Visualizza la versione completa : passatempo motociclistico.
tante volte abbiamo scritto post del titolo "il garage ideale etc etc", tutti bravi a fare gli sboroni con ipotetiche cifre illimitate....ma ora facciamo il giochino piu' interessante.
Hai 10000 euro , ne' di piu', ne' di meno.
Devi metterti in garage 5 moto la cui somma sia i 10000, ne' di piu' ne di meno, ne' le moto ne' i soldi(ok su questi ultimi tolleranza +/- 10%).
vediamo se anche da "poveri" si puo' toccare il vero piacere motociclistico.fuori l'elenco :lol::lol:
parto io...
bmw r65 2000 euro
suzuki drz400 3000 euro
honda africa twin 3000 euro
bmw k75 1800 euro
piaggio ciao 200euro
The Duck
14-09-2009, 15:19
....perchè uno che è "povero" deve essere anche tanto fesso da mettersi in garage 5 paracarri moltiplicando per 5 i costi di avere un paracarro quando con 10.000 euri potrebbe comprarsi una bella moto?
un ex tk
14-09-2009, 15:32
....perchè uno che è "povero" deve essere anche tanto fesso da mettersi in garage 5 paracarri ..............?
passatempo......leggi no?:lol:
gs 1150
gsxr750 (2003-2004)
xr600(oxt o tt o...)
vespa 125 primavera
quoto il ciao!
1Muschio1
14-09-2009, 15:37
... cifra troppo risicata .. sorry ... poi dovresti mettere le quotazioni ... ipotetiche per ogni mezzo ;)
Poi se consideri che ne ho appena spesi 19000 per 1 moto senza neppure le valige laterali ... ripeto: la cifra è troppo bassa ... almeno devi partire da un 20K IMHO
14-09-2009, 15:37
'na Vespa e mi tengo il resto per mignotte e caramelle ...
1Muschio1
14-09-2009, 15:41
... sì okkey er monnezza ... poi alla fine c'ha il GS con la Street 3 ... ma va va ... un minimo di coerenza ... fighini da brodo ... che con 10000 ci fai na pippa ... 2000 a pezzo ??? impossibile ...
... cifra troppo risicata .. sorry ... poi dovresti mettere le quotazioni ... ipotetiche per ogni mezzo ;)
eh no, troppo facile! e' proprio per solleticare lo spirito "essenziale" del motociclista al di la' del portafogli!
poi se proprio vuoi puoi scrivere che ci compri una moto da 10000 e 4 ciao da 200 euro, ma lo spirito non e' quello....
le cifre ipotetiche piu' o meno ci sono, vado a correggere il post originario...
IL_BRUNK
14-09-2009, 15:46
ohhhhhhhh ecco che esce il carpiggiano che è in te......
cosi si dice muschietto qua noi si ragiona solo se un oggetto costa almeno 20.000 euro...
passatempo......leggi no?:lol:
Il tempo si può passare meglio....
1Muschio1
14-09-2009, 16:54
ohhhhhhhh ecco che esce il carpiggiano che è in te......
cosi si dice muschietto qua noi si ragiona solo se un oggetto costa almeno 20.000 euro...
... infatti Brunk ... per noi è più semplice spenderne 20 che 10 e che caz ... !!! sempre a fare i pidocchiosi ... ;) poi salterà fuori che sti 10K non sono neanche sull'unghia ... e ti pigli 5 moto con un finanziamento ... ma dai... :(
Kawa ZX9-R del 1994
K100 16v
Una Gold Wing vecchia vecchia (ma non so la quotazione usata) senno' una LT
Un PX
Un ciao
... forse ho sforato....:-o
guidopiano
14-09-2009, 16:58
se vuoi dico a Cris di procurarti quel che vuoi di caramelle a metà prezzo così investi di più in mignotte
ahahhaah
africa T > 2.500
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2177877
ninjia636 del 02 > 2.450
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2171303 (e prima o poi una me la compro :eek:)
r 100 gs > 4.000
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2133069
vespa px > 300
formula 50italjet > 350 euro.....(il mio primo scooter)
mi restano 400 euro...........per seguire il consiglio di stuka :lol:
mmm... allora:
-k100 1500 euro
-ape piaggio 500 euro
-honda xl 500 euro
-vfr 750 1000 euro
-guzzi v7sport o v7 special o la prima california 6500 euro
logicamente tutti con piu di 20 anni cosi non mi sveno di bolli e assicurazioni! :lol:
feromone
14-09-2009, 17:47
BMW 800 Gs
Yamaha Xt 500
Laverda Jota 1000
Suzuki Katana 1000
Ktm 340 Gs
Avrò sforato di chilometri di euro ma chissenefrega, per una volta che posso spendere.
1100 Gs for ever - la number one della lista
Aspes, che toppata.. da te poi... :(
Hai scritto "5 moto".. e mi metti dentro un Ciao? (con tutto il rispetto per il Ciao..)
[devnull]
14-09-2009, 18:59
triumph tiger 955i, 4000 euro
I restanti 6000 li spendo viaggiando e mi diverto come un pazzo, perchè dovrei volerne un'altra? :D
Aspes, che toppata.. da te poi... :(
Hai scritto "5 moto".. e mi metti dentro un Ciao? (con tutto il rispetto per il Ciao..)
sono affettivamente legato al ciao, ne avevo uno elaboratissimo, poi da ragazzo ero rimasto folgorato da quei ragazzi di firenze che ci erano andati a mosca...il ciao fa parte di diritto della storia delle 2 ruote (se non vogliamo chiamarlo moto...).
Poi il ciao era propedeutico per i monoruota.....
Yamaha FJ1200, è gia in garage
Morini 3e1/2 sport, se non hanno gia prezzi da collezione
Yamaha TT600, da MY85 in poi, almeno il disco avanti si
un'altra Yamaha FJ1200, se devo fare dei lavori su una mica posso andare a piedi
ci scappa ancora un le mansII con i soldi che restano?
difficile
G/S 5000 euro
K100RT 1300 euro (lo prendo da un amico appena ho qualche soldo)
DR350 700 euro
VFR750 0 euro (regalato da un amico)
perdo perchè qualche anno fa ho comprato il 1100 a 5000 euro
se fate uno strappo alla regola e mi valutate oggi a 3500 il 1100 rientro in classifica? :-o
no, esco anche così
PennyWise
15-09-2009, 10:25
Vespa Primavera 500 (me la passate anche se è uno sputer?)
Suzuki DR 350 800
GS 1150 ADV 6500
Beta Trial TR34 (o simili) 500
k100 1500
...e mi avanzano li spiccioli per la benzina
Questo sarebbe ciò che mi prenderei...
offerte trovata su moto.it
Ducati SCRAMBLER 249 Euro 2.200 ...lo sognavo fin da piccolo
Montesa Cota 348 (1985) Euro 1.000 ...che goduria
Bmw K 1100 RS ABS Euro 1.000 ...vecchio amore
Triumph Speed Triple T 509 (1997) Euro 2.500 ...la me pias
Bmw R 1150 GS (1995) Euro 3.600 ...non può mancare..
;4038904']triumph tiger 955i, 4000 euro
I restanti 6000 li spendo viaggiando e mi diverto come un pazzo, perchè dovrei volerne un'altra? :D
Come ti trovi con la Tiger? mi sta giusto arrivando una scimmietta.....
Dani
1) Yamaha XT 600 (quella cerchi oro telaio rosso :eek: ) per la mia anima retrò : 1500
2) Africa Twin per i viaggi e perchè è la regina :!: : 3500
3) Suzuki DR 400 SM per divertirmi in città :D : 2500
4) KTM EXC 125 per divertirmi sullo sterrato :arrow: : 2000
5) Honda XL 125 come nave/scuola per mio figlio :D : 500
I prezzi sono reali :rolleyes:
Ora che ci penso, quasi quasi mi vendo quel cancello di GS che posseggo e mi faccio un garage decente :lol:
Poi il ciao era propedeutico per i monoruota.....
visto che il Ciao è una nave scuola....
" Vendo ciao del 1982, circa"
ancora da impennare :lol:
eppure io mi sto formando una convinzione....parecchi anni fa ero su it.hobby.motociclismo,con il mio vecchio nick e qualcuno si ricordera', avevo pronostica l'avvento di quelle che avevo definito le
super supermotard, ovvero quelle che sarebbero poi state i ktm990 sm e compagnia bella. oltre dieci anni prima.
Dalle liste che fate voi mi viene sempre piu' una convinzione.
Le supersportive sono assolutamente demode', mi fan venire in mente la morte delle 125 prima da regolarita' e poi stradali 10 anni dopo.In entrambi i casi uccise dall'essere troppo specializzate.
Il successo delle naked di media gamma e'stato dovuto alla versatilita',ma le enduro ora stanno prepotentemente scalzandole.
Le enduro sono ancor piu' versatili, hanno una estetica sempre piacevole e piu' svincolata dalle mode (una transalp di 10 anni fa o una africa twin non sembrano certo dei ferrivecchi).
Uniamo un po' di queste considerazioni con la necessita' di fare una moto piacevole, semplice, che non sembri un "vorrei ma non posso"ma costi poco.
Prevedo il ritorno delle enduro mono 600 stile anni 80.
Ripensateci un po', erano loro le vere moto totali. E se ne vedete una in giro non dimostra certo di avere oltre 20 anni...
la yamaha e' l'unica ad avere offerta in questo ambito, i tempi non sono ancora maturi, ma vedrete...
sono d'accordo con Aspes, tornerò a fare le penne col tenerè 600, anche perchè non ci si poteva fare altro, considerando come "non" frenava....
mi sa che in molti hanno le idee confuse sul costo attuale di una vespetta in grazia di dio! provate a cercare un PX o addirittura un primavera, poi mi sa che dovrete correggere i vs elenchi....
:-)
zio, dalle mie parti le vespe d'epoca sono di gran moda tra i giovani e pure tra i meno giovani che vogliono fare i "trendy".Ne vedi di tutte le epoche e tipi, non si sa dove le abbiano scovate.Spesso tenute benissimo e/o restaurate.
Ma si vedono anche diversi bmw r65 riesumati in mano a giovani che non erano ancora nati nell'anno di produzione.
E davanti ai bagni in estate un bel fiorire di gloriose enduro anni 80....tra l'altro diciamolo pure, un tenere' del 1985 era ben altro di quello attuale, intanto pesava 40 chili di meno, aveva una ciclistica molto piu' "professionale" e di motore gli invidiava ben poco. Per i freni....si rimedia.
Mio fratello aveva una suzuki dr650rs, ottima anche per viaggiare , con la semicarena.
avevo pronostica l'avvento di quelle che avevo definito le
super supermotard, ovvero quelle che sarebbero poi state i ktm990 sm e compagnia bella. oltre dieci anni prima.
Prevedo il ritorno delle enduro mono 600 stile anni 80.
Ripensateci un po', erano loro le vere moto totali. E se ne vedete una in giro non dimostra certo di avere oltre 20 anni...
la yamaha e' l'unica ad avere offerta in questo ambito, i tempi non sono ancora maturi, ma vedrete...
Sono un pò preoccupato, mi trovo d'accordo con te sia con ciò che scrivi qui (vedi le moto che ho scelto) sia nel 3D sui "cinquantenni pericolosi", non ci sarà mica qualche altro virus strano in giro ? :laughing:
1) honda africa twin 3000 euro.
2) kittaggio AT per viaggiare ovunque 2/3000 euro.
Con quello che avanza ci faccio un viaggio come e dove dico io
[devnull]
15-09-2009, 19:08
Come ti trovi con la Tiger? mi sta giusto arrivando una scimmietta.....
Dani
Benissimo!
Soprattutto il motore mi piace da matti.
Riprende senza problemi da qualsiasi marcia.
Tieni però conto che vengo dalla F650 GS Dakar.
A viaggiarci in 2 con bagagli è tutt'altra cosa, come pure macinare chilometri o fare autostrada. Veramente è una goduria fare chilometri. Anche nelle strade di montagna, con l'anteriore più piccola, si va ovviamente meglio. Pensavo in città magari fosse meno maneggevole, ma essendo poco più bassa della Dakar (o meglio, qui si può posizionare la sella a 3 altezze) la differenza non la sento.
L'unica cosa è se ci fai anche fuoristrada: a me piaceva fare qualche sterrato, che continuo a fare tutt'ora. Ma qui, forse anche complice la gommatura stradale, più lo sterrato diventa impegnativo e più la differenza si sente. Specialmente se magari sei in 2 con bagagli.
La GS 1150 non l'ho mai provata quindi non saprei fare un confronto.
Ducati 1961
15-09-2009, 21:44
Ma non ci avete proprio un azz ... da fare ??:lol::lol::lol::lol:
Sono un pò preoccupato, mi trovo d'accordo con te sia con ciò che scrivi qui (vedi le moto che ho scelto) sia nel 3D sui "cinquantenni pericolosi", non ci sarà mica qualche altro virus strano in giro ? :laughing:
tranquillo, resta la politica con cui scannarci in cantina!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |