcia non succede nulla e rimane regolare.
Cosa potrebbe essere successo, visto che da controllo non è forata ?
Il gommista ha sbagliato qualcosa ??
Grazie
tukutela
14-09-2009, 18:32
io non mi fiderei, secondo me la valvola è difettosa....
fattela cambiare.....
siamo su due ruote .......:(
io non mi fiderei, secondo me la valvola è difettosa....
fattela cambiare.....
siamo su due ruote .......:(
Ci ho pensato, ma questo è il terzo treno di gomme e non è mai successo nulla, valvola compresa.
tukutela
15-09-2009, 11:50
:DAllora inizia cosi'
in una settimana controllala almeno 3 - 4 volte
se la pressione ti resta uguale , la successiva settimana diminuisci i controlli
e cosi' via...
se invece diminuisce potrebbe esserci una micro foratura o difetto del pneumatico...ritorna dal gommista
...il sensore mi segnava GOMMA DIETRO A TERRA
scusate, ma la 1200RT ha il sensore pressione gomme? :rolleyes:
non lo avevo mai sentito... :cool:
che sappiate, è possibile montare qualcosa del genere su un'altra moto? :!:
@ nellolo
ci sono dei prodotti aftermarket che si montano al posto della valvola di gonfiaggio e fanno da valvola, ovviamente, e da trasmettitori ad un ricevitore che metti sul cruscotto; il modello che ho visto alla fiera di padova due anni fa costava circa 200 eurozzi!
azz... mi sa che continuerò ad andare in moto per altri 3 decenni facendone a meno :)
siamo in due :lol::lol::lol:
246 euro :rolleyes: e passa la paura :arrow:
http://cgi.ebay.it/SENSORE-WIRELESS-CONTROLLO-TEMPERATURA-PRESSIONE-GOMME_W0QQitemZ270220605590QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Moto?hash=item3eea673896&_trksid=p3286.c0.m14
tukutela
16-09-2009, 12:49
io ho il mio sensore personale, a meno di cedimenti improvvisi (grande toccata..),
quando sono un po' sgonfie me ne accorgo !!!
cmq alqmeno una volta al mese, il controllino di pressione lo faccio, daltronde andando in bici.. ci sono abituato a gonfiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!:clock:
zerbio61
16-09-2009, 19:11
Dopo aver cambiato le gomme nel rt 1200 mi succede questo nella posteriore:
in garage tutto regolare e non succede nulla..... sono andato in montagna due volte e la mattina il sensore mi segnava GOMMA DIETRO A TERRA; provata la pressione, l'ho trovata tutte e due le volte a poco più di zero.
Da notare che mi perde pressione (parliamo di qualche decimo) anche se mi fermo, sempre in montagna, anche solo per pranzare.
Durante la marcia non succede nulla e rimane regolare.
Cosa potrebbe essere successo, visto che da controllo non è forata ?
Il gommista ha sbagliato qualcosa ??
Grazie
non e' che ti hanno danneggiato il cerchio? visto che molti gommisti non vanno per il sottile!:-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |