PDA

Visualizza la versione completa : Pompa della benzina KO!!

urbano77
14-09-2009, 18:20
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per raccontarvi di qualcosa di curioso che mi è capitato.
Sono partito questa estate, precisamente l'8 di agosto per Nordkapp con la mia 1200gs, affrontando fine al 21 di agosto ben 11800 km, con partenza dalla lontana Puglia. Al ritorno, durante gli ultimi trecento kilometri, la moto ha cominciato a perdere potenza progressivamente. Arrivati a destinazione, la mattina dopop non è più partita. Non so davvero se gioire per il c... di esere arrivato a casa o rosicare per il problema alla mia compagna di viaggio. Ad ogni modo, aperta, perlustrata e spulciata la moto, si è arrivati alla conclusione che i l problema deriva dalla rottura della pompa della benzina.
Si sa che la nostra 1200gs soffre di un problema diffuso alla elettronica della pompa della benzina, ma non mi è mai capitato di leggere o sentire di rotture alla pompa della benzina.
Beh, qualcuno di voi sa se la pompa si può riparare o se è necessario sostituirla? In tal caso, c'è qualcuno da quelle parti che sa indicarmi dove trovare una pompa benzina? QUalcuno che si stsa swmontando la moto??? Spero di non dovermi rivolgere in bmw... eventuali costi?
Grazie a tutti e buona serata,
Urbano

SKITO
14-09-2009, 18:26
ammazza che culo :lol: dimmi dove vai chiesa...?????

cervinia
14-09-2009, 21:25
Devi solo cambiarla, è successo anche a me, non si può riparare, sostituita in garanzia un lavoro di circa 30 minuti.

pino-explorer
15-09-2009, 11:15
GS 1200 ADV ANNO 2007 - A me è successo il 19 agosto appena partito, km. 30.000 circa sostituita non in garanzia - costo € 400,00 circa :mad:

stark
15-09-2009, 11:55
guarda se ti può essere utile:http://www.motorworks.co.uk/bmw/products/product.php?f=i&code=BA_15_35_FA_60&shnew=New&model=R1200+%288+valve%29+except+Cruiser&shnewcode=15&part=Fuel+parts&sub_part=Fuel+pump+and+fittings&modelcode=35&partcode=FA&source_code=BA_15_35_FA_60&header_text=&header_text_image=0 .

Sono molto seri e professionali.

Per il montaggio: sul 1200 purtroppo non posso aiutarti, ma se è come il 1150 la sostituzione è abbastanza semplice.

ciao

urbano77
19-09-2009, 13:16
guarda se ti può essere utile:http://www.motorworks.co.uk/bmw/products/product.php?f=i&code=BA_15_35_FA_60&shnew=New&model=R1200+%288+valve%29+except+Cruiser&shnewcode=15&part=Fuel+parts&sub_part=Fuel+pump+and+fittings&modelcode=35&partcode=FA&source_code=BA_15_35_FA_60&header_text=&header_text_image=0 .

Sono molto seri e professionali.

Per il montaggio: sul 1200 purtroppo non posso aiutarti, ma se è come il 1150 la sostituzione è abbastanza semplice.

ciao

Di cosa si tratta? Quella che vedo nell'immagine è la pompa della bensina? E' una sottomarca.. >Chiamato in BMW la pompa costa 250 euro... credi che sia possibile comprarla a meno? Beh.. a guardarlo meglio, quello nell'immagine è l'elettronico della pompa, non la pompa, che si trova sotto l'elettronico. Quel pezzo indicato è quello che si rompe un po a tutte le gs. In bmw costa 90 euro, in linea con le 65 sterline richieste nel sito.
Grazie comunque!!
Grazie mille a tutti

bedu
20-09-2009, 10:46
ammazza che culo :lol: dimmi dove vai chiesa...?????

No, scusa..... ammazza che culo lo dico io dopo che ho visto il tuo avatar :-p

Franky73Adventure
20-09-2009, 10:47
Ciao a tutti , ma mi devo preoccupare per questa pompa della benzina???? pensate a giugno di quest'anno ho venduto la mia KTM Adventure con 45000 KM all'attivo ed ottimamente portati per una splendiva ADVENTURE '09 full optionals appositamente acquistata per recarmi a Capo Nord la prossima estate carico come un mulo e in ottima compagnia sul seggiolino posteriore....... E IO PENSAVO CHE CON BMW E PER GIUNTA NUOVA DI PACCA SAREI ARRIVATO E TORNATO OVUNQUE!!!!!!
Pensate sia il caso di valutare l'ipotesi di portarsi al seguito una pompa benzina di scorta??? pero' dopo aver speso quasi 20000 euro un po'sta cosa mi rode.....

bedu
20-09-2009, 10:51
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per raccontarvi di qualcosa di curioso che mi è capitato.
Sono partito questa estate, precisamente l'8 di agosto per Nordkapp con la mia 1200gs, affrontando fine al 21 di agosto ben 11800 km, con partenza dalla lontana Puglia. Al ritorno, durante gli ultimi trecento kilometri, la moto ha cominciato a perdere potenza progressivamente. Arrivati a destinazione, la mattina dopop non è più partita. Non so davvero se gioire per il c... di esere arrivato a casa o rosicare per il problema alla mia compagna di viaggio. Ad ogni modo, aperta, perlustrata e spulciata la moto, si è arrivati alla conclusione che i l problema deriva dalla rottura della pompa della benzina.
Si sa che la nostra 1200gs soffre di un problema diffuso alla elettronica della pompa della benzina, ma non mi è mai capitato di leggere o sentire di rotture alla pompa della benzina.
Beh, qualcuno di voi sa se la pompa si può riparare o se è necessario sostituirla? In tal caso, c'è qualcuno da quelle parti che sa indicarmi dove trovare una pompa benzina? QUalcuno che si stsa swmontando la moto??? Spero di non dovermi rivolgere in bmw... eventuali costi?
Grazie a tutti e buona serata,
Urbano

Ma si è rotta la pompa di mandata o quella di iniezione?
Di che anno è la moto? Io ho sia la pompa di mandata che di iniezione di un adv 2008 (praticamente nuove). Se ti interessano faccio delle foto e te le mando.

ankorags
20-09-2009, 13:21
Buona lettura.....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=178852

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=140054

live to ride
20-09-2009, 13:33
ih ih ih ih ih ih

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

number1
21-09-2009, 07:54
Venerdì pomeriggio ero al telefono con il il meccanico del conce e mi ha detto che stanno arrivando i richiami della casa madre per la sostituzione in garanzia di tale aggeggio, e che c'è in mezzo pure la mia...

Lamps

lucar
21-09-2009, 11:06
confermo richiamo con azione di servizio anche per il mio gs 08