PDA

Visualizza la versione completa : R1200R vibrazione pedana dx

ginolatino
14-09-2009, 11:50
Ultimamente ho questa sensazione , dai 100 ai 105 km (non uno di meno o uno di più) sento una leggera vibrazione sulla pedana destra , e una vibrazione ciclica (ogni 0,5-1 secondo) quasi fosse una qualche parte meccanica (forse cardano) che entra in risonanza , al di fuori di questo range tutto ok , è capitato ad altri ???

proseccoboxer
14-09-2009, 14:02
:dontknow:
...non mi è mai capitato
ciao.

matteucci loris
14-09-2009, 14:12
neanche a me:eek::lol:

bombafra
14-09-2009, 16:32
Ho anche io la stessa tua sensazione.
Lo sento non da tanto tempo. La mia moto ha quasi 30.000 km. Una volta raggiunti la porto al tagliando e gli ricorderò di segnalare questa cosa.

ginolatino
14-09-2009, 18:44
Ho anche io la stessa tua sensazione.
Lo sento non da tanto tempo. La mia moto ha quasi 30.000 km. Una volta raggiunti la porto al tagliando e gli ricorderò di segnalare questa cosa.

Anche a me che ho circa 20.000 km non lo presentava prima questa vibrazione , sentirò dal conce al prossimo tagliando (ormai imminente) .

bombafra
15-09-2009, 12:07
Io sto cercando di prendere appunti su tutto quello che mi pare strano.
La garanzia sta per concludersi ed ho una paura nera di problemi al cardano/coppia conica post-garanzia.

ginolatino
15-09-2009, 15:48
Io sto cercando di prendere appunti su tutto quello che mi pare strano.
La garanzia sta per concludersi ed ho una paura nera di problemi al cardano/coppia conica post-garanzia.

Bravo :D:D vedo che mi hai capito , visto che in febbraio 2010 la garanzia scade e visto i problemi al cardano lamentati da alcuni non vorrei mai .......
Mettiamola così , il primo che ha notizie in merito avverte l'altro , ok ?

Ducati 1961
15-09-2009, 22:37
A me l'ha sempre fatto fino da nuova ...

Silvestrodam
16-09-2009, 14:13
Anche sulla mia, 17000 km, più che ad una determinata velocità direi ad un det.numero di giri, sembra che ci sia qualcosa che entra in risonanza intorno ai 2100 giri, la cosa strana è che la vibrazione non si mantiene costante ma come scritto sopra è ciclica ad intervalli direi di 1 secondo!
speriamo che qualcuno scopra di che si tratta...

bombafra
16-09-2009, 17:02
Mettiamola così , il primo che ha notizie in merito avverte l'altro , ok ?
Ovviamente.
Sono a 29.800. Se questo pomeriggio ci riesco faccio un salto in conce e accenno anche la questione.

ginolatino
16-09-2009, 18:45
Ovviamente.
Sono a 29.800. Se questo pomeriggio ci riesco faccio un salto in conce e accenno anche la questione.

Come vedi non siamo i soli .:)

chiccobel
23-09-2009, 16:13
non so se parliamo della stessa cosa, ma anch'io, sopratutto in sede di rilascio del gas, avverto una vibrazione simile ad una "scossa" elettrica sulle pedane, particolarmente sulla dx. Ho ritirato l'altro giorno la moto dal conce per il tagliando dei 10000 K e l'ho segnalato al mecca, pensando ke mi infamasse!! Invece dopo la prova su strada dice di averla sentita anche lui e mi ha fatto sentire la ruota posteriore sul cavalletto centrale che fa un leggero "clock" quando gira: mi ha detto che sono i cuscinetti e visto che la moto è ancora in garanzia lunedì gliela porto e me li sostituisce. ha detto anche che la R normalmente non dovrebbe trasmettere alcuna vibrazione alle pedane.. boh, Vi saprò dire, per ora porto a casa il lavoro gratis in garanzia BMW... male non le fa , credo

ginolatino
24-09-2009, 12:16
non so se parliamo della stessa cosa, ma anch'io, sopratutto in sede di rilascio del gas, avverto una vibrazione simile ad una "scossa" elettrica sulle pedane, particolarmente sulla dx. Ho ritirato l'altro giorno la moto dal conce per il tagliando dei 10000 K e l'ho segnalato al mecca, pensando ke mi infamasse!! Invece dopo la prova su strada dice di averla sentita anche lui e mi ha fatto sentire la ruota posteriore sul cavalletto centrale che fa un leggero "clock" quando gira: mi ha detto che sono i cuscinetti e visto che la moto è ancora in garanzia lunedì gliela porto e me li sostituisce. ha detto anche che la R normalmente non dovrebbe trasmettere alcuna vibrazione alle pedane.. boh, Vi saprò dire, per ora porto a casa il lavoro gratis in garanzia BMW... male non le fa , credo

Non è proprio una scossa ma una piccola vibrazione ciclica che si ripete ogni 0,5 secondi circa.

chiccobel
29-09-2009, 14:12
va beh, in ogni caso io oggi ho ritirato la moto dal conce che mi ha sostituito il cuscinetto del differenziale posteriore e la moto è ok...effettivamente faceva un certo clock clock che si riverberava sulle pedane. il tutto in garanzia e, una volta nella vita, ho provato l'ebbrezza di uscire dal conce BMW senza pagare un euro!!!!

bombafra
07-10-2009, 09:11
Eccomi di nuovo.
Finalmente sono riuscito a passare dall'assistenza.
Ripeto i sintomi:
1. in marcia vibrazione sulla pedana dx più che sulla sx
2. a moto spenta spostando la moto a mano la vibrazione si avverte fin sul manubrio (non è forte ma c'è)
3. sul cavalletto centrale a moto spenta, facendo girare la ruota col piede essa (la ruota) appare come frenata e si sente un forte strisciamento (come fossero i pattini del freno)
Diagnosi dopo 3 minuti di giro nel piazzale: almeno i cuscinetti della coppia conica sono andati. Quando si smonterà la moto si vedrà il resto.
La moto va utilizzata il meno possibile. Addio Mototour d'Abruzzo di questo we

ginolatino
07-10-2009, 18:07
Diagnosi dopo 3 minuti di giro nel piazzale: almeno i cuscinetti della coppia conica sono andati. Quando si smonterà la moto si vedrà il resto.
La moto va utilizzata il meno possibile. Addio Mototour d'Abruzzo di questo we[/QUOTE]

Ok , grazie , io ho appuntamento il 19 e sentiamo cosa dice , di adoperarla il meno possibile non se ne parla !!!!!

bombafra
08-10-2009, 11:40
Io ti suggerisco di anticipare la diagnosi.
Il meccanico ha veramente fatto un giro di 3 minuti. Poi in base al risultato deciderai tu se confermare l'appuntamento del 19 o carcare di spostarlo.

claudius750
08-10-2009, 18:14
Ho avuto lo stesso problema e il meccanico, senza mia richiesta, mi ha cambiato(ovviamente in garanzia)il cuscinetto del differenziale posteriore. Ma data la veocità con cui ha fatto il tutto credo sia un difetto delle r1200r prime due serie, esattamente come il lettore del key code cambiato a tutti con un richiamo della casa.

bombafra
08-10-2009, 18:48
Ho avuto lo stesso problema e il meccanico, senza mia richiesta, mi ha cambiato(ovviamente in garanzia)il cuscinetto del differenziale posteriore.

Mi potresti dire da che conce ti sei rivolto?
La mia conce (Bari) mi ha posto qualche problema per via del kilometraggio (sono appena oltre i 30.000).
Lunedì quando devo lasciare la moto, vorrei prepararmi alla battaglia per la garanzia

gabvizz
23-10-2011, 08:53
ho staccato il terminale della mia rt.
lo ho rimontato posizionando le 2 fasce stringitubo esattamente come stavano.
Il rumore della marmitta e' cambiato.
??????????????????
la seconda fascia stringitubo (quella verso il terminale) non riesco a capirla, visto che è oltre l'innesto. che stringe ? Comunque l' ho riposizionata come era.

Qualcuno ne sa qualcosa ?
Grazie

uppide
23-10-2011, 11:25
30000 km e mai sentite vibrazioni sulla per,il mio amico con il GS nuovo lamenta lato dx passeggero forte vibrazione, la moglie si lamenta sempre e non riescono a venirne a capo

joski
24-10-2011, 21:12
10000km, Confermo vibrazione pedana dxcontinua, già da nuova ....

geminino77
24-10-2011, 21:55
26000 km e mai avuto un problema fin ora .....speriamo di non averne....
ciaoo a tutti